Jump to content

Occhiali da sole: pro o contro?


Roger

  

38 members have voted

  1. 1. Occhiali da sole: pro o contro?

    • Pro
      30
    • Contro
      8


Recommended Posts

toraepantote

Li trovo particolarmente fastidiosi quando mi presentano qualcuno di nuovo e questo indossa gli occhiali da sole e non posso vederlo.

in queste circostanze è buona creanza toglierli. Tenerli la trovo una mancanza di attenzione fastidiosa.

 

D'estate non posso fare a meno di portarli; la luce forte mi crea proprio fastidio. Come per Wolf se non li portassi sarei costretta a tenere gli occhi perennemente socchiusi col rischio che dopo un po' mi addormento.

Esteticamente li trovo belli.

Link to comment
Share on other sites

Mercante di Luce

Sono pro, alla guida o per strada le lenti scure fanno sempre comodo con tanta luce.

Rayban (quelli rigorosamente "a goccia", da sbirro ammerrigano) tutta la vita

Dammi il cinque!

@@Wolf ahahhaha ma andavano tipo nel 2005 mi pare e poi mi invecchiano quelli ahahhaa

fanno troppo bear aahahha

I Rayban vanno sempre, da sempre e per sempre.

Io li ho smessi di portare quando scoppiò la moda e ho ripreso quando è passata. :lol:

Link to comment
Share on other sites

Grande M.d.L., stavo per rispondere la stessa cosa (ossia "l'eternità" dei Rayban, che sono fuori dal tempo e belli a prescindere, più o meno come le piramidi egizie o Sean Connery) ma vedo che ci hai già pensato tu!

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Ho votato pro semplicemente perchè ho gli occhi fastidiosamente sensibili al sole quindi li porto 300 giorni all'anno a rischio di fare la figura dello sborone quando sono solo una necessità.

I peggiori sono quelli che portano gli occhiali da sole trovati in omaggio sulle riviste o cose simili, sono pessimi :awk:

Link to comment
Share on other sites

Io sono pro gli occhiali da sole, quando c'è, odio chi usa gli occhiali anche di notte. Io non posso farne a meno dei miei rayban! XD

Edited by Peacock94
Link to comment
Share on other sites

Io e gli occhiali da sole abbiamo un rapporto odi et amo per il semplice fatto che a me piacciono i miei occhi e coprirli mi secca ma essendo azzurri se c'è tanto sole mi acceco e quindi mi tocca metterli. Ieri ho preso un paio di Carrera, erano scontati del 50% :D

Link to comment
Share on other sites

Sono pro! Anche se vorrei non portarli, ma con gli occhi chiari sono un MUST... mi lacrimano da morire per non dire quanto diventano rossi quando sto alla luce, specialmente durante i periodi estivi :( oltretutto trovo talmente fastidiosa la luce intensa del Sole che devo stare sempre con gli occhi semi-socchiusi, pratica che mi fa venire il mal di testa...

E purtroppo la maggior parte dei modelli che si vendono mi stanno malissimo!

Link to comment
Share on other sites

Io non li ho mai usati, ma mi piace vederli sugli altri (chiamiamolo gusto del contraddittorioXD)... certo che mi danno fastidio quelli che li devono mettere per forza anche in momenti insulsi, perchè vorrei vedere negli occhi coloro coi quali sto parlando (specie se sono cariniXD).

Link to comment
Share on other sites

Sono molto comodi quando c'è un sole accecante, specialmente quando devi guidare e hai costantemente paura di stendere qualcuno sulle strisce e non, ma a livello puramente estetico su di me gli occhiali non mi piacciono e cerco di usarli solo quando è strettamente necessario.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Brutti, brutti, brutti. Se gli altri li indossano ok, fatti loro, certo prima di farmi piacere una persona voglio guardarla in faccia, non direi mai "che figa" di una persona che indossa occhiali da sole e quindi ha mezza faccia coperta (considerato poi quanto sono grossi gli occhiali che vanno di moda...).

