Jump to content

Israele recluta i gay per migliorare la propria immagine.


Gray79

Recommended Posts

Grazie a questo articolo ho scoperto che in Israele esiste il Ministero per la Diaspora... :huh::look:

 

Comunque Israele è sempre stata molto vicina ai temi LGBTQ, basta andare a Tel Aviv e

vedere le decine di spiaggie e locali gay e come la comunità lì viva con grande apertura

e grande armonia.

Link to comment
Share on other sites

Io trovo questa notizia molto ambigua.

 

Prima di tutto perché "inviati non ufficiali"? Se si è convinti di una proposta, si deve farla fino in fondo. Si dia delega "ufficiale" a nomi autorevoli esponenti del movimento glbt e si lascino parlare i fatti, invece di sbandierare una mera proposta che ha l'aria di essere solo una dichiarazione d'intenti.

 

La cosa poi di aspettare che qualcuno si proponga volontariamente, mi lascia pensare che la stessa proposta non sia stata accettata dal movimento ufficiale.

 

Del resto questo governo di destra è sostenuto dall'ala religiosa ultraordossa, quella che si propone uno stato "teocratico" per intenderci. Io mi trovo d'accordo con chi parla di Pinkwashing, Insomma, questa gente è la stessa che non vorrebbe i gay alle commemorazioni dell'olocausto.

 

C'è poi un modo di trattare la questione che a me fa innervosire parecchio. Questo governo stanzia milioni di dollari

per il movimento glbt, solo che li fa gestire all'Ufficio del Turismo. Io sarò anche prevenuto, ma quegli spot sul prossimo gaypride di giugno fanno accapponare la pelle: Gay che sorridono felici su spiagge assolate, davanti a locali notturni, circondati da manzi da cardiopalma ... e la questione politica? Che oramai Tel Aviv sia rimasta praticamente la sola città dove è possibile manifestare, non si deve sapere. Che i cortei, seppure non abbiano mai dato problemi di ordine pubblico, vengono blindati dalle forze dell'ordine, che ogni volta si assistono a contromanifestazioni e che "certi politici" si vantano della propria intolleranza omofobica. Tutto questo non si deve sapere.

 

Io non mi fido di questi politicanti e trovo questa proposta una bufala propagandistica.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...