Jump to content

Ho equivocato io?


Fabius81

Recommended Posts

Salve a tutti, come avete letto qualche tempo fa ho accettato solo da pochissimo tempo di essere attratto dal mio stesso sesso (se dovessi fare una percentuale direi che sono 70% gay e 30% etero), ma veniamo al dunque.

Io lavoro in posti diversi, in uno di questi, dove vado spesso c'è sotto un bar, l'altro giorno mentre ordinavo ho notato che il ragazzo che ci lavora (avrà 21-22 anni) mi "squadrava" interessato, tornandoci altre due volte non ho notato questo suo atteggiamento. Lui è il classico ragazzo che a pelle verrebbe etichettato come effemminato : piccolino di statura, biondo, magro con i capelli lunghi lisci. L'avevo visto tempo addietro con una ragazza, ma come mi aveva guardato l'altra volta dava pochi dubbi.

Cosa fareste, visto che tanto a prendere il caffè li ci torno spesso? Iniziare a conoscerlo parlandoci del più o del meno o lasciare perdere? Già mi è capitato di innamorarmi di un amico di un mio amico, quando ancora non mi ero accettato.

Link to comment
Share on other sites

Parlarci certo non può far male, male che vada ti rovini il caffè.

La questione che semmai dovrai porti in futuro, qualora decidessi che ti interessa veramente, e se provarci e allora ci sono due possibili esiti negativi:

1)Non funziona l'approccio, soprattutto se è etero, e inizia a parlare di te facendo saltare la tua copertura, qualora non fossi gay dichiarato

2)L'approccio non funziona, diventa imbarazzante andare prendere il caffè in quel bar e sei costretto a cambiarlo

 

In ogni caso non vedo grossi problemi, poi se consideriamo che la tua domanda verte se parlarci o meno direi che non vedo perchè ti poni questi dilemmi, parlaci ancora non è reato^^.

Link to comment
Share on other sites

Fabius, buongiorno.

Hai 30 anni (se 81 è il tuo anno di nascita) e ti posso parlare con un po' di schiettezza.

Quando uno adulto si scopre/accetta/sperimenta per le prime volte la sua natura gay (indipendentemente da quanto sia percentualmente ancora etero), ci sono delle macro-fasi che attraversa.

 

La prima è: l'accettazione. In questa fase fatichi a renderti conto di cosa realmente vuol dire essere gay. Ci pensi, ci lavori sopra, cerchi di far quadrare i punti tra istinto, abitudini, condizioni sociali, la mente il cuore etc. In questa fase soprattutto ti guardi intorno e, surprise, ti sembrano tutti o quasi gay o potenziali gay. Fai dei raffronti, e trasporti su di loro la tua immagine e dici in pratica "eh, come io adesso posso essere gay e prima no, perchè non loro?".

 

Il che va benissimo, è anche divertente (per me lo è stato), ma ti deve suggerire un po' di cautela mentre "tasti" queste situazioni.

 

Che devi fare? Devi ovviamente sperimentarti. Quindi torna nel bar, prendici un caffè, inizia a chiacchierarci, e vedi che succede. Dovesse essere gay, parlaci, raccontagli serenamente e senza timore di essere nuovo della cosa (io ho imparato moltissimo così) e inizia così ad interagire con il mondo.

 

MA MA dovrai tenere conto di due cose importantissime: 1) non avere fretta di sperimentare, nel senso di non svenderti al primo gay perchè "è il primo che conosci", vedi che ti piaccia starci insieme, e prenditela comoda, gustati la tua nuova verginità. Ma la più importante è 2) Non usare termini come "innamoramento". Siamo seri: non ci si innamora al primo sguardo, ma ci si può riempire di passione e voglia al primo sguardo. La passione e la voglia ci fa passare splendidi momenti, ma se pensi di essere innamorato così, poi ti porta sofferenza e delusione. Sei più adulto di altri, la differenza la dovresti conoscere. E siccome nella seconda fase, ovvero "L'esplorazione", ti "innamorerai" praticamente ogni 3 giorni, il consiglio di mantenere vivo il tuo senso dell'umorismo e di realismo non deve essere sottovalutato.

 

In bocca al lupo!

Link to comment
Share on other sites

Ho equivocato io : è etero e felicemente fidanzato, ho controllato sul suo profilo Fb (conosco il nome perchè era scritto su uno dei fogli del bar) non parla altro che di quanto ama la sua ragazza. Direi che si può chiudere qui ;)

Link to comment
Share on other sites

Mi autoquoto..

 

 

La prima è: l'accettazione. In questa fase fatichi a renderti conto di cosa realmente vuol dire essere gay. Ci pensi, ci lavori sopra, cerchi di far quadrare i punti tra istinto, abitudini, condizioni sociali, la mente il cuore etc. In questa fase soprattutto ti guardi intorno e, surprise, ti sembrano tutti o quasi gay o potenziali gay. Fai dei raffronti, e trasporti su di loro la tua immagine e dici in pratica "eh, come io adesso posso essere gay e prima no, perchè non loro?".

 

Il che va benissimo, è anche divertente (per me lo è stato), ma ti deve suggerire un po' di cautela mentre "tasti" queste situazioni.

 

 

E, tranquillo, è normale...

Link to comment
Share on other sites

Ho equivocato io : è etero e felicemente fidanzato, ho controllato sul suo profilo Fb (conosco il nome perchè era scritto su uno dei fogli del bar) non parla altro che di quanto ama la sua ragazza. Direi che si può chiudere qui ;)

 

Ma nessuno ti vieta di provarci ugualmente, la carne è debole....... :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...