Jump to content

Dubbi....


giotto90

Recommended Posts

Buonasera a tutti ^_^

Come da titolo, vorrei esporvi alcuni dubbi che mi stanno assalendo in questo periodo... Sono graditi consigli da chi ha un po' più esperienza di me in questione di relazioni =)

Allora in pratica io in questo periodo sto uscendo con un ragazzo; più o meno è da un mese che ci frequentiamo... Senza tirarla troppo per le lunghe, questo ragazzo era "etero", nel senso che prima stava con delle ragazze, poi evidentemente deve essersi finalmente accettato per quello che è e io sono il primo con cui esce (nel senso del primo maschio). Fino a qui tutto bene, o quasi, visto che sapendo che era etero, io ovviamente pur uscendoci non avevo dato per scontato nulla se non una amicizia. Fatto sta che al secondo appuntamento mi decido e ci scambiamo il nostro primo bacio... Da quel momento ci siamo visti molto spesso, le cose sono andate molto bene, e via dicendo... Solo che... E' già da qualche tempo che mi danno fastidio parecchi suoi atteggiamenti: mi innervosisce il fatto che mi manda un sacco di messaggi (sono sotto esami e non posso uscire molto causa studio, quindi ci sentiamo via sms), molti di questi anche mentre sto scrivendo questo post ( -.- ), mi innervosiscono le sue continue domande su cosa sto facendo (quando sa benissimo che sto studiando), mi innervosiscono i suoi "tesorino", "piccino", "dolcezza", e altre smancerie, mi innervosisce la sua strana abitudine di ripetere l'ultima frase che gli ho detto (dialogo tipico: LUI: "che fai?" IO: "nulla sto studiando come al solito.." LUI: "stai studiando come al solito... e non ti rilassi un po'?" IO: "e come faccio? l'esame è fra 5 giorni e mi sembra di non sapere niente!" LUI: "ti sembra di non sapere niente... vabè dai fa sempre cosi anche a me prima di un esame! che dolce che sei tesoro!")... Ora non so, magari sto passando da insensibile, da ingrato, da burino, non lo so davvero... Però tutto questo mi da veramente fastidio, e nemmeno a dire che non gliel'ho fatto presente... Gliel'ho proprio detto in faccia che questi suoi atteggiamenti mi urtano, che ho bisogno dei miei spazi, che ci conosciamo da un mese e già mi da dei nomignoli... Ma lui nulla... Che devo fare gente? A me piace e tutto, però riflettendoci attentamente sono arrivato a un dubbio che se confermato farebbe di me una persona veramente spregevole: e se fosse che l'unico motivo per cui mi piace sta nel fatto che prima era etero e che sono il primo ragazzo? Se avete avuto delle esperienze simili vi andrebbe di confrontarle con la mia, giusto per darmi un'idea? Grazie mille in anticipo =)

Link to comment
Share on other sites

mi innervosisce la sua strana abitudine di ripetere l'ultima frase che gli ho detto (dialogo tipico: LUI: "che fai?" IO: "nulla sto studiando come al solito.." LUI: "stai studiando come al solito... e non ti rilassi un po'?" IO: "e come faccio? l'esame è fra 5 giorni e mi sembra di non sapere niente!" LUI: "ti sembra di non sapere niente... vabè dai fa sempre cosi anche a me prima di un esame! che dolce che sei tesoro!")...

 

Ma no dai, questo è un semplice intercalare :D non prendertela, non credo se ne renda conto xD

 

Ora non so, magari sto passando da insensibile, da ingrato, da burino, non lo so davvero... Però tutto questo mi da veramente fastidio, e nemmeno a dire che non gliel'ho fatto presente... Gliel'ho proprio detto in faccia che questi suoi atteggiamenti mi urtano, che ho bisogno dei miei spazi, che ci conosciamo da un mese e già mi da dei nomignoli... Ma lui nulla... Che devo fare gente? A me piace e tutto, però riflettendoci attentamente sono arrivato a un dubbio che se confermato farebbe di me una persona veramente spregevole: e se fosse che l'unico motivo per cui mi piace sta nel fatto che prima era etero e che sono il primo ragazzo? Se avete avuto delle esperienze simili vi andrebbe di confrontarle con la mia, giusto per darmi un'idea? Grazie mille in anticipo =)

 

Il mio ex si comportava un po' alla stessa maniera, mi riempiva di nomignoli (a me piacevano, ma chiaramente, è una cosa che varia da persona a persona) e mi faceva sentire spesso la sua presenza. E' plausibile che, essendo tu il primo ragazzo e avendone voglia da tempo, si sia attaccato a te in maniera molto forte. Da qui possono derivare i continui sms e i nomignoli teneri.