Io non li porto, mai portati, sto male con tutti i tipi di occhiali e tendo a sembrare una professoressa o una segretaria, porto gli occhiali da vista solo per guidare la notte e quindi solo chi è venuto in macchina con me mi ci ha visto... ho sempre portato le lenti a contatto ma da alcuni mesi non le porto più.

 

Perchè non provi degli occhiali da sole un po' stravaganti e diversi dal solito, non sembrerai più una professoressa.

Gli occhiali avvolte servono per trasmettere alle persone che hai intorno il tuo carattere e il tuo estro. è comunicare, come quando ci vestiamo. Tendiamo a vestirci come il nostro modo di vivere o di pensare ci indica.

Dall'occhiale che usa una persona si può capire già molte cose. io ne ho uno bellissimo che rispecchia in pieno il mio modo di essere e le persone vedendolo lo capiscono subito. Non vi posso dire che marca è per non fare pubblicità.

Link to comment
Share on other sites

Visto e considerato che parlate di marchi allora mi lancio anch'io. Il mio meraviglioso compagno di passeggiata è il mod 08 della linea MCyou. é un'occhiale simile, se non lo stesso, usato da lady Gaga. Credo che il sito sia www.MCyou.it o com, non ricordo bene.

 

Comunque l'occhiale deve essere assolutamente usato, Non deve essere assolutamente usato l'occhiale da bancarella perchè farebbe più danni che non averlo.

 

Bacioni a tutti

Link to comment
Share on other sites

Io li porto tanto, mi piace averli, se posso anche in colori diversi per avere la scelta...

Questa la mia "batteria" attuale, ma che vorrei espandere per Agosto...

 

post-3821-0-02849800-1342694604_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Pro per due motivi: odio il sole e i ray ban wayfarer sono troppo belli per non essere miei.

Conto per un motivo: per quanto io ami la tv spazzatura, non sopporto la gente in stile Jersey Shore che deve indossarli anche se diluvia o si è al chiuso, a quel punto si sfiora il ridicolo.

Link to comment
Share on other sites

Allora per quanto mi riguarda sono abbastanza figo sia con gli occhiali che senza,

però devo ammettere che con gli occhiali uno diventa molto più "hum hum!"

quindi si tutto sommato finisco sempre con l'adorarli, anche se non li metto mai y.y

 

Minchia però è anche vero che certe volte vedi tizi troppo strafighi con gli occhiali,

poi tipo li tolgono li guardi e ci rimani troppo maaaale!

Link to comment
Share on other sites

Se c'è una cosa che non mi piace indossare sono proprio gli occhiali da sole. Secondo voi sono una bella cosa oppure no? XD Potrà sembrare una domanda strana, ma tante volte mi capita di vedere ragazzi al mare con gli occhiali da sole e rimanerci in stile "OMGOmygodommioddioquant'èfigo" per poi scoprire una volta che il tipo in questione ha una faccia orrenda una volta tolti gli occhiali. A voi è mai capitato? Preferite mettere o no gli occhiali da sole? :)

 

 

Quoto, su di me mi danno fastidio (non sono abituato a portare occhiali di nessun genere) e sugli altri nascondono gli occhi e gli sguardi...in definitiva bocciati.

Link to comment
Share on other sites

Allora per quanto mi riguarda sono abbastanza figo sia con gli occhiali che senza,

però devo ammettere che con gli occhiali uno diventa molto più "hum hum!"

 

@Agron ha vinto anche questa volta :)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Sono a favore degli occhiali da sole! Ovviamente se usati per il loro scopo, ossia per proteggersi dai raggi solari, non usati anche dentro casa per intenderci, oppure alle due di notte >_>'''

Inoltre è un accessorio che conferisce quel "qualcosa in più" alla persona, poi dipende sempre dal tipo di occhiale :)

Comunque è capitato anche a me di vedere bei fusti con gli occhiali da sole che sembravano dei dell'olimpo scesi in terra, ma nel momento che se li sono tolti... :shok: della serie "ehm no,non ci siamo" XD

 

I Rayban vanno sempre, da sempre e per sempre.

