Jump to content

[Serie TV] Alcatraz


Sbuffo

Recommended Posts

Alcatraz_%28serie_televisiva%29.jpg

 

Alcatraz è una nuova serie tv prodotta da J.J. Abrams (già produttore di Lost e Fringe).

http://it.wikipedia.org/wiki/Alcatraz_(serie_televisiva)

 

La serie rientra nel genere mistery/fantascienza.

 

La frase iniziale con cui si apre questa serie è abbastanza esplicativa:

 

"Il 21 marzo 1963 Alcateraz chiuse ufficialmente a causa di costi crescenti e strutture malridotte.

 

Tutti i prigionieri vennero trasferiti in altre carceri, solo che non è quello che successe....per niente."

 

In sostanza si ipotizza che nel 1963 quando Alcatraz chiuse i carcerati e gli agenti di sicurezza non furono trasferiti (come invece la versione ufficiale fece credere) ma semplicemente scomparvero.

 

Ma ora questi carcerati stanno ritornando senza nessun segno di invecchiamento.

 

Ad occuparsi di questo mistero saranno l'agente Rebecca Madsen ed un esperto di Alcatraz il dot. Diego Soto (Jorge Garcia, Hurley di Lost), costretti a collaborare e a sottostare alle direttive dell'agente federale Emerson Hauser (interpretato da Sam Neill, il dottor Alan Grant di Jurassic Park).

 

La serie è iniziata il 16 gennaio in America su Fox (si possono già trovare in rete le prime 2 puntate sottotitolate) mentre in Italia dovrebbe uscire dal 30 gennaio sul canale Premium Crime.

 

Io ho visto le prime due puntate e l'ho trovata carina anche se è ancora un po' difficile giudicare essendo solo l'inizio.

Link to comment
Share on other sites

Sono stato ad Alcatraz e mi è piaciuto davvero tanto perchè è un posto mitico, con le sue storie, le sue rivolte e quella misteriosa fuga... Per questo non vedo l'ora di vederla nonostante la trama un po' fantascientifica!

Link to comment
Share on other sites

che bello, a me piace molto s. francisco, ci feci anche la tesina alle medie *__* mi piacerebbe molto visitarla...e alkatraz dev'essere un posto intrigante! certo la trama sarà un po' fantascientifica ma vediamo che ne esce fuori...dato che è prodotta dal creatore di lost mi aspetto che sia all'altezza!

Link to comment
Share on other sites

Praticamente è il crossover fra i 4400 e Prison Break, con massicce dosi di Lost e probabilmente un tocco di Fringe.

Se a questo ci aggiungiamo che, a parte American Horror Story, tutte le serie che sono state mandate in onda in Italia quasi in contemporanea con gli USA si sono rivelate, chi più chi meno, delle boiate... direi che non lo vedrò.

 

Qualcuno ha visto le prime due puntate e vuole dirci che ne pensa?

Link to comment
Share on other sites

Io le ho viste le prime 2 puntate e l'ho trovato carino ma 2 puntate sono un po' poco per esprimere un giudizio, in particolare su una serie tv di genere mistery che si fonda in larga parte sulla trama.

 

Chi ha rapito i carcerati di Alcatraz? dove sono stati in tutti questi anni? perchè non sono invecchiati? chi c'è dietro tutto? e perchè lo ha fatto?

 

Molto dipende da come sapranno dare risposta a questi quesiti.

 

La struttura della serie tv ha una parte episodica e una seriale cioè ogni puntata si trovano ad aver a che fare con un criminale diverso che ricompare e questa è la parte episodica che da un senso ad ogni episodio però in ogni puntata evolve anche la trama principale perchè vengono forniti degli elementi per farla evolvere.

La struttura è un po' come quella di Fringe dove c'è una storia principale e poi nelle varie puntate capita spesso che si occupino di singoli casi.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...