Jump to content

The Iron Lady


Frollo

Recommended Posts

 

Uno dei miei registri preferiti, la mia attrice preferita ma soprattutto LEI.

Ho i brividi lungo la schiena al solo pensiero.

 

Pensate di andare a vedere questo film?

Link to comment
Share on other sites

Cassius Hueffer

Dal trailer sembra un bel film e poi Meryl Streep è straordinaria in ogni ruolo, non oso nemmeno immaginare cosa può tirare fuori da una personalità forte come quella di Margaret Thatcher. Credo proprio che andrò a vederlo, grazie per la segnalazione :D

Link to comment
Share on other sites

Ho visto il trailer al cinema e mi ha proprio colpito...l'andrò a vedere sicuramente.

La storia inglese mi ha sempre affascinato ma sulla Thatcher son ben poco...

Poi vabbè la Streep *-*

 

La somiglia è impressionante comunque!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 2 weeks later...
Scarlet.Witch

Spero di andarlo a vedere tra oggi e domani al cinema, sempre che non rimanga bloccato dalla neve a Roma.

 

La Meryl Streep è una attrice valida, e i complimenti che le sono stati fatti per questa interpretazione della Tatcher sono più che meritati.

Link to comment
Share on other sites

Frollo, la regista, è una donna. Ha diretto la Streep in Mamma mia!

 

 

Meryl è 'na grande. Bella e talentuosa donna.

 

Chi viene con me al cinema?

Link to comment
Share on other sites

Scarlet.Witch

Non so se tu sia di Roma, altrimenti possiamo organizzarci e andare assieme.

 

Il cinema dove vorrei andare effettua anche sconto per gli studenti universitari, e quindi avresti la riduzione.

 

 

P.S.:

il nome della regista è Philidda Lloyd.

Link to comment
Share on other sites

Il mio ragazzo mi ha detto che è lento ma molto bello!!!

Se non ci fosse stata tutta sta cazzo di neve ci andavo con lui ma i treni erano soppressi o con giorni di ritardo! -.-

Comunque mi ha detto che è molto molto bello...

Link to comment
Share on other sites

Visto è stato carino ma sicuramente non da vincere Oscar come miglior film (infatti non è stato neanche nominato)...si poggia ovviamente tutto su Meryl e la sua bravura dove non ci sta molto da dire :D

 

La mia frase preferita del film è: "Staremo in piedi sui principi o non staremo in piedi affatto" (we will stand on principle or we will not stand at all)

l'altro giorno sono riuscito a piazzarla dentro una mia risposta ad un collega durante un meeting a lavoro...me so gasato come pochi (non c'entrava un cazzo ma era il gusto di dirlo xD)

tumblr_ltx0n1nnCr1ql1neg.gif

Link to comment
Share on other sites

l'altro giorno sono riuscito a piazzarla dentro una mia risposta ad un collega durante un meeting a lavoro...me so gasato come pochi (non c'entrava un cazzo ma era il gusto di dirlo xD)

 

ahahaha, grande!

Link to comment
Share on other sites

Visto ieri, pur non avendo apprezzato molto la regia, sono stato tutto il tempo con il magone e alla fine avevo le lacrime che mi solcano le guance.

Ad ogni modo non è molto preciso come film sulla vita della Baronessa di Kesteven.

Link to comment
Share on other sites

Uh, non avevo visto questo topic!

 

Il film l'ho visto qualche settimana fa e non l'ho gradito particolarmente.

 

Speravo si concentrasse maggiormente sulla vita della stronz... ehm... della Lady

come un film biografico dovrebbe fare, invece la vita era raccontata tramite flashback

sconnessi pilotati dai ricordi di una Thatcher anziana in preda all'alzheimer.

 

Alla fine il film, in pieno stile politcally correct non si è focalizzato molto sulle scelte politiche

per non apparire, suppongo, schierato da una parte.

 

Tuttavia l'immagine finale è di una donna triste e sola costretta a pagare a caro prezzo in vecchiaia

una vita fatta di eccessiva e folle rigidità se non in alcuni momenti di vera e propria malvagità omicida.

 

Bravissima Maryl Streep che ha saputo interpretare la Thatcher in modo impeccabile evitando di ricalcare

la figura di Miranda Priesly de Il Diavolo Veste Prada, vista la somiglianza fra i due personaggi.

Link to comment
Share on other sites

Poche persone hanno amato La Gran Bretagna e i suoi abitanti al pari di Margaret Thatcher, cosa che gli stessi britannici hanno riconosciuto confermandola per tre volte di seguito alla guida del paese e concedendogli il giorno in cui morirà l'onore dei funerali di stato, onore non concesso a nessun premier dai tempi di Churchill.

Link to comment
Share on other sites

Volevo modificare il post di prima onde evitare un doppio post, però mi dice che non ho i permessi, quindi mi scuso delle due risposte di seguito.

