Jump to content

Giochi di sguardi


Roger

Recommended Posts

Apro questa discussione per porre una domanda: voi quando camminate in giro, come vi comportate? Io infatti girando nei dintorni della scuola mi trovo sempre a disagio, guardo in basso e se qualche mio amico è vicino continuo a parlare fissandolo perchè non riesco a sopportare gli sguardi di altra gente. Infatti ho sempre paura che qualcuno fraintenda uno sguardo lanciato così per caso, però mi piacerebbe riuscire ad andare in giro tranquillamente potendo guardare chiunque senza dover guardare da un'altra parte e magari riuscire a scovare qualche ragazzo gay... Stamattina ad esempio ero seduto ad un tavolino, e quando mi sono deciso ad alzare lo sguardo ho visto uno qualsiasi e mi sono detto "Quello lì e gay". L'ho guardato come guardo di solito chiunque non conosco, ho spesso la tendenza ad alzare un sopracciglio e quello lì mi ha fissato e si è imbalzato in un tavolino... Inutile dire che secondo me era gay. XD In ogni caso non riesco a capire perchè non riesco mai a guardarmi attorno, a girare tranquillamente soprattutto in ambienti con ragazzi della mia stessa età perchè ho sempre paura di venire preso in giro. Ovviamente so bene che a quelli che passano di me non gliene frega nulla, ma ho sempre paura che qualsiasi persona che guarderò finirà col prendermi in giro, e questo mi impedisce di essere tranquillo quando vado in giro... Qualche soluzione?

Link to comment
Share on other sites

Una bella dose di "Macchissenefrega no?" :D

Voglio dire, tutti si guardano in giro, a meno che tu non guardi costantemente in cielo o per terra quando cammini. Lo sguardo di interesse si nota bene rispetto ad uno sguardo "di passaggio". C'è insistenza, una maggior intensità, ci si sofferma per qualche secondo...

Uno sguardo dato a caso è veloce, rapido, senza significato, e si nota bene la differenza.

Il punto è che sai bene che nessuno esce di casa con l'intento di prenderti in giro, quindi è tutto un riflesso delle tue personalissime paure. Sono quelle che devi affrontare, non il cambio di modalità di guardare le persone per strada. :D

Link to comment
Share on other sites

Sì pure io c'ho i dubbi quando sto in giro. A volte ho cambiato lato del marciapiede -.-

 

Tu cosa fai quando guardi le persone? Le giudichi? Magari la tua paura deriva dal fatto che pensi che le persone pensino come te e che quindi stiano lì a squadrarti pelo per pelo.

 

PS: per me sn tutti gay quelli che vedo in stada e mi piacciono (LOL)

Link to comment
Share on other sites

Fabio Castorino

Siete troppo ossessionati dal giudizio degli altri! Non è che tutti i passanti stanno lì a scrutarvi per giudicarvi male! La maggior parte di loro nemmeno si accorge della vostra presenza. Camminate a testa alta e senza paura!

Link to comment
Share on other sites

Io cammino sempre a testa alta, e a volte i tipi che solluccherano le mie fantasie li guardo dritti negli occhi................il bello è che nel 90 % dei casi azzecco la parrocchia giusta perchè mi ricambiano :D

Indi per cui secondo me non solo dovresti fregartene, ma dovresti osare anche di più, mal che vada l'altro non può fermarsi per strada e cominciare a menarti :o

Link to comment
Share on other sites

Anche io ho paura di guardare i ragazzi, ma anche le ragazze troppo a lungo... In genere ho imparato a distogliere lo sguardo dopo qualche secondo in modo da non farmi notare. A volte starei minuti interi a guardare le persone che mi piacciono, mi fa stare bene ma mi costringo a guardare da un'altra parte anche se non vorrei.

Link to comment
Share on other sites

Probbabilmente non riesci ancora ad accettare te stesso.Una volta che sarai in grado di dire "beh,mi piaciono i ragazzi,e allora?"a quel punto non ti dovrebbe più importare quello che pensano gli altri.Il fatto che li guardi è normale,considerando che ti piaciono i maschi.Fissare per troppo le persone,però,non si sembra tanto bello.Ci sta che ti domanderari:"ma quello è gay?" ,è logico anche quello.Capirai pian piano alcune differenze,con gli etero....

Link to comment
Share on other sites

Lol, io sono accettatissimo di me stesso :D

 

Solo che quando per esempio sul puillman guardo certi ragazzi... non riesco più a togliergli gli occhi di dosso letteralmente! Così va a finire che continuo a giardarli e se per caso loro si girano verso di me e vedono che li fisso e da mezz'ora cerco di non farmi vedere...

