Jump to content

mi piace un ragazzo in palestra, che fare?


Samvise

Recommended Posts

ciao a tutti! vi spiego la mia situazione, magari riuscite a darmi qualche consiglio illuminante!

c'è un ragazzo che mi piace, e fin qua tutto di norma. l'ho conosciuto in palestra (faccio anche ginnastica artistica) e lui è uno del gruppo dell'agonistica (lascio immaginare il fisico :maninlove: ). dall'inizio non gli ho dato tantissimo peso, lo trovavo carino e null'altro, anche perchè ci sono altri ragazzi parecchio piu fighi nel suo gruppo! ogni tanto ci si scambiava qualche parolina giusto per fare una battuta, ma niente di rilevante. un giorno, un mese fa, ci siamo messi a parlare negli spogliatoi. ha cominciato a parlarmi della sua vita, delle cose che gli piacciono, di come la pensa sulle cose e io gli parlavo di me. usciti dalla palestra siamo rimasti mezz'ora a parlare poi lui è andato a casa. mi aveva scosso! era esattamente il mio tipo caratterialmente. di mentalità aperta, senza alcun pregiudizio (e non è per dire, è davvero la persona piu aperta che abbia mai conosciuto), colto, simpatico, affascinante, un pelino misterioso... vabbè per intenderci è l'uomo perfetto, con un piccolo, discutibile, ininfluente difetto, è etero. o almeno così dice. quello stesso giorno mi ha detto che sarebbe dovuto uscire con una ragazza il giorno dopo, una sorta di appuntamento al buio...

l'allenamento dopo mi ero preparato, avevo guardato il suo film preferito giusto per avere un argomento di discussione. gli ho chiesto come era andata l'uscita e mi dice che non si erano visti, lei gli aveva dato buca. ovviamente ho fatto finta di essere dispiaciuto. parlammo per prima cosa del film (dove se ne esce con una frase del tipo "vincent cassel è proprio bello") e poi di religione (lui è cristiano, ma non segue la chiesa. dice che l'omosessualità non è in contrasto con il messaggio cristiano.. ovviamente sa che sono gay). ovviamente io mi scioglievo un po di piu ad ogni parola che diceva. dovreste vedere che occhi, mi capireste.

da quella volta non abbiamo piu parlato così tanto (avevamo passato tutta la sera insieme). ieri sera sono andato in palestra e abbiamo scambiato qualche parola, non volevo stargli addosso. vedevo che si avvicinava spesso a me, spesso lo beccavo a guardarmi. inoltre le mie amiche mi hanno detto che stava sempre nei miei paraggi e che tipo l'ho snobbato (assolutamente non l'ho fatto apposta, ho solo provato a non assilarlo...)

se n'è andato via senza salutare!

tra l'altro il giorno dopo la parlata negli spogliatoi mi ha scritto in chat su facebook.

secondo voi cosa vuol dire tutta la situazione? gli sto simpatico come amico? potrebbe essere bisex? oppure sono i che mi sto facendo i castelli? che consigli mi date? come comportarmi? come conquistarlo? perchè sia chiaro, lo voglio. ho già ricevuto parecchie randellate emotive, non ne voglio un'altra (anche se sembrerebbe che me la sto andando a cercare)

Link to comment
Share on other sites

Finora, questo ragazzo ha assunto un comportamento non dissimile da un comportamento da amici e tantomeno da quello di un eterosessuale.

E' presto per tirare conclusioni, cerca di conoscerlo e col tempo, se il rapporto decollerà, ti confiderai e forse ne saprai di più. Per ora non forzare le cose, e non cercare ogni minima cosa che, ai tuoi occhi da "cotto", può depistarti.

