Jump to content

Dimmi quando, quando, quando...


Roger

Recommended Posts

eh l'amore...arriva quando meno lo si aspetta, ma bisogna avere anche un po' di pazienza e uscire dal proprio guscio...altrimenti stando seduti e guardando e basta non succederà niente!

Link to comment
Share on other sites

Qualcuno dice che più lo cerchi e meno lo trovi.

Però è anche vero che chi dorme non piglia pesci (analogie incluse).

Forse la verità sta nel mezzo.

 

Ti ho risposto con tre proverbi, per ora ho provato