Jump to content

Relazione con un gemello


Akcent

Recommended Posts

Scrivo perchè per la prima volta mi capita di frequentare un ragazzo che ho scoperto avere un gemello (omozigote.....quindi moooolto simile), che ho anche conosciuto a cena....e "guarda caso" gay pure lui come il fratello.

Insomma volevo solo capire se a qualcuno/a è capitato di avere frequentazioni/relazioni con un/a ragazzo/a che ha un gemello/a a sua volta gay/lesbica.

Se sì, che sensazioni avete avuto? C'è stata magari qualche difficoltà a interagire con l'altro/a? Sapete tutti che i gemelli omozigoti hanno tra loro un legame particolare, profondo, empatico......se poi entrambi sono omosessuali si completa il quadro.

Link to comment
Share on other sites

Conosco due coppie di gemelli identitici:

in due sono entrambi gay, nelle altre solo uno dei due.

 

Una volta un ragazzo non ha fatto sesso con me

perché l'avevo fatto con suo fratello gemello.

 

Entrambe le coppie di gemelli gay

mi sembravano molto legate

e frequentavano gli stessi giri.

 

A due amici storici - gemelli identitici, ma etero -

feci una ramanzina da adolescenti, affinché

smettessero di vestirsi uguali come da bambini.

 

Il gemello etero di un mio amico gay

andò con lui al Pride.

 

Non mi pare di avere altri aneddoti...

Link to comment
Share on other sites

Sapete tutti che i gemelli omozigoti hanno tra loro un legame particolare, profondo, empatico......se poi entrambi sono omosessuali si completa il quadro.

 

E' un modo delicato per dire che vorresti fare una cosa a tre con i due gemelli? ;)

Link to comment
Share on other sites

ahahaha, quando ho scoperto che aveva un gemello mi ha anche detto : ehhmm, sai che molti quando scoprono che abbiamo un gemello e anch'egli gay hanno fantasie erotiche a 3, addirittura alcuni volevano pure pagarci per fare questo. Insomma pare che sia una fantasia ricorrente alla quale però non hanno mai ceduto.

 

Io però non ho fatto insinuazione di questo tipo con lui, era solo per capire se per qualcuno che avesse avuto una relazione con un gemello.......avesse avuto poi alcuni 'problemi' con il fratello.

Devo dire però che quando l'ho scoperto, che aveva un gemello, mi ha incuriosito molto la cosa e anche intrigato un pò.

Link to comment
Share on other sites

Scrivo perchè per la prima volta mi capita di frequentare un ragazzo che ho scoperto avere un gemello (omozigote.....quindi moooolto simile), che ho anche conosciuto a cena....e "guarda caso" gay pure lui come il fratello.

Insomma volevo solo capire se a qualcuno/a è capitato di avere frequentazioni/relazioni con un/a ragazzo/a che ha un gemello/a a sua volta gay/lesbica.

Se sì, che sensazioni avete avuto? C'è stata magari qualche difficoltà a interagire con l'altro/a? Sapete tutti che i gemelli omozigoti hanno tra loro un legame particolare, profondo, empatico......se poi entrambi sono omosessuali si completa il quadro.

No mai, hai avuto fortuna se cosi la possiamo chiamare... ed è palese la tua fantasia ad avere un rapporto sensuale con entrambi i fratelli. Fai prima se questo tuo desiderio resti una tua mera fantasia, onde evitare di rovinare un rapporto e incasinare un "rapporto fraterno" stretto come da te evidenziato. Se però sono d'accordo sentiti libero di fare ciò che vuoi.

Link to comment
Share on other sites

No mai, hai avuto fortuna se cosi la possiamo chiamare... ed è palese la tua fantasia ad avere un rapporto sensuale con entrambi i fratelli. Fai prima se questo tuo desiderio resti una tua mera fantasia, onde evitare di rovinare un rapporto e incasinare un "rapporto fraterno" stretto come da te evidenziato. Se però sono d'accordo sentiti libero di fare ciò che vuoi.

ma dove la vedi questa palesità? io credo che si riferisca all'idea che uscire con un gemello è difficile perchè questo ha un legame (quasi simbiotico) con suo fratello. tra le altre cose uscire con un gemello vuol dire spesso dover conoscere anche il fratello con il quale bisogna instaurare un rapporto buono perchè se no sono cavoli.

Link to comment
Share on other sites

ahahaha, quando ho scoperto che aveva un gemello mi ha anche detto : ehhmm, sai che molti quando scoprono che abbiamo un gemello e anch'egli gay hanno fantasie erotiche a 3, addirittura alcuni volevano pure pagarci per fare questo. Insomma pare che sia una fantasia ricorrente alla quale però non hanno mai ceduto.

 

Io però non ho fatto insinuazione di questo tipo con lui, era solo per capire se per qualcuno che avesse avuto una relazione con un gemello.......avesse avuto poi alcuni 'problemi' con il fratello.

