Jump to content

Non me lo tolgo dalla mente


Alone

Recommended Posts

Inizio il mio viaggio in questo forum raccontandovi ció che da molti mesi a questa parte mi fa stare male.

 

Come ho giá accennato nel topic di presentazione, sono un ragazzo che ha molte difficoltá ad accettare la sua condizione di omosessuale, quindi premetto che nessuno sa di me. La mia storia é molto lunga e travagliata, ma oggi ho intenzione di dirvi ció che mi sta accadendo da un annetto a questa parte.

 

L' anno scorso conobbi all'universitá un gruppetto di ragazzi che frequentando le mie stesse lezioni, ci siamo avvicinati parecchio. Io, in particolar modo, ho stretto piu amicizia con uno di loro (e la cosa é reciproca), non per la mia inclinazione sessuale, ma soprattutto perché il Caso ha voluto che questo ragazzo abitasse praticamente a 5 minuti da casa mia, senza che me ne fossi mai accorto prima. Inizialmente ci vedemmo per andare assieme all'universitá, poi col tempo iniziammo a vederci sia per lo studio che per andare in palestra. Se vi fate due conti, passo con lui la maggior parte della mia giornata. La cosa é molto strana, perché siamo diversi sotto molti aspetti, eppure, ad oggi, stare con lui mi riempie di gioia... Perché? Non ne sono certo, ma credo di essermi stancato del mio essere in un certo modo a tal punto, che vorrei frequentare lui per provare nuove cose, frequentare altre persone, etc....

E qui il dramma.

Io non so cosa vuol dire "innamorarsi" perché non l'ho mai provato, ma da valutazioni effettuate attraverso esperienze di amici, credo di avere gli stessi sintomi di un innamorato, uno dei quali (il piu pesante) é che sento la sua mancanza quando non c'é e lo penso costantemente (l'ho anche sognato, ed io ricordo i sogni molto di rado). La cosa mi fa paura per un solo motivo: ho quasi la certezza che lui sia etero perché, parlandone ogni tanto (di omosessualitá), avverto la sua omofobia. Eppure, almeno come appare ai miei occhi, mi sembra un tipo timido, abbastanza riservato, e non ha mai parlato di essere stato con qualche ragazza, anche se ogni tanto scatta l'apprezzamento; inoltre, pur non avendo mai conosciuto i suoi amici di persona (ma solo tramite social networks), mi sembrano veri e propri etero omofobi, forse a tal punto da aver indirizzato anche lui su questa via. Ma queste cose le faccio anche io per nascondermi! Ma sicuramente mi sto illudendo, e sono consapevole che é la cosa peggiore da fare, peró il solo pensiero che esiste una minima probabilitá che lui sia gay, mi fa sentire molto meglio. Io non voglio perderlo, quindi non voglio neanche spingermi oltre su certi argomenti con lui per cercare di capirlo (inoltre c'é anche la paura della delusione); d'altro canto, se non lo faccio, non lo sapró mai e rimarró in questo stato chissá ancora per quanto.

 

Ecco, questo é quello che provo in breve.

 

Che mi dite? :)

Link to comment
Share on other sites

E' una questione vecchia quanto il mondo ;)

 

Se sospetti che sia etero, fidati, lo è.

 

L'unica soluzione più idonea sarebbe dichiararti come gay (ma non di essere innamorato di lui, per quello aspetta un pò),

e vedere come reagisce, ma mi rendo conto che se non sei dichiarato con nessuno questa ipotesi ti apparirà improbabile.

 

Sappi però che statisticamente in queste situazioni il ragazzo in questione è sempre e solo etero.

Link to comment
Share on other sites

la situazione è da prendere con le pinze..

Prima di tutto devi toglierti dalla testa le congetture che stai avendo in questi giorni, perchè, fidati, è veramente difficile comprendere una persona solamente dalle persone che frequenta o dagli atteggiamenti. Prova a parlargli dell'argomento in generale...intendo l'argomento "omosessualità" per vedere come reagisce, poi comportati di conseguenza

Link to comment
Share on other sites

Non dire nulla, staresti peggio, perché gli uomini sono stupidi e si chiudono a riccio e staresti ancora peggio ad una sua risposta da perfetto idiota omofobo.

Quindi aspetta, le esperienze negative servono anche se appunto sono brutte, ti fanno capire cosa significa vivere.

Avrai modo per valutare meglio la situazione in seguito. Più che altro cercherei prima di risolverei il problema con te stesso prima di risolverlo con un tuo ipotetico partner.

Link to comment
Share on other sites

Sappi però che statisticamente in queste situazioni il ragazzo in questione è sempre e solo etero.

Temevo e immaginavo una risposta del genere... Infatti so' che la delusione é un prezzo molto alto da pagare per essersi illusi di qualcosa che dona poca gioia momentanea. Il gioco non vale la candela, detto in parole povere... Eppure la mia irrazionalitá prevale in questo caso, cosa strana per me che sono un tipo molto razionale...

