Jump to content

Hayao Miyazaki e Studio Ghibli


luka86

Recommended Posts

nausicaa hai scaricato la versione in DVD cui è stato sovrapposto il doppiaggio italiano della messa inonda tv credo...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 163
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • SaintJust

    18

  • Kain_89

    10

  • Mic

    9

  • conrad65

    9

Top Posters In This Topic

SaintJust
nausicaa hai scaricato la versione in DVD cui è stato sovrapposto il doppiaggio italiano della messa inonda tv credo...

 

Cioè han fatto una cosa del genere? O__o

Ma ridoppiarlo faceva schifo? :look:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
Guest TankGirl

Aaaahhh il mio eroe lo sapevo che si meritava un topic tutto per lui! :P

 

Oltre ad avere la serie completa di :P Conan :no::( , ho anche una vecchissima cassetta con il film di Nausicaa. Il tipo che me l'ha passata dice che secoli fa l'avevano dato su Rai Due a puntate, e che la serie era lunghissima. Da quella hanno tratto il film, quindi ovvio che faccia un po' pena. Cmq consiglio a tutti il fumetto (in 7 volumoni) :P

 

Il mio film preferito di Miyazaki resta Princess Mononoke. aahh ke gnocca..

Link to comment
Share on other sites

Perchè c'è la serie di nausicaa?

Sapevo che c'era il film da cui aveva, poi, tratto il fumetto. Ma la serie mi giunge nuova...

Link to comment
Share on other sites

Guest TankGirl

Già, il tipo mi diceva che l'avevano trasmessa su Rai Due un sacco di tempo fa (penso a inizio anni 90), ma con molto poco successo... eh.. Lui è un maniaco di manga, quindi gli ho creduto anche se non ho le prove che esista davvero una serie. Ma da come è fatto il film - sembra tagliato con la motosega - mi viene spontaneo credergli! :P

Link to comment
Share on other sites

la rai mando' il film. proprio nel periodo che tu dici. Comunque ho controllato sui miei sacri tomi sull'animazione... non parlano di questo lavoro televisivo di miyazaki, dello studio ghibli o di chi per loro...

quindi...

 

Edit: e il film fu effettivamente tagliuzzato, ma dalla rai...

Link to comment
Share on other sites

Guest TankGirl

mmm... dici che in origine era comunque un film, ma più lungo?

Quindi può darsi che il mio amico l'abbia visto tipo spezzato in alcune puntate su rai due e l'abbia scambiato per una serie? è possibile...

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Dal 1 al 9 luglio, la Fondazione Cineteca Italiana, allo Spazio Oberdan di Milano (V.le Vittorio Veneto, 2 angolo P.zza Oberdan 20121 MILANO), proietterà i film del più noto regista d'animazione giapponese, secondo un programma ricchissimo che potete trovarequi: http://www.cinetecamilano.it/2006/07_luglio06/rass_miyazaki.htm.

Link to comment
Share on other sites

Dal 1 al 9 luglio, la Fondazione Cineteca Italiana, allo Spazio Oberdan di Milano (V.le Vittorio Veneto, 2 angolo P.zza Oberdan 20121 MILANO), proietterà i film del più noto regista d'animazione giapponese, secondo un programma ricchissimo che potete trovarequi: http://www.cinetecamilano.it/2006/07_luglio06/rass_miyazaki.htm.

 

 

Ahhhh voglio andare a milano T__T

Cacchiolina. Il programma è uno spettacolo...

Link to comment
Share on other sites

Consiglio soprattutto Nausicaa, Laputa e Porco Rosso: meno conosciutidegli altri e non semplici da trovare, ma di ottima qualità :)

Link to comment
Share on other sites

Consiglio soprattutto Nausicaa, Laputa e Porco Rosso: meno conosciutidegli altri e non semplici da trovare, ma di ottima qualità :D

 

Si si...  ;)

Credo che seguiro' fedelmente il loro programma guardandomi tutto in casa  :D

Altro non si puo' fare....  :D

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Stasera mi son visto Porco Rosso e ho infine concluso la visione dei lungometraggi miyazakiani (almeno quelli "tradizionali", on your mark mi manca). A sto punto mi diletterò a fare una inutilissima classifica personale ^____^ (con assistenza di mia sorella che è arrivata a metà ma è lo stesso :look:)

 

9 - Nausicaä della Valle del Vento

Forse non merita l'ultimo posto... sarà anche un po' colpa dell'adattamento (il plurale di mostrotarlo è mosrtItarlo non mostrotarli!!! gnoranti!) e dei doppiaggi, però la storia non mi è piaciuta granchè. Però mi sono innamorato dell'ala di Nausicaa, prometto che riuscirò a costruirne una!

