Jump to content

Quando lui è troppo accondiscendente


not_that_innocent

Recommended Posts

not_that_innocent

Ciao a tutti! :)

 

Da cinque mesi sto con un uomo fantastico, che mi ama e che credo di amare. Tutto va a meraviglia, tutto fila liscio come l'olio e lui mi ha anche proposto di andare a vivere insieme, a casa sua. Però c'è un ma... Lui è troppo perfetto!!!

Le mie storie passate sono sempre state burrascose, fatte di alti e bassi e anche di tira & molla ma per questo maledettamente stimolanti. Per me era un po' come andare sulle montagne russe.

Ora invece mi ritrovo a vivere una relazione in cui finora non c'è mai stato un litigio, mai una discussione, mai un'arrabbiatura...

A volte lo provoco, faccio i capricci e sono arrivato persino a trattarlo male...ma senza risultati. Lui è lì imperterrito a fare buon viso a cattivo gioco, a fare SEMPRE il mieloso e ad assecondarmi e ad accontentarmi in tutto e per tutto. Insomma una noia.

Mi prenderete per matto ma credetemi, per me avere un uomo tanto perfetto è frustrante!

Vorrei spronarlo, fargli capire che a volte vorrei che mi tenesse testa. Invece è da un po' che lo sto vedendo come un fratello maggiore, di quelli che ti coccolano e cercano di proteggerti con tutto l'affetto e la dolcezza di cui sono capaci...

Ma io vorrei al mio fianco un uomo, uno che abbia le sue idee e che non faccia tutto quello che voglio io! Uno con cui litigare per poi fare la pace facendo l'amore. Ecco questa è una cosa che mi manca molto...

E invece con lui sta diventanto già tutto una routine...incluso il sesso.

 

Che cosa posso fare?

Link to comment
Share on other sites

e tu ne hai?

Ti dico, tra me e il mio ragazzo ce ne sono 10 di differenza, e in 12 anni di convivenza avremo litigato (seriamente) meno di 10 volte. Anche lui è così. Forse è normale che sia così...

Link to comment
Share on other sites

not_that_innocent

e tu ne hai?

Ti dico, tra me e il mio ragazzo ce ne sono 10 di differenza, e in 12 anni di convivenza avremo litigato (seriamente) meno di 10 volte. Anche lui è così. Forse è normale che sia così...

 

credo che sia una questione di carattere...ma sai, io sono fedele al vecchio detto "l'amore non è bello se non è litigherello".

Vorrei riuscire ad aggiungere un po' di pepe al nostro rapporto che, per i miei gusti, sta diventando un po' troppo piatto...non so se riuscite a capirmi

Link to comment
Share on other sites

Ci sono persone che in molti ambiti dal lavoro all'amore sono poco inclini alla pignoleria, ai litigi per cose futili e vogliono godere dei bei momenti che la vita gli da, è una questione caratteriale... attento però perchè accumulano accumulano accumulano e poi può capitare che tutta la rabbia, tutte le parole non dette, tutti i bocconi amari buttati giù salgano tutto d'un botto ed è li che tutto il conto da pagare arriva tutto in una volta... ti dico questo perchè anche io di carattere sono così, il mio consiglio è quello di smettere di provocarlo e di usare questo genere di mezzucci per ottenere delle reazioni... piuttosto parlane con lui, per chiederti di vivere insieme vorrà dire che il vostro è gia un rapporto maturo, la comunicazione in ogni caso è la cosa giusta.

Edited by Jel J
Link to comment
Share on other sites

Vorrei riuscire ad aggiungere un po' di pepe al nostro rapporto che, per i miei gusti, sta diventando un po' troppo piatto...non so se riuscite a capirmi

 

Ti capisco benissimo. Anche io a volte ho l'impressione che sia tutto troppo "piatto". Poi però penso che sono proprio scemo a volermi complicare la vita, a quanto sono fortunato ad avere al mio fianco una persona così che non ha mai nulla "contro" di me... e mi chiedo.. ma perchè mi lamento? ;)

Link to comment
Share on other sites

not_that_innocent

Ti capisco benissimo. Anche io a volte ho l'impressione che sia tutto troppo "piatto". Poi però penso che sono proprio scemo a volermi complicare la vita, a quanto sono fortunato ad avere al mio fianco una persona così che non ha mai nulla "contro" di me... e mi chiedo.. ma perchè mi lamento? ;)

 

sia ben chiaro...lungi da me il volerlo mollare anzi molto spesso mi ritrovo a pensare che uno così me lo devo tenere stretto!

