Jump to content

Farsi cremare: cosa ne pensate?


Divine

Recommended Posts

La cremazione è la mia seconda scelta, viene subito dopo la plastilinazione XD

Scherzi a parte farò mia una frase di mio nonno: "una volta morto ficcateme in un sacco nero e buttateme al Tevere". :sisi:

Non mi interessa proprio nulla del mio cadavere, i miei cari potranno farci quello che più vorranno, in fondo se il loro dolore dovesse essere allievato da una lapide chi sono io per negargliela?

 

I bonsai non crescono su sola cenere e come concime non è molto adatto perché alcalinizzerebbe troppo il terreno Almy XD Ci vorrebbe un sacco di tempo per smaltire i tuoi resti così XD

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 95
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Icoldibarin

    11

  • Almadel

    5

  • Divine

    4

  • sergione

    4

Ok, un vaso di lavanda...

O di marijuana.

 

Devo solo decidere se è più romantico farmi fumare dai miei amici.

O finire in un sacchetto per profumare la biancheria....

Link to comment
Share on other sites

ahahah bellissimo farti fumare dagli amici!!! Una mia idea malsana da gattara psicopatica era di farmi sbranare dai miei gatti una volta morta...così avrei potuto vivere in loro (almeno fino alla fine della digestione e conseguente evacuazione)..ahah

Link to comment
Share on other sites

Whitewidow88, potremmo fare così:

ci facciamo fumare dagli amici

e poi facciamo mangiare loro dai mici.

L'alternativa opposta (farsi fumare dai gatti

e far mangiare questi agli amici) è controindicata

nel caso si frequentino vegetariani.

Link to comment
Share on other sites

Piuttosto fatevi mangiare dai gatti e poi fate fumare ai vostri amici i loro escrementi, che per altro una volta essiccati dovrebbero avere una consistenza non molto dissimile dall'hashish (e forse anche i suoi effetti visto le minchiate che stiamo partorendo).

 

Peraltro per chi preferisse la tradizionale sepoltura ho sempre immaginato di costruire un metanodotto nei cimiteri, così da recuperare i preziosi composti infiammabili prodotti dalla vostra decomposizione, così ci accendete i lumini a impatto zero.

Link to comment
Share on other sites

Mi sorprende questa enormità di cremazioni. Io lo trovo un modo così inquietante di disfarsi di un corpo. Insomma, è la versione moderna e po' sfigata della pira funeraria.

Link to comment
Share on other sites

auhauahuah almadel mi sa che la miglior proposta è quella di Icoldibarin!! ahahah chissà che effetto farebbero i nostri effluvi una volta passati attraverso l'intestino dei felini ...Mi ricorda quasi una puntata di Southpark in cui la gente si sballava con l'urina di gatto..auahuah bellissima! Comunque scusate la smetto di sparare minchiate ora...XD

 

La pira funeraria secondo me è estremamente affascinante...forse perchè mi piace molto l'idea che il fumo della tua combustione salga verso il cielo, poi magari chissà dove ricadrà quando piove... A me inquieta di più il fatto di voler chiudere in una bara stagna un corpo... è così bello pensare che siamo fatti di atomi che provengono da ciò che ci sta intorno e che nel momento in cui muoriamo ci disgreghiamo tornando al primordiale disordine...

Link to comment
Share on other sites

Icoldibarin l'idea del metanodotto fa tanto eco-chic, mi piace! XD

 

L'idea della pira funeraria è affascinante, io trovo molto affascinante anche un tipo di "sepoltura" aerea, in pratica il corpo viene tagliato a pezzi e gli avvoltoi fanno il resto, se non mi sbaglio è un rituale praticato in Tibet. Mi sembra così pratico come metodo XD in più si consumano molte meno risorse rispetto ad una cremazione. Forse è un pochino crudo a vedersi.

Link to comment
Share on other sites

Fino ad oggi potevo dirmi convinta della cremazione con relativa dispersione delle ceneri in mare, ma dopo aver letto il topic ho iniziato a tenere da conto anche l'eventualità di finire tra cent'anni dentro ad un Ambi Pur (di quelli che soffiano all'improvviso, così da rendere al meglio la sensazione di "presenza insospettabile dentro casa") o di finire su qualche bella pianta nel giardino di casa!

 

Seriamente: non è tanto questione di temere una sepoltura cosciente (anche se...), quanto di reputare più affine al mio essere il potermi "ritrovare" in qualche posto a me caro. :)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Un corpo morto, nella mia visione, non serve a nulla. I cimiteri potrebbero essere delle zone verdi con alberi e tavoli da picnic invece di essere uno spreco di spazio per conservare carcasse putrescenti. Io imporrei la cremazione obbligatoria e le ceneri se le tengono i parenti o finiscono in un archivio o magari disperse.

 

Ma visto che c'è la libertà :D scelgo per me la cremazione.

