Jump to content

Il mio primo topic -il primo fidanzamento-


WhiteCell

Recommended Posts

Allora inauguro la mia iscrizione nel sito con questo topic.

Per poter arrivare alla domanda specifica, però, faccio un piccolo preludio; nella mia vita sono stato sempre abbastanza sicuro di me dal punto di vista sociale ed idealistico, ma totalmente fragile e pieno di dubbi sotto il punto di vista sentimentale.

Come accennato nella mia presentazione, il percorso di introspezione volto all'autoaccettazione e affrontato circa due anni fa è stato per me difficile, non so ma credo che ognuno di noi, forse, all'inizio della scoperta della propria omosessualità si sia chiesto: "ma perché non sono nato etero?" beh io me lo sono chiesto specie perché in questa società così terribilmente metastatizzata da ignoranza e superficialità oltre che da chiusura mentale, sarebbe stato molto più semplice affermarsi nella vita e non dover (spesso succede) vivere in incognito o una duplice vita.

Segue questa mia insicurezza profonda dato che sono ufficialmente dichiarato, solo con due amiche ( e ammetto che la cosa mi ha già migliorato molto) ma mi chiedo quando riuscirò davvero a fidanzarmi... cioè sono arrivato ad un'età (19 anni) in cui vorrei provare questa sensazione, esperienze sessuali ne ho avute, ma di fidanzarmi o conoscere qualcuno seriamente non riesco, ogni qualvolta sono interessato a qualcuno entro in uno status mentale di angoscia e paura che mi crea un congelamente sanguigno e mi induce a fermarmi.

Nonostante sia un ragazzo molto carino a detta di molte ragazze (lo dico non per farmene un vanto, ma per attestare ancora di più il problema) non riesco a trovare nessun ragazzo col quale spingermi oltre una semplice amicizia, le mie conquiste si apprestano solo a ragazze che ovviamente nemmeno considero sotto quel punto di vista, ma verso le quali poi devo sempre trovare scuse, eppure di ragazzi con i quali poter andare oltre la semplice conoscenza ne ho incontrati e sono stato io poco pratico dal non passare dalle parole ai fatti.

Ecco dopo questa epopea introduttiva XD la mia domanda è: quando vi siete fidanzati per la prima volta? è stato difficile anche per voi?

Link to comment
Share on other sites

Più che altro cerca di motivare questa angoscia e paura che ti induce a rompere una relazione.

Paura di cosa? Paura che gli altri ti scoprano? Embé se fosse così.. qual è il problema?

Altrimenti paura di che? Dei giudizi degli altri? Quelli ci saranno sempre.. anche se tu fossi stato etero, magari separato o divorziato (tanto per dirne una).

 

Non è che per fidanzarsi si deve essere per forza dichiarati con tutti.. Ti dichiari quando prima di tutto vivi bene con te stesso e poi con gli altri. Alla fine poi credo che sia inevitabile dichiararsi e lo scoprirai quando sarai fidanzato con la persona giusta e quando penserete di vivere insieme.

 

Io sono stato fidanzato 3 volte..

la prima volta a 20 anni per un paio di mesi..

la seconda volta a 21 anni per sei mesi..

la terza volta a 22 anni e la sto vivendo tutt'ora che ne ho quasi 26. A parte con i genitori che è una storia a sé, non ho avuto bisogno di dichiararmi con gli amici o i conoscenti (visto che io e il mio ragazzo abbiamo amici in comune) e abbiamo lasciato loro intendere chi con sorpresa e chi con gioia.. e non è cambiato niente :)

 

La prima volta non è stato difficile.. alla fine abbiamo scoperto che non eravamo compatibili per quanto riguarda le idee, la seconda volta lo stesso.. anche se l'abbiamo capito più tardi.

La terza volta invece per me è stato difficile perché ci andavo con i piedi di piombo conscio delle mie esperienze e poi piano piano la cosa si è sbloccata da sé.

C'è da dire che non ho mai incontrato gente esclusivamente per fare sesso, ho preferito prima conoscerli e frequentarli un po'.

Link to comment
Share on other sites

ti ringrazio della risposta, effettivamente credo che la mia paura sia diversa, è come se mi sentisse incapace di sorreggere al meglio un rapporto, e questo mi porta a inculcarmi 3 mila dubbi che alla fine mi spingono a dire, stai bene così amen, capiterà di nuovo...

Link to comment
Share on other sites

devi semplicemente accettare che in amore niente è preparabile. Insomma è un salto nel buio sempre e comunque. Conoscere le persone viverle a 360 e poi capire se quella persona è quella giusta per te....

Link to comment
Share on other sites

...ogni qualvolta sono interessato a qualcuno entro in uno status mentale di angoscia e paura che mi crea un congelamente sanguigno e mi induce a fermarmi.

 

Forse, forse, dovresti provare a capire se il freno che ti arresta sia dovuto a tue insicurezze personali, oppure ad una paura mentale di aprirti (senza doppi sensi, grazie lol) ad una nuova persona e a cimentarti in un rapporto sentimentale.

Nel primo caso, ovviamente, devi lavorare su te stesso, perché insicurezze insite dentro di te si riflettono quasi sempre nei rapporti con gli altri, specialmente con un fidanzato, con il quale viene a presentarsi l'intimità fisico-mentale.

Se invece la tua paura è dovuta semplicemente - per modo di dire - al terrore di esporti, di soffrire, di star male, beh, fai molto molto male, perché vivere un rapporto sentimentale è fantastico. Non ti garantisce sempre la vittoria, non sempre ha un lieto fine, ma il mix emozionale che ti regala è ineguagliabile e vale sempre la pena viverlo. E' così bello :D, mal che vada fai esperienza e ti fai le ossa. :)

Link to comment
Share on other sites

Per me sei ancora in una fase in cui non ti sei accettato pienamente in quanto gay...hai paura di affrontare una relazione seria con un ragazzo proprio perchè sarebbe un ulteriore passo "nel mondo gay" e non ti senti ancora pronto. La vedo così ;)

Comunque come dico sempre "Relax, take it easy" ;)

Link to comment
Share on other sites

infatti penso anche io che devi capire di cosa hai paura.

 

provi paura, angoscia, ok, ma di cosa? se non sappiamo di cosa hai paura possiamo fare solo ipotesi.

 

paura di soffrire? di dover fare outing?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...