Devo dire però che quando l'ho scoperto, che aveva un gemello, mi ha incuriosito molto la cosa e anche intrigato un pò.

questa risposta sembra essere chiara, non diretta, ma una fantasia... (posso sbagliarmi dall'aver capito quello che ho scritto nel precedente post ma io cosi ho capito! @

Link to comment
Share on other sites

Non sono mai uscito con un ragazzo che avesse un gemello, o una gemella, omosessuale. Mi sento in dovere però di obiettare l'affermazione che i gemelli omozigoti abbiano un "legame profondo, empatico, e blabla". Non è vero, sfatiamo questo mito. Non c'è alcun tipo di legame "sovrannaturale", tutt'al più può crearsi una condivisione un po' più profonda(considerando l'ambiente in cui crescono, il carattere e blabla), a seconda dei caratteri dei due gemelli, ma la cosa finisce lì.

Io ho un gemello e ti assicuro che c'è tutto tranne che questo "legame speciale".

 

A parte questo, io ti consiglio di prenderla esattamente per quello che è: il tuo ragazzo ha un fratello (che sia un gemello ha veramente poca importanza, apparte il fatto che probabilmente lo incrocerai più spesso rispetto ad un fratello minore o maggiore), che a sua volta avrà un ragazzo. Non c'è veramente nessun motivo per considerarlo i fratelli gemelli diversi da, appunto, dei semplici fratelli, almeno non in questo ambito.

Tutt'al più potrebbe farti strano vedere un ragazzo così simile al tuo ragazzo, ma con il tempo anche i due gemelli più disumanamente uguali diventano riconoscibili (e te lo dico con cognizione di causa, conosco altre tre o quattro coppie di gemelli omozigoti, che dopo poco diventano riconoscibili)

 

Termino dicendoti che il mio ex e mio fratello non si potevano vedere. E questo per questioni puramente caratteriali, ti posso assicurare che le varie litigate che ci potevano essere in una coppia non hanno mai nemmeno minimamente influito sulla cosa (tra l'altro, io non gliele ho mai nemmeno raccontate). Per cui, spero per te che il gemello del tuo ragazzo abbia un carattere tale da poterci instaurare un rapporto, altrimenti non fartene un problema (non si può stare simpatici a tutti).

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi,

 

sì intendevo dire che la curiosità, la cosa che mi intriga, per me nasce proprio dal fatto che lui abbia una persona che gli assomiglia molto che gli gira intorno. Insomma è per me una situazione del tutto nuova, mai provata prima.

Tra l'altro lui vive anche a 1.000 e rotti km dal suo paese di origine in Puglia, e in quel di Torino condivide la sua casa solo con il gemello. Quindi è inevitabile averci a che fare in qualche modo, ma comunque si è rivelata una persona discretissima e gentile (il gemello).....lui fa la sua vita ovviamente.

Caprichos, certo non si può generalizzare sui rapporti umani....tuttavia io sto a quello che lui mi dice del rapporto con suo fratello gemello. Insomma a un certo punto della vita, dopo l'università, hanno deciso di 'staccarsi' per provare a intraprendere giustamente ognuno la sua vita in maniera più indipendente. E dopo un due anni uno in Germania e l'altro in Portogallo hanno valutato che erano maturati abbastanza per tornare a vivere insieme.....e così da due anni vivono a Torino.

Link to comment
Share on other sites

Anch'io ho un gemello, ma non siamo uguali. Il nostro carattere è diverso, perché lui è duro, scorbutico, aggressivo, disordinato, mentre io sono sorridente, allegro e ordinato. Il legame che ti spaventa forse è quello dell'empatia, o la telepatia dei gemelli. Una volta che improvvisamente ho perso conoscenza e sono stato portato al pronto soccorso, il mio gemello ha chiamato subito, senza sapere nulla perché è all'estero; anzi, mio padre che ha risposto al telefono si è arrabbiato perché non lo ha nemmeno fatto parlare e gli ha chiesto di me. Io mi sono meravigliato perché non mi ha mandato "a quel paese" nè mi ha detto "di farmi i fatti miei".

Se hai paura che i due gemelli si confidino i loro affari di cuore per scambiarsi opinioni su di te, non lo so se accade. Dovresti chiederlo al tuo ragazzo. Il mio gemello ed io non ci parliamo proprio, perché non abbiamo niente da dirci. Anzi, quando ci incontriamo, ci sorridiamo, non ci parliamo, e abbiamo la musica a tutto volume.

Link to comment
Share on other sites

Magari ho trovato 2 gemelli particolarmente stereotipati (nel senso di legati, empatici...etc) io.

 

Devo dire che forse la loro intesa è ancora maggiore per il fatto di essersi spalleggiati e sostenuti a vicenda fin da ragazzini in quanto l'ambiente familiare (madre, padre, sorella maggiore) non era dei più favorevoli (una piccola realtà interna del sud italiano). Infatti più di una volta scherzando gli ho detto, mi sembrate quelli di MINE VAGANTI (madre, padre, famiglia allargata con zii nonni.....sorella maggiore etero con figli, cognato ignorante e cafone....e loro i 2 fratelli, anche se non gemelli, comunque gay).

