Jump to content

I film della vostra infanzia...


Guest Paulie

Recommended Posts

Guest Paulie

Chi ricorda questo bellissimo film della Disney? Io l'ho rivisto qualche giorno fa e come sempre mi ha riportato alla mente tanti ricordi d'infanzia, quando lo guardavo almeno una volta alla settimana.

 

B00004R9A6.01._PE36_.Petes-Dragon-Disney-Gold-Classic-Collection._SCLZZZZZZZ_.jpg

 

 

Orfano dei genitori, il piccolo Pete viene sfruttato dai genitori adottivi. Interviene in suo aiuto il drago Elliot che lo porta in un villaggio di mare dal vecchio guardiano del faro. Ma nel villaggio un giorno arriva Terminus, con l'intenzione di riportare indietro il bambino e di catturare il drago..

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 73
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • xxtribalxx

    5

  • SaintJust

    3

  • Aladdinsane87

    2

  • Albi

    2

Guest Paulie

Dipende se ti piacciono i musical anni '60 della disney... A me piacciono molto e sinceramente mi dispiace molto che ora come ora la Disney non faccia più cose del genere. Sono altri tempi e purtroppo si capisce anche dal tuo commento 8)

Link to comment
Share on other sites

Quali sono i film che vedevate da piccoli e che, rivedendoli ora risvegliano in voi ricordi bellissimi e magici ricordi della vostra infanzia??? 0_0

 

inizio io...

quando ero piccolo i miei film preferiti erano:

 

Labitinth

Alice nel paese delle meraviglie

Il mago di oz

Link to comment
Share on other sites

il film che vedevo e rivedevo (e rivedo tuttora -.-) fino allo sfinimento è Pomodori Verdi Fritti. praticamente ci sono cresciuta.. ormai lo so a memoria. :D LOL!

 

altri..

La storia infinita

Hook capitan uncino

Mulan (troppo forte!)

 

roba che se li rivedo adesso mi piego in due dal ridere -__-"

Link to comment
Share on other sites

assurda la scena in cui tutto viene risucchiato via dal nulla, e lui si attacca all'alberello rinsecchito mentre tutto intorno si vedono volar via piante di dimensioni del baobab.. :D

Link to comment
Share on other sites

Uhm.....

 

Jurassik Park

La storia infinita

Fantaghirò...ahimè tutti e 180000 (amavo la martinex XD)

Hook

e va bhe i classici disney imparavo anke le canzonette a memoria XD si si non ci stavo molto con la testa.

Link to comment
Share on other sites

fantaghiroooooooooooooooooooo' veroooo

pure io :D avevo chiamato pure la mia tartaruga cosi'.... fece una brutta fine dopo 5 anni.. vabbe' asd

 

poi labirinth (mia sorella adoooora quel coso buffo di david bowie)

 

la storia infinita ed i gremlins :D

 

quasi dimenticavo, i mitici GOONIES :D

Link to comment
Share on other sites

fantaghiroooooooooooooooooooo' veroooo

pure io :D avevo chiamato pure la mia tartaruga cosi'.... fece una brutta fine dopo 5 anni.. vabbe' asd

 

poi labirinth (mia sorella adoooora quel coso buffo di david bowie)

 

la storia infinita ed i gremlins :D

 

quasi dimenticavo' date=' i mitici GOONIES :D[/quote']

 

ankio ankio.... i goonies sn ancora i mie preferiti ho ancora la videocassetta...

 

aggiungo stoffa da campioni...

Link to comment
Share on other sites

ho passato un periodo relativamente lungo della mia infanzia in cui vedevo tutti i giorni più volte al giorno :

Mrs. Doubtfire 14352.jpg

il Film in cui Robin Williams , padre divorziato, si veste da governante per stare più tempo con i figli 0_0 . Forse mi ricordava la mia situazione familiare , non che mio padre si vestisse da donna ,eh! XD

[ come crescere un bel bambino deviato XD Parte:XIV ]

Link to comment
Share on other sites

Di film non ne vedevo tanti, però mi ricordo di aver guardato moltissime volte "Pomi d'Ottone e Manici di Scopa" ("Bedknobs and Broomsticks")... e anche "Il re leone"! Ridevo come un bambino (giustamente) ad ogni battuta di Timon!!

Link to comment
Share on other sites

Guest Paulie

Sono veramente tantissimi:

 

Elliot il drago invisibile

Per colpa di un angelo

Mary Poppins

Tutti insieme appassionatamente

Pocahontas

Il re Leone

La sirenetta

La bella e la bestia

Twin Piks ( per colpa di mia sorella )

La storia finita

Chi ha incastrato roger rabbit?

Mi si sono ristretti i ragazzi

Mamma ho perso l'aereo

 

.. e cosi via.

