Jump to content

Bacio extrarelazione: lo considerate tradimento?


Laen

Recommended Posts

Qualora, durante una relazione avviata, il vostro partner vi dicesse d'aver baciato (e solo baciato) un/' altro/a ragazzo/a, lo considerate tradimento a tutti gli effetti?

 

N.B : La mia discussione non vuole parlare delle dinamiche del tradimento, esiste già un topic apposta, bensì se solo un bacio, secondo voi, può considerarsi tale. :D

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 68
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Laen

    8

  • Aquarivs

    4

  • Almadel

    3

  • danieledall

    3

No, poi vabbé in certi casi si

se si baciano con la lingua e con grande passione per 20 minuti, minchia una martellata in testa al mio partner non gliela toglie nessuno.

Link to comment
Share on other sites

minchia una martellata in testa al mio partner non gliela toglie nessuno.

 

Ahahah concordo anche io alla grande. Il bacio è una cosa molto intima, a mio avviso, e una sua violazione durante una relazione mi farebbe molto male. :)

Link to comment
Share on other sites

Mah, dipende tutto dal contesto... un bacio scattato così e poi subito finito per consapevolezza della persona a cui è legato, vabbeh passi, se lo dice se ne discute... Ovvio che se poi è una cosa intenzionale, senza sesso tra l'altro come detto su, allora c'è da chiedersi se non ci sia qualche sentimento più profondo per questa persona; nel caso beh, è difficile xD

Link to comment
Share on other sites

I baci sono qualcosa di veramente intimo.

 

Sisi, assolutamente! Ho usato il "solo", per indicare una situazione in cui non è presente alcuna interazione sessuale che vada oltre ciò. :)

Link to comment
Share on other sites

Potrei capire per scherzo (con una ragazza :D ).. ma dopo 5 anni di relazione (per modo di dire) qualche spiegazione la deve dare.

Un bacio è molto intimo per me.

Link to comment
Share on other sites

Un mio "amico", o meglio dire un ragazzo che conosco,

in un delirio alcolico terribilmente svarionante, ha affermato

che secondo lui fare sesso non è tradire, baciare lo è.

Ovviamente non credo che un ragazzo ubriaco sia la fonte della

saggezza universale, ma è un punto di vista interessante :D

Secondo me invece anche "solo" un bacio è tradire, non tanto

per il gesto in sé quanto per il pensiero che sicuramente c'è dietro.

Link to comment
Share on other sites

Sì.

Poi probabilmente metterei regole molto flessibili sul "tradimento", ma qui vi rimando alla discussione sulla coppia aperta e balle varie ^^

Comunque ecco, in una coppia chiusa-chiusissima... sì, direi che è tradimento.

Link to comment
Share on other sites

eh si... mi da fastidio se bacia una ragazza(come parlavo in un mio topic precedente), figuriamoci se bacia un altro ragazzo! :angry:

Nonostante tutto, se è solo un bacio, e magari nemmeno tanto sentito a livello emotivo potrei passarci sopra...purtroppo si, tendo a perdonare :heart:

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

Oddio non lo considererei un tradimento ...Poi dipende da che significato sì dà al bacio. Se lo si vede come qulcosa di puramente emotivo il bacio preso in sè stesso, al di là del sesso, è qualcosa di gratuito e magari può essere visto come un tradimento "sentimentale"

Link to comment
Share on other sites

Beh per me qualunque cosa fatta al di fuori "delle mura domestiche", se così possiamo dire, è tradimento! Quando si è in coppia, certe cose le si fanno solo col proprio partner, dalle coccole al sesso! :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Se è un bacio dato a stampo ad un'amica o ad un amico, in un contesto scherzoso e fatto per gioco non lo considererei tradimento, anche se un po' di fastidio me lo darebbe.

Un vero bacio lo considero tradimento a tutti gli effetti.

 

Insomma, sono d'accordo con quanto ha detto @@Risu prima di me.

Link to comment
Share on other sites

dipende dal bacio.

tipo se sei un po' brillo e dai un bacio a stampo a un amico, vabbè chi se ne frega.

Ma se ti piace una persona, che magari l'hai puntata da tempo, e alla prima ocasione ti ci fai una bella pomiciata... minchia io ti spezzo le gambe.

 

E poi, dopo averti spezzato le gambe, mi chiederei perchè lo hai fatto... cercherei di rivedere un po' la relazione...

Link to comment
Share on other sites

Poi non ho capito perché il sesso ha una sua giustificazione mentre un bacio no?