Link to comment
Share on other sites

Ma come dopo tutte le alternative allegre, ecosostenibili e bizzarre che ti abbiamo proposto vuoi ancora banalmente farti cremare? :P

Link to comment
Share on other sites

:P ma nn ci tengo ad essere mangiato o fumato. Al massimo posso vendermi ad un necrofilo, il ricavato lo do in beneficienza ad un'associazione anticlericale. Più di questo nn so fare ^^''

Link to comment
Share on other sites

Umn a quello non avevamo mica pensato...

 

Lascia la tua salma a Necrobear! Con il ricavato del tuo generoso gesto potrai adottare un eretico per un intero anno, insegnarli che i preservativi servono ad evitare le malattie e che gli omosessuali non sono peccatori da redimere.
Link to comment
Share on other sites

io poi mi sono documentato, ragazzi la sepoltura aerea è avanti XD mi piace da morire (appunto). E sì, la facevano/fanno in Tibet.

Link to comment
Share on other sites

So che può sembrare un discorso particolare ma...

 

ci pensate mai a quando moriremo? Avete mai valutato l'idea di farvi cremare? Io ultimamente sento molte persone che vogliono farsi cremare, per i motivi più disparati: igiene, spazio, inquietudine di stare in una bara, anticlericalismo ecc.

Ho sentito dire che con la cremazione si risparmiano anche dei soldi rispetto alle normali spese del funerale, l'unica cosa è che poi a quanto pare finisci comunque al cimitero...

 

 

Secondo voi a parte l'idea di restare liberi anzichè finire sotto terra a farci mangiare dai vermi, ci sono dei reali vantaggi pratici con la cremazione? Ho provato a cercare su internet ma sembra che le cose varino da regione a regione...

 

raramente penso alla morte, e se ci penso manco mi soffermo sulla bara, sulla crematura, sepoltura e via dicendo... però pensandoci ora, penso che per le morti (dei miei familiari e amici) vorrei il meglio per loro, quindi pensando a me da morto non ha nessuna rilevanza la bara, la crematura, come non avrebbero rilevanza vermi... libertà... Da piccolo quando ci pensavo invece ero più fantasioso... desideravo che il mio corpo fosse lasciato andare nell'oceano, in balia degli squali... avevo questo desidero (se cosi si può definire) perchè l'oceano mi da senso di calma, quiete eterna. Tanto una volta morti il corpo smette di assolvere alla sua funzione, ciò che ci resta è solamente il ricordo della persona deceduta.

Link to comment
Share on other sites

Non mi interessa proprio nulla del mio cadavere, i miei cari potranno farci quello che più vorranno, in fondo se il loro dolore dovesse essere allievato da una lapide chi sono io per negargliela?

 

hai perfettamente ragione, questa frase mi ha colpito...

Link to comment
Share on other sites

Sono per la cremazione e ho già firmato il modulo per la donazione degli organi.

 

Anch'io come molti di voi vorrei che le mie ceneri venissero sparse in un posto per me molto importante. Se ci fosse la possibilità vorrei che questo posto fosse l'Amstel.

Link to comment
Share on other sites

Fin da piccolo ho il desiderio di essere cremato e che le mie ceneri vengano sparse in un bel bosco, così da essere nella pace più totale. Inoltre non amo i cimiteri, luoghi così tristi e lugubri e simbolo della cristianità di cui non voglio assolutamente essere parte (lascerò scritto che se vedo un prete torno in vita e faccio un casino...).

 

Comunque l'idea di essere fumato non è niente male... :D

Link to comment
Share on other sites

Si, sono favorevole, è una pratica più igienica e soprattutto si risparmia spazio, nei paesini dove la maggior parte della popolazione è anziana siamo di fronte al problema che i cimiteri sono troppo pieni (non sto scherzando sono notizie realmente uscite sui giornali), quindi la cremazione potrebbe risolvere questi problemi.

Sul ricordo dei propri cari io sono del parere che ognuno lo porta dentro di se e non è una tomba che fa qualcosa, dovessi scegliere una tomba comunque la vorrei come quelle scozzesi o irlandesi, la sola croce con il nome senza foto o simboli sacri. ;)

Link to comment
Share on other sites

NamelessDreamer

Non do molta importanza a quell'ammasso di cellule chiamato corpo, quindi quando morirò di quel che resta di me potranno farne quel che vogliono. Se prorpio dovessi scegliere preferirei essere seppellito in alta montagna, giusto per sentirmi più vicino alle nuvole :)

Link to comment
Share on other sites

la cremazione è la soluzione migliore se si osserva il problema da un punto di vista molto pratico. Un cimitero occupa un sacco di spazio che come già detto da altri potrebbe essere impiegato in altri modi (oltre al fatto che ha un costo e che noi stessi per trovarvi un posto dobbiamo pure pagare il loculo). Detto questo ci sono le scelte personali. A me, come molti ho potuto constatare, non interessa un fico secco di cosa se ne faranno del mio corpo dopo la dipartita. Se avranno piacere a tenermi in un cimitero, che lo facciano. Se preferiranno un elegante vaso da posizionare sopra il camino (un po' lugubre ma vabbè) io sarò là. Il punto è che non ho alcuna intenzione di lasciare informazioni sul dove mi dovranno mettere e su cosa fare del mio corpo. L'unica informazione che già da tempo ho dato ai miei (sperando ovviamente che non capiti, ma la vita non si sa mai quando finisce) è che nel caso mi succedesse qualcosa DEVONO (se possibile) donare tutto il donabile. Per il resto possono darmi in pasto ai leoni, non credo me ne farò qualcosa del mio corpo nell'aldilà.

