Jump to content

E' morto Mirko Tremaglia, nemico dei "culattoni"


Fabio Castorino

Recommended Posts

Fabio Castorino

E' morto ad 85 anni l'ex ministro di AN Mirko Tremaglia, autore della legge per il voto degli italiani residenti all'estero. Ex combattente della Repubblica di Salò e militante dell'MSI, come Ministro per gli Italiani al'estero fu l'autore del famoso comunicato: «Purtroppo Buttiglione ha perso. Povera Europa: i culattoni sono in maggioranza»

 

http://ricerca.repub...-culattoni.html

Link to comment
Share on other sites

Vabbé alla fine era un essere umano e quindi anche se probabilmente sarà stato un gran pezzo di merda

comunque non è mai una cosa simpatica.

 

Non sapevo cosa scrivere...poi ho letto il tuo post. :D

Link to comment
Share on other sites

E' morto ad 85 anni l'ex ministro di AN Mirko Tremaglia, autore della legge per il voto degli italiani residenti all'estero. Ex combattente della Repubblica di Salò e militante dell'MSI, come Ministro per gli Italiani al'estero fu l'autore del famoso comunicato: «Purtroppo Buttiglione ha perso. Povera Europa: i culattoni sono in maggioranza»

 

http://ricerca.repub...-culattoni.html

 

 

 

Prendo da Wikipedia :

- all età di 17 anni adersice alla repubblica sociale italiana

- nel 1979 è tra i sostenitori degli euromissili

- nel 1988 si reca al Cremlino per protestare contro l'Unione Sovietica e reclamare l'onore dei soldati italiani caduti in Russia :unsure:

- nel 2008 ha ribadito come l'antifascismo non sia un valore

- nel 2004 ha scritto "Povera Europa i culattoni sono in maggioranza" :(

 

No, francamente non riesco ad essere dispiaciuto della morte di un personaggio simile.

Link to comment
Share on other sites

Tremaglia ho visto modo di conoscerlo in questi ultimi due anni, di studiare la sua storia, e pur avendo una storia e una radice culturale molto distante dalla mia era certamente un grande personaggio.

Se mi posso permettere reputo che indipendentemente dal giudizio morale quando muoiono persone di questo tipo che rappresentano un pezzo di storia del paese e che la loro semplice esistenza è uno scrigno di memoria storica immenso è sempre una grandissima perdita.

Link to comment
Share on other sites

Anche Lele Mora e Priebke sono uno "scrigno di memoria storica immensa";

ma preferisco piuttosto compiangere la morta della sconosciuta signora Pina,

un'anonima casalinga marchigiana che non ha mai fatto del male a nessuno...

Link to comment
Share on other sites

Anche Lele Mora e Priebke sono uno "scrigno di memoria storica immensa";

ma preferisco piuttosto compiangere la morta della sconosciuta signora Pina,

un'anonima casalinga marchigiana che non ha mai fatto del male a nessuno...

 

Aaah sì!!! :D la Pina è la Pina...lei sì che manca... :(

 

Totalmente d'accordo...anche perché questa Pina di cose da raccontare ne avrà avute molte, di sicuro.

Link to comment
Share on other sites

Ma guarda io non sono solito rallegrarmi della morte di nessuno, nemmeno di appartenenti alle SS.

Poi paragonare un repubblichino ad un capitano delle SS mi sembra esagerato, ma il revisionismo storico in Italia è una piaga terribile.

Link to comment
Share on other sites

SensitiveSoul

Non gioisco mai per la morte di nessuno ma visto il personaggio posso affermare che certa gente crepa sempre troppo tardi...aveva rubato già troppa aria...

Link to comment
Share on other sites

Meglio che mi autocensuro sennò scrivo cose bruttissime :asd:

però a saperlo prima avrei festeggiato in modo più esagerato il capodanno... anche se mi sono stradivertito lo stesso.

Link to comment
Share on other sites

Ma guarda io non sono solito rallegrarmi della morte di nessuno, nemmeno di appartenenti alle SS.

Poi paragonare un repubblichino ad un capitano delle SS mi sembra esagerato, ma il revisionismo storico in Italia è una piaga terribile.

 

Credevo ti saresti offeso per il paragone con Lele Mora, figurati....

 

Se in Italia il revisionismo storico è una "piaga terribile"

(simpatico il tuo ribaltamento dell'uso comune :)),

figuriamoci in Germania e in Austria dove la riabilitazione

della dittatura in sede storica è addirittura un reato.

 

Cerchiamo di essere onesti:

la morte di un omofobo rabbioso come Tremaglia

non mi ha fatto certo stappare lo spumante;

ma non vedo per quali motivi dovrei esserne dispiaciuto.

 

Perché "conservava una memoria storica"?

E di cosa? Della pagina più nera della nostra Nazione?

Pure Bocca - dall'altra parte del fronte - è morto:

eppure continuo a rimpiangere più di loro

sempre la solita signorina Pina.

Link to comment
Share on other sites

Ma guarda io non sono solito rallegrarmi della morte di nessuno, nemmeno di appartenenti alle SS.

Poi paragonare un repubblichino ad un capitano delle SS mi sembra esagerato, ma il revisionismo storico in Italia è una piaga terribile.

 

Io invece gioisco per la morte di di assassini come gli "appartenenti alle SS"! i repubblichini erano la versione italiana dei tedeschi assassini e sono contento anche della loro morte....anche se è avvenuta troppo tardi! E te ne vieni fuori che il revisionismo storico è una piaga? Ma dai!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...