Jump to content

Alla migliore amica..


Frankitaly

Recommended Posts

Ciao a tutti,

mi ritrovo qui a scrivere poichè dopo aver iniziato una storia con un ragazzo,che va avanti da quasi un mese ora, vorrei rivelarlo alla mia migliore amica,nonchè compagna di banco!

Lei mi rivelò di essere bisessuale,ma di non aver mai avuto una storia seria con una ragazza,ma comunque si è sempre confidata con me!

Io vorrei dirle riguardo la mia bisessualità, so che rimarrebbe un segreto! ma per qualche ragione ho paura di dirle tutta la verita!

Ho paura che dicendolo a lei qualcuno potrebbe venirlo a sapere! qualche consiglio?

PS: mi fido di lei,ma ce qualcosa che mi blocca comunque,forse perche NESSUNO sa di me?

Link to comment
Share on other sites

Il primo coming out è sempre il più difficile.

Essendo lei bisex non penso che il tuo problema sia di accettazione, quanto esclusivamente di fiducia, e questo faciliterà molto le cose, fidati.

Mi rendo conto però che in ambiente scolastico, ovvero in un ambiente in cui uno passa un bel po' di tempo delle proprie giornate, uno ha molta paura che la notizia possa "trapelare" perchè nei casi peggiori diventerebbe un ambiente poco sereno in cui è obbligatorio andare.

Solo tu sai se se la tua amica è una persona di cui fidarti o meno. Se pensi di poterti fidare prendi tutto il coraggio che hai e confidati ;-)

Io nei miei coming out non ho mai detto "ti prego non dirlo a nessuno" proprio perchè avevo davanti persone di cui mi fidavo totalmente e dirgli quella frase scontata sarebbe stata come una mancanza di fiducia nei loro confronti.

Link to comment
Share on other sites

hai perfettamente centrato il probelma Zell!

magari lei lo va a dire ad un altra maica bisex a scuola mia,poi ad un altra,ad un altra ad un altra e poi sono fregato!

devo rifletterci bene,anche perchè è il miio primo coming out e poi lei crede che io sia un farfallone! Un idea totalmente opposta ahahahahahah

è molto ironica come situazione!

Link to comment
Share on other sites

Allora, è tua amica ed è bisex e quindi ti "capirebbe e accetterebbe" e questo va tutto a suo vantaggio.....di lei ti fidi, ma devi considerare bene se c'è la possibilità che le scappi la tua rivelazione e la notizia si sparga senza che tu voglia

Link to comment
Share on other sites

Secondo me il modo migliore per tenere un segreto è... non dirlo a nessuno :grin:

No beh intendo che anche le persone che ti sono più care, anche quelle di cui ti fidi di più, anche se ti promettono e stragiurano che non lo diranno, beh, anche loro hanno delle debolezze. Potrebbe scappargli detto senza che ci pensino, magari in un momento in cui si parla d'altro, o se si ubriacano, o che ne so... e in questi casi poi è un problema gestire la situazione, perché loro si scusano, effettivamente non sono in malafede, ti tocca perdonarli... però intanto tu ci sei rimasto fregato.

 

Quando confidi un segreto, accetti sempre una percentuale di rischio. Se sei pronto a rischiare, confidati; altrimenti lascia perdere.

 

La cosa migliore è confidarsi con persone al di fuori dai propri "giri", che non hanno molti contatti con le persone a cui vuoi nascondere la cosa.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Io sono fidanzato da quasi 9 mesi e il mese scorso ho fatto il mio primo coming out con la mia migliore amica ed è stata forse una delle cose più liberatorie che abbia fatto!

Devo ammettere che all'inizio è stata molto dura in quanto non sapevo proprio come iniziare, poi con una specie di gioco di parole glie l'ho detto e, se devo essere sincero, ci sono rimasto un po' male perché mi aspettavo plateali reazioni invece mi ha semplicemente chiesto: sei felice? E io ho risposto: si, e lei: anch'io! :D

Link to comment
Share on other sites

Se ti stai chiedendo se è il caso di fidarti vuol dire che non ti fidi e quindi forse è meglio se non glielo dici, non sei pronto alle conseguenze che potrebbe avere un suo sparlare di te con delle amiche, anche se fatto non in cattiva fede, quindi fossi in te aspetterei, magari quando sarai più sicuro di dichiararti ti verrà più spontaneo e ti farai meno domande anche sulle conseguenze che potrebbe avere.

Io rimango comunque dell'idea che il primo coming out debba essere o con un'amica strettissima, o ancora meglio con i genitori, in modo che se qualche notizia viene fuori loro sono già pronti, lo sanno di già, e non vengono a saperlo da terze parti.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...