Link to comment
Share on other sites

Mah, non saprei.. Più che altro, se sa che tu sei gay, se lo fosse anche lui come mai non te lo ha detto? Dirai, magari è in una fase di confusione e non sa manco lui... Però, se in effetti sapessimo che è in fase confusa, io direi che ti ha messo gli occhi addosso xD Poi, certo, sono solo ipotesi; per esempio oggi in università diceva la mia amica che un tizio continuava a fissarmi (e in effetti l'ho notato anche io), però dubito fortemente fosse per interesse xD Come consiglio pratico sono d'accordo con Krypto, stai a vedere e non provare alcun approccio, se fosse veramente confuso scapperebbe secondo me; lascia evolvere la situazione, continua da "amico" e vedremo... E aggiornaci ovviamente xD

Link to comment
Share on other sites

anche io pensavo di diventare suo amico per prima cosa. ma magari non è gay ma potrei piacergli, è un tipo che non si chiude nessuna possibilità (me l'ha detto apertamente) e non credo che se dovesse piacergli un ragazzo si farebbe troppi problemi. per intenderci, è un tipo che non dice di essere etero, gay, bi o vattelappesca, ma se gli piace una persona gli piace e basta... giovedì, domenica e lunedì ho gli allenamenti, vi tengo aggiornati xD

Link to comment
Share on other sites

Concordo con Krypto, dalle tue parole non vedo niente di strano nel suo comportamento che possa far tralasciare qualcosa di diverso da una normale amicizia. Non te la prendere tanto sul fatto che non ti abbia salutato, può capitare che semplicemente ci si scordi di salutare qualcuno! Comunque il fatto che sappia che tu sei gay e che ti accetta al 100% è una grande cosa, così semmai svilupperà qualcosa nei tuoi confronti avrà già delle conferme almeno sul tuo orientamento (insomma sa che se ci provasse con te c'è la possibilità che tu ci stia, sapendo che sei gay). Per adesso stai tranquillo, goditi questo nuovo graditissimo amico, la sua compagnia e cerca di conoscerlo meglio. Mi raccomando aggiornaci!

Link to comment
Share on other sites

oppure sono io che mi sto facendo i castelli?

Possibile. Probabile. Molto probabile :lol:

Nel senso che secondo me è solo una persona intelligente e simpatica,

che non ha nessuna difficoltà ad intrattenere un ragazzo con un discorso interessante.

Per quanto riguarda la confusione... è possibile, ma tanto - ora come ora - non puoi fare nulla.

O meglio, ti conviene non fare nulla, perché rischieresti, come hanno detto altri, di farlo scappare.

Buona fortuna ^_^

Link to comment
Share on other sites

Mi accodo agli ottimi consigli di radioresa. Se puoi tieni a bada la cotta e guarda l'evolvere della vicenda. Se hai qualche amico di cui ti fidi fai osservare anche a lui i suoi atteggiamenti nei suoi confronti, da occhi "esterni" alla situazione si posso capire cose un po' più oggettive.

La mia personale opinione è che sia un buon etero o al più un etero "curioso" di provare alcune esperienze omo. Goditi la bella amicizia e lascia stare il resto se la vicenda si mantiene così.

Link to comment
Share on other sites

Il consiglio che mi sento di darti è quello di essere te stesso. Se prima con lui ci chiacchieravi serenamente, continua a farlo e non snobbarlo per paura di assillarlo.

Probabilmente non ti ha salutato perchè ti ha sentito distaccato nei suoi confronti, o forse perchè se ne è davvero dimenticato.

Ma se tu stesso ti sei accorto di averlo snobbato, allora credo più probabile la prima ipotesi.

Coltiva la sua amicizia serenamente. E' una persona sveglia e dinamica. Se gli interessi, non tarderà una sua mossa chiarificatrice.

Link to comment
Share on other sites

aggiorno!

un momento dopo aver finito di scrivere l'ultimo post qua sul forum mi ha scritto su facebook, niente di particolare, s'è parlato di musica. in palestra noto che mi cerca piuttosto regolarmente, io ho provato a essere meno distaccato e a buttarmi un po di piu. per ora sembra che io gli vada a genio come amico, cosa che non mi dispiace affatto, pensavo di andare per step xD

a volte mi sento come se non avessi speranze, non ho proprio voglia di starci male! se dovessi decidere di tornare in dietro il momento è questo, se vado avanti e non funziona ci rimango sotto per bene! cosa dovrei fare? lasciare stare? continuare?

