Jump to content

[serie TV] AHS - American Horror Story


thomas80

Recommended Posts

american_horror_story.jpg

 

Prendete una normale famiglia americana.

 

Lei violoncellista reduce da un aborto, in piena crisi depressiva.

 

Lui psicologo e docente, sofferente per le crisi depressive della moglie, che finisce a letto con una delle sue studentesse.

 

La figlia adolescente degna emula di Wednesday Adams: cupa, solitaria.

 

Se lei scopre lui a letto con l'altra, cosa può succedere? Semplice: si prendono armi e bagagli e ci si trasferisce in una fantastica gothic house degli anni 20....

 

Peccato che tra vicine impiccione, cameriere supersexy (o agli occhi delle donne anziane e sguercie), ragazzine down inquietanti, pian piano si scopra che in quella simpatica villetta negli anni si sia verificat giusto giusto qualche episodio violento. E come nelle migliori tradizioni horror... non sempre quel che è morto e sepolto resta dove dovrebbe.

 

Disturbante, allucinatorio, spiazzante (ma anche molto pop e citazionista - vedi il richiamo alla Black Dahlia in uno degli ultimi episodi - ) American Horror Story è l'ultimo parto della mente di Ryan Murphy (Glee, Nip/Tuck). Una bella svolta dalle solari e serene atmosfere della William McKinley High School...

 

Ottimo il cast (su cui spicca la straordinaria Jessica Lange, nei panni di Constance, la vicina di casa), sempre misurato e ben calato nel ruolo... (e non male gli attori, a partire da Dylan McDermott - che già nel primo episodio mostra di avere una gran bella fortuna al fondo della schiena - per arrivare al notevole Evan Peters senza ovviamente tralasciare Zachary Quinto).

 

La prima stagione (12 episodi) si è conclusa da un mesetto in USA, con un doppio episodio finale (Birth/Afterbirth) ricco di colpi di scena (in Italia su Fox è andato in onda questa settimana l'episodio 1x08).... e già si iniziano a diffondere i primi spoiler sulla seconda stagione... che già promette molto bene (non posso esser più esplicito per evitare spoiler...)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...