Jump to content

Buon giorno ragazzi/e


cheggio

Recommended Posts

Buon giorno ragazzi/e!

Mi presento, mi chiamo Elia, ho 21 anni (a marzo 22) e vivo tra Foligno e Perugia (nel senso che faccio avanti e indietro tra casa-Foligno e università-Perugia col treno ^_^ e studio Ingegneria Informatica ed Elettronica là).

Sono una persona vivace, allegra e cerco di esserlo anche quando sono giù o non ci sono molti motivi per esserlo.

Sono gay da sempre si può dire e da che ne ho memoria mi sono sempre piaciuti i ragazzi. Sono un educatore di Azione Cattolica (in soldoni, sono un catechista per i bambini, ecco).

Pratico il jujutsu (attualmente sono cintura arancione e vado per la verde). Mi piace cantare un po' tutto, ma la mia cantante preferita (e qui mi aspetto vari "boooo!" ^^) è Laura pausini, mentre le mie bands preferite (e qui mi aspetto molti "WOOOHOO!!" XD) sono i Coldplay e i Red Hot Chili Peppers.

Mai stato fidanzato con un uomo/ragazzo.

Mi sono iscritto qui per curiosità, fondamentalmente, ma anche per chiacchierare un po' attraverso uno schermo (è una cosa che ritengo molto triste, ma è il modo più facile senza dubbio).

 

Piacere di conoscere tutti voi!

Link to comment
Share on other sites

XD Ma all'azione cattolica sanno che sei gay? Io immagino scene da delirio mistico se le mamme lo scoprissero *__*

 

I Coldplay gran gruppo *_* così depressi. Invece i Red Hot sono energici eheh

 

Benvenuto :) e bel nome

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto Elia,

Perugia e Foligno sembrano due gran belle città anche se non le ho mai viste.

 

P.S. Credo non tarderanno molto le domande su Azione Cattolica.

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti ^_^

Benvenuto! Abbiamo molte cose in comune!

 

davvero?

 

Che bravo bimbo... che va in chiesa e fa catechismo ai bambini!!! Diventerai una bravissima persona... proprio come me... :4:

 

ehm...non so se prenderti seriamente Purospirito XD

Link to comment
Share on other sites

Uhm.. senza offesa ma mi sembra un pò una contraddizione, gay e catechista, dal momento che la Chiesa insegna anche a non essere peccatori, e per loro i peccatori sono anche gli omosessuali. Mi accodo a chi ha fatto la domanda sul tuo coming out, non dev'essere bello vivere con la consapevolezza che se le persone scoprissero ciò che sei saresti tagliato fuori e perderebbero la stima che hanno nei tuoi confronti.

 

Scusami la polemica, ma chiesa/gay non ho mai capito in che modo possono andare d'accordo, e bada bene.. non parlo del credere o meno in Dio.

Link to comment
Share on other sites

Sono omosessuale e...praticante? Non? Purospirito non lo puoi sapere XD

 

Concordo comunque sul fatto che chiesa/gay non vanno d'accordo, ma io insegno ai bambini il percorso di un cristiano (battesimo, comunione, cresima ecc) e cerco di far capire loro che in ognuno di noi c'è Dio e che siamo tutti figli di Dio. Io credo in Dio come Amore e in quanto tale in un Dio che mi ama per ciò che sono. Questo insegno ai miei bambini.

Non ho deciso io di essere gay (mai avrei scelto di complicarmi così la vita) e allo stesso modo non mi sono svegliato una mattina con l'intento di essere catechista (che non faccio tanto per fare. Considera che seguo dei corsi di formazione appositi). Sono due cose che convivono in me e che mi sento di essere e cerco di portarle avanti entrambe al meglio che posso. Chiesa/gay non vanno d'accordo. È vero. E quindi puoi immaginare anche il mio stato d'animo quando leggo o sento notizie di ulteriori dispute tra un mondo e l'altro.

 

Agli atei in questo forum:

Non era mia intenzione convertire qualcuno con il mio "sermone". Esprimevo solo il mio credo, senza pretese.

Se vi ho arrecato offesa (ma a mio avviso non è così) allora chiedo perdono :)

Link to comment
Share on other sites

Veramente potremmo convertirti noi ^^

 

Crea una tua chiesa...è da un sacco che nn si creano degli scismi...quando li studiavo in storia ero sempre affascinato :D

 

Scherzo :p

Link to comment
Share on other sites

Ciao e benvenuto.

Ho un mio carissimo amico che è gay dichiarato (e fortemente praticante... ) e comunque uno dei capi della Azione Cattolica del suo paese, persona tra l'altro stimatissima nel ruolo.

Quindi le due nature possono convivere, anche se stridono un po' sui bordi (i rapporti con il resto della Chiesa e un po' di conflitto interiore).

 

L'importante secondo me però è di lavorare sul conflitto e di tirarci fuori un percorso spirituale personale che ti consenta di essere coerente e felice. Il che non credo significhi semplicemente "sono gay e cristiano e bon"... :)

IN bocca al lupo.

Link to comment
Share on other sites

Benvido guapo!

 

Bada che qui ci sono già scout agesci eccetera, c'è una discussione chilometrica aperta al riguardo dell'essere gay in un ambiente cattolico e bla bla. Diciamo che sul tema si discute davvero tanto, quindi una voce in più che porti la sua esperienza non farà che bene.

 

Diciamo che noi senza Dio avremo il piacere di mettere alla prova la tua fede ... sempre che non lo facciano prima i preti sollevandoti dall'incarico di catechista in quanto gay ... quello che dice Puro credo che lo deduca dalla nuova catechesi, che "perdona" i gay solo se non praticanti ...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...