Jump to content

[Serie TV] Once Upon A Time


L Lawliet

Recommended Posts

Apro questo topic sperando che non ce ne sia già uno.

Once upon a time (in Italia "C'era una volta", trasmesso da Fox) è una nuova serie tv di genere fantasy-drammatico.

 

Trama (da Wikipedia):

Storybrooke, nel Maine, una città nella quale gli abitanti, che sono in realtà personaggi di fiabe, vivono come se fossero persone normali e sembrano non ricordare la loro vera identità. Solo Henry, un ragazzino di dieci anni e figlio del sindaco, conosce tutta la verità e cerca costantemente di risvegliare i ricordi degli abitanti.

Per riuscirci ricerca e trova Emma Swan, la sua madre naturale, convincendola a riportarlo a Storybrooke e, successivamente, a rimanervi.

Henry è certo che lei sia l'unica persona che possa spezzare la maledizione gettata ventotto anni prima dalla regina cattiva di Biancaneve su tutto il regno delle fiabe, facendone precipitare gli abitanti nel mondo reale e togliendo loro la possibilità di vivere il lieto fine stabilito per loro dalle fiabe delle quali sono i protagonisti.

Emma accetta di rimanere a Storybrooke perché vede che tra Henry e la madre adottiva, Regina, non c'è il rapporto madre-figlio che sperava di dargli dandolo in adozione. Regina però osteggia la sua permanenza e cerca in tutti i modi di costringerla a ripartire.

 

Io personalmente la trovo appassionante (anche perchè adoro il fantasy! :wub: ).

Voi che ne pensate???

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 177
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Misagi93

    19

  • Ferdydurke

    13

  • kintsugi92

    12

  • Roxii

    11

Lo sto seguendo! Non amo particolarmente le fiabe, soprattutto quelle che han tirato fuori fino ad adesso però l'idea è DECISAMENTE originale voglio capire alla lunga dove andranno a parare più di una stagione con questo ritmo forse stancherà!

 

Due piccole note sui personaggi:

_La strega cattiva è troppo bulla.

_Cappuccetto Ross conciata sempre da troia mi fa spisciare

 

 

Per stare in tema:

2mwtnbn.gif

Link to comment
Share on other sites

Cappuccetto Rosso conciata sempre da troia mi fa spisciare

 

verissimo!! :D

A me pero per la regina certe volte dispiace.. in alcuni episodi è tristissima!!

ps Tremotino è un personaggio fantastico!! Tanto tanto ambiguo! :devil:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Me ne ha appena parlato la mia coinquilina, appena 5 minuti fa, e già mi aveva incuriosito. Ora che ho trovato anche un post a riguardo sono ancora più interessataXD...non ho Fox però ho trovato le prima puntate in streaming (in inglese ovviamente). Guardo e commento:)

Link to comment
Share on other sites

Anche io sono molto incuriosita, era da un po' che ne sentivo parlare... Proprio oggi ho finito di riguardare un telefilm, cercavo un sostituto ed eccomi qui! Provvederò subito a guardarlo!

Link to comment
Share on other sites

Scusatemi il doppio post ma non riesco a modificare l'altro. Ho visto la prima puntata e devo dire che mi piace, promette bene. La trama mi ricorda un po' il film "Come d'incanto" ma comunque è una buona idea. Continuerò a guardarlo sicuramente! (Se devo essere sincera, sebbene non sia il mio tipo, mi piace pure Emma! :maninlove: )

Link to comment
Share on other sites

Ecco, un'altra serie da mettere nella mia lunga lista d'attesa... Ed io che, orfana di Lost, pensavo ad una vita vuota fatta di vecchie puntate di X-Files :D !

Link to comment
Share on other sites

Ed io che, orfana di Lost, pensavo ad una vita vuota fatta di vecchie puntate di X-Files !

Ahahahah, come ti capisco! Io invece sono orfana di Buffy e, sebbene nel mio cuore è insostituibile, non posso continuare a riguardarmi tutte e 7 le serie a ruota!! Ora almeno ho un nuovo telefilm per farmi compagnia!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ho visto questo post solo ora (ciao cheggio, ben svegliato ^_^) e ho notato che non avete più scritto nulla...

 

ma quanto può essere bello sto telefilm? :D :D

 

Lo sto seguendo su sky (non in streaming QUINDI NON SPOILERATE GRAZIE ^_^ ) e per ora siamo alla puntata "7.15 del mattino" (lo scrivo proprio perchè non so a che punto siete voi altri). Le storie sulle favole e in genere il fantasy mi hanno sempre affascinato e ancora una volta il fantasy mi conquista :D ci sono rimasto malissimo quando lo sceriffo.... :cry: ....era pure belloooo! :bah: ma tanto c'è David/James :ok:

Link to comment
Share on other sites

Interessante... devo ancora finire di rivedere tutto Sex and the city ( sono alla 4 serie su 6 ), ma quando l'avrò finito probabilmente proverò a guardare questo... Il fantasy non è il mio genere preferito però questa idea di rendere attuali personaggi delle fiabe mi sembra molto originale e divertente.

Link to comment
Share on other sites

Lo so che il soggetto vi sembra una cacata, ma fidatevi.