A volte però mi capita di pensare queste cose e quando c'è questa consapevolezza ecco che vado un po' in crisi e mi chiedo se è davvero questo quello che voglio :umbrage:

Link to comment
Share on other sites

not_that_innocent

Ci sono persone che in molti ambiti dal lavoro all'amore sono poco inclini alla pignoleria, ai litigi per cose futili e vogliono godere dei bei momenti che la vita gli da, è una questione caratteriale... attento però perchè accumulano accumulano accumulano e poi può capitare che tutta la rabbia, tutte le parole non dette, tutti i bocconi amari buttati giù salgano tutto d'un botto ed è li che tutto il conto da pagare arriva tutto in una volta... ti dico questo perchè anche io di carattere sono così, il mio consiglio è quello di smettere di provocarlo e di usare questo genere di mezzucci per ottenere delle reazioni... piuttosto parlane con lui, per chiederti di vivere insieme vorrà dire che il vostro è gia un rapporto maturo, la comunicazione in ogni caso è la cosa giusta.

 

hai ragione però non so proprio come dirglielo, dato che questa sua accondiscendenza fa parte del suo carattere. Non vorrei cambiarlo, vorrei solo che ogni tanto fosse più uomo e meno complice... Per me il confronto è la cosa più importante e con lui non c'è

Link to comment
Share on other sites

La verità è che per natura non ci accontentiamo mai di ciò che abbiamo anche se questa è la cosa più bella mai capitata...

 

Quoto. mi hai evitato di scriverlo :)

Link to comment
Share on other sites

ecco allora c'è un bel problema... non c'è confronto, inoltre fossi in te eviterei la frase più uomo. Crea tu il momento, entra in intimità e magari dolcemente prova a dirgli qualcosa su queste cose che senti... ti leverai un peso dallo stomaco te e inizieri a fare chiarezza in lui. Al limite ci avrai provato

Link to comment
Share on other sites

not_that_innocent

A detta sua lui vuole trattarmi come se fossi il suo principe... Il fatto è che molti desiderano un uomo così e lo cercano a tutti i costi ma io non sono quel tipo di ragazzo.

Sono l'unico a cui non sta bene l'essere trattato sempre come un principe al quale gliela danno sempre vinta senza nemmeno stare a discutere un momento?

Link to comment
Share on other sites

Probabilmente anche il tuo ragazzo ti vorrebbe "più uomo" e quindi ti accondiscende nella speranza che sia tu un giorno a diventare il suo "complice" e non la sua "ragazza"; ti sei mai chiesto quali siano le sue aspettative in una relazione?

Link to comment
Share on other sites

io sono dello stesso parere di @@Jel J, occhio che potrebbe poi farti pagare tutto al primo vero passo falso. per il resto fossi in te proverei si a parlargli ma me la viverei tranquilla alla fine se tu stai bene e lui ti piace e vivete sereni... whataproblem???

Link to comment
Share on other sites

not_that_innocent

Probabilmente anche il tuo ragazzo ti vorrebbe "più uomo" e quindi ti accondiscende nella speranza che sia tu un giorno a diventare il suo "complice" e non la sua "ragazza"; ti sei mai chiesto quali siano le sue aspettative in una relazione?

 

lui dice che è innamorato, che sono tutto quello che cerca sennò non mi avrebbe mai proposto di andare a vivere insieme

Link to comment
Share on other sites

not_that_innocent

io sono dello stesso parere di @@Jel J, occhio che potrebbe poi farti pagare tutto al primo vero passo falso. per il resto fossi in te proverei si a parlargli ma me la viverei tranquilla alla fine se tu stai bene e lui ti piace e vivete sereni... whataproblem???

 

per adesso nel complesso sto bene ma so anche che per come sono fatto io alla lunga finirò per sentirmi intrappolato in un ruolo che non sento mio e in una relazione priva di stimoli :(

Link to comment
Share on other sites

accondiscendenza

 

accondiscendenza

 

accondiscendenza

 

brrr.

 

1) ha un altro

2) si sfoga di notte derubando i passanti

3) reprime tutto come marge simpson o lois griffin e quindi alla fine mostrerà il suo lato oscuro

 

o peggio

 

4) è davvero fatto così

 

perciò devi capire cosa desideri davvero da una relazione con un uomo simile. c'è chi dice anche che gli opposti si attraggano, magari da un carattere simile imparerai a essere un meno furastico e più smussato. oppure finirai a farle tutte tu le cose che ho elencato, per disperazione, non so, anche questa è un'eventualità. un'altra è che sia tu a spingerlo a farsi avanti e imporsi ogni tanto, perche gli zerbini in fondo non piacciono a nessuno

Link to comment
Share on other sites

.. per dire così allora è perchè già ti senti intrappolato... è strano, e mi fa un po' pensare, perchè anche io tendo ad essere come il tuo ragazzo, non mi arrabbio non discuto spesso perchè il "nostro" tempo a disposizione è sempre poco e quindi non lo voglio sprecare.. pensaci bene, più la tiri avanti, più farà male un domani smettere...

Link to comment
Share on other sites

Imho, una relazione dev'essere portata avanti se stimola, rende felici, appaga e soddisfa ambedue i partner.