Link to comment
Share on other sites

Pessima situazione! Scherzo.. :) in ogni caso ne uscirai vittorioso. Nella "peggiore" delle ipotesi ha trovato un buon potenziale amico, e nella "migliore" l'uomo dei sogni. Magari prova a rimanere in disparte e vedere se ti lancia dei segnali. Se si è professato etero, sapendo che tu sei gay, qualcosa di più chiaro e manifesto dovrà farlo per comunicarti il suo interesse, e di certo non potrà aspettarsi che tu lo capisca e basta. Se non lo fa, significa che vuole solo esserti amico, o che non è pronto a vivere la sua (presupposta) omosessualità. In quest'ultimo caso, forse meglio così. Spesso (ma non generalizzo) quelli che non si sono ancora dichiarati non sono l'occasione migliore per evitare batoste, come appunto dicevi prima.

 

In bocca al lupooo ;)

Link to comment
Share on other sites

@@Icoldibarin ---> sarei dispostissimo a rimanere suo amico! meglio poco che niente xD

aggiorno! abbiamo fatto la pizzata con la palestra e appena l'ho visto mi è rimasto attaccato tutto il tempo! ci siamo seduti uno di fianco all'altro e abbiamo parlato per tutta la sera. al ritorno l'ho accompagnato a casa io (sarei potuto morireeeee <3 ) e mi ha detto che ci sentiamo prima di gennaio (riprenderemo gli allenamenti il 2). dai per adesso sta nascendo una buona amicizia che ho intenzione di consolidare. poi quando sarà il momento gli diro "ascolta, mi piaci, che dobbiamo fare?" ahahah! che dite, è un po infimo diventare suo amico con lo scopo di provarci?

Link to comment
Share on other sites

che dite, è un po infimo diventare suo amico con lo scopo di provarci?

Un pochino magari lo è, ma non così tanto. Ma se ti piace, conoscilo un po' di più, vai(andate xD) con calma, e se son rose stai sicuro che fioriranno *_*

Link to comment
Share on other sites

Se ti piace veramente non ci sono storie, provaci e basta. Almeno.. io non ce la farei a trattenermi

Se poi hai le capacità per rimanere in amicizia con un ragazzo che ti vorresti scopare o col quale vorresti una relazione, allora ben venga.

Link to comment
Share on other sites

beh magari fai un tentativo, però non partire dritto in quarta! lascia un po' di tempo al tempo, per capire giusto anche cosa pensa lui ed evitare poi situazioni imbarazzanti...

Link to comment
Share on other sites

Ahah!!! In palestra è facile conoscere ragazzi interessanti... credo sia anche per una "esposizione" della propria fisicità che, soprattuto d'inverno, altrimenti sarebbe ben più celata.

 

Il mio ultimo "love at first sight" risale a giovedì sera quando ho mangiato con gli occhi un ragazzo... :sbav: :sbav: :sbav: ... con il quale ho pure fatto la doccia insieme.

La cosa si è esaurita quando pochi minuti dopo, vestendoci, suo padre (ex capo di mia madre) me l'ha presentato... non posso tentare di farmi il pupetto dell'ex capo di mia madre!!! :muro:

 

Ad ogni modo, tornando IT, mi pare che il vostro rapporto stia prendendo una "bella" piega, non forzare la mano: troverai il momento giusto per lanciarti in qualche dichiarazione :yes:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Samvise, a me è accaduta la stessa cosa: un ragazzo che ho conosciuto per caso in un ufficio, mi ha sorriso sempre e poi mi ha anche aggiunto su facebook. Anch'io pensavo che avesse interesse per me, ma poi ho scoperto che voleva solo diventare mio amico. Lo sai che essere amico di questo ragazzo è una gratificazione per me? Perché mi assomiglia, abbiamo la stessa personalità, sembra che ci siamo trovati. Non mi interessa come fidanzato, però sono felice che siamo amici. Ha il mio numero, la mia e-mail, e se mi vuole chiamare è benvenuto, tanto sa dove trovarmi. E poi finora i colpi di fulmine mi hanno solo portato sofferenze, e in questo momento non ho nemmeno le energie per sopportarle.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

aggiorno!! non l'ho visto per tutte le vacanze invernali, lui non è venuto per altri 2 mesi in palestra e fra una cosa e l'altra l'ho visto all'inizio di marzo per la prima volta dopo una pazzesca cena che ora racconto.