Presente il fatto che il bacio è una situazione intima tale dal "Prima ti chiedo perché l'hai fatto e poi 'forse' ti uccido", il sesso? E' meno grave? Durante il sesso non si bacia? (come le prostitute?).

Non voglio sfociare nella solita discussione che classifica le coppie in aperte o chiuse.. ma quantificare il valore di un bacio con la persona che ami e con una persona che (allo stesso tempo) "ti incuriosisce".. fino al fare sesso con la persona che ami e con una persona che "ti incuriosisce".

Io penso che di per sé un bacio extrarelazione è comunque grave ma valutando la situazione (le dovute attenuanti se ci sono.. anche se non voglio farlo passare da reato :D ) ci può essere un chiarimento, una specie di perdono o meno. Per quanto riguarda il sesso? E' una cosa che si tende a "perdonare" di più per caso?

Link to comment
Share on other sites

@@Almadel ha detto una cosa giusta: un bacio senza sesso, che senso ha?

 

Faccio due esempi.

 

Situazione 1

Sono a una festa con la mia ragazza, quindi in un momento di cazzeggio estremo. Lei balla con una/o e alla fine la/o bacia.

Io la prenderei come una cosa del momento, "s'è fatta trascinare dall'atmosfera generale", insomma ci può stare.

 

Situazione 2

La mia ragazza va via un fine settimana con degli amici, e quando torna mi dice che ha passato un sacco di tempo a parlare con tizia/o e si sono baciate/i, però che non è successo altro.

A me questo creerebbe dei problemi: potendo dormirci insieme non l'ha fatto, quindi si è fermata prima non per una situazione esterna, come nel caso 1, ma per una sua volontà. Quindi è bene che ci si metta a riflettere bene sulla relazione, e magari a ridefinire le regole.

 

Il bacio di per sè può non essere una gran cosa, in un'atmosfera di rilassatezza. Se c'è una tensione di altro tipo (chiamiamola sentimentale), e la cosa viene fatta alle mie spalle, c'è qualcosa che non va.

Link to comment
Share on other sites

Il primo bacio speri di non dimenticarlo mai.

La prima scopata non vedi l'ora di dimenticarla.

 

Vorrà dire pur qualcosa no?

 

Per me si, sarebbe tradimento bello e puro, ovviamente con tutte le attenuanti tipo contesto e sesso (aka: se è donna me ne batto il culo).

Link to comment
Share on other sites

Sì, per me è un tradimento. Prima di tutto, della fiducia ASSOLUTA che io generalmente ripongo nel mio partner.

E' capitato e ho perdonato perché lui stava molto peggio di me per il rimorso, ma ci sono stato male.

Per me un abbraccio, un bacio, in certe circostanze trasmettono 1000 emozioni in più di quello che avrei a letto.

Sono emozioni, sentimenti, empatia... dall'altra parte ho solo piacere fisico... ed è molto diverso.

Link to comment
Share on other sites

oi non ho capito perché il sesso ha una sua giustificazione mentre un bacio no?

 

No no, non ce l'ha assolutamente.

 

Solo che per me il bacio è si trova su uno scalino più alto nella

scala del "Livello di incazzatura come una bestia di Altair".

 

@@Lum il sesso senza baci è più comune di quello che si pensi, e comunque

sarebbe diverso. Il sesso è un corpus unico di gesti, movimenti, posizioni

dettate sopratutto dagli ormoni.

 

Un bacio o un abbraccio da soli possono avere una carica emotiva nonché

simbolica molto più alta.

Link to comment
Share on other sites

Sono d'accordo con Altair e gli altri che hanno detto si, per la forte carica emotiva che il bacio ha e che va oltre l'eccitazione sessuale. Ovvio che se si tratta di un bacio "scherzoso" o ubriaco il discorso è diverso...anche se probabilmente mi si vedrebbe incazzato comunque!!

Link to comment
Share on other sites

Il bacio per me è uno dei gesti più belli, profondi e intimi in una relazione.

L'energia sprigionata da un bacio è unica ed ineguagliabile.

 

Caspita ragazzi, con i vostri post mi avete fatto pensare e ripensare... ed in effetti sì, avete ragione. In effetti quando "sogno" di avere un partner mi capita più spesso di sognare di baciarlo che di farci sesso. Ho cambiato idea, mi arrabbierei eccome!

Link to comment
Share on other sites

Il bacio è uno dei momenti più intimi tra 2 persone, baciare un'altra persona diversa dal proprio partner è senza alcun dubbio un tradimento... e per come sono fatto io metterebbe in serio pericolo la mia storia.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...