Jump to content

Tesseramento 2012 al Mieli: chi si vuole iscrivere?


Divine

Recommended Posts

ecco. ho aperto un thread per il 2012 perchè continuare a scrivere su quello del 2011 potrebbe creare confusione.

Dicevo, chi si vuole iscrivere al Mieli a gennaio? A livello di attività come dice @messermanny bisogna essere volontari per partecipare attivamente e non solo tesserarsi ma vedo, piacevolmente, che qui tra noi siamo in tanti a volerci rendere utili.

 

Io attualmente vivo in Abruzzo ma vorrei comunque tesserarmi e partecipare attivamente come posso.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 101
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • messermanny

    25

  • Divine

    15

  • Altair

    14

  • Ziguli

    12

che bello, allora andiamo insieme? :wub:

io propongo di andare todos juntos a tesserarci e poi magari pranzo dal frocinese :lol:

 

io vorrei che chi è stato già tesserato o chi è volontario ci parlasse delle proprie esperienze. Mi piace l'idea di commentare i film insieme, è costruttivo, poi so che c'è una rivista. Volendo si può collaborare con la rivista? e se qualcuno ha delle idee può proporle?

 

poi mi chiedevo, per i volontari c'è una tessera a parte?

Link to comment
Share on other sites

Allora, anzitutto dando un'occhiata al sito internet si scopre che il Mieli supporta tutta una serie di altre associazioni, come la Agedo.

Tempo fa questi hanno fatto un DVD, che non ho visto comunque anche se è in programma, il ricavato andava devoluto interamente alla loro associazione.

Agedo sta Associazioni GEnitori Di Omosessuali.

Sede principale a Milano (E qui @@Fabiofax ne sarà felice), si batte per i diritti e fornisce aiuto psicologico e legale alle famiglie. Ma soprattutto psicologico. Il film-documentario che ho citato è: Due volte genitori.

(Per chi vuole lo trova, a Roma, in zona Coming Out, il costo mi sembra sia di 15 euro).

Comunque lo hanno proiettato al mieli, una o due domeniche fa, al welcome. Sono chiacchierate che ci sono le domeniche alle 16.00, e spaziano su tutti i temi. Sono luoghi di incontro e di scambio.

Il mercoledì c'è il cineforum, vedi il film proposto e poi, se ne discute tutti insieme.

I volontari da quel che so hanno la stessa tessera degli altri, comunque mi informerò divine. La rivista si chiama Pride, non è del Mieli ma viene distribuita in tutti i principali luoghi di aggregazione LGBT su territorio nazionale, e del canton ticino. Tiratura di circa 17.000 copie. Non so come si partecipa, ma sul sito si può chiedere alla redazione, mi informerò anche su quello.

Per il resto il mieli organizza il venerdì la discoteca al qube, e altre iniziative mondane, e poi tiene convegni ogni tanto.

Questo è quello che so.

Il resto, devo informarmi.

Link to comment
Share on other sites

ah la rivista non è del Mieli? pensavo di sì...

comunque molto utili ed interessanti le tue informazioni, Manny, ti ringrazio. :wub:

 

(evidentemente la tessera è unica e poi ognuno decide a coscienza sua come rendersi utile)

Link to comment
Share on other sites

questo non lo so! a me dissero i tipi della segreteria, che contattai a settembre, che la tessera annuale scade ogni anno il 31 dicembre e che da diritto a certi servizi. E che è necessaria la presenza fisica perchè devono essere compilati dati personali ed occorrono firme per la legge sulla privacy.

poi mi diedero il n. telefonico dell'associazione e il numero verde della Rainbow Line da poter chiamare solo in certi giorni per maggiori informazioni.

Link to comment
Share on other sites

Ho la notizia, fresca fresca, che c'è anche un "gruppo giovani" il martedì. Non ho notizie migliori, sapete, mi è stato accennato mentre ero intento a versare lo spumante nei bicchieri -.-'

La festa del tesseramente è a gennaio comunque, al ritorno dalle vacanze.

