Jump to content

Occhiali da sole: pro o contro?


Roger

  

38 members have voted

  1. 1. Occhiali da sole: pro o contro?

    • Pro
      30
    • Contro
      8


Recommended Posts

Se c'è una cosa che non mi piace indossare sono proprio gli occhiali da sole. Secondo voi sono una bella cosa oppure no? XD Potrà sembrare una domanda strana, ma tante volte mi capita di vedere ragazzi al mare con gli occhiali da sole e rimanerci in stile "OMGOmygodommioddioquant'èfigo" per poi scoprire una volta che il tipo in questione ha una faccia orrenda una volta tolti gli occhiali. A voi è mai capitato? Preferite mettere o no gli occhiali da sole? :)

Link to comment
Share on other sites

Off Topic direi :maninlove:

 

cmq sono pro ... altrimenti dovrei essere contro anche al push up e all'imbottitura nei costumi di scena dei ballerini e ... ai tacchi alti e ... al nero che sfina ... le panciere contenitrici ... e ...

Link to comment
Share on other sites

Sono semplicemente necessari. Esattamente come qualunque altro accessorio si cerca di renderlo il più possibile esteticamente piacevole.

Se invece sono presentati in situazioni in cui non sono necessari (vd di notte! ) li trovo semplicemente inutili e pacchiani.

Link to comment
Share on other sites

Beh riflessioni sui massimi sistemi....

 

magari vogliamo anche aprire un'accesissima discussione sul coordinamento astrale per decidere se è meglio farlo pendere a destra o a sinistra? :pausa:

Link to comment
Share on other sites

Sono semplicemente necessari. Esattamente come qualunque altro accessorio si cerca di renderlo il più possibile esteticamente piacevole.

Se invece sono presentati in situazioni in cui non sono necessari (vd di notte! ) li trovo semplicemente inutili e pacchiani.

 

Ecco, lo stesso mio pensiero! xD

 

Anche nelle discoteche e nei locali o quando non c'è nemmeno il sole e magari sta piovendo a dirotto con dei nuvoloni sopra la testa xD

Link to comment
Share on other sites

NamelessDreamer

Assolutamente PRO! Il sole negli occhi non è il massimo... certo chi li mette quando piove o alle 11 di sera non è il massimo, anche se, alla fine, se gli occhiali di sole lo fanno sentire "più protetto" è libero di indossarli anche mentre dorme :)

Link to comment
Share on other sites

Essendo miope praticamente sa sempre io non li ho mai portati, ma sugli altri sono convinto che stiano bene nelle occasioni giuste e appropriate, e questo vale anche per tutti gli altri accessori :sisi:

Poi è vero, alcune volte occhiali dalle lenti grandi nascondono visi inguardabili o quasi, ma del resto anche gli animali hanno i loro metodi per rendersi più desiderabili, l'importante è accorgersene :D

Link to comment
Share on other sites

assolutamente pro, specie quando guidi e hai il simpaticissimo sole basso all'orizzonte che dire ti abbaglia è poco xD

 

certo, quando vedo qualcuno d'inverno, alle 3 del pomeriggio col cielo coperto che sembra notte, avere indosso gli occhiali da sole glieli toglierei di dosso senza pietà :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Io sembrerò pazzo, ma adoro il sole in faccia, a scuola spalanco tutte le tapparelle perchè devo essere assolutamente illuminato dal sole... Mi piace troppo, anche a costo di bruciarmi gli occhi XD

Link to comment
Share on other sites

Non è che si può essere contro perchè servono, però esteticamente su di me non li sopporto, infatti non ne ho mai avuto un paio! Mio padre me lo dice sempre: "ma quando te lo fai un paio di occhiali da sole che poi ti si rovina la vista?" però mi guardo allo specchio e boh... non mi piacciono per niente.

Link to comment
Share on other sites

Brutti, brutti, brutti. Se gli altri li indossano ok, fatti loro, certo prima di farmi piacere una persona voglio guardarla in faccia, non direi mai "che figa" di una persona che indossa occhiali da sole e quindi ha mezza faccia coperta (considerato poi quanto sono grossi gli occhiali che vanno di moda...).

Io non li porto, mai portati, sto male con tutti i tipi di occhiali e tendo a sembrare una professoressa o una segretaria, porto gli occhiali da vista solo per guidare la notte e quindi solo chi è venuto in macchina con me mi ci ha visto... ho sempre portato le lenti a contatto ma da alcuni mesi non le porto più.

