Jump to content

Help me :(


Smile

Recommended Posts

Ciao a tutti... spero di aver trovato il miglior posto per parlare di questo "problema".. innanzitutto ho 16 anni e vengo da napoli. Sono gay,nessuno lo sà (tranne la mia migliore amica) almeno credo nessuno abbia sospettato.. mi sono iscritto su questo forum perchè ho veramente bisogno di parlare con persone che mi capiscono.. non esco mai di casa per paura dei pregiudizi della gente...24h su 24h rinchiuso in casa senza amicizie.... non sò come reagire,nn sò come comportarmi tantissime volte vorrei confessare questa cosa a mia madre ma nn ho mai il coraggio per paura di una sua reazione.. vorrei tanto essere come tutti..non sò cosa fare della mia vita...vorrei dei consigli da voi che sicuramente avete una forza maggiore della mia.. :(

Link to comment
Share on other sites

Cerca di fottertene del giudizio apparente delle persone, nessuno ti obbliga a dichiararti ora se non ti senti pronto, ma la forza di cui necessiti non l'acquisisci certo stando chiuso in casa. Uscire normalmente non significa rivelare al mondo che sei gay, visto e considerato che, come tu hai detto, è molto probabile che non si capisca.

Cerca di dare applicazione al tuo nick. :D buona fortuna.

Link to comment
Share on other sites

innanzitutto grazie mille x la risposta.. :) , io sono una persona mooolto timida nn sò come iniziare questa mia vita.... non posso uscire di casa da solo... vorrei poter trovare un qualcosa che mi sblocca per poter andare avanti nn sò se mi sono spiegato ma è davvero difficile x me,ho paura di farmi vedere x quel che sono :S....

Link to comment
Share on other sites

.... non posso uscire di casa da solo... vorrei poter trovare un qualcosa che mi sblocca per poter andare avanti nn sò se mi sono spiegato ma è davvero difficile x me,ho paura di farmi vedere x quel che sono :S....

 

Cosa vorresti, in particolare? Qualunque cosa/persona ti stimoli a vivere la tua vita ti porterà ad avere contatti con le altre persone, quindi dovrai affrontare la tua timidezza e i tuoi blocchi. Anche io sono timido, ho passato diversi momenti bui in passato, ma col tempo sono riuscito a fregarmene dei giudizi delle persone, che come la fai la fai arrivano, non c'è scampo. Se ti nascondi, fai il loro gioco.

Link to comment
Share on other sites

Cosa vorresti, in particolare? Qualunque cosa/persona ti stimoli a vivere la tua vita ti porterà ad avere contatti con le altre persone, quindi dovrai affrontare la tua timidezza e i tuoi blocchi. Anche io sono timido, ho passato diversi momenti bui in passato, ma col tempo sono riuscito a fregarmene dei giudizi delle persone, che come la fai la fai arrivano, non c'è scampo. Se ti nascondi, fai il loro gioco.

io voglio vivere...voglio uscire con amici come me...divertirmi , nn posso fare la vita di una persona anziana già a 16 anni... ho solo un'amicizia cioè la mia amica che conosco da una vita che x me e + di una sorella...

Link to comment
Share on other sites

Certo, una compagnia di amici gay (presumo che tu questo intenda, visto "amici come me") ti aiuterebbe a confrontarti e forse a coinvolgerti in qualcosa che possa aiutarti a sbloccarti, ma non è indispensabile che siano ragazzi gay per farti divertire. Siccome hai le idee ben chiare, devi soltanto renderti conto che i giudizi a sproposito della gente valgono meno che zero! La tua amica ha altri amici, giusto? Fatti coinvolgere da lei, esci con loro, allarga le tue conoscenze... i modi ci sono.

Se invece vuoi assolutamente conoscere ragazzi gay per avere un confronto e un supporto (ma non hai il coraggio di avere un approccio immediatamente diretto), puoi conoscere qualcuno online (ci sono diversi utenti campani anche qui) e dopo un po' vi vedete. Sicuramente ti aiuterebbe molto, e se ti lasci un po' andare, le cose verranno da sè.

Link to comment
Share on other sites

si,ma in questo caso se uscirei con ragazzi etero dovrei stare con loro..cioè x dirti inseguono le ragazze... io devo fingere di essere quel che nn sono ... cmq grazie 1000 x questi consigli ne ho veramente bisogno..(sembro un cretino) ahahha

Link to comment
Share on other sites

Scusami Smile, ma non farti troppi problemi. Uscire con loro e divertirti non implica che tu debba emulare i loro comportamenti mangiafiga. Vedilo un po' come un semplice svago! Svagarsi rasserena, sereno sei più lucido, sfoghi le tensioni represse e ti senti meglio. Questo ti porta a vedere tutto meno nero e sia mai che troverai il coraggio di conoscere qualcuno gay ed essere quello che sei.

