Jump to content

"What would you do?"


Gulp!58

Recommended Posts

Prendo ispirazione da una domanda che feci circa un'anno fa su yahoo answer a proposito di questo programma televisivo della rete americana ABC. In questa trasmissione degil attori mettono in scena delle determinate situazioni in posti pubblici per vedere le reazioni della gente a tali situazioni. C'è una intera sezione del programma dedicata ad episodi che potrebbero capitare ad individui o coppie gay. Vi posto qui sotto un po' di video tratti dal programma. Purtroppo i video sono solo in inglese senza sottotitoli :(

 

Figlio fa CO prima con il padre e poi con la madre in un bar del New Jersey, i quali reagiscono molto male

http://www.youtube.com/watch?v=bLEVpEy8S9Q&feature=player_embedded

 

Cameriere si rifiuta di servire una coppia di madri e poi una coppia di padri in una tavola calda di New York

http://www.youtube.com/watch?v=N41APBnNMGg&feature=related

 

Sul sito ufficiale (questo http://abcnews.go.com/WhatWouldYouDo/ ) ci sono anche video riguardanti diversi scenari. Scusate ma non riesco a trovare un modo per postarvi i video direttamente qui... Vi faccio un piccolo elenco:

-Lo stesso scenario del cameriere che si rifiuta di servire una coppia gay con figli girato però in Texas

-Una coppia di soldati gay e una lesbica si scambiano affetto in un bar e vengono insultati da altri clienti

-Un appuntamento gay in un pub con altri clienti che fanno commenti omofobi ad alta voce

-Un figlio non accetta il CO del padre

-Un ragazzo gay che viene tormentato in mezzo alla strada da 4 bulli.

 

 

Che ne pensate? Fareste un programma del genere in Italia? Come pensate che uscirebbe fuori? Voi stessi, se vi capitasse di imbattervi in una situazione del genere, cosa fareste?

Link to comment
Share on other sites

interessante programma, non lo conoscevo....

sì credo che lo farei in Italia, sai? ma lo realizzerei dicendo poi come sarebbe opportuno comportarsi, insomma deve essere un programma progresso, costruttivo, educativo.

 

comunque a me se uno si rifiuta di servirmi perchè sto con la mia ragazza/moglie credo che armerei una giostra dentro il locale.

E un outing coi miei genitori in un bar non credo lo farei... non si sa mai come possono reagire.... meglio in un posto più tranquillo, anche un parco mi andrebbe bene ma un bar no...

Link to comment
Share on other sites

Dimenticavo, un'ultima domanda: cosa fareste se foste nella parte del cliente che sta lì per caso ed assiste alla scena? Interverreste o no?

 

(Intanto ho trovato quella del ragazzo soggetto a bullismo http://abcnews.go.com/WhatWouldYouDo/bullied-gay/story?id=11972961

 

e quella dei due uomini nel bar http://abcnews.go.com/WhatWouldYouDo/video?id=7160193 )

Link to comment
Share on other sites

wanderingwolves

Credo che in Italia, un programma come questo ( non solo relativo a temi come l'omosessualità) potrebbe combinare dei grossi sfaceli.

 

Si potrebbero tirare in mezzo svariati temi, che farebbero vergognare praticamente l'intera nazione.

Link to comment
Share on other sites

Si potrebbero tirare in mezzo svariati temi, che farebbero vergognare praticamente l'intera nazione.

 

ahahhah vero!!!

 

comunque credo che se fossi in un bar ed assistessi ad una situazione in cui il cameriere discrimini una coppia gay sicuramente interverrei perchè non sopporto queste cose.

 

in una rissa avrei più paura, dico la verità, ma sicuramente farei qualcosa, tipo chiamare i carabinieri, come ho già fatto svariate volte. Dipende da come mi sento in quel momento ma farei qualcosa, non potrei mai perdonarmi la non-azione.

Link to comment
Share on other sites

Lo conoscevo anch'io questo programma, molto molto bello.

 

Ho visto la puntata delle due mamme nella tavola calda e mi è piaciuto

tantissimo il tipo (suppongo etero) che per "scusarsi" del comportamento

omofobo della cameriera, ha scritto alle due ragazze un biglietto davvero

dolcissimo.

 

Comunque credo lo dessero in Italia su MTV.

 

Se capitassi io sicuramente farei qualcosa, in qualunque situazione, non sopportò l'omertà...

Link to comment
Share on other sites

Molto interessante! In italia ovviamente non sarebbe fattibile per via della notevole intolleranza ed egoismo degli italiani.

In Italia penso che spesso gli adulti approverebbero un atteggiamento discriminatorio. Prendendo questi due esempi io sarei intervenuto nel secondo, personalmente troverei assolutamente inaccettabile che qualcuno intervenga in una discussione con uno dei miei genitori, indipendentemente dall'argomento su cui stiamo discutendo.

Link to comment
Share on other sites

Dimenticavo, un'ultima domanda: cosa fareste se foste nella parte del cliente che sta lì per caso ed assiste alla scena? Interverreste o no?

 

Se l'azione è fatta su di me rimarrei indifferente forse registrerei tutto e contatterei un avvocato.

Se viene fatto a terzi intervengo subito, l'ho fatto in passato quando ero più timido, non vedo perché non dovrei farlo ora, mi viene il sangue a cervello quando vengono fatte prepotenze o abusi soprattutto quando vengono fatte a delle donne.

Per quando riguardo Il CO con i miei, anche in un bar sarebbe molto tranquillo. Loro non hanno problemi ad accettarmi, loro sono preoccupati per il mio futuro.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...