Al momento è l'unica serie televisiva che seguiamo.

 

parli di once upon a time?

Link to comment
Share on other sites

si si, no scusami ma visto che Alex aveva scritto di Sex and The City mi era venuto il dubbio. Scusa scusa, faccio dei ragionamenti illogici a volte ^_^

Link to comment
Share on other sites

parole_alate

A me è sempre piaciuto un sacco; ne parlerei volentieri, ma come facciamo? Seguiamo la programmazione in chiaro o la programmazione americana?

Link to comment
Share on other sites

C'è il tasto spoiler, usatelo specificando chiaramente all'esterno di che puntata state parlando, così se qualcuno è indietro o segue la programmazione di Sky non ha problemi.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Ho appena visto la prima puntata *______* mi sono già innamorata, ci sono un sacco di riferimenti alle storie e mi sono divertita molto a riconoscere i personaggi. Bello bello bello..

Link to comment
Share on other sites

Christopher

Per me è stato il telefilm rivelazione dell'anno, una bellissima novità.

La cosa che più mi piace è come stravolgono le storie delle fiabe, lo stravolgimento di Cappuccetto Rosso l'ho amato.

Biancaneve odiosa come solito e lo stesso il Principe Azzurro (non ho mai amato nessuno dei due comunque).

Regina deve vincere assolutamente! :D

Link to comment
Share on other sites

Io invece odiavo Biancaneve e ora l‘adoro.. è troppo graziosa *_* il Principe Azzurro invece è proprio codardo °_°

 

Cappuccetto rosso mi fa troppo ridere, è geniale.. anche se i miei personaggi preferiti sono Emma e Tremotino.

 

~ send by tapatalk ginger android

Link to comment
Share on other sites

L'ho trovato una promessa non mantenuta, purtroppo. Poteva essere geniale invece si grogiola di luoghi comuni. La puntata di Cappuccetto Rosso è, tutto sommato, la più carina benché prevedibile. Regina sembra troppo Diana dei Visitors, troppo perennemente cattiva, al punto da risultare noiosa.

Link to comment
Share on other sites

Iniziata a seguire da poco e divorata in poco più di una settimana (rigorosamente in inglese!) ed in attesa del 22 Aprile T_T

Serie tv dell'anno! A volte la trama pecca un po' di incongruenze e discontinuità.. senza spoilerare a nessuno, mi riferisco esplicitamente all'episodio del cappellaio matto! Messo lì senza un nesso.. ma vabbè!

Regina è il mio personaggio preferito: è cattiva, intelligente e sempre un passo avanti agli altri! Emma.. Io bho, al posto di Regina onestamente l'avrei mandata via a calci. Ti ricordi di avere un figlio dopo dieci anni e vieni a riscuotere cassa. Così come quella deficiente - perché diciamocelo, ricopre il ruolo della fessacchiotta! - di Mary Margaret!

Tremotino sarebbe il personaggio più figo.. se solo non fosse così sporco ahahaha

 

Team Regina!

Link to comment
Share on other sites

Anche a me piace molto Regina, però l'attrice non mi sembra particolarmente brava a ricoprire il ruolo di cattiva, anche quando dovrebbe fare facce ultra malefiche ha gli occhi lucidi di una che sta per piangere, l'avete notato? Più che paura mi trasmette tanta malinconia.

Link to comment
Share on other sites

Christopher

Per me comunque il vero "cattivo" della serie è Tremotino. Dietro a ogni azione di un personaggio gira che ti rigira spunta lui.

I suoi patti son inquietanti :\

Link to comment
Share on other sites

È vero.. è senza dubbio il più malefico e poi l‘attore è davvero bravo. Conunque il livello di gnoccaggine, sia maschile che femminile, è impressionante. Tranne “i vecchi“ e Tremotino sono tutti degli strafighi e ho notato che le ragazze non sono carne e ossa come nella maggior parte dei telefilm ma hanno le liro belle curvette, guardate Emma e Mary Margaret per esempio, è una cosa che ho molto apprezzato.

 

~ send by tapatalk ginger android

Link to comment
Share on other sites

Christopher

 

Il più bello per me è (non voglio usare era, io spero sempre :\ ) l'attore che interpetra il Cacciatore.

Tra le donne sicuramente Cappuccetto Rosso e Emma.

 

 

L'attore che interpetra Tremotino è Robert Carlyle, ecco la sua scheda su Wikipedia:

http://it.wikipedia..../Robert_Carlyle

Edited by Pulciò
modificato per evitare spoiler.
Link to comment
Share on other sites

Christopher ti conviene mettere quel commento in quote perché non tutti sono arrivati alla puntata di Biancaneve e quindi stai spoilerando.

 

Grazie per il link, anche solo la foto nella pagina mi ha fatto sorridere.. ha un facciotto troppo simpatico *_*, ne sono quasi innamorata :lol: Ho letto che ha fatto Trainspotting, quindi sicuramente l'avrò visto lì, anche se non ricordo la sua parte, ho visto il film solo una volta.

 

Il giovane Hitler mi piacerebbe vederlo, vedrò di procurarmelo.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...