Jump to content

Silent Hill


SaintJust

Recommended Posts

Doverosa premessa... non sono una fan accanita di questo gioco; sarà che le console che ho in casa ormai son, da tempo e di diritto, entrate in quel limbo che la gente definisce 'retrogames'; sarà che ho giocato solo al primo, e me ne sono fregata dei duemilatrecentocinquantaquattro finali alternativi, mi stava bene quello che ne è venuto fuori alla prima giocata; sarà semplicemente che non gioco poi più di tanto... ma l'atmosfera ben presente la ho.

 

Il film la rende perfettamente. Regge l'atmosfera del videogioco in un maniera impressionante (lo ammetto, ero molto molto scettica nell'andarlo a vedere), almeno fino alla fine o quasi.

Mostri se ne vedono, e anche bene, ma poco. Quel poco che non guasta affatto visto quanto poco si vedeva anche nel videogioco.

La storia regge, e anche abbastanza (unica pecca un paio di frasi che non stanno né in cielo né in terra, ma confido molto, per questo, nei casini dell'adattamento italiano), le musiche son loro, niente da dire... peccato si senta poco il rumore della radio che ricordo come leit motiv del gioco.

Amici che han giocato a tutti i capitoli mi dicono che il film prenda un po' qui e un po' li...

 

Che dire? a me è piaciuto...

 

(due cose: 1- Guarda brucio!!  :kiss: 2-Infermiere... chi vedrà capirà -_-)

Link to comment
Share on other sites

Io ancora non sono andato a vederlo.

Ho giocato al videogioco e mi è piaciuto moltissimo, ma il film ero curioso di vederlo per Radha Mitchell, credo la protagonista.

Cosa puoi dirmi di lei?

Link to comment
Share on other sites

si è la protagonista. brava, m'è piaciuta... riesce a rendere bene tutta la gamma delle emozioni che puo' vivere una madre (poi bella donna, ammettiamolo). Ci sta, e anche bene. Cybil e la bambina idem... forse la gillespy (o come cappero si scrive) un tantino meno... hanno scelto molto bene gli attori e le parti che hanno comunque.

Link to comment
Share on other sites

E' piaciuto anche a me. Io avevo giocato ai primi venti minuti del gioco, quindi non ricordo esattamente, però le ambientazioni sono molto ben fatte, e il tutto crea un'atmosfera davvero angosciante.

Mi è sembrato che si sia calcata un po' troppo la mano su un paio di scene (*), ma almeno non è il classico elemento splatter fine a se stesso e di cattivo gusto stile Final Destination.

Insomma, non può che piacere a chi apprezza il genere.

 

 

(*)Anna O_O ...........

Link to comment
Share on other sites

anna?

(me cerca di fare mente locale)

No... chi cavolo è anna? La 'ragazzina' coi capelli roscetti dell'albergo?

Link to comment
Share on other sites

Andrei a vederlo solo perchè la misica del provino era Queen of the Dark Orizons dei Rhapsosy :sbav:

Ma le musiche son le stesse del gioco? Quindi Queen otDO c'è anhe nel gioco?

Link to comment
Share on other sites

Ci tengo molto a vederlo. Del gioco ho fatto solo i primi due capitoli (chi ha giocato ricorderà il magnifico enigma del pianoforte..), ma mi piace davvero molto. Staremo a vedere.

Link to comment
Share on other sites

Terribile! Non ho mai giocato a silent Hill! Ma il film mi è strapiaciuto... carinissimo.. alcune scene ( vedi anna fuori dalla chiesa , gli spappolati dal filo spinato ) mi hanno affascinato e infogato!

 

Comprero' il gioco!

Link to comment
Share on other sites

Ahahahahahahah  :eek:

E pensare che la logica di mercato che sta alla base del film è esattamente quella contraria... vai a vedere il film per il gioco  :look:

Spettacolare.

 

Comunque se ti è piacita l'atmosfera ti piacerà anche il gioco, sicuro.

Link to comment
Share on other sites

Visto ieri sera,ero molto curioso nel vederlo,devo dire che sono stato soddisfatissimo ,il film e' molto fedele al videogioco,pur introducendo nuovi personaggi e situazioni.

Alcune scene sono state spettacolari(per esempio quella fuori la chiesa!!!).

Questo film ha preso molti spunti dal 1 capitolo del videogioco(e alcuni anche dagli altri capitoli)che io ritendo uno tra i migliori!.

Concludo dicendo che questo Silent Hill e' uno (forse l'unico )film meglio riusciti tratti da un videogioco .

Speriamo in un seguito!

Link to comment
Share on other sites

Si', le musiche sono le stesse, indimenticabile, del primo episodio..

 

A me è piaciuto un botto.

Forse troppe scene splatter nel finale, forse troppa forzature teatrale nella recitazione dei personaggi, ma visivamente regge, è bello (quasi) come il gioco.

L'atmosfera c'è, non fa paura, ma incide nel subconscio, crea e distrugge, scuote senza ambire.