Link to comment
Share on other sites

anche i miei sono tanti..

ero fissata [e lo sono tutt'ora] con Edward mani di forbice.lo vedevo praticamente ogni giorno,da piccola.poi anche Desideria e l'anello del drago.ogni anno la mattina di natale [o la vigilia] lo ridanno in tivvù ed è emozionante *o* quelli della Disney poi,belli belli..Il re leone,La sirenetta [al mare giocavo sempre così con le mie amiche :-D],La bella e la bestia,Alice nel paese delle meraviglie,Bambi..e tanti altri 0_0

Link to comment
Share on other sites

non so, era un film vietato ai minori di 14 anni ed io ne avevo solo 10 o 11 ... parlava di una spece di triangolo tra collegiali dove lui ama lei, che ama l'altro che si innamora di lui... insomma, sconvolgente... ma gia' mi piceva....

Link to comment
Share on other sites

HaNKy87PaNKY

Ma li avete già detti voi :'(

La mia infanzia è stata segnata da

Pomi D'Ottone e Manici di Scopa

Fantasia

Mrs. Doubtfire

Mamma ho perso l'aereo [ahahahah]

e poi un cartone osceno che nessuno conoscerà: SUPERBUNNY ahahahaha l'avrò visto 6000 volte!!

Link to comment
Share on other sites

Quali sono i film che vedevate da piccoli e che' date=' rivedendoli ora risvegliano in voi ricordi bellissimi e magici ricordi della vostra infanzia??? 0_0

 

inizio io...

quando ero piccolo i miei film preferiti erano:

 

Labitinth

Alice nel paese delle meraviglie

Il mago di oz[/quote']

 

aahahah, prima di leggere il contenuto del topic avevo pensato anche io a Labyrinth :D

Link to comment
Share on other sites

i film che vedevo sempre:

 

labirinth

la storia infinita

fantaghirò

i goonies

miracolo sulla 7 strada

corto circuito 1 e 2 (quanto l'ho amato!!)

 

tutti i film disney vecchio stampo

Link to comment
Share on other sites

Io non credo di avere film di infanzia... Per il fatto che la mia passione per i film non è mai andata scemando! Io guardo e riguardo gli stessi film tante volte, ancora ho videocassette vecchie di dieci anni! Non c'è un film della mia collezione che io non abbia visto e riguardato almeno una volta!

Link to comment
Share on other sites

Guest Paulie
i film che vedevo sempre:

 

labirinth

la storia infinita

fantaghirò

i goonies

 

tutti i film disney vecchio stampo

 

 

labirinth lo vidi che ero troppo piccola, ricordo poco o niente.

di fantaghirò ho tutte le puntate in vhs.. i goonies li ho visti miliardi di volte... edward mani di forbice è sempre stato il mio film preferito!!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

:rotfl: ma di che parla stò labirinth?

 

Ve lo ricordate quello del papero che veniva dal futuro? +_+ non mi ricordo come si chiama!!!!

 

Che bello Fanthaghirò però! A me piacevano tutti i film su questo genere!

E poi Bethoven 1,2,3,4,5,6,7e8

 

E il mago di Oz *____________* c'era anche una versione strana dove andava anche in una grotta e gli altri ernao diventati oggetti verdi e lei doveva riconoscerli e poi c'era un campo di fiori che faceva addormentare

@_@

Link to comment
Share on other sites

:asd: ma di che parla stò labirinth?

 

 

 

argh che sacrilegio :cool:

 

gh :(

 

 

labyrinth e' bellissimo films degli anni 80 con david bowie :rotfl: che spazia sul fantasy ^^'

Link to comment
Share on other sites

L'intera produzione Disney fino al Gobbo di Notre Dame (avevo 12 anni... quando ho visto gli altri ero già molto più grande, e tuttora mi manca qualcosa :asd:). Son cresciuto con "papà" Disney ^_*

In particolare La Bella e la Bestia, Aladdin, La Sirenetta, Il Re Leone.

 

Per restare in tema cartoni animati, ricordo anche Fievel sbarca in America, Alla Ricerca della Valle Incantata, Brisbie e il segreti del Nimh, Charlie anche i cani vanno in Paradiso..

 

Come film ci sono:

Nightmare before Christmas

La storia infinita I e II

Fantaghirò (una delle poche serie che mi hanno letteralmente rapito)

Hook, Capitan Uncino

Labirinth (mitico David Bowie)

I Goonies (Willy l'Orbo!!! *_*)

Edward Mani di Forbice (sbav sbav Depp)

Il Mago di OZ

Nel fantastico mondo di OZ (è una sorta di sequel ed è di produzione Disney)

Corto circuito (Waaaaaa Numero 5 era fenomenale!!)

 

 

Spongio, il film col papero si chiama "Howard e il destino del mondo". Molto bello anche questo!!! :rotfl:

Inoltre, il film sul mago di OZ di cui parli si chiama "Nel fantastico mondo di OZ" :cool:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...