Per quello che ho potuto notare con l'unico lutto importante ovvero quello di mia nonna, il fatto di andare al cimitero non mi aggiunge nulla. Non mi fa sentire più vicino a lei. L'unico risultato è l'aumento infinito di tristezza. Ora ci sta che una persona cara ti possa mancare e ti senti triste, ma preferisco mille volte il ricordo e l'idea che ho di lei che ogni tanto mi riaffiora senza preavviso; e la prima cosa che mi ricordo di lei è la risata e mi fa sentire subito bene. Credo sia molto meglio e credo anche che sia quello che lei vorrebbe.

Link to comment
Share on other sites

nel caso mi succedesse qualcosa DEVONO (se possibile) donare tutto il donabile.

 

scusate l'OT evidente ma volevo solo dirti Mark che il modo migliore di fare questo è andare a registrare la propria volontà alla ASL oppure farsi il tesserino di una delle associazioni che si occupano di raccogliere i consensi per la donazione. Altra opzione è quella di lasciare un foglio scritto con la tua volontà e la tua firma. E' il modo migliore per stare sicuri che i tuoi organi vengano donati. Più che altro le cose dette a voce non servono a niente ed inoltre in questo modo nessuno sarà messo in condizione di scegliere per te in un momento di dolore.

Link to comment
Share on other sites

OT: Concordo con Madoka...non lasciate a terzi le vostre volontà..se potete metterle per iscritto fatelo. Io sono iscritto all'AIDO :D è pure abbastanza semplice...si invia solo una lettera senza sbattimenti..

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Probabilmente sarà così... Anche se il mio sogno sarebbe mettere il mio corpo su una zattera di legno con dei fiori e bruciarlo mentre scivola sulla superficie di un lago... Stupendo, fa molto "Re Artù" *.*

Link to comment
Share on other sites

Almadel il discorso del frullatemi o fumatemi è fantastico xD o di finire in un Ambi Pur come ha detto lanthe :grin:

ma poi io mi chiedo...ho letto che alcuni preferiscono la cremazione per cosa? per paura di restare in una bara? xD ma non ha senso! non penso che veramente ti seppeliscano e tu ti svegli perché in realtà non sei morto,ma dai è roba insensata! xD mi ha fatto troppo ridere....

comunque si ci ho pensato alla cremazione,sinceramente mi attira più di esser sepolta.

Però non lo so boh non è che ci pensi tanto alla mia morte,ma la cremazione la vedo migliore.

Poi anche io concordo tanto su quello che hanno detto alcuni utenti,cioè che al posto di cimiteri ci potrebbero esser parchi e verde.

A me poi il cimitero mette i brividi :mellow: sarà anche la nostra considerazione della morte,e come vengono fatti qui i cimiteri.

E' tutto così inquietante con quei lumini accessi quel viale così dritto che non finisce mai tutte quelle foto :gh:

non per esser non so insensibile? ma mette proprio una depressione o tristezza. Dovrebbero esser visti in maniera diversa,no? Ok la morte porta dolore certo ma trovo molto bello (anche se non c'entra tanto coi cimiteri ma più che altro con il funerale xD) il 'festeggiare' la morte di un caro sorridendo e mangiando. Sempre nella moderazione xD vabbè u.u opinioni.

 

complimenti mark per il volere donare il possibile una volta morto,lo trovo ammirevole ed anzi da seguire :)

Link to comment
Share on other sites

ma poi io mi chiedo...ho letto che alcuni preferiscono la cremazione per cosa? per paura di restare in una bara? xD ma non ha senso! non penso che veramente ti seppeliscano e tu ti svegli perché in realtà non sei morto,ma dai è roba insensata! xD mi ha fatto troppo ridere....

 

Beh oggi è una possibilità molto trascurabile ma fino a pochi lustri fa la cosa non era così improbabile dati gli strumenti poco accurati per valutare la morte. Così talvolta capitava che i guardinani venivano svegliati dalle grida dei malcapitati o peggio nelle riesumazioni si trovavano le bare scrostate e i cadaveri senza più unghie dentro.

Link to comment
Share on other sites

Beh oggi è una possibilità molto trascurabile ma fino a pochi lustri fa la cosa non era così improbabile dati gli strumenti poco accurati per valutare la morte. Così talvolta capitava che i guardinani venivano svegliati dalle grida dei malcapitati o peggio nelle riesumazioni si trovavano le bare scrostate e i cadaveri senza più unghie dentro.

 

Icoldibarin bè questo è tutto un altro discorso ;) però oggi la vedo moolto difficile come ipotesi. Anzi la trovo molto macabra ed inquietante a parte ora la risata iniziale...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...