8 - Il castello di Cagliostro

Simpatico, un po' ingenuo in certi punti ma anche sentimentale in altri

7 - Kiki consegne a domicilio

Carino, storia di formazione, nulla di eccezionale però

6 - Porco Rosso

Ma dov'è a Milano che c'è un fiume con tanto di isola e decine di ponti?? Credo che Miyazaki si sia reinventato il capoluogo lombardo mettendo insieme Milano Firenze e Roma :eek:. Anche qua è l'intreccio a non essere ai livelli dei film che ho messo alle prime posizioni.

5 - Il mio vicino Totoro

Ma quanto è simpatica Mei ^____^ e anche totoro con l'ombrello e gli altri due animaletti e il gattobus

4 - Laputa: il castello nel cielo

Se il finale era un po' meno semplicistico (mi riferisco al fatto della parola che smonta tutto) avrebbe dato serio filo da torcere alle prime tre posizioni, cmq molto bello

3 - Il castello errante di Howl (a pugni col 2°)

Al top per le animazioni e i personaggi peccato per la trama un po' troppo ingarbugliata e oscura in alcuni tratti

2 - Principessa Mononoke

Rispetto alla città incantata ci manca solo una certa dose di... non so come dire... stranezze? vivacità di colori/forme? stravaganza dei personaggi?

1 - La città incantata

Praticamente perfetto sotto ogni aspetto (meglio di Mary Poppins :P)

 

(la sorella nn è d'accordo...howl merita il 1° posto)

Link to comment
Share on other sites

Uhmmmm bo... la città incantata, forse, mi è piacita piu del castello errante di Howl... forse. Ma è inutile. Nel mio cuore resta sempre totoro. L'avro' visto venti volte e continuo a vederlo con piacere.

 

La tua classifica, a me, non piace ecco!!!  :look:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
grandguignol

Per il momento ho visto solo "La città incantata" e "Princess Mononoke": bellissimi e perfetti entrambi.

Favole nelle favole...

 

Vedrò di aggiornarmi a breve anche con gli altri titoli...  :asd:

Link to comment
Share on other sites

grandguignol

Chiedo venia...  :asd:

 

Mmmm... E come si fa a rifiutare cotanta generosità?!  :)

 

Io non lo so: quindi non rifiuto...  :)

Link to comment
Share on other sites

porto o non porto il nome di un folle rivoluzionario, sanguinoso e finito sulla ghigliottina? avro' pure il diritto d'esser un po' acidella :look:

Link to comment
Share on other sites

Io sn un fan sfegatato di Miyazaki, pensate ke l'ho portato anke all'esame di maturità! e stata una tesina molto carina e interessante! :P modestamente ho buon gusto  :P

 

Cmq adoro Totoro e nn vedo l'ora ke arrivi in dvd in italiano... :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 11 months later...

Come avere questa sezione senza parlare del mitico HAYAO MIYAZAKI!!!!!! Il mito contemporaneo del cinema di animazione, colui la cui carriera è stata persino premiata all'oscar di venezia!Per me il suo migliore film è "La città incantata".Più o meno la trama parla di una ragazzina di nome Chihiro (spero si scriva così), per uno scherzo del destino si ritrova in una città, appunto incantata, con il compito di salvare i propri genitori tramutati in maiali da una strega.Attraverso le varie sfide che dovrà affrontare per assolvere il suo compito incontrerà un ragazzino di nome Aku con cui avrà un rapporto speciale.Adesso non vado avanti per rispetto a coloro che vogliono godere di questa favolosa pelicula (in spagnolo, mi è sempre piaciuto dirlo...eheh) Comunque vi basti pensare che nella storia possiamo trovare miti e citazioni che spaziano dall'antica grecia (prendi esempio da Orfeo che, in più,  si narra sia colui che insegnò l'amore omosessuale; se ne conoscete il mito lo saprete anche meglio di me...), alle fiabe occidentali più popolari e alle tradizioni orientali.Quindi se non lo conoscete scoprite i FAVOLOSI mondi di questo FAVOLOSO animatore!!Dai dai...ora tocca a voi!

Link to comment
Share on other sites

Ho il DvD della città incantata e l'adoro a dir poco. Come del resto adoro lui, tutti i suoi fil di animazione sono stupendi. Come Laputa o Howl. Il migliore in assoluto.

Link to comment
Share on other sites

Adesso sto appunto scaricando la sua prima opera in film "Nausicaä Della Valle Del Vento" tratto dall'omonimo manga..."in più il successo ottenuto dal film permise al regista di fare il grande salto: fondare uno studio di produzione proprio. Nel 1985, da Miyazaki e Takahata nacque lo Studio Ghibli (dal nome dell'aereo italiano della Seconda Guerra Mondiale, tratto a sua volta da Ghibli, vento caldo del Sahara)",frase presa dalla sua biografia sul sito wikipendia...Anche per questo lo adoro

Link to comment
Share on other sites

La sua prima opea non la conosco...vedrò di rimediare al più presto ^-^La storia del nome della Ghibli non la conoscevo...wowVorrei vedere l'ultimo, quello fatto dal figlio se non sbaglio...ma mi hanno detto che non è stupendo...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...