Non ci devono essere delle pendenze, la bilancia dovrebbe essere il più possibile equilibrata, perché anche se per un po' potrebbe resistere, una relazione instabile finisce per cedere, con tutti gli agenti erosivi che la tempesterebbero.

Medita bene su ciò che vuoi davvero, se vale la pena proseguire per te e per lui, dopodiché fai la scelta che credi sia quella giusta.

 

Molti pagherebbero per non litigare mai ed esser sempre sereni mentre altri, come te, preferiscono un qualcosa di più elettrizzante. Vorrei farti rendere conto che tale elettricità molte volte può darti brio, ma tant'altre volte ti fulmina. Attento, non si scherza col fuoco.

Link to comment
Share on other sites

Tenderei a dedurre che tu non sia pronto per una convivenza.

 

Tu credi di amarlo, perchè è una persona fantastica che ti ama

e quindi sai che sarebbe sensato corrisponderlo, ma non c'è

passione e prevedi già la noia, su queste basi non si inizia una

convivenza...

 

Sembra che tu stia ne parlando come se fosse il bravo ragazzo che

ogni madre apprezzerebbe, tu vuoi ancora il vasetto di marmellata.

In realtà coi vasetti di marmellata in genere non si va a convivere

semmai si va a convivere con un ragazzo che capisce che deve

recitare un ruolo erotico

Link to comment
Share on other sites

Tenderei a dedurre che tu non sia pronto per una convivenza.

 

Tu credi di amarlo, perchè è una persona fantastica che ti ama

e quindi sai che sarebbe sensato corrisponderlo, ma non c'è

passione e prevedi già la noia, su queste basi non si inizia una

convivenza...

 

Sembra che tu stia ne parlando come se fosse il bravo ragazzo che

ogni madre apprezzerebbe, tu vuoi ancora il vasetto di marmellata.

In realtà coi vasetti di marmellata in genere non si va a convivere

semmai si va a convivere con un ragazzo che capisce che deve

recitare un ruolo erotico

Quoto.

A mio parere non sei innamorato, sei affascinato da questa novità (avendo tu stesso sottolineato che prediligi relazioni burrascose)

Allo stesso tempo ti stai accorgendo che il sapore della novità, dal tuo punto di vista, assomiglia sempre più alla noia.

Mi spiace per lui che è innamorato :(

Link to comment
Share on other sites

not_that_innocent

Quoto.

A mio parere non sei innamorato, sei affascinato da questa novità (avendo tu stesso sottolineato che prediligi relazioni burrascose)

Allo stesso tempo ti stai accorgendo che il sapore della novità, dal tuo punto di vista, assomiglia sempre più alla noia.

Mi spiace per lui che è innamorato :(

 

non è che prediligo le relazioni burrascose...voglio dire, non deve per forza essere tutto bianco o tutto nero...

 

Il problema è che lui è davvero troppo buono e dolce, mentre io sarei curioso di conoscere il suo lato oscuro che in fondo, senza ipocrisia, noi tutti abbiamo... In altre parole lo vorrei più bastardo :D

 

E sì almadell...al posto dei soliti bacicarezze&abbracci ogni tanto ci starebbe bene anche qualche sculacciata

Link to comment
Share on other sites

Sese, certo...

Quello gli risponde: "Ma no! Come potrei mai fare la bua al mio principino di zucchero?"

E vedrete che not_that_innocent lo lascia per uno appena uscito di galera...

 

D'altra parte non riesco a non solidarizzare con lui.

Il suo ragazzo fa i capricci e lo tratta male nella speranza di ottenere le famose sculacciate

e questo si domanda: "Ma perché non riesco mai a soddisfare il mio amorino?"

Link to comment
Share on other sites

Ho capito, forse non servirà a niente. D'altra parte, visto che not_that_innocent non ha un anno, può anche provare ad affrontare la questione invece di fare i capricci.

Anche perché stronzo a letto e angelico fuori mi sembra un buon abbinamento se venisse fuori, certo preferibile all'inverso.

 

Poi se decide di mollarlo non lo biasimeremo.

Link to comment
Share on other sites

Comincio anche io a pensare che forse che forse non sei convinto della tua relazione.

Lui è fatto così, lo hai sempre saputo e forse ti sei innamorato di lui proprio perchè era così.

 

Ora però sei tu che stai cambiando idea. Se pensi che ne valga la pena, ricomincia da capo e prova a cercare qualcuno meno complice.

Link to comment
Share on other sites

Ho capito, forse non servirà a niente. D'altra parte, visto che not_that_innocent non ha un anno, può anche provare ad affrontare la questione invece di fare i capricci.

Anche perché stronzo a letto e angelico fuori mi sembra un buon abbinamento se venisse fuori, certo preferibile all'inverso.

 

Poi se decide di mollarlo non lo biasimeremo.

 

Non riesco a spiegare quello che voglio dire

senza usare la locuzione "I Passivi..."

assolutamente inadatta a questa sezione.

 

Quindi fai un bel respiro e immagina che io te lo spieghi.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...