 

Il film con tutti i limiti che ha metto in risalto l'aspetto più importante della lady di ferro, che ciò che lei sceglieva di fare lo decideva perchè coerente con ciò che pensava, e non banalmente perchè giusto solamente sul piano economico o elettorale. Si possono condividere o meno le sue politiche, pensare che siano state ottime socialmente ed economicamente oppure no, ma credo che la coerenza della Thatcher debba essere universalmente riconosciuta.

Link to comment
Share on other sites

ciò che lei sceglieva di fare lo decideva perchè coerente con ciò che pensava, e non banalmente perchè giusto solamente sul piano economico o elettorale.

Straquoto, non sono un genio di storia ma effettivamente di questo va dato atto e secondo me nel film è ciò che risalta molto..Al di là delle scelte giuste o sbagliate fatte, viene mostrata lei in continua battaglia anche con la famiglia dove però va sempre per la sua strada non scendendo a compromessi per poi giungere "sola" alla vecchiaia, per quanto moralmente sbagliato ho apprezzato questa faccia della pellicola! :)

Link to comment
Share on other sites

Anche il fatto che gli inglesi abbiano concesso i funerali di stato a Churchill, l'uomo che

ha condotto, con la sua politica di appeasement, l'Europa e la Gran Bretagna nella II Guerra

Mondiale lascia molto intendere sulla capacità dei britannici di valutare gli statisti.

 

PS. Berlusconi è stato eletto 4 volte, spesso la vox populi non è vox dei...

Link to comment
Share on other sites

Scarlet.Witch

Speravo si concentrasse maggiormente sulla vita della stronz... ehm... della Lady

come un film biografico dovrebbe fare, invece la vita era raccontata tramite flashback

sconnessi pilotati dai ricordi di una Thatcher anziana in preda all'alzheimer.

 

Se non ricordo male la regista ha ammesso di aver fatto questa scelta di proposito: un film biografico, che condensasse tutti gli anni di attività della Tatcher, sarebbe durato circa 3 ore. Hanno preferito questa rappresentazione , a torto o a ragione, e finora sembra che il pubblico sia diviso: c'è chi l'ha amato, e chi è rimasto deluso.

 

Spero di poter presto dare una critica al film, cmq, e dire la mia.

Link to comment
Share on other sites

In democrazia la voce del popolo è l'unica che conta realmente, e T.I.N.A. a differenza di Berlusconi non ha mai perso un'elezione con lei candidato premier.

Altair il tuo giudizio su Churchill è veramente delirante, ringrazia che ci sia stato il buon Wiston a fronteggiare Hitler altrimenti altro che europa germanica.

Link to comment
Share on other sites

Se Wiston non fosse stato così accomodante probabilmente non ci sarebbe neanche stata la

seconda guerra mondiale.

 

Frollo la voce del popolo ha un valore fino ad un certo punto, la libertà di certe idee non è così

scontata, spesso è veicolata e comunque non è sempre dalla parte della ragione, tutt'altro.

Link to comment
Share on other sites

Quello accomodante era Chamberlain, Churchill

diventa primo ministro a guerra già scoppiata e per

tutti gli anni trenta è all'opposizione nel partito conservatore

rispetto alla linea politica dell'appeasement verso Hitler.

Link to comment
Share on other sites

Scarlet.Witch

Visto nel pomeriggio.

 

Un bel film, che si basa sulle capacità recitative di Meryl Streep.

 

L'attrice è fantastica, regge bene quell'ora e mezza invecchiata senza battere ciglio, e dona un fascino gelido a quella donna che è riuscita a rimettere in riga i suoi colleghi del partito più di una volta.

 

I continui flashback non danno fastidio, anzi si coniugano benissimo con la storia.

Link to comment
Share on other sites

Altair ma cosa mi combini, e io che pensavo ti riferissi a qualche episodio dei tempi del Governo di Lloyd George o quelli Baldwin. Ora pretendo delle scuse per conto di Wiston^^

Link to comment
Share on other sites

Ricordiamo però che al contrario di Ronald Reagan, per quanto riguarda

la questione gay-AIDS, Margaret Thatcher ebbe un approccio poco lungimirante

e veramente "conservatore".

 

Questo ovviamente non esaurisce il giudizio storico e politico sul personaggio

credo però che la controversia sulla clausola 28, in un forum gay debba essere

almeno rammentata:

 

http://en.wikipedia.org/wiki/Section_28

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

oh dio questo film è stupendo. gli amici con cui l'ho visto hanno detto che faceva un po' di confusione il continuo passare da passato a presente, però secondo me quella è un po' una particolarità del film. poi la scena in cui il marito si incammina nel corridoio e scompare verso la finestra...splendida!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...