 

Va tuttavia segnalato il fatto che se tu gliel'hai detto e lui ha fatto come se niente fosse, è il caso di alzare un po' la voce. Ripetiglielo e imponiti, altrimenti andrà avanti.

Sappi solo che lui lo fa perché ti vuole bene, non credo (da quel che si può evincere in un post su un forum) che lo faccia perché ti stia ingabbiando. Visto e considerato che però t'infastidisce tanto, è giusto che almeno "riduca" gli sms e quant'altro. Una via di mezzo, insomma. :D

Link to comment
Share on other sites

Io non ho avuto esperienze simili ma posso solo dirti che da come scrivi a me le opzioni sembrano queste:

1) a te lui piace e a lui piaci tu, ma tu hai un modo totalmente diverso di porti e non ti piace come si pone lui (ma potrebbe essere un ostacolo non indifferente alla relazione)

2) siete a due punti diversi della relazione (lui è più avanti e preso di te).

3) a te lui non piace proprio

 

Leggendoti, scusa se te lo dico, ho l'impressione che lui non ti piace poi così tanto.

 

Sul ridurre gli sms in un periodo di esami per te lo capisco. Però non so. Se la persona che mi piace mi cerca tanto non mi arrabbio con lei (perché mi fa piacere mi cerchi). Al massimo le chiedo gentilmente se può aiutarmi a distrarmi un po' di meno.

Link to comment
Share on other sites

@@Madoka, guarda te lo posso garantire che mi piace, altrimenti avrei già interrotto la frequentazione quando ho capito che non avrebbe ascoltato le mie "critiche"... E' anche vero che così non posso continuare, io sono una persona piuttosto distaccata un po' per natura, un po' per esperienze passate, quindi tutto questo attaccamento in cosi poco tempo mi stordisce un po'...

Link to comment
Share on other sites

Mi rendo conto che - detto a qualcuno nato nel '90 suoni come una bestemmia -

ma che ne pensi di spegnere il cellulare mentre studi?

Quando hai un po' di tempo lo riaccendi, leggi i suoi 200 SMS

e gli rispondi con un unico "Anche io ti penso tanto, amore!"

 

Sui nomignoli non ho veri consigli,

usarli dopo neanche un mese di relazione è folle.

 

Riguardo al fatto che si è scoperto da poco e la cosa ti ha intrigato,

direi che mi sembra anche una cosa possibile...

Condivido con Madoka la preoccupazione che questo suo passato

sembra - da ciò che scrivi - il suo unico pregio...

Link to comment
Share on other sites

Io diffido di questi che dopo poco iniziano a sventolarti di essere l'amore della tua vita, con la stessa velocità poi spariscono ;)

in questo caso credo che lui sia entusiasta del fatto che tu sia il suo primo ragazzo e ha paura di perderti, bisogna vedere se ci sono altre insicurezze che stanno dietro a questo genere di comportamento.

Comunque sia confido nel tempo, credo che poi si attenuerà questo suo modo di fare e si stabilizzerà.

Link to comment
Share on other sites

Beh il mio ragazzo prima di conoscermi era etero (che poi aveva accettato di essere gay) e io ero il suo primo ragazzo che aveva conosciuto.. e ora stiamo insieme da più di tre anni :)

 

I primi mesi sono stati davvero difficili, io che avevo già esperienze alle spalle ci andavo con i piedi di piombo e mi dimostravo distaccato, curioso e scemo ma con la testa sulle spalle, lui invece correva.. eccome se correva.. in tutto, parlava dei progetti futuri, del vivere insieme, dei viaggi, esternava certi sentimenti che io trattenevo perché mi sembrava giustamente "presto". Lui mi rincorreva sempre, mi chiamava sempre e io invece facevo lo stronzo.

 

Ne parlammo un sacco di volte senza successo, con anche la minaccia di lasciarlo, ma poi alla fine i sentimenti hanno avuto la meglio. Piano piano il rapporto si è normalizzato, abbiamo cominciato a "pedalare alla stessa velocità", continuamo a fare progetti, a confidarci, ora siamo una coppia nel vero senso della parola.

 

Quindi quello che voglio dire è che penso che sia normale che lui sia attaccato, sei il suo primo ragazzo, a differenza che con le ragazze, per lui è tutto nuovo per cui deve "tarare" l'esprimere i suoi sentimenti.

Per il cellulare, se non lo vuoi spengere.. dimenticalo in un'altra stanza quando studi e rispondi in certi orari quando fai pausa, quando ceni ecc.

Fammi indovinare: lui non studia ed è più grande? Perché altrimenti non si spiega il fatto che non rispetta la tua priorità dello studio (non sa cosa vuol dire avere un esame e le dovute pressioni, ansie).