Tutto viene col tempo, ma è necessario che tu ti sforzi un po'!

Link to comment
Share on other sites

In principio, secondo me, dovresti uscire non interessandoti se i tuoi amici siano o no gay. Comincia così.

Anch'io tempo fa ero come te, ho incontrato gente che mi ha spronato ad uscire fuori, e bé, ti assicuro che puoi avere tutto l'aiuto del mondo ma se non ci metti del tuo serve a poco.

 

Un buon aiuto lo danno i luoghi come fumetterie, biblioteche, ma anche parchi e così via. Io in fumetteria scambiavo spesso chiacchiere, ti dirai: Ma non sono amici. Si, lo so, ma almeno cominci ad uscire dal tuo guscio.

Lo sbavare sulle ragazze, io ora con gli amici sono dichiarato, ma prima non è che sbavassi, semplicemente davo dei giudizzi oggettivi del tipo: Ah... già, si, bella ragazza. Oppure: No, si bé, schifo!

Ma poi alla fine non è che devi entrare in argomento se non vuoi, cerca altri interessi. La gente che va a leggersi un libro non va in biblioteca per rimorchiare insomma.

Comincia col parlare con la gente, pian piano formerai amicizie, e dopo - ma solo dopo - sonderai il terreno e parleremo della loro "apertura mentale" e menate varie.

Quello che devi fare ora è uscire e basta, divertirti come ti ha già detto krypto, e fidati di lui, non lo conosco ma so che da sempre degli ottimi consigli.

 

Sai, la gente giudica per ogni cosa, ti giudica persino se metti un pantalone rosso con sopra una felpa celeste. Ogni cosa, ogni minima cosa, te devi solamente non curartene. Devi dire: Mi guardano, e allora?

Non è facile, a me ci sono voluti anni, ma insomma, è un lavoro che puoi fare eccome, se ce l'ho fatta io XD

 

Daje su, bello de casa, datte da fà! :-)

Link to comment
Share on other sites

putroppo me ne faccio troppi di problemi... troppo chiuso con me stesso... cmq magari nel posto in cui ti trovi tu (Milano credo) è tutto + diverso sai com'è a napoli c'e gente ancora con la mentalità un po + antica... e i ragazzi della mia età escono x uscire in comitive con ragazze ecc...la mia paura e che qualcuno potrebbe sospettare di me.. sò che tutto viene col tempo e magari ora posso sembrare anche quel che nn sono... cioè troppo pesante... ma infondo nn è facile x me... sono appena entrato qui , non ne ho mai parlato con nessuno quindi x me e tutto nuovo,tutto da scoprire... ovunque mi giro vedo mie insicurezze...

Link to comment
Share on other sites

ma infondo nn è facile x me... sono appena entrato qui , non ne ho mai parlato con nessuno quindi x me e tutto nuovo,tutto da scoprire... ovunque mi giro vedo mie insicurezze...

 

Ti capisco, non ti sto dicendo di correre vai tranquillo, cerca solo di bloccarti di meno. Sfogliati un bel po' di discussioni qui, ce ne sono per ogni gusto, tipo e problematica, sicuramente ti aiuteranno. ::D

Link to comment
Share on other sites

sò che tutto viene col tempo

 

Questa è la cosa che devi tenere più a mente di tutte le altre, tutto ha bisogno dei suoi tempi, ogni cosa.

C'è un detto che amo, ed è: Se nasci quadrato non puoi morire tondo.

Però vedi, col tempo (E tanta buona volontà) non diventerai mai tondo, ma almeno puoi arrotondare gli spigoli...

Link to comment
Share on other sites

messermanny ha scritto delle parole bellissime quanto veritiere. Inizia prima ad uscire con persone anche non gay, esci dal tuo mondo ovattato che a quanto pare ora ti sta veramente stretto e vivi la tua vita! Credo che tutti noi prima o poi passiamo un momento come questo ma altrettanto tutti lo superano! è difficile lo so ma inizia con internet, non sarà la cosa migliore e soprattutto bisogna stre molto attenti ma a me ha dato davvero molte soddisfazioni e mi ha fatto conoscere persone che a distanza di 4 anni frequento ancora (non assiduamente purtroppo). Intanto nel forum puoi chiarire tutti i dubbi che hai (anch'io mi sono appena iscritto ^_^)

Link to comment
Share on other sites

Gli anni in cui ti trovi sono tra i periodi più belli della vita. Esci e vivi, altrimenti rischi di ritrovarti a vivere di rimpianti e ad averli già a 16 anni non và assolutamente bene. Sei giovane e quando capirai "è il momento di agire" vedrai davanti a te mille esperienze.

