Jump to content

La vostra prima volta con i videogiochi


Beta

Recommended Posts

Questo pomeriggio sono salita su in soffitta a sistemare alcuni vecchie cose.

Giro di qua e di la, curiosando tra le cianfrusaglie di turno che mi capitavano sotto mano.

Ad un tratto, mi accorgo di una grossa scatola impolverata nera. Cavolo!! La mia vecchia console! Quanto tempo che non la usavo! L'ho subito riportata alla luce e ci ho giocato un pò per rianimare i vecchi tempi xD

 

Ho giocato al primo videogame all'età di 5 anni (sotto supervisione dei miei fratelli, che al minimo errore mi toglievano il controller di mano xD). Era "Duck Tales 2" appunto per il nes.

 

A parte questa introduzione un pò noiosa, ditemi qual'è stato il vostro primissimo videogioco con cui vi divertivate nel passato!! :gamer:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 81
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • SaintJust

    12

  • Azthok

    8

  • Altair

    4

  • Ziguli

    3

Oddio, non ricordo il nome, ma era un gioco fighissimo (arcaico veramente) che consisteva in una serie di percorsi da superare con il proprio personaggio sfidando diverse avversità come mostri,bombe, etc. Ti giuro mi sto spremendo le meningi ma non mi viene in mente, farò qualche ricerca!

Si parla di un gioco di metà/fine anni '90!

Link to comment
Share on other sites

La mia prima volta con videogame è stata a 6 anni! Andavo in prima elementare e i miei avevano preso il computer per mio fratello più grande, il venditore ci ha messo dentro anche due giochi veramente belli Dune 2 e Doom 2. Cavolo quanta paura quando giocavo a Doom 2!! O_O

Link to comment
Share on other sites

Adesso mi hai stra-incuriosito Kripto!!!

Mi piacciono i giochi vecchio stile! Anche se a livello di conoscenze generali sono quasi a zero (alla fine tengo presente che vale più la pratica che lagrammatica) xD

Appena sai informa!!

Link to comment
Share on other sites

Il mio primo videogioco fu Looney Tunes per Game Boy. Era un gioco a livelli, uno di quelli con un percorso tipo super mario da affrontare ogni volta con un personaggio Looney Tunes diverso. Erano solo 7 livelli. Il primo era di Duffy Duck e lo superavo sempre. Il secondo eri Titti e bisognava scappare da Silvestro, e già lì avevo delle difficoltà. Il terzo era Porky Pig sull'aeroplano, e non lo superavo quasi mai. Le poche volte che l'ho superato ho fatto anche il quarto, dove si era Taz il Diavolo della Tasmania, ma non sono mai riuscito a superare il quinto dove si era Speedy Gonzales. Perciò non ho mai fatto nè il sesto nè il settimo livello. Il settimo era di Bugs Bunny, il sesto chissà... Qualcuno di voi aveva questo gioco? Stavo in prima elementare comunque, avevo 6 anni!

Link to comment
Share on other sites

(sotto supervisione dei miei fratelli, che al minimo errore mi toglievano il controller di mano xD

 

Povera :lol: !!!

Penso che col mitico Pac-Man per Commodore 64 molti ci abbiano perso le giornate, io scroccavo giusto quei due minuti a mio cugino...

I veri giochi (autogestiti) sono arrivati dopo, da quelli vecchi per NES, fino a Tetris e Super Mario per GB, passando per le sale giochi con Street Fighter...

Però ricordo ancora un gioco per il NES che secondo me conosco solo io :ph34r: , Solstice. Che trip!!!

Link to comment
Share on other sites

Era il lontano 1993, avevo 3 anni.

 

I miei avevano comprato il Sega Megadrive, la prima vera console moderna.

 

Il primo gioco a cui giocai è in assoluto il più bel titolo della storia dei videogiochi

 

Sonic The Hedgehog

 

 

Attualmente continuo a giocarci ma posseggo solo 10 dei 30 titoli che sono usciti

dal 1991 ad oggi.

 

L'ultimo capitolo a cui ho giocato con tecnologia moderna è Sonic Unleashed

 

 

Mentre l'ultimo che posseggo in ordine cronologico è Sonic the Hedghog 4, rivisitatazione

2D per omaggiare i primi capitoli della serie.