 

I nomignoli.. dipende dal carattere.. certo che dopo un mese dà un senso come se stesse insieme da diverso tempo :) Però non credo ci sia qualcosa di male.

Link to comment
Share on other sites

Oddio, no non sei cinico, già fossi io che mi sento appioppare tutti quei nomignoli, lo avrei appeso al nuro da tempo... Manco dopo anni li accetto io, però li, lo ammetto, sono io che dal lato affettivo non sono il massimo...

Il ripetere le frasi è un intercalare, come ha già detto qualcuno, però ti do assolutamente ragione sul fastidio... Per esperienza personale, posso confermare che un particolare intercalare può dare VERAMENTE AI NERVI... Un mio compagno di università (quindi neanche tanto "intimo") ha l'abitudine di ridacchiare come intercalare... Per tutto... "Hai 20 cen perchè sennò non posso darti il resto" "no..hehehehe"; "ho perso il portafoglio hehehehe"... Quindi, proprio perchè ti capisco, ti consiglio di parlargli specificatamente di questo e "provare a risolverlo", altrimenti a lungo andare, lo so che quello che sto per dire è brutto, rischi di odiarlo....

Ma lui studia/ha studiato/fatto l'univeristà? Non è che voglio criticare anzi, però chi non ha mai studiato all'uni non capisce lo stress da esami! ( e io ne ho la casa piena di gente che l'ha fatta -.-") E di conseguenza stressano te! No seriamente, rischi di uscire di testa se hai anche qualcuno che ti dice frasi idiote tutto il giorno.. "Non hai ancora finito? è tutto il giorno che studi" "Eh, ma magari 400 pagine non le faccio in un giorno"... Chiarisci BENE questo punto, ne va della tua salute e dei tuoi esami (e scusa ma qui sono io che sono cinico e bastardo, lo ammetto, meglio i tuoi esami che uno così)... Per i messaggi stesso discorso, e te lo dice uno che studia con il pc accesso e il telefono vicino, ad un certo punto o lo capisce che devi studiare o spegni il telefono..

Per il resto, guarda, da come lo descrivi sembra proprio uno soffocante e, come ha detto qualcuno, mooolto più avanti di te nella vostra relazione.... Personalmente non penso tu stia con lui solo perchè sei il suo primo ragazzo ecc ecc, secondo me ti piace... Però, attenzione, questo non vuol dire che può farti uscire di testa con continui stressamenti, pensa bene alla vostra storia (magari dopo un bel 30 dell'esame xD) e rifletti su quello che hai scritto di lui e valuta! A te la scelta, ovvio, lungi da me dirti che devo lasciarlo, però valuta e pensa bene!

Link to comment
Share on other sites

Io penso che debba darsi una calmata... Ora, arrivare a odiarlo non penso di poterlo fare, ma la mia paura più grande è anche che se fa cosi adesso, figuriamoci tra qualche tempo... Cioè, chiaramente non arriverò a lasciarlo, almeno nel breve periodo, dato che comunque se lo sto frequentando ho un interesse nel continuare a farlo, però se insiste nonostante sappia che mi danno fastidio questi atteggiamenti, beh... Non lo so... Il fatto è che carburo molto lentamente io nei rapporti, non riesco a mantenere il suo passo... Ho bisogno di tempo e spazio: di tempo per maturare bene i miei sentimenti, di spazio perchè se mi sento oppresso è il modo più veloce per non vedermi più... E a quanto pare ha tutta l'intenzione di togliermi sia lo spazio che il tempo... E in ogni caso, io studio col pc e il telefono accanto, e non ho intenzione di rinunciare a farlo perchè lui deve chiedermi quante volte ho starnutito dall'ultimo suo sms...

PS: non capisco per quale motivo non ci arrivi al fatto che non deve stressarmi mentre studio, visto che si è laureato da poco... Evidentemente a lui costa meno fatica preparare un esame...

Link to comment
Share on other sites

PS: non capisco per quale motivo non ci arrivi al fatto che non deve stressarmi mentre studio, visto che si è laureato da poco... Evidentemente a lui costa meno fatica preparare un esame...

 

Ah ma allora! Dovrebbe arrivarci benissimo!! Ora, io ho una compagna che prepara un esame molto specifico del nostro corso da 300 pagine in una settimama e prende 30 (memoria eidetica, fa anche questo a chi ha la fortuna xD), però anche lei non sopporta essere stressata durante la sessione! Non capisco, non so, mi ha mandato in panico sapere che c'è qualcuno che pur avendo subito valanghe di sessioni di esami non comprende lo stress O_o Gli hai parlato di questo nello specifico? Che dice?