Non rinchiuderti in te stesso, ora non lo vedi ma non tutto il mondo è così poco comprensivo.

Se hai una passione parti da lì, vivi in una grande città e quindi ci saranno sicuramente luoghi dove potrai trovare altre persone con cui condividerla. Coinvolgi il più possibile la tua amica nella tua vita.

Già il fatto che ti sei iscritto a un forum gay è un passo verso l'esterno.

E come dico sempre "Relax, take it easy" ;)

Link to comment
Share on other sites

Allora... una cosa non mi torna. Se non sei dichiarato, che paura hai?

Sicuramente non sei ancora pronto per fare coming out,

ma non chiuderti in te stesso! Vivi la tua vita da non-dichiarato al meglio, per adesso.

Molti ragazzi della nostra età non capiscono che siamo gay nemmeno quando diciamo "sono gay",

figurati cosa capiscono se non diciamo nulla :lol:

... sintetizzando, si può unire tutto nella parola fottitene. :D

Link to comment
Share on other sites

Christopher,

in realtà a me son tanto piaciuti i 17 anni,

ma i 16 e i 18 me li sarei anche risparmiati

 

Sì, in effetti non ho ben capito il problema del coming-out;

non è che hai qualche problema col bullismo?

Link to comment
Share on other sites

Chiedi alla tua amica di farti far conoscere i suoi amici

e poi conosci altre persone,

inizia qualche corso, di teatro, di cucina

oppure inizia a fare sport: nuoto, arti marziali, palestra, calcio, quello che ti pare

l'importante è conoscere nuova gente

conoscerla e aprire la mente.

Link to comment
Share on other sites

Certo, una compagnia di amici gay (presumo che tu questo intenda, visto "amici come me") ti aiuterebbe a confrontarti e forse a coinvolgerti in qualcosa che possa aiutarti a sbloccarti, ma non è indispensabile che siano ragazzi gay per farti divertire. Siccome hai le idee ben chiare, devi soltanto renderti conto che i giudizi a sproposito della gente valgono meno che zero! La tua amica ha altri amici, giusto? Fatti coinvolgere da lei, esci con loro, allarga le tue conoscenze... i modi ci sono.

Se invece vuoi assolutamente conoscere ragazzi gay per avere un confronto e un supporto (ma non hai il coraggio di avere un approccio immediatamente diretto), puoi conoscere qualcuno online (ci sono diversi utenti campani anche qui) e dopo un po' vi vedete. Sicuramente ti aiuterebbe molto, e se ti lasci un po' andare, le cose verranno da sè.

 

Io sono d'accordo con quello che ha detto Krypto!!

Devi fregartene di quello che pensa la gente o di quello che può dire!! Esci di casa, fai nuove esperienze. allarga i tuoi orizzonti! Ci sono tante attività che puoi fare e ognuna di queste ti permetterà di conoscere tanta gente! Ok non è detto che troverai sempre delle persone cordiali, gentili e simpatiche ma può anche essere che tra quelle tante persone ci possa essere qualcuno di interessante che non deve essere per forza di cosa gay. Alla fine il primo passo lo devi fare tu perché stare chiuso in casa non ti aiuta e non porterà mai a niente di buono. Anzi, potrebbe avere influenze negative sul tuo sviluppo a livello psichico perché sei cmq messo sotto pressione ogni giorno e ogni giorno la depressione aumenterà sempre di più!

Chiedi alla tua amica di farti conoscere i suoi amici ed esci con loro anche se sono etero, intanto allarghi il giro, poi gli amici di lei potrebbero presentarti altri amici e così via.

 

Fatti forza!! :D

Link to comment
Share on other sites

La cosa più importante da capire per me è: quali sono i tuoi hobby? Che cosa vorresti fare con questi amici?

 

Dopodiché dovresti cercare delle persone con cui hai queste passioni in comune. Certo, se esci (mettiamo) con i compagni di scuola, con cui stai insieme solo perché sei "costretto," è abbastanza naturale che si possa finire a parlare di gnocca, perché gli ormoni e la scuola alla fine sono l'unica cosa che avete tutti in comune.

