Jump to content

E' morto Wicky Hassan


gaiovalerio

Recommended Posts

Fabio Castorino

Aveva inutilmente tentato di convincere quelli di Libero a sostenere i diritti dei gay....

Mi dispiace molto per la famiglia ed il compagno, era ancora giovane (solo 56 anni).

Link to comment
Share on other sites

Condoglianze, ma chiariamo l'equivoco: non è che si sia impegnato a dare visibilità alla comunità lgbt. Era solo un imprenditore-stilista (nel casual) che ha dato visibilità soprattutto al fondoschiena delle donne, con i suoi pantaloni a vita bassa.

Link to comment
Share on other sites

Non capisco dove starebbe l'equivoco, leggo dalle dichiarazioni di cordoglio di tutte

le associazioni lgbt che non soltanto era outed, ma frequentava iniziative, dava una

mano per il pride...mi pare che nel panorama italiano tutto ciò sia encomiabile:

 

Wicky Hassan, fondatore del marchio Energie e Miss Sixty, deceduto oggi a causa di un tumore, seguiva con molta attenzione le iniziative politiche dell’Associazione Radicale Certi Diritti e non mancava di far giungere i suoi suggerimenti, le sue critiche e i suoi continui stimoli per migliorarne l’azione da lui molto apprezzata. Lo scorso 23 novembre era stato nella sede dei Radicali, in Via di Torre Argentina, a Roma, per partecipare ad una iniziativa promossa da Certi Diritti insieme a Nuova Proposta con la proiezione del documentario storico sul “Fuori!” e per la presentazione del libro di Angelo Pezzana.

http://www.certidiritti.it/morte-wicky-hassan-il-cordoglio-dellassociazione-radicale-certi-diritti

 

Oggi perdiamo tutti un grande uomo, un generoso benefattore, un artista straordinario, un buon padre, un gay coraggioso.

Un uomo giusto, nel senso ebraico del termine. Per me un amico insostituibile, che mi ha trasmesso il coraggio di essere libera

e mi ha insegnato a non aver paura. Ha trascorso la sua vita ad aiutare tutti, soprattutto la comunità lgbt: senza di lui non ci sarebbe

stato il World Pride. Ci ha dato un grande esempio di coerenza e coraggio anche negli affetti: da trent'anni ha formato una famiglia

con il suo compagno e i tre figli. Mi auguro che venga accolto con tutti gli onori nel regno dei giusti e che dal suo viaggio di uomo noi

possiamo imparare a non lasciare sole le famiglie e le persone esemplari come lui, come Stefano e i suoi figli, a cui tutta la nostra comunità

si stringe intorno con dolore e affetto.

 

Micaela Clemente

addetta stampa Di'Gay Project

Link to comment
Share on other sites

ma chiariamo l'equivoco: non è che si sia impegnato a dare visibilità alla comunità lgbt. Era solo un imprenditore-stilista (nel casual) che ha dato visibilità soprattutto al fondoschiena delle donne, con i suoi pantaloni a vita bassa.

Ma dai! non essere così disfattista, ha dato visibilità anche al fondoschiena dei maschietti: è stato fondatore di un altro marchio di successo, la energie. A parte ogni scherzo, credo si possa essere imprenditori di successo e al contempo lottare per i diritti di chi è percepito come diverso. Lui l'ha fatto con determinazione, almeno stando a quello che ho letto io.

 

...per non parlare poi del fatto che all'inizio della sua carriera ha collaborato con un altro grande, Andrea Pazienza.

Link to comment
Share on other sites

Ok gaiovalerio, non lo conoscevo anche come sostenitore della causa lgbt e collabioratore di Andrea Pazienza,sinceramente. Ammetto che la mia valutazione è stata superficiale e accetto le tue critiche :)):

Link to comment
Share on other sites

Ammetto che la mia valutazione è stata superficiale e accetto le tue critiche :)):

ma no, tranquillo!!!Nessuna critica. :beer: Neanch'io conoscevo in profondità questa persona. Mi ha colpito leggere come quest'uomo abbia affrontato con lo stesso coraggio tante sfide, l'ultima quella che lo ha portato alla morte. tutto qui. Aprendo la discussione volevo mettere in evidenza questo.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...