Link to comment
Share on other sites

Beh gli ho detto semplicemente di ridurre la mole di sms al minuto dato che in determinati momenti sto studiando... All'inizio se l'è un po' presa, però poi mi ha detto che andava bene... Solo nelle parole, però, dato che siamo punto e daccapo -.-

Link to comment
Share on other sites

Ah ecco.... Boh, seriamente, dopo quello che hai detto di avergli spiegato e tutto, non so veramente più cosa consiglarti, spiacente :-( Cmq, se può consolarti, comprendo la situazione stress aumentato da fattori esterni e ti sostengo (e dirai, che c***o me ne faccio del sostegno virtuale di uno che manco conosco? e hai ragione xD xD) xD

Link to comment
Share on other sites

No guarda invece apprezzo molto... Mi sento già colpevole di mio a non sopportare le sue attenzioni quando magari c'è chi pagherebbe per averne, quindi tutta la solidarietà è la benvenuta!! ^_^

Link to comment
Share on other sites

Ah guarda, dal lato "non sopporto tante attenzioni" ti sono vicinissimo allora, potremmo quasi essere gemelli xD

Link to comment
Share on other sites

Credi che questo faccia di noi delle persone fredde? Perchè un po' mi sento in colpa, però è il mio carattere, che ci posso fare... D:

Link to comment
Share on other sites

Mah, oddio fredde non direi... Si in realtà me lo chiedo anche a volte xD Però alla fine hai ragione, è il nostro carattere... Per dire io non sopporto che mi si chiami "Amore, tesoro, piccino, nini, cucciolo" o quant'altro... Non sopporto neanche di vedere e fare smancerie (a volte anche un semplice bacio sulle labbra) in pubblico, girare abbracciati, stare sempre attaccati e "addosso all'altro".... Però non penso che questo faccia di me un insensibile... non totalmente almeno. Poi in casa, magari un "tesoro" scappa e non magari si sta anche abbracciati sul divano ecc, però in casa, non davanti agli altri... Ripeto, si forse, e forse, un po' freddi si, però se troviamo la persona giusta si sta benissimo così, e poi come dici tu è il carattere, ci siamo nati e ci sta bene addosso alla fine xD

Link to comment
Share on other sites

Oh, bene, son contento di aver azzeccato qualcosa raccontando le cose reputate anormali del mio carattere xD Grazie a te a sto punto xD

Link to comment
Share on other sites

No gente io smatto... Non è possibile mi sembra di parlare con un bimbo di 5 anni... Sono entrato su facebook 10 minuti fa e ho trovato notifiche su notifiche di lui che mi mette post in bacheca e mi manda messaggi pretendendo che metta "Mi piace"!!!! Aiutoooooooooooooooo D: Cioè all'asilo si fanno sti discorsiiiiiiiiiii =(

Link to comment
Share on other sites

Scusa se te lo dico ma secondo me hai poco da arrabbiarti. Nel senso. Lui mi sembra che sia così di carattere anche.

Non credo faccia così solo perché è alla prima relazione. Forse il fattore prima relazione un po' amplifica, ma in ogni caso credo che se vuoi andare avanti con lui dovreste venirvi incontro entrambi.

Altrimenti non ci vedo molto senso nel continuare la cosa.

Se non riesci a non innervosirti perché una persona ti cerca così tanto forse dovresti cercare qualcuno di più compatibile al tuo carattere.

Link to comment
Share on other sites

Madoka sei sempre da quotare!

 

Cmq il fatto che sia un "nuovo gay" non prova niente.

Io credo proprio che ti piaccia esteticamente, ti piacciano alcuni lati del suo carattere, ma ti diano fastidio i suoi comportamenti.

Ok non ho scritto niente di nuovo, ma cosa voglio dire?

Voglio dire che lui è più avanti di te, nel senso che è stracotto e manifesta il suo innamoramento in un modo che a te non piace assolutamente.

I nomignoli suonano strano veramente ai primi appuntamenti e lui non ha tanta sensibilità nei tuoi confronti in quanto hai bisogno di concentrazione.

 

Spegnere il cellulare non so quanto possa aiutare alla tua relazione.

Alla fine credo che sbotterai e chiuderai questa storia.

Link to comment
Share on other sites

Mercante di Luce

Io, che caratterialmente credo di essere affine a te in merito a nomignoli, squilli, messaggini eccetera, non credo sarei riuscito a resistere a lungo in queste condizioni, è vero che essere infatuati o innamorati può portare a passare sopra a delle incompatibilità, però dovrebbe anche aiutare a smussare ognuno i propri spigoli in modo da riuscire a trovare l'accordo giusto.

Sta a te capire quanto sia importante per te trovare questo accordo, a costo di saltare solo te da un'ottava all'altra.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...