Jump to content

E lui?


Roger

Recommended Posts

Durante queste vacanze di Natale sono finalmente riuscito a dimenticarmi di lui, senza più essere fissato in quanto mi sono reso conto che era semplicemente carino e basta... Pensandoci bene, però, mi è venuto in mente un sostituto XD

In piscina infatti ho conosciuto un altro ragazzo, un po' più basso di me, ma ha un anno in più, è della mia stessa scuola ed è decisamente moooooooooooooolto più carino di quello che mi piaceva prima... Questo ragazzo mi ha colpito particolarmente non solo per l'aspetto fisico (e che fisico, per non parlare poi dei suoi capelli che trovo stupendi e non chiedetemi perchè), ma anche perchè mi è sembrato un ragazzo dolcissimo. Nel corso di piscina non conoscevo nessuno, e quando ci siamo andati ad asciugare i capelli, lui mi ha chiesto se poteva mettersi nella panchina dove ero io e così quella panchina è diventata una specie di punto fisso. Ogni volta che usciamo dalla piscina, infatti, continuo a fissare il suo spogliatoio nella speranza che esca e si venga a sedere vicino a me, in modo da poter parlare un po' con lui... Insomma, parlando i generale l'unica cosa che mi farebbe sospettare che sia gay è il fatto che mi abbia raccontato che in classe da lui sta solo con le ragazze perchè dice che i maschi in classe da lui sono degli stupidi (cosa che avevo appena detto anche io), ma niente di più... Poi un'altra volta gli ho chiesto se era su FB e lui mi ha detto che preferiva i numeri di telefono... In ogni caso penso che non gli dispiaccia sedersi accanto a me, visto che quando esce dallo spogliatoio sarebbe libero di sedersi dove vuole, invece porta lo zaino ai suoi e poi viene sempre a sedersi vicino a me e dopo qualche secondo mi dice "Come va?" e da lì iniziamo a parlare... Adesso la domanda è la solita: come farsi avanti con lui? Di carattere mi sembra un po' riservato e timido, ma mentre parla con me mi pare anche più timido del solito perchè con gli altri ragazzi scherza ecc... Come chiederglielo? E non ditemi di chiedergli di andare al cinema! Solo in casi estremi! XD

Link to comment
Share on other sites

Il fatto che lui stia da solo con le sue compagne di classe evitando il più possibile i ragazzi è un segno a mio avviso buono, perché sono rari i casi (almeno, da quel che ho potuto constatare) di maschi etero che si distanziano dai compagni di classe, coi quali invece sono soliti fare gruppo. E' un segno positivo, ma non generalizzabile perché potrebbe veramente trovarli antipatici e basta, senza però significare che sia gay.

Boh per il resto credo che le mosse siano sempre le stesse, ovvero attendere che il legame sia più forte, uscire insieme anche fuori dall'ambiente sportivo e magari, col tempo, puoi iniziare tu a dichiararti come gay, ed osservare come reagisce lui.

Se te la sentissi potresti anche dirgli di essere gay in tempi brevi, ma credo che tu vada un po' alla cieca sulla sua reazione visto che, da quanto dici, non è che la vostra conoscenza sia più di tanto approfondita. Devi sentirtelo tu.

Io mi muoverei così, ecco.

Link to comment
Share on other sites

beh il fatto che stia con le ragazze può essere un segnale incoraggiante, dato che di solito i maschi tendono ad aggregarsi e a fare squadra (anche se comunque può dipendere da altri fattori questa scelta, non necessariamente dall'orientamento sessuale). anche se comunque dal mio punto di vista per ora lo conosci troppo poco, quindi cerca di non avere fretta, conoscetevi meglio e poi parlaci chiaramente quando avrete raggiunto un buon livello di conoscenza: l'importante è non avere troppa fretta, anche perchè bruciare le tappe non porta quasi mai a niente di buono fidati...detto ciò, in bocca al lupo!

Link to comment
Share on other sites

Grazie, attenderò... Magari non è nemmeno quello giusto, ma per ora continuo a pensare che il ragazzo giusto mi verrà in contro e non dovrò essere io a cercarlo... Insomma, se interesso a qualcuno, dovrà pure farsi avanti in qualche modo, non voglio sempre essere io a dover tentare con quelli che mi piacciono! XD

Link to comment
Share on other sites

concordo con @ , poi e comunque un segnale buono perchè non ho mai visto un'etero maschio che si trova meglio con le ragazze, certo non tutti sono uguali e tutto può essere ma comunque è un segnale ;D , cerca di conoscerlo meglio per capire .

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Allora, ultimamente ho notato che cercava in ogni modo di avvicinarsi a me... Ad esempio entrava in spogliatoio solo quando mi avviavo anche io, o mentre aspettavamo di entrare in vasca... Inoltre quando ci dovevamo asciugare i capelli, si metteva sempre vicino a me o mi teneva il posto... Oggi poi è stato il top: mentre strizzavo la maglietta che abbiamo usato durante l'allenamento, lui me l'ha presa e l'ha strizzata tutta lui (è super muscoloso quindi vederlo lì tutto tirato era fantastico) poi mi ha chiesto "Dove la metto?" Io ho sorriso, ho detto grazie e gli ho detto di appoggiarla a bordo vasca... Insomma, non vorrei confondere gesti di amicizia per altro... ma ci sono davvero rimasto. Però per parlare con lui ho solamente quei pochi minuti mentre ci asciughiamo i capelli, cosa che non succede sempre se uno dei due esce prima. Inoltre più che per me, ho paura che ci rimanga male o si offenda se gli chiedo se è gay, per un etero non penso sia una bella cosa. Poi lo rivedrò dopo Pasqua... In ogni caso è stupendo quel ragazzo. *.*

Link to comment
Share on other sites

Non mi butterei a chiedergli direttamente se è gay. Inizierei magari a proporgli di vedervi anche in altre occasioni, al di là della piscina ...

Per il momento mi comporterei come se cercassi solo un amico in lui. Quando avrai più elementi potrai eventualmente sbilanciarti maggiormente.

Link to comment
Share on other sites

Quindi della maglietta cosa ne pensi? Insomma, al di là dell'amicizia è stato un gesto carino, ma davvero inutile... Ce la facevo benissimo anche da solo a strizzare la maglietta bagnata XD

Link to comment
Share on other sites

Difficile giudicare un episodio isolato, senza essere stato presente.

Ricorda però che spesso tendiamo a voler vedere le cose come ci piacerebbe che fossero.

Intendo che potresti utilizzare un filtro, dettato dalle tue speranze, nel valutare i gesti di questo ragazzo. Non ti sto dicendo di lasciar perdere, ma di "prenderla alla larga" e cercare di approfondire il rapporto con lui inizialmente solo come amico.

Link to comment
Share on other sites

@@Roger il gesto della maglietta da strizzare può anche essere un semplice gesto tra amici penso ;)

 

Cmq ora io farei così: sonderei un po' più attentamente il terreno magari invitandolo da qualche parte fuori dall'ambiente piscina... poi vedi come si mettono le cose :beer: al massimo potrai contare su di lui come amico no? :nyam:

Link to comment
Share on other sites

quanti problemi, quanti guai...sarebbe così grave se gli dicessi..."sai anch'io preferisco le ragazze...sarà che sono omosessuale!..."

Link to comment
Share on other sites

Fosse tanto facile lo avrei già fatto da tempo... E' una cosa difficile da dire, soprattutto nei 5 minuti di durata dell'asciugacapelli...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...