Jump to content

Il Grande Fratello verso la chiusura anticipata


dreamer_

Recommended Posts

Che finalmente gli italiani si stiano risvegliando dal medioevo culturale dell'ultimo decennio? Il Grande Fratello prevede una chiusura anticipata del programma a marzo, che quest'anno prevedeva durare ben 9 mesi -una gravidanza più che indesiderata-, viste le registrazioni degli ascolti particolarmente bassi di quest'anno. Purtroppo il programma dovrà ridimensionarsi ma riscuote ancora un notevole successo, aggirandosi intorno al 14% di share. La notizia proviene da "Vero Tv" e io sinceramente vorrei credere che sia vera.

Link to comment
Share on other sites

Avevo appreso di questo flop da diverse fonti (di cui sinceramente non ricordo i nomi) quindi presumo sia vera. E' plausibile che dopo 12 edizioni di rutti, scoregge e slinguate messe in onda, la gente un po' si sia stufata. Ben venga la chiusura anticipata. :D

Link to comment
Share on other sites

io vado controcorrente. E dico che un po' mi dispiace. Ammetto che quest'ultima edizione non l'ho seguita per nulla, ma le altre 11 più o meno le ho seguite. E 11 edizioni vogliono dire 11 anni!!! Mi fa un po' strano pensare che IL reality show se ne vada via così. E' arrivato al capolinea il genere credo. Quello che c'era da vedere si è visto, la gente ha smorzato la sua curiosità e probabilmente gli ideatori hanno tirato un po' troppo la corda nel calcolare ogni più piccola azione dei concorrenti. Quindi...ciao ciao reality show!! chissà quale altra porcheria ci aspetta...non vedo l'ora :nyam:

Link to comment
Share on other sites

Se c'è una cosa che il gruppo Mediaset manca è la fantasia. "Ballando sotto le stelle", "Amici" e molti altri sono l'uno la fotocopia dell'altro. E a loro volta fotocopia di un programma statunitense che andava della maggiore 10 anni prima che questi venissero prodotti. Pertanto si limiteranno a copiare uno dei reality più quotati al momento negli USA e lo renderanno più drammatico e diseducativo.

Link to comment
Share on other sites

Mi fa un po' strano pensare che IL reality show se ne vada via così.

 

concordo con te. Peccato che sia degenerato fino a diventare quello che è adesso, perchè a mio parere il tentativo di "esperimento sociale" che era soprattutto nelle prime edizioni era molto interessante, e trovavo la dinamica del gioco in sè "divertente".

Link to comment
Share on other sites

Che finalmente gli italiani si stiano risvegliando dal medioevo culturale dell'ultimo decennio?

Non penso che gli italiani si stiano risvegliando. Quelli che si sono addormentati (non tutti), non si sono mai svegliati XD

Penso che appena verrà proposto qualcosa di alternativo e innovativo (vedi Jersey Shore), si fionderanno tutti lì, come è stato per il Grande Fratello.

Insomma, il succo è: Non è che si stanno risvegliando perché hanno capito che è un programma superficiale e fondamentalmente inutile, è che annoia, è monotono, non fa più scalpore.

 

Comunque non critico chi lo guarda, alla fine è un modo come un altro per passare il tempo. :)

Link to comment
Share on other sites

Beh io ci spero che chiuda.. come d'altronde tutti i reality. Non mi hanno mai colpito e anzi credo che non facciano altro che istigare la gente a farsi gli affari degli altri (della serie c'è già Facebook).

D'altronde si capisce benissimo che non si comportano come se fossero a casa loro.. tutti fanno a gara per chi dice la cazzata più grande che tiene incollati alla televisione.. quindi penso, anzi credo che sia tutto finto, già programmato e scritto come un copione.

 

Stessa cosa direi quelli di Amici che poi puntualmente vincono anche il festival di San Remo.

Link to comment
Share on other sites

Insomma, il succo è: Non è che si stanno risvegliando perché hanno capito che è un programma superficiale e fondamentalmente inutile, è che annoia, è monotono, non fa più scalpore.

 

quoto in parte. E' sbagliato secondo me parlare di un mancato risveglio; la gente ha sempre saputo quanto è stupido, superficiale, diseducativo e chi più ne ha più ne metta. Il punto è che alla gente andava comunque di guardarlo. Non ho mai sentito nessuno portare ad esempio il grande fratello. Io, come tutti credo, mi ci sono sempre fatto delle grandi risate. Adesso non più perchè ha annoiato o come dici non fa più scalpore.

Link to comment
Share on other sites

dopo 12 edizioni ha tutto il sapore del gia' visto e ritrito

forse le prime erano un po' piu' spontanee...poi non so...fa molto agenzie e copioni

senza contare che dovrebbe essere la vita spiata di gente comune

che di comuni mica ce ne sono tanti (e la figlia del tennista..e il tizio di forum..e l'amico del calciatore)

dai...fora di ball :peanut:

Link to comment
Share on other sites

A me il programma piaceva, era un disinteressato modo per svagarsi. Poi però, edizione dopo edizione, è diventato il contenitore di persone cafone e stereotipate! Avrebbe potuto essere interessante, mostrando diverse realtà del Paese e sopratutto, con l'introduzione di più omo veri, sensibilizzando gli spettatori per quanto riguarda i rapporti omosessuali. Ma tutto è scaduto in un clima da "Uomini e donne", per non parlare delle pianificazioni dello staff che difatti annullano i televoti.

Quest'anno, dopo la prima puntata, ho deciso di non vederlo più però non mi auguro che chiuda: c'è gente che lo guarda e a me non dà fastidio qualcosa che posso scegliere di non vedere.

Link to comment
Share on other sites

Fabio Castorino

L'idea di far durare 9 mesi una vaccata di programma del genere era una follia. Negli altri paesi in cui è andato in onda il Grande Fratello, dopo la curiosità suscitata dalla prima edizione, è caduto ben presto nel dimenticatoio. Solo in Italia la gente ha continuato ad interesarsene per oltre un decennio. Cmq anche chiudendolo a marzo saranno almeno 6 mesi di boiate.

Link to comment
Share on other sites

Che abbiano tirato in ballo la chiusura del programma solo per attirare su di esso l'attenzione? Ad ogni modo non credo che le cose cambieranno se non cominciano a giocare pulito e se non cambiano tipologia di concorrenti.

Link to comment
Share on other sites

Le prime tre edizioni erano le migliori , ma con il tempo passata la novita' dovevano inventarsi qualcosa di nuovo, ha avuto il suo momento è giusto che chiuda , ha stancato.

Link to comment
Share on other sites

Mercante di Luce

Sinceramente a me cambia poco, che chiuda o meno è un programma che non ho mai seguito né ho avvertito la necessità di farlo.

Inoltre Grande Fratello non è certo IL male, quel programma, o meglio l'eccessiva attenzione che gli viene dedicata, è solo uno dei mali che attanaglia la televisione italiana e l'assenza di un programma nel palinsesto non credo proprio che porti a mutamenti decisivi in coloro che lo seguivano.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...