 

Oltretutto adesso che ho il presentimento che a scuola qualcuno non abbia tenuto la bocca chiusa...

Link to comment
Share on other sites

Beh io quando sto in giro non mi soffermo mai a fissare la gente perchè ovviamente penserebbero male. Quando mi guardo in giro e vedo qualcuno che attira la mia attenzione per qualsiasi motivo ovviamente l'occhio mi casca volontariamente a volte, involontariamente altre volte. Ovviamente se la mia attenzione è attirata perchè quella persona mi piace fisicamente sto ben attenta a non guardarla spesso perchè odio quando capiscono che le o li guardano perchè mi ''piacciono''. Poi va beh quando sto in contesti dove è pieno di persone della mia età che non conosco se sono da sola o comunque non ho niente da fare ( cosa che capita raramente perchè in genere si sta sempre con amici) sto bene attenta a non guardare molto la gente perchè ho paura che pensino che voglio rimorchiare u.u però io nn ho mai la fobia che mi prendano in giro, quello no. Comunque il consiglio che ti do è quello di metterti nell'ottica che tu sei esattamente come loro: tu non giudichi male o comunque non prendi in giro le persone che ti guardano di sfuggita per cui perchè loro lo dovrebbero fare? Chi lo fa è infantile e non merita di essere preso in considerazione. per cui rilassati e fatti meno problemi, te lo dice una che se n'è fatti fin troppi negli anni passati! Rilassati che non sei inferiore a nessuno! E cammina a testa alta ;)

Link to comment
Share on other sites

Io sono di quelli che sbatte contro i pali della luce ... non che sia sempre ciucco, ma ho sempre la testa tra le nuvole. Guardo i cornicioni dei palazzi, rifletto sul nuovo modello di auto che ho visto passare o magari vagheggio su un argomento qualsiasi ... magari guardo anche la gente, ma mai pensando quello me lo farei, quella che gnocca eccetera. Mi domando che tipo sono, noto dettagli che mi raccontano storie ... Sono praticamente pensieri casti .... quindi non ho mai avuto problemi a guardare la gente.

 

A volte mi sento in imbarazzo quando la gente mi fissa, questo sì. Mi guardano così strano che dei giorni mi controllo se ho chiuso la patta dei pantaloni o cerco uno specchio per sincerarmi che non mi sia cresciuto un naso in più in mezzo alla faccia ... in quel caso tendo a incazzarmi.

 

In definitiva credo che il tuo problema non sia guardare o temere di essere deriso ... penso che sia più un'insicurezza indotta dal desiderio di proporti. In altre parole temi che la pulsione "selvaggia" che ti rivolta le viscere in presenza di quei porcelloni sexy, possa trapelare attraverso una palese erezione mentale ... ti si rizzerà mica il naso! :eek:

 

Nb: Scherzo.

Link to comment
Share on other sites

ti si rizzerà mica il naso!

 

XD No, però mi si storce appena vedo gente fighetta o roba simile, quello sì, lo stesso per certe ragazze che ti guardano come se fossi spazzatura... Ovvio che l'unico modo per batterle e fare il loro stesso gioco e guardarle con una faccia ancora più schifata della loro... Mi diverto troppo a farlo XD

Link to comment
Share on other sites

voi quando camminate in giro, come vi comportate?

 

penso normalemente, a parte quelle volte che sono nervoso e irritante e lo do a mostrare facilmente...

 

Io infatti girando nei dintorni della scuola mi trovo sempre a disagio, guardo in basso e se qualche mio amico è vicino continuo a parlare fissandolo perchè non riesco a sopportare gli sguardi di altra gente. Infatti ho sempre paura che qualcuno fraintenda uno sguardo lanciato così per caso, però mi piacerebbe riuscire ad andare in giro tranquillamente potendo guardare chiunque senza dover guardare da un'altra parte e magari riuscire a scovare qualche ragazzo gay.

Da cosa nasce questa paura? guardare non è un reato, se uno intuisce qualcosa per un altro, il problema resta a lui...