Insomma da quello che mi ha raccontato i rapporti con la famiglia sia per quanto riguarda lui che suo fratello non sono granchè buoni, questo Natale era il primo che trascorrevano in Puglia dal 2006. E sapete quanto in realtà contadine del sud siano sentite le tradizioni religiose, il senso della famiglia etc.

I genitori sono di quelli che pensano che 'possono sempre guarire', si può sempre tornare sulla 'retta via' prima o poi. A quasi 10 anni di distanza dalla scoperta casualmente dell'omosessualità del fratello (2002) e a 4 della sua (2008), la famiglia pare che si comporti (a parte la disperazione iniziale con pianti della madre) come se nulla fosse stato, non chiedono mai ai figli perchè probabilmente sono sempre nell'illusione che possono convertirsi. E in ogni caso come si dice, beata ignoranza, a volte meglio non sapere le cose se la realtà può far male.

Insomma per lui il gemello è una famiglia nella famiglia, non avendo di fatto nessuno vicino. E lo era anche quando viveva in Puglia, anche se meno evidentemente. Volevano il prima possibile cercare una realtà più moderna, meno medievale e bigotta.

Quindi essendo legati e volendosi giustamente bene si scambiano sempre opinioni l'un l'altro sulle frequentazioni, si consigliano.....ma detto questo poi ognuno fa la sua vita, cercano anche di uscire con frequentazioni diverse perchè così si ha l'opportunità di interagire con più e differenti persone.

 

@GG 2873 e Caprichos : per curiosità i vosti gemelli sono omozigoti ........ e anche loro omosessual?

 

P.P.S

Comunque anche loro hanno qualche differenza fisica e caratteriale.

Link to comment
Share on other sites

ciao Akcent, ti scrivo del mio gemello: siamo eterozigoti; infatti io ho gli occhi castani, lui ha gli occhi verdi, le orecchie a sventola ed è anche pallido, io no. Lui è etero, ma aveva una fidanzata che ha scoperto essere lesbica: sai com'è successo? Una volta a casa di lei l'ha trovata con un'altra ragazza tutte e due a seno nudo nello stesso letto, e quella gli disse pure:<<ma non è come pensi!>> e lui rispose:<<sì, infatti state dicendo il Rosario!>>. Lei usava il mio gemello come copertura per non farsi scoprire e non essere emarginata. Immagina tu: la ragazza del più bello della scuola! Mio fratello era arrabbiatissimo. Quando eravamo bambini era lui che comandava tra tutti e due, ed io avevo un rapporto di dipendenza tipo fratello minore, però è sempre dalla mia parte, mi vuole bene a modo suo, senza moine o altre sciocchezze che sono solo formali, lo vedo dal suo sguardo soddisfatto. Anzi persino i miei genitori mi chiedono di fare da intermediario se lui ha litigato con loro e non vuole sentirli. Però questo non mi piace, perché io sono io, non "il gemello di" come mi chiamavano quando ero ragazzino.

Link to comment
Share on other sites

I gemelli mi hanno sempre affascinato tantissimo, forse perché fin dalla nascita fino alle scuole medie, le mie due migliori amiche erano due sorelle gemelle, molto simili fisicamente ma caratterialmente totalmente differenti, poi ci siamo perse di vista perché una delle due è morta di leucemia e l'altra è diventata un riccio alla quale era impossibile avvicinarsi. Non oso immaginare quanto possa avere sofferto e quanto soffrirà in tutta la sua vita di questa perdita.

 

Oltre a questa amicizia non ho mai iniziato una relazione con dei gemelli, credo comunque che passato l'iniziale imbarazzo per la somiglianza non ci sia molta differenza con lo stare con una persona che ha dei fratelli, il carattere è diverso e ogni soggetto è unico e separato dagli altri.

Link to comment
Share on other sites

Lei usava il mio gemello come copertura per non farsi scoprire e non essere emarginata. Immagina tu: la ragazza del più bello della scuola!

 

E' un modo discreto per dire che tu sei un figo? ;)

Link to comment
Share on other sites

Mi fanno pena questi due poveri ragazzi,

vittime di un feticismo tanto diffuso

e piuttosto imbarazzante per loro :)

 

Immagina se il tuo ragazzo

fosse "intrigato" dall'idea che anche tuo padre è gay?

Link to comment
Share on other sites

E' un modo discreto per dire che tu sei un figo?

 

veramente non ho ancora capito che vedono gli altri, dicono che sono dolcissimo con un sorriso meraviglioso,

ma al mio paese veniva considerato bello non chi è bello, ma chi è biondo con gli occhi azzurri.

Io invece ho i capelli castano chiari e gli occhi castani.

Adesso, per mia esperienza, quasi mai le persone belle sono simpatiche e, soprattutto buone.

In Inghilterra si dice: non scegliere il libro dalla copertina.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...