Jump to content

I vostri verbi preferiti.


JoHessen

Recommended Posts

:D Sì praticamente vorrei che diceste quali verbi preferite fra tutti... Comincio io:Sicuramente giocare, vedere, e dulcis in fundo VENIRE :asd::D:gha::asd:
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 60
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • nicelittlewizard

    10

  • NorwegianWood

    5

  • Anto

    4

  • Pulciò

    3

NorwegianWood

Quando si dice "siamo alla frutta"... -_-

 

Mangiare, bere, uomo, donna? Perché? E poi? Chiudere? :kiss:

Link to comment
Share on other sites

Temere perché è riuscito ad essere regolare in una catogoria con uina maggioranza di irregolari, andare per il motivo opposto e per il suo secondo senso, giocherellare ma non sempre spiegare il motivo, e infine floodare dato che senso spesso frequentando il supporto di FF -_-,  e ne scrivo altri se me ne vengono in mente. :kiss:

Link to comment
Share on other sites

o mio dio ce ne sarebbero  un' infinita . . .  i primi due che mi vengono in mente . . .mhhhhh vediamo. . .

ZOMPAMI E SPUPASSAMI. . .

 

GHGHGH  :kiss:-_-:kiss:

Link to comment
Share on other sites

Guest Lover_Of_Darkness

no è vero...PRELEVARE!!! mi mette un esaltazione...quando vai al bancomat e prelevi..minkia..ke goduria...

Link to comment
Share on other sites

NorwegianWood

Buon sangue non mente :P Siamo OT... :gha:

 

Mi piace il verbo scaturire perché evoca l'idea dell'acqua che sgorga, magari tra rose scarlatte come alle sorgenti del Danubio... ah, beate onomatopee :eek:

Link to comment
Share on other sites

NorwegianWood

Bere

 

Non soltanto perché il solo pensarci, con questo caldo, rinfresca! Questo verbo mi dà la sensazione di essere in comunione col mondo, di poterne succhiare il midollo come farebbero i ragazzi dell'Attimo fuggente... di berlo, appunto! E poi, non so bene il perché, ma il bere lo collego non soltanto all'acqua e ai liquidi in generale, ma anche alla luce.

 

 

PS: No, anche se ramones prima di me ha scritto "mangiare", non ho scambiato questo topic per il Gioco della Parola :eek:

Link to comment
Share on other sites

a parte ke io adoro qualsiasi verbo e termine ke sia inusuale...

quanto adoro il mio parlare forbuto e apparecchiato.. :love: :love:

Link to comment
Share on other sites

nicelittlewizard

uhm ... io direi evocare perkè mi fà pensare ... non so manco bene a ke cosa perà mi piace un sacco...

poi... fioccare... come la neve d'inverno... anke se qui a siracusa non ce n'è...

....insinuarsi... è un verbo ke mi piace moltissimo perkè mi fà pensare a qualcosa di molto sensuale...

e infine direi...volare... con la fantasia e tutto il resto soprattutto perkè non ho ancora trovato qualcuno ke mi faccia volare sul serio

Link to comment
Share on other sites

Boh, forse riflettere (in entrambe le sue accezioni)? Procrastinare (ricordi legati al mio soggiorno negli USA... il verbo è in gran voga nelle università d'oltreoceano, pare ^^)? Non saprei proprio, sinceramente.

 

Io baro, a questo giro, e vi dico quali sono i verbi verso cui ho sviluppato una sorta di idiosincrasia. Per farlo rubo un passo da L'immortalità di Kundera, che è uno che con le parole se la cava un tantino meglio di me.

 

Le tornò in mente la donna sconosciuta che un attimo prima aveva annunciato a tutte che odiava la doccia calda.

Era venuta per rendere noto a tutte le donne presenti che 1) nella sauna le piaceva il caldo, 2) adorava l'orgoglio, 3) non sopportava la modestia, 4) amava la doccia fredda, 5) odiava la doccia calda. Con queste cinque linee aveva definito il suo io e l'aveva offerto a tutte. E non l'aveva offerto con modestia (l'ha pur detto che non sopporta la modestia!), ma con combattività. Aveva usato verbi appassionati: adoro, non sopporto, mi fa orrore, come se volesse dire che per ognuna delle cinque linee del ritratto, per ognuno dei cinque punti della definizione, era pronta a lottare.

 

Ecco, sarà che che non ho nessuna voglia di disegnare il mio ritratto con contorni netti, o, per lo meno, di mostrarlo a chiunque; sarà che - umorale e incostante come sono - non mi va di lanciarmi in frasi da dover poi smentire; sarà quel che sarà, ma, salvo rare eccezioni, tendo ad evitare di sbilanciarmi con verbi simili. ^^

 

PS. Scusate lo sproloquio. Ho caldo e mi sfogo così... :D

Link to comment
Share on other sites

 

....insinuarsi... è un verbo ke mi piace moltissimo perkè mi fà pensare a qualcosa di molto sensuale...

 

 

anche io lo trovo molto sensuale...non c'è niente di più sexy di una insinuazione in un passivo fallimentare ..

Link to comment
Share on other sites

nicelittlewizard

anche io lo trovo molto sensuale...non c'è niente di più sexy di una insinuazione in un passivo fallimentare ..

 

 

beh non era proprio questa la mia idea ma diciamo ke và bene lo stesso  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...