Ma se esci con una comitiva di persone che condivide una passione si parlerà prevalentemente di quello, e anche se sarai taciturno quando si parlerà di ragazze nessuno ne farà un dramma. Anzi, visto che sei già di tuo timido, è probabile che attribuiranno il tuo silenzio proprio a questa caratteristica.

 

Per dire, io nell'ultimo periodo mi sono trovato spesso in ludoteca con dei ragazzi per condividere hobby nerdosi come giocare di ruolo e a giochi da tavolo. Qualche discorso sulle ragazze si è anche fatto, ma la maggior parte del tempo gli argomenti di discussione erano "Secondo voi qual è il modo più efficiente per un mago di D&D di costruirsi un castello?" :lol:

Link to comment
Share on other sites

quali sono i tuoi hobby? Che cosa vorresti fare con questi amici?

partendo dal fatto che io non è che mi trovo tanto bene con etero maschi... non hanno niente in comune con me se non l'aspetto fisico Ahahahah xD , mi trovo molto più a mio agio con amiche femmine :S !
Link to comment
Share on other sites

Si, qui si parla di hobby però.

Io ad esempio adoro i fumetti, le prime chiacchierate per evitare la sociopatia assoluta le ho fatte in fumetteria, ed è per questa passione comune che conosco molte persone.

Che cosa ti piace fare: Suonare, scrivere, fare sport, leggere... Esistono per ogni cosa luoghi d'aggregazione.

Esistono luoghi ricreativi, esistono gruppi di persone che si riuniscono con lo scopo di parlare d'argomenti in comune. Ad esempio biblioteche (Che anche se devi star zitto non è detto che tu non possa conoscere gente), fumetterie, sale di lettura, centri sociali dove spesso si fanno attività, e poi c'è l'arcigay, e sicuramente anche qualche altra associazione, ma devi farla te la ricerca. Insomma, di posti dove puoi andare ce ne sono, la domanda è: Che cosa ti piace fare?

Che non è: Con chi ti piace stare?

Link to comment
Share on other sites

guarda all'inizio è difficile, ma secondo me la cosa peggiore che puoi fare è chiuderti in casa e stare da solo. ti perderesti un sacco di cose! magari chiedi aiuto alla tua amica, che ti faccia uscire con i suoi di amici, che così ti svaghi anche un po'...perchè restare da soli non aiuta, fidati! in bocca al lupo!

Link to comment
Share on other sites

BruisePristine

confermo che ti butti via il meglio, cioè io ricordo i 16 anni con le lacrime, già i 17 erano meno belli.

 

comunque prendi l'amica che sa che sei gay e andate a ballare in una disco gay, tanto lei non dirà di no sicuro e tu vai lì e ti sbizzarrisci, prendi una boccata d'aria insomma.

insomma hai bisogno di una scossa.. ti sei lanciato in una trappola mortale che è l'apatia.

 

direi che ora hai un sabato sera diverso da stare a casa a pensare "e se avessi un amico gay cosa farei?"

a parte che qui a milano a parte il rimorchio conosci un sacco di adolescenti mediamente socievoli.. quindi penso anche a napoli sia simile..

 

poi, concordo con la passione di qualcosa, boh onestamente pure io ero abbastanza timido..

però mi sono fatto forza e puff, si cambia ;)

Link to comment
Share on other sites

Fabio Castorino

Hai la fortuna di vivere in una grande città e non in un paesino sperduto, hai più possibilità di conoscere altri ragazzi e ragazze gay. Immagino che a Napoli ci siano locali o associazioni, anche se le sedi sono lontane puoi prendere i mezzi pubblici.

 

Coltiva il rapporto con l'unica amica che sa di te e che ti è sempre stata vicina. A 16 anni sei stato coraggioso a fare coming out con qualcuno, e grazie a ciò non sei completramente solo, ma hai almeno una persona che ti comprende, ti vuole bene e ti può aiutare. Piuttosto esci anche solo con lei, ma non chiuderti in casa! Non è che tutti stanno in agguato fuori da casa tua, pronti ad aggredirti non appena metti il piede fuori!

 

Quando sarai un po' più sicuro di te potrai prendere in considerazione l'idea di fare CO con tua madre. Intanto magari potresti "tastare il terreno" in generale, per vedere cosa ne pensa dell'argomento.

Link to comment
Share on other sites

Fabio Castorino

Ah ecco, nel primo messaggio hai scritto che vieni da Napoli, avevo capito che fossi della città, non di un paesino in provincia. Comunque dal tuo paesino ci saranno dei bus o treni che ti portino in città, immagino...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...