Jump to content

CO con i parenti


Fantom

Recommended Posts

Domani ho un pranzo con i parenti di mia madre, lei lo sa da 4 anni ma conserva una certa omertà sul tema, nel senso che nasconde la cosa a tutti, si vergogna lei per me.

Con i miei cugini non ho mai affrontato la discussione, ma quando ero iscritto a Facebook avevo un profilo dichiaratamente gay, ad es. gli ho inviato l'invito per lo scorso europride, dovrebbero aver intuito.

La mia famiglia è sempre stata estremamente bigotta, religiosa per conformismo e non per reale fede, io mi sono sempre isolato da loro perché proprio non li sopporto, ma loro per ripicca mi hanno sempre preso in giro attaccandomi e ridicolizzando ogni cosa che faccio: il lavoro, lo studio, le mie scelte individuali ecc... per questo ho sempre cercato di evitare ogni evento pur di non vederli. Io che sono di natura pacifica e caratterialmente debole non ho gli strumenti per ribaltare la situazione facendo discorsi adatti a sbattere in faccia il loro bigottismo, anche se avrei delle vaghe idee su come procedere.

Quindi pensavo casomai qualcuno mi faccia la solita domanda se sono fidanzato o meno, di rispondere che ho un fidanzato, e iniziare da qui la discussione.

Potrei benissimo evitare questo argomento, visto che ODIO i miei parenti e non vorrei avere niente a che fare con loro, ma non mi va giù l'idea di passare per l'ennesima volta come l'eunuco di turno che non ha una vita sessuale, vorrei almeno per una volta sbattere in faccia a tutti chi sono, ridicolizzare il loro modo bigotto di vedere la religione, e poi possono anche andare a quel paese! Oppure non presentarmi per niente a pranzo :D che faccio?

Link to comment
Share on other sites

Ciao! :salut:

 

Punto primo... ma il fantom-atico fidanzato è reale? Allora... metodo facile facile per chiudere la questione: invitalo al pranzo! :yes:;)

 

In caso contrario, non credo tu sia tanto debole come scrivi, dato che nelle intenzioni vuoi finalmente dare una svolta a questa situazione che ti sta stretta! :ok:

Link to comment
Share on other sites

Beh ti vedo molto deciso, anzi determinato, il fatto che tu sia così sicuro non dovrebbe crearti dei problemi.

Ma io come al solito penso che più che le parole contino i fatti, come dice Casper, portare a casa il ragazzo,

far vedere che si è attivi sul fronte, dimostrare che si può vivere meglio di loro e liberi, è un modo per dargli un bello schiaffo morale.

Link to comment
Share on other sites

Far vedere che si è attivi sul fronte, dimostrare che si può vivere meglio di loro e liberi, è un modo per dargli un bello schiaffo morale.

 

Quoto!

Quello che credo sia più difficile capire, per certe persone, è appunto che anche se omosessuali si può essere felici, avere una vita di coppia normalissima, avere dei progetti di vita e delle ambizioni... e realizzarli!

Link to comment
Share on other sites

No, non sono fidanzato, vorrei far finta di esserlo solo per dare inizio al discorso, posso tranquillamente far passare un mio amico con cui esco spesso come presunto fidanzato (lo conosce solo mia madre)

Non è la prima volta che affronto un CO in famiglia, muoio troppo dalla voglia di vedere le loro reazioni.

Scommetto che appena dirò di avere un fidanzato scoppieranno a ridere e si divertiranno a farmi passare per malato :)

Link to comment
Share on other sites

Anche se in passato ci sono state delle frecciatine e critiche un po' spinte, è stato un pranzo piacevole, abbiamo discusso su vari temi: vacanze, cibo regionale, politica, sembra che con il tempo i miei zii siano migliorati per quanto riguarda l'apertura mentale.

Li ho descritti un po' troppo negativamente, ma in effetti rimangono legati allo stereotipo della classica famiglia italiana, tifosi di calcio, che battezza e cresima i figli perché si preoccupa più di quello che pensa il vicinato più che per la loro reale credenza, ma non posso giudicarli.

Il tema relazionale non è per nulla uscito fuori, si è parlato spensieratamente su un po' di tutto tranne che di questo, così ho voluto rimandare.

Vabbè, quando arriverà questo CO con loro aggiornerò il topic :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...