Lo consiglio, finalmente un horror diverso dai soliti The Ring, The Eye, The Grudge, The WC.

Link to comment
Share on other sites

Era il film che sarei dovuta andare a vedere con lei al cinema, dopo i suoi esami....invece il destino è andato in modo diverso..E così, ho visto solo il trailer al cinema, aspetterò che esca in dvd e lo acquisterò. Tra le altre cose, leggo tutti i vostri commenti positivi, mentre il suo fu mediocre....mi fido di voi allora :salut:

Link to comment
Share on other sites

l'ho visto poco fa *-*

ellinoo

 

sicuramente non e' come dice il trailer l'evento del 2006

ma per passare una domenica sera tranqui e' perfetto  :love:

Link to comment
Share on other sites

NorwegianWood

Premetto che non conosco il gioco, per cui ignoro totalmente i presupposti della sceneggiatura.

 

Detto ciò. Ho visto il trailer assieme a una mia amica, prima che iniziasse il remake di Il presagio. All'inizio ci stava anche coinvolgendo... quell'atmosfera nebbiosa, il bianco che pervadeva il video, il mistero della bambina scomparsa, la città fantasma! Cocktail perfetto e da brivido!

 

Poi sono comparsi i mostri, e tutto ci è crollato. Sarà stato l'improvviso virare verso il rosso, sarà stata la sensazione di troppi colpi di scena affastellati, sarà stato che di film dell'orrore siamo patiti e che di effetti speciali e specie demoniache o pseudo-tali siamo praticamente specialisti ma... il succo è che, di comune accordo, abbiamo deciso di non spendere € 7.20 per scoprire se è o no una sola!

 

Magari sarà sbagliato bollare un film prima della visione, ma in fondo si tratta dei nostri gusti personali. A noi sicuramente non sarebbe piaciuto, in certe cose abbiamo fiuto. Comunque mi riservo di guardarlo quando passerà su Sky tra qualche mesetto :love:

Link to comment
Share on other sites

No ma infatti penso che volutamente non fosse un horror...i colpi di scena erano ridotti al minimo per dar spazio più agli ambienti e alla musica.

Molto carino comunque e mi è piaciuta molto la scelta di non concluderlo con un cliffhanger :love:

Link to comment
Share on other sites

E' carinissimo.

 

L'ho visto ieri sera, e devo dire che mi è piaciuto davvero molto. L'ambient era praticamente il videogioco, si vedeva molto bene. Ottima l'idea di introdurre il marito che serve soprattutto a scoprire la storia, il passato di Silent Hill.

 

E carino (gulp!) l'omino con quella spada abnorme :D

Link to comment
Share on other sites

L'ho visto ieri con Morning Star  :P

                                                           Fantastico!!  :salut:

E' fatto molto bene , ed è studiato non tanto per spaventare il pubblico con scene violente bensì con ambienti ed effetti sonori molto sinistri.

Le musiche fatta eccezzione per "The ring of fire" che si sente nel bowling sono tutte del primo , secondo e terzo episodio.

Non ci posso ancora credere però...... un film tratto da un videogame che finalmente viene fatto con criterio !

Quando uscirà il dvd lo comprerò !

 

                            SILENT HILL  4 EVER !                                                                           

Link to comment
Share on other sites

Bello!mi è piaciuto molto...sicuramente uno dei miglior film horror tratto da un videogioco...visto il successo chissa se faranno anche gli altri silent hill a film?

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
Guest Anubis

Curioso che su un forum come gay-forum.it nessuno maschio noti l'orribile sostituzione di Harry Mason con una donna (è una frase sarcastica ed è solo tanto per ridere, anche se ammetto che ci sono rimasto male a non trovare lui). Qualcuno ha parlato di Pyramid Head, adesso mi spiegate cosa sta nel film a fare.......ahh si è il parto della mente di James creato per aprirgli gli occhi e punirlo per il suo passato........scusate questo è Silent Hill 2. Il ruolo di Dahila è alquanto ridicolo per i giocatori, ma almeno regge nel film. Ciò che diventa inammissibile e non aver citato l'aglopholis e lo scopo della setta (senza contare che i demoni sembrano essere scomparsi). Le musiche sono perfette. L'ambientazione pure Midwitch Elementary School e il Brookhaven Hospital sono stati ricostruiti dal videogioco cosa si può volere di più? Ci avete fatto caso che quando lei cammina dopo aver sentito la prima volta la sirena per raggiungere il cadavere appeso c'è la una sedia a rotelle e una particolare inclinazione della telecamera? è la stessa del gioco!!!

 

Consiglio la visione del film in quanto un buon prodotto, se amate Silent Hill vi consiglio anche Allucinazione Perversa, film che ha ispirato sia un po' il film sia il videogioco originale.

Link to comment
Share on other sites

In molti mi hanno detto che è bello ma anche molti altri mi hanno detto di no...Il gioco mi stufa dopo un pò ma credo che il film possa essere interessante...constaterò presto!!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...