 

Quoto assolutamente! Io uso quelli a goccia :) :cool:

Link to comment
Share on other sites

Ray-ban per sempre, sono fortunato (per ora) raramente mi capita di perderli o dimenticarli in giro per cui ne ho di vari tipi e montature comprati negli anni, dai classici a goccia con montatura oro e lenti verdi a quelli con montatura cromata e lenti a specchio, quelli in tartaruga avvolgenti e stretti o in metallo, sono lenti che non stancano mai, puoi usarle anche in condizioni di luce ridotta e, guidando, non è cosa da poco. In alternativa amo i Persol, classici anche questi. Non mi piacciono le montature esagerate, le trovo piuttosto ridicole e raramente maschili, forse alcune che anni fa usava Bono Vox non mi dispiacevano ma, poi, scoprivi che stavano bene solo a lui. Comunque no a loghi e marchi (qualunque siano) su stanghe e stanghette, se gli occhiali sono belli lo sono a prescindere non perché c'è un logo grosso come l'orecchio di chi l'indossa.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 years later...

Sono favorevole a portare gli occhiali da sole, però nelle situazioni che li richiedono.

Esistono e sono comodi da usare, ovvio ognuno porta il modello e le lenti che preferisce, personalizzandoli.

Link to comment
Share on other sites

Assolutamente pro, poi va beh (dal 2012 ad oggi da quando è stato aperto il topic le lenti a specchio e le montature hanno fatto passi da giganti) se uno se li toglie e sinceramente cambia molto il viso è quando scopri che un bonazzo, poi ha un batacchio brutto e ti fa cadere tutto il palco

 

Mi piacerebbe portarli, ma porca la miseria per un miope o ti devi dissanguare per prenderne un paio con lenti da vista oppure fai come me e quelli di Faenza, fuma sensa

Edited by Andy42
Link to comment
Share on other sites

Hypnoticeyes

A me piacciono, purchè non portarli sempre ( anche quando piove o in un luogo chiuso).. Infatti io esco solo se li posso mettere perchè non riesco ad uscire senza.. per tanti motivi: oltre a preferirmi con gli occhiali piuttosto che senza c'è anche un pò il fatto di sentirmi protetto. Io mi faccio tanti complessi e tra le mie paure c'è quella del giudizio altrui, e, con gli occhiali mi sento più tranquillo.. diciamo che ho due occhi che parlano molto, e credo che si vedrebbe la mia paura se non li coprissi in qualche modo. Trasparirebbero tutte le mie angosce, mi sentirei come nudo e più esposto.. e non mi piace l'idea di mostrare a tutti "il mio mondo", la mia anima.. che amo condividere con chi decido io.. per cui l'indossare gli occhiali nel mio caso dipende anche da un fattore psicologico visto che mi aiutano a sentirmi più sereno. L'ideale per me è uscire durante le giornate di sole ma un pò velate ( così che posso portarli tranquillamente ma senza essere accecato, sensazione che non amo) .. Odio invece tutte le occasioni in cui non posso mettere gli occhiali ma che son costretto ad uscire!

Link to comment
Share on other sites

Pro, anche se io non li ho praticamente mai usati completamente. Sono miope e astigmatico e non porto le lenti a contatto. Quindi mi è impossibile metterli; magari in futuro farò questo "sforzo" di indossare le lenti. Anche se devo ammettere che mi sento un po' a disagio a parlare con qualcuno che indossa gli occhiali da sole. Mi piace vedere l'altra persona negli occhi, per capirla e studiarla. Ovviamente è meglio evitare di metterli quando non ce n'è bisogno, con le nuvole, con la pioggia e di notte. E' anche vero che imbelliscono una persona, dato che coprono la parte degli occhi che è la più importante. Ricordo il giovane carabiniere sexy italiano che fece impazzire il web; nelle foto che lo resero "famoso" sui social indossava gli occhiali da sole, ed era un figo da paura. Quando guardai quelle senza mi sentì una fitta allo stomaco. 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...