 

Link to comment
Share on other sites

Il primo penso sia stato Monkey Island 2, seguito poi dall'1. Mia zia ci giocava e io e mia sorella grande cercavamo di risolvere i rompicapo (faceva tutto lei xD):

Un capolavoro, giochi che non fanno più.

 

Ma qualcuno ha mai giocato ad Hocus Pocus? Io lo cerco completo da anni ma trovo solo la demo (che non va con Windows 7, forse ci vuole un emulatore) e la versione completa è a pagamento!! :(

Link to comment
Share on other sites

Io ho cominciato con il commodore 64, giochi vecchissimi come Popeye, Burger King, e tanti altri di cui non ricordo il nome.

 

Poi a casa dei miei amici giocavamo con i giochi per ms-dos, tipo Prince of Persia. Doom me lo ricordo ancora, uno dei pochi sparatutto a cui ho giocato.

Link to comment
Share on other sites

Il primo di cui ricordo è Tom&Jerry: Frantic Antics per Game Boy. Era oscenamente difficile in certi livelli, tant'è che non sono mai riuscito a capire come risolvere uno degli ultimi livelli in cui, nei panni di Jerry, rimanevi intrappolato con Tom in una stanza senza via di fuga. Quel gioco rimane ancora imbattuto XD

 

Link to comment
Share on other sites

Io mi ricordo il primissimo gioco a cui ho giocato. Ero molto piccolo, era un gioco per computer, di quelli vecchi che non avevano neanche bisogno di essere installati credo e che si trovavano su floppy.

Era uno sparatutto bidimensionale dove c'era questo militare coi razzi al posto dei piedi e la benda nera sull'occhio se non sbaglio che affrontava vari mostri. Mio padre stava nella parte destra della tastiera e ne controllava i movimenti, io nella parte sinistra e lo facevo sparare.

Link to comment
Share on other sites

Io ho iniziato a giocare con il NES la console della Nintendo a 8bit, il primo gioco esattamente non mi ricordo quale fosse, o era Super Mario Bros, o Zelda,o Metal Gear, o Duck Tales, o Mega Man.

Poi ho continuato con la Nintendo pigliando anche lo SNES a 16bit.

 

Dopo invece sono passato al Pc, e uno dei primi giochi per pc con cui ho giocato mi pare fosse Warcraft 1.

 

Poi tranne una breve parentesi della Play2 ma con pochi giochi non avevo più giocato console fino a quest'anno quando ho preso la Wii perchè mi serviva qualcosa con cui giocare con i miei amici quando venivano a casa mia e la Wii è ottima in ultiplayer offline.

 

Cmq prevalentemente gioco su Pc ora.

 

Cmq che malinconia che mi viene riascoltando le musiche dei giochi della NES, erano belliffime :bua:

Link to comment
Share on other sites

Il primissimo fu Alex Kidd su SEGA Master System.

Da lì seguirono NES, SNES, MegaDrive ("la prima vera console moderna"?, massì cancelliamo pure 8 anni di storia del videogioco con un rutto! :D senza offesa, eh ^_^ ), portatili vari, Saturn, N64, DreamCast, Cube, PSX, PS2, PS3, Jaguar, Botolone, Botolone 360 e Wii.

Sono fondamentalmente parte della mia vita da sempre, ora del mio lavoro.

Non c'è anno della mia infanzia che non si possa descrivere con un videogioco. E se Alex Kidd è stato il primo in ordine temporale, questo è stato il primo a entrarmi davvero nel cuore.

 

 

Era il 1998, ed io e il mio Nintendo 64 imparavamo cosa vuol dire "emozionarsi" nerdando. Ed è forse colpa di Link se oggi posso definirmi un fottutissimo Nintendaro.

Link to comment
Share on other sites

Tutti i i video sono stra belli!!

tra l'altro sentendo parlare di Street Fighter... quel gioco ha rappresentato la mia seconda esperienza xD

Personaggio fisso era Ken.. volevo prendere Ryu ma mio fratello diceva che era più grande e il primo a scegliere doveva essere lui tzè..

 

questa è la mia attuale sveglia... xD

 

Poi hanno seguito Dead or Alive per ps1 (quanto è bella Kasumi :Q__ ) e tutta la saga di Crash Bandicoot (con Crash mi sono fermata al Team Racing e giusto qualche partitella al Bash).

 

 

Per quanto riguarda invece il primo gioco "autogestito" si parla all'età di 10 anni con il Gbc e la mia prima cartuccia di Pokemon Rosso!

Link to comment
Share on other sites

Era il 1998, ed io e il mio Nintendo 64 imparavamo cosa vuol dire "emozionarsi" nerdando. Ed è forse colpa di Link se oggi posso definirmi un fottutissimo Nintendaro.

 

Ocarina of Time è uno dei giochi più belli a cui abbia mai giocato, anche se mi sono dovuto accontentare dell'emulatore per pc.

Mi ricordo di un vecchio gioco di Zelda per GameBoy, con un uovo enorme nel titolo, ma non riuscii mai a finirlo.

Link to comment
Share on other sites

Commodore 64 regalatomi da mio zio che disse a mia madre "Questo ragazzo deve saper usare il pc " ci è riuscito :cool:

pochi sanno che Super Mario è uscito prima sul Commodore

avevo 8 anni , il problema è venuto dopo con il commercio e contrabbando di cassette di giochi :D

Link to comment
Share on other sites

Personaggio fisso era Ken.. volevo prendere Ryu ma mio fratello diceva che era più grande e il primo a scegliere doveva essere lui tzè..

 

Ryu era bellissimo, in tutti i sensi, era il mio personaggio fisso! Tuo fratello ha buon gusto :D !

Complimenti per la sveglia, spero che non ti invogli a metterti in assetto da combattimento già dalla mattina...

Link to comment
Share on other sites

Generations è bello, l'ho finito da poco per PC (per chi volesse, su Amazon costa una 20ina di euro), però è vero dura poco anche se ci sono le sfide.

Link to comment
Share on other sites

La mia prima volta è stata al PC col gioco che sarebbe diventato il più bello della mia vita: Tomb Raider. Lara è sempre stata per me un'eroina ed un modello da imitare, la adoro :wub: L'unico problema e che giocai per la prima volta con il gioco di mio cugino ed ero così piccolo che le mie dita non arrivavano ai tasti, così morivo sempre sbranato dai lupi o annegato perchè facevo nuotare Lara contro i muri senza farla muovere XD Ora sono un esploratore ed archeologo provetto!

Link to comment
Share on other sites

Commodore 64 regalatomi da mio zio che disse a mia madre "Questo ragazzo deve saper usare il pc " ci è riuscito :cool:

pochi sanno che Super Mario è uscito prima sul Commodore

avevo 8 anni , il problema è venuto dopo con il commercio e contrabbando di cassette di giochi :D

 

Mi hai sconvolto! :D Non pensavo fosse uscito prima su questa console!

Il mio primo gioco comunque è stato il mitico Super Mario Bros. per NES, poi sono passato al 2 e al 3, giocando anche ad altre perle come S.C.A.T.:

 

 

Nel frattempo ho giocato al Gameboy con vari capolavori come Super Mario Land 1, 2 e 3, Kirby, Donkey Kong e compagnia bella (adoro i platform).

Link to comment
Share on other sites

Cassius Hueffer

Il gioco preciso non lo ricordo, comunque sicuramente uno tra Tintin, i puffi o Asterix ed Obelix. Avevo 7 - 8 anni ed erano installati sul primo pc che mio padre aveva preso per la famiglia

Link to comment
Share on other sites

Il primissimo fu Alex Kidd su SEGA Master System.

 

IDEM! Mi ricordo che era preinstallato nella console e se dentro non c'erano giochi partica ALEX.

Fantastico con quei pugnetti.. e le musichine!!

 

 

 

 

Ps. Sai che si trova in giro il gioco con l'emulatore? E' come tornare bambini!

 

Subito dopo ci fu la saga superMario bros.. l'avventura con Yoshy fu quella che mi segnò il cuore! XD

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...