 

Non dire nulla, staresti peggio, perché gli uomini sono stupidi e si chiudono a riccio e staresti ancora peggio ad una sua risposta da perfetto idiota omofobo.

Piu che altro credo che, invece di rispondermi, potrebbe uccidermi con l'arma peggiore... L'indifferenza.

 

Più che altro cercherei prima di risolverei il problema con te stesso prima di risolverlo con un tuo ipotetico partner.

Hai centrato nel segno... Ma sono anni che combatto con me stesso, senza mai vincere...

Link to comment
Share on other sites

Ma sono anni che combatto con me stesso, senza mai vincere...

 

Se non sei in pace con te stesso, vedo assai improbabile la possibilità di cimentarti serenamente in una relazione. Io ti consiglio di toglierti dalla mente il prima possibile questo ragazzo, anche perché se veramente fosse omofobo e la sua compagnia di amici anche, non avrebbe pietà di te con il solo risultato che tu, già di tuo instabile da questo punto di vista, crolleresti in un baratro di disperazione.

Cerca di conoscere altri ragazzi, gay possibilmente, che possano aiutarti a farti stare meglio dentro di te, dopodiché potrai affrontare le esperienze in maniera più forte. Lascia stare questo ragazzo, non credo che sia "dei nostri". :D

Link to comment
Share on other sites

Cerca di conoscere altri ragazzi, gay possibilmente, che possano aiutarti a farti stare meglio dentro di te, dopodiché potrai affrontare le esperienze in maniera più forte.

Sembra facile a dirsi, ma in tutta la mia vita non ne ho mai conosciuto uno (per quei pochissimi con cui ho avuto contatti) per cui potrei provare qualcosa.

 

Lascia stare questo ragazzo, non credo che sia "dei nostri".

Magari potessi, si puo dire che passiamo tutta la giornata insieme...

Link to comment
Share on other sites

guarda, dicono tutti così, poi quando trovano una persona speciale, perdono la testa. Ti dico queste cose non perchè voglio denigrare il tuo sentimento per questo ragazzo, ma se una persona non corrisponde i tuoi sentimenti, e soprattutto se forse non ti accetta come persona, non ha senso corrergli dietro

Link to comment
Share on other sites

Secondo me, se siete davvero buoni amici, anche se é etero ti comprenderà... Però se iniziano ad esserci battute omofobe o frasi del tipo "I gay mi fanno schifo" (come il mio compagno di banco che purtroppo é anche il mio migliore amico), allora direi che non é proprio il caso... Se poi ci aggiungi anche gli apprezzamenti della serie "Guarda quella che gnocca & Co.", direi proprio che é etero... Secondo me però un buon passo avanti sarebbe trovare un amico (o anche un'amica, come nel mio caso) che ti comprenda e ti possa aiutare a metterti in pace con te stesso... Prima devi accetarti, poi potrai provare a farti accettare dagli altri...

Link to comment
Share on other sites

Magari potessi, si puo dire che passiamo tutta la giornata insieme...

 

Conoscere ragazzi gay, oggigiorno, è alla portata di tutti! Se sei troppo timido, conosci qualcuno online, parlate un po', e incontratevi per un caffè quando ti sentirai pronto. Aver modo di confrontarsi con qualcuno è la cosa migliore per cancellare i problemi, o per lo meno accantonarli.

In ogni caso, so bene che è difficile, visto che stai a stretto contatto con lui. E' capitato anche a me, non preoccuparti (anzi, mi sta capitando tutt'ora xD), ma sono situazioni subdole, per le quali basta poco che si dissolvano (non è amore, sono botte tanto violente quanto effimere). :D

Link to comment
Share on other sites

Forse in effetti ho giudicato male il mio rapporto con lui... Solo perché sono gay, deve per forza essere amore? Ora come ora potrebbe avermi preso una bella cotta, ma sbollentando spero di capire che sia solo amicizia. Non credo mi respingerebbe come gay, e, quando mi sentiró pronto, vorrei dirglielo, perché secondo me il CO é, al giorno d'oggi, l'unica e vera prova a cui poter sottoporre un amico per vedere se realmente lo é.

Ma allora se continuo ad andargli dietro vuol dire che non mi sento poi cosi male come credo: perché mi dovrei autolesionare? spero comunque che questo periodo sia passeggero, e se qualcosa capiterá, ben venga.

 

Se sei troppo timido, conosci qualcuno online, parlate un po', e incontratevi per un caffè quando ti sentirai pronto. Aver modo di confrontarsi con qualcuno è la cosa migliore per cancellare i problemi, o per lo meno accantonarli.

Lo sto tentando di fare ora xD

 

P.S.:

Non voglio buttarti giù ma secondo me è etero al 100 %.