Link to comment
Share on other sites

il massimo è stato vedere dei tipi a scuola con gli occhiali da sole quando fuori faceva un freddo infernale e mancava poco che nevicasse :asd:

io...non li ho mai comprati anche perché per parecchi anni ho dovuto portare durante tutta la giornata gli occhiali,ora dato che li uso solo per studiare ho il pensiero,ma sinceramente mi passa subito dato che non voglio spendere per ora soldi per un capriccio,visto che non mi servono u.u non so se mi farebbero poi tanto impazzire,li userei semplicemente per necessità.

magari un domani se mi stanno bene e mi piaccio con gli occhiali da sole u.u chissà,sugli altri,bè si posso anche ammettere che molti stiano bene che siano belle certe montature,certi tipi di occhiali,ma poi sinceramente non è che mi soffermi tanto sul paio di occhiali da sole :awk:

Link to comment
Share on other sites

Scarlet.Witch

Pro per gli occhiali da sole.

 

Per me che porto le lenti a contatto sono utili per ripararmi gli occhi dal sole.

 

Contrariamente all'ultimo trend gayo non possiedo nessun paio Carrera, come notato in molti video della signora Germanotta, aka Lady Gaga.

Link to comment
Share on other sites

Avendo sempre portato occhiali da vista con lenti fotosensibili non ne avevo mai sentito il bisogno, però l'anno scorso mia madre si è impuntata che doveva regalarmene un paio per il mio compleanno (dice che sono più femminili...fissazioni sue). Come dire di no ad un regalo? Ora non riesco a stare senza d'estate perché trovo che mi proteggano l'occhio dalla luce molto meglio, quindi sono assolutamente pro! Certo, chi non è infastidito dal sole può farne a meno, ma per me sono una necessità, soprattutto quando guido.

Anche io, come hanno detto altri, non capisco chi li porta con il buio o, meno che mai, in un posto chiuso (o la combinazione di queste cose)!

Link to comment
Share on other sites

Io purtroppo devo metterli perchè fuori uso solo le lenti... Però non mi piace perchè ho un viso molto sottile e mi piacciono gli occhialoni grandi a goccia... Ne ho trovato un paio con lenti polarizzate verdi della Ray-ban e mi piacciono molto... Anche se il mio sogno sarebbero gli occhialetti da sole tondi rossi come quelli di Lara Croft :P Solo mi rompe nascondere il mio viso e mi piace un mondo accecarmi col sole XD

Link to comment
Share on other sites

lol io sto pensando che al mare tutte le volte,in cui c'era un sole mediamente forte,ma che dava sempre fastidio mi mettevo il cappello in faccia XD mezza rincoglionita arrivavo a casa e un po' alle volte mi capitava di scottarmi xD forse forse servirebbero più per questo :P poi per chi guida immagino la comodità :)

 

un modello che trovo molto particolare ed anche originale sono gli occhiali da sole alla John Lennon :D ovviamente uno deve stare bene altrimenti sono soltanto ridicoli :D ma la mia prof ad esempio ce li ha e mi hanno colpito perché le stanno bene :) ripeto a parte modelli da truzzi (lenti giganti con colori sgargianti che a me sinceramente non piacciono proprio) dipende sempre da come uno li porta :P

Link to comment
Share on other sites

io volente o dolente anche se non c'è il sole mi fanno male gli occhi perchè li ho azzurrissimi quindi mi tocca metterli, ma se sono un bel paio di occhiali non mi dispiace metterli!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 2 weeks later...
rosa_delle_alpi

pro. purtroppo non posso usarli perchè devo portare gli occhiali da vista sempre e ovunque...

Link to comment
Share on other sites

ho gli occhi chiari, il mio "PRO" è condizionato dal fatto che se non me li metto

- se va bene, tengo gli occhi a fessura tipo Clint Eastwood

- se va male, mi sciolgo al sole tipo vampiro

Link to comment
Share on other sites

A me sembra una riflessione riguardo l'uso degli occhiali da sole XD

 

Questa perla me l'ero persa. Che ridere :) Grande Roger!

 

A me gli occhiali da sole non piacciono per niente, né su di me, né sugli altri.

Per due motivi abbastanza stupidi: non li amo su di me perché non mi piace vedere scuro xD. Mi dà una strana sensazione non vedere i colori per quello che sono.

Non li amo sugli altri perché nascondono gli occhi e in parte il viso delle persone. Li trovo particolarmente fastidiosi quando mi presentano qualcuno di nuovo e questo indossa gli occhiali da sole e non posso vederlo.

 

Li uso solo sulla neve, perché in quel caso altrimenti il riverbero è talmente forte che dovrei rimanere con gli occhi chiusi.

 

Quindi beh, ovvio che servono per proteggersi dal sole, ma non li ho mai trovati belli.

Link to comment
Share on other sites

Io odio gli occhiali da sole (da leggere con la voce di puffo brontolone).

Il problema è che dovrei davvero davvero usarli per problemi alla retina di uno dei due occhi... però non ci riesco proprio.

Non mi piacciono, come diceva Madoka non mi piace vedere i colori per quello che non sono, e preferisco passare l'estate con un occhio praticamente chiuso che a sentirmi a disagio perchè non vedo il mondo come dovrebbe essere XD

 

Di contro non mi danno nessun fstidio sugli altri.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...