era tipo la pizzata del gruppo di ginnastica. ci siamo seduti vicini e abbiamo parlato per tutta la sera di praticamentequalsiasicosa.. dalla religione alla musica alla ginnastica e altre robe... al ritorno l'ho accompagnato a casa perchè non aveva la macchina (GRAZIE DIO!!! xD) e niente, ci siamo salutati come due buoni amici..

appena è tornato in palestra a marzo ho cercato di evitarlo. non m'era passata la cotta, ma pensavo che non parlandoci non avrei peggiorato la situazione.. ma lui era puntualmente di fianco a me! l'ho "dovuto" salutare e abbiamo ancora parlato con molta leggerezza, una parola per ogni esercizio, senza impegno.. tra l'altro s'è tolto la maglietta perchè incomincia a fare caldo, e vederlo mezzo nudo alle parallele è un'esperienza... x_x

comuuunque.. ancora nessuna discussione seria, che poi sono le peggiori.. fino a giovedì! mi ha chiesto come stavo e io, senza rispondere, gli ho girato la domanda.. eravamo da soli negli spogliatoi e mi ha cominciato a descrivere cosa sentiva ed erano le stesse parole che avrei usato io. è stato davvero impressionante. se prima la mia cotta era 7 ora è 10!! siamo rimasti un po a parlare e poi ci siamo salutati. gli avrei voluto dire che il motivo per il quale non sto passando un periodo tranquillo è perchè penso di continuo a lui! ma non posso, non ancora!

porcaccia

Link to comment
Share on other sites

eravamo da soli negli spogliatoi e mi ha cominciato a descrivere cosa sentiva ed erano le stesse parole che avrei usato io.

 

In che senso?

Forse è il caso di andarci con i piedi di piombo per capire a chi/cosa stava facendo riferimento nel farti certi discrosi. Perchè magari tu rischi di interpretarli nel modo che preferiresti ...

Link to comment
Share on other sites

In che senso?

Forse è il caso di andarci con i piedi di piombo per capire a chi/cosa stava facendo riferimento nel farti certi discrosi. Perchè magari tu rischi di interpretarli nel modo che preferiresti ...

no in pratica mi ha detto tipo che non era un bel periodo perchè sentiva che non era del tutto felice perchè sentiva che gli mancava qualcosa e robe del genere, non altro

Link to comment
Share on other sites

sapendo (lui) che ti piacciono i ragazzi direi:

1) vuole sperimentare il maschio (se già non lo ha fatto) ed é nella tua stessa situazione. Nzomma io nei suoi panni, dopo tanti discorsi sulla radiazione cosmica, avrei già messo in chiaro che si tratta di amicizia. "senti, sei una persona davvero fantastica però voglio dirti subito, senza offenderti, che non sto cercando un fidanzato". Da etero mi sentirei molto più tranquillo e potrei cominciare una amicizia sincera. E questo mi pare di aver capito che non lo ha fatto minimamente. Però, se l'ha fatto capire implicitamente, lo sai solo tu.

2) é una persona squisitamente sensibile ed intelligente, eterissima senza pregiudizi, che fa così con tutti gli amici che meritano. in tal caso tienitelo stretto perché sono rari

 

Levati il dubbio e dichiarati! Viste le premesse hai poco da perdere, al massimo rimanete amici e continuate a scambiare due parole durante gli esercizi :)

Aspettiamo il primo bacio!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...