Ecco qualcuno schietto nel vero senso della parola! A volte sparare la veritá in faccia a qualcuno fa male all'inizio, ma bene in futuro ;)

Edited by Alone
Link to comment
Share on other sites

Forse in effetti ho giudicato male il mio rapporto con lui... Solo perché sono gay, deve per forza essere amore? Ora come ora potrebbe avermi preso una bella cotta, ma sbollentando spero di capire che sia solo amicizia.

 

E' abbastanza sovente inserirsi in una modalità mentale di "attaccamento" ad una persona solo perché la si frequenta regolarmente. Passare le giornate con questa ti porta a tenerci sempre di più e, se la cosa è rapida e rappresenta una "novità", può esser facilmente fraintesa. Quindi sì, io sono dell'idea che sbollirai a breve, in assenza di particolari sviluppi sconvolgenti xDDD quindi non preoccuparti troppo.

Link to comment
Share on other sites

Volevo aggiungere una nota per capire meglio se potrebbe essere relativa al fatto che lui sia gay.

Secondo voi, il fatto che in palestra non si spogli di fronte a me ma se si trova solo lui con sconosciuti si cambia tranquillamente, potrebbe avere qualche connotazione di timidezza nei miei confronti, sentimento comune a coloro che non vogliono farsi vedere nudi da qualcuno che gli piace? Oddio mi sto attaccando a tutto xD

Link to comment
Share on other sites

Volevo aggiungere una nota per capire meglio se potrebbe essere relativa al fatto che lui sia gay.

Secondo voi, il fatto che in palestra non si spogli di fronte a me ma se si trova solo lui con sconosciuti si cambia tranquillamente, potrebbe avere qualche connotazione di timidezza nei miei confronti, sentimento comune a coloro che non vogliono farsi vedere nudi da qualcuno che gli piace? Oddio mi sto attaccando a tutto xD

 

Sicuramente è un elemento degno di nota: voglio dire, se non avesse qualche remora nei tuoi confronti, sicuramente non farebbe "distinzione" tra coloro a cui si spoglia davanti. Ora, può sia essere come dice Almadel, ovvero che ha capito che sei gay e vuole, diciamo, non darti modo di essere esplicito con lui, oppure forse è timido come dici tu. Sono plausibili ambedue le ipotesi.

Dovresti aspettare nuovi elementi, cercare di intensificare la conoscenza anche sotto altri ambiti. Per ora, quest'è quanto.

Link to comment
Share on other sites

La tua è una domanda vecchia come il mondo caroViandante...

a parer mio potrebbe essere etero ma finchè lui non conferma o smentisce non puoi avere la certezza... gli amici secondo me non sono indicativi di etero/omosessualità... io ad esempio ho più amici eteroconvinti che gay....

Prima di tutto cerca di accettare te stesso in primis.. in questo modo ti sarà più facile parlare di te al tuo amico... poi cerca di introdurre l'argomento... sondare il terreno come ti hanno detto anche tutti gli altri prima di me... poi quando ti senti pronto digli di te...

 

Per quanto riguarda il fatto che possa spogliarsi tranquillamente davanti a te invece che ad altri potrebbe essere solo un fatto di "abitudine a te" ovvero di un intimità che si è creata tra voi.

 

In alternativa c'è sempre il trucchetto "lo faccio ubriacare e vediamo"... ricordiamoci... IN VINO VERITAS!!!! ovviamente sto scherzando questo modo è a mio parere ODIOSO e soprattutto rischi che ti mandi a quel pese dopo :)

 

facci sapere come si evolve la situazione

Link to comment
Share on other sites

Forse ha capito che sei gay.

Non credo, so nasconderlo bene... E poi se lo pensasse preferirebbe non stare con me tutto il giorno credo...

 

In alternativa c'è sempre il trucchetto "lo faccio ubriacare e vediamo"... ricordiamoci... IN VINO VERITAS!!!! ovviamente sto scherzando questo modo è a mio parere ODIOSO e soprattutto rischi che ti mandi a quel pese dopo :)

Ahahahahahah magari funziona xD (scherzo ache io ovviamente :D)

Link to comment
Share on other sites

Concordo su tutto con @! Effettivamente non sai questa persona come si può comportare nei tuoi confronti. Io personalmente non mi troverei bene con una persona abbastanza chiusa, che da giudizi. Però se gli vuoi bene, e si è costruito un bel rapporto di amicizia, vale la pena rischiare di farlo allontanare? Continua a essergli amico, ma questo non significa che tu ti debba illudere di un qualcosa che va oltre. E' molto utile che tu inizi a conoscere nuove persone, all'inizio il confronto è molto importante! Vedrai, con la giusta dose di buona volontà, solo il tempo potrà farti capire tante cose.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Epilogo:

Lui si é fidanzato con una ragazza. Ho avuto la mia prima delusione amorosa seria. Chissá quante altre ne dovró avere. Peró continuo a frequentarmi con lui come se nulla fosse... Lui ignaro di tutto continua la sua vita felicemente mentre il mio cuore va in mille pezzi. Grazie a tutti per i consigli!

 

Alone

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...