Per la rivista Divine, non mi han detto come partecipare, proverò a leggerne un volume, non ne ho mai letto mezzo XD

Link to comment
Share on other sites

manny il tuo corso di laurea ti si addice pienamente, lasciamelo dire! hai proprio vena da giornalista e comunicatore :sisi:

 

comunque ora sappiamo, quindi, che dobbiamo recarci dopo le vacanze di natale, che esiste una rivista e un gruppo giovani che fanno qualcosa ma di preciso non si sa perchè manny era troppo preso dallo spumante :lol:

La tessera costa 20 euro e dà diritti a consulenze legali, psicologiche, sconti del 10% in vari locali romani (librerie, frocinese ecc.), si può fare volontariato e per qualsiasi dubbio io possiedo due numeri di riferimento.

Link to comment
Share on other sites

manny il tuo corso di laurea ti si addice pienamente, lasciamelo dire! hai proprio vena da giornalista e comunicatore :sisi:

 

comunque ora sappiamo, quindi, che dobbiamo recarci dopo le vacanze di natale, che esiste una rivista e un gruppo giovani che fanno qualcosa ma di preciso non si sa perchè manny era troppo preso dallo spumante :lol:

 

Veramente quello che fanno il martedì non me lo ha proprio detto, sicuro comunque discussioni e progetti, insomma, il gruppo giovani va dai 20 ai 30 anni XD Qualcosa di utile a 'sto mondo faranno no? :-P

Link to comment
Share on other sites

Nessuna news su Milano? A parte l'Agedo (grazie Manny) che però ha un target diverso, possibile che non ci sia nulla? E possibile che nel forum non ci sia nessuno che sa qualcosa?

Stiamo veramente passando per i Milanesi interessati solo a spinzettarsi le sopracciglia e andare al Borgo?

 

Link to comment
Share on other sites

Sapevo che mi avresti risposto così... XD

L'iphone lo tieni a breve distanza, 24 ore al giorno, quasi 7 giorni su 7, portato vicino al naso, se usano materiali tossici te li respiri tutti, qualsiasi cosa di tossico te la respiri tutta.

 

Comunque, sei libero di non venirci, se non vuoi XD

Link to comment
Share on other sites

sottoscriverò anch'io la tessera annuale. Se la memoria non m'inganna, la festa del tesseramento è stata fissata per il 22 gennaio. Sarà il caso di presentarci con la "patacca" del gayforum coniata da Puro ... e poi tutti da Giada ...

Link to comment
Share on other sites

Ecco un piccolossimo after meeting del mio tesseramento al mieli:

 

Mercoledì, sotto la scorta di Silver e Manny, io e il mio ragazzo ci siamo tesserati

per il mese di dicembre (che in realtà sarebbe già finito però insomma... era solo per

investigare l'ambiente :D).

 

Manny lo conoscevo già, ho invece fatto la conoscenza del silente ma gentilissimo

@ con cui però ho avuto modo di parlare veramente poco (dovevate

rimanere fino alla fine del film!). [aspetto un tuo giudizio ;) ]

 

L'ambiente è veramente carino, le persone in linea di massima molto gentili e disponibili.

Ma sopratutto complimenti al cuoco che ha cucinato delle lasagne favolose *____*

 

Con enorme piacere abbiamo fatto la conoscenza di @@toraepantote (ragazza, bisogno dirlo,

davvero BELLISSIMA) e consorte. Entrambe sono state molto carine e gentili e ci hanno

accolto davvero molto bene.

 

Riguardo alle attività del mieli, abbiamo sperimentato solo il cineforum, quindi non posso sbilanciarmi

sul resto. Comunque tutto molto interessante anche se non c'è stato tempo purtroppo di dialogare sul

film (che secondo me è la parte più importante della serata) vista l'ora tarda che si era fatta.

 

Credo comunque che torneremo a gennaio, magari per l'iscrizione annuale ;)

Link to comment
Share on other sites

Manny lo conoscevo già, ho invece fatto la conoscenza del silente ma gentilissimo

@ con cui però ho avuto modo di parlare veramente poco (dovevate

rimanere fino alla fine del film!). [aspetto un tuo giudizio ;) ]

 

Io non volevo prendere il notturno, e silver s'era annoiato del film, visto che già lo aveva visto XD

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...