 

Stamattina ad esempio ero seduto ad un tavolino, e quando mi sono deciso ad alzare lo sguardo ho visto uno qualsiasi e mi sono detto "Quello lì e gay". L'ho guardato come guardo di solito chiunque non conosco, ho spesso la tendenza ad alzare un sopracciglio e quello lì mi ha fissato e si è imbalzato in un tavolino... Inutile dire che secondo me era gay. XD In ogni caso non riesco a capire perchè non riesco mai a guardarmi attorno, a girare tranquillamente soprattutto in ambienti con ragazzi della mia stessa età perchè ho sempre paura di venire preso in giro

 

hai poca sicurezza in te, devi lasciare che le offese ti scivolano addosso se no vivrai sempre osservando il modno in basso, senza goderti l'orizzonte.

 

Qualche soluzione?

fregatene e guarda chi vuoi vedere , considera che non è detto che se ti osservano pensano effettivamente a te, non sei il centro della vita di quelli che ti circondano. Se vivi con questo blocco mentale, mi sa non riuscirai a vedere gli altri, perchè penserai sempre di essere notato per quello che sei.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Scusate, riapro questa discussione e resto più in topic... Insomma, ultimamente mi è capitato di avere alcune situazioni... Non so come dire, strane. Insomma, non so se il famoso gay-radar funzioni oppure no. Ma negli ultimi tempi mi è capito di ricevere sguardi che non erano solo sguardi, ma qualcosina di più. Non penso di essere un ragazzo bellissimo e sinceramente non ho mai capito se fossi almeno carino oppure no. A volte davanti allo specchio, prima di uscire mi dico "Sei stupendo", poi altri giorni dico "Oddio, sono orribile", specialmente nelle foto. In pratica mi sta capitando spesso di beccare ragazzi che mi attirano e magari di fissarli un po' più del dovuto. Alcuni di questi tirano dritto, ma altri no. Uno continuava a girarsi per guardarmi, non so se fosse perché lo guardavo anche io. Uno perfino ha iniziato a fissarmi e ci è rimasto per quasi un minuto. E' stato un po' strano perché era molto più grande di me, ero con amici, e mi fissava ad occhi sbarrati. Mi erano quasi venuti i lacrimoni. Poi oggi mentre andavo in bici, ho visto una coppia (forse gay) e li ho guardati. Questi, come due deficienti, hanno iniziato a guardare me assieme e si sono girati per guardarmi XD Non mi sembra di avere nulla di strano, di non essere un orrore e di non essere bellissimo. Questi sguardi, allora, come vanno interpretati?

Link to comment
Share on other sites

Raffaele992

Io non riesco proprio a fissare la gente, quando qualcuno mi fissa mentre sto facendo lo stesso, volto il capo e mi mordo le labbra per l'imbarazzo <.<

Link to comment
Share on other sites

Io non riesco proprio a fissare la gente, quando qualcuno mi fissa mentre sto facendo lo stesso, volto il capo e mi mordo le labbra per l'imbarazzo <.<

 

Sai che succede anche a me? Quando sono da solo non è un problema... Se sto con amici o con i compagni di scuola nei corridoi... E' un incubo, per qualche strano motivo mi viene quasi da piangere, non riesco più a guardare le persone che passano, cerco di guardare e parlare solo con chi mi sta vicino per evitare gli sguardi... E mi succede solo nell'ambiente scolastico o in genere quando trovo troppi ragazzi della mia età tutti assieme...

 

se uno ti fissa e tu lo fissi potrebbe essere interessato da te

Come si potrebbe trasformare uno sguardo del genere in qualcosa di bello? Insomma, non credo che pedinare le persone sia il modo giusto... Non saprei... Come è possibile trasformare uno sguardo in interesse e magari in una nuova conoscenza?
Link to comment
Share on other sites

Raffaele992

A me vengono perfino le lacrime agli occhi, fortunatamente non scendono però dà fastidio e non capisco perché D:

Edited by Raffaele992
Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti... a me prima capitava sempre, magari vedevo un gruppetto di ragazzi della mia etá, li fissavo, poi venivo ricambiato e diventavo paonazzo per la vergogna!

Poi ho capito cos'é... in parole povere sono tutte seghe mentali! Bisogna superare l'insicurezza... adesso quando trovo un bel ragazzo per strada :wub: lo fisso per qualche secondo senza farmi troppo notare... poi a volte si viene ricambiati e altre no. La cosa da non fare é guardare per troppo tempo, dato che si mette l'altro a disagio. Sul mio pullman c'é un ragazzo forse piú piccolo di me, che quando mi vede mi fissa per dei minuti interi, io alle prime mi sono sentito malissimo, pensavo di essermi sporcato la faccia con la biro o che puzzavo di sudore :embarrassed:

Adesso mi direte se ci ho provato con lui, la risposta é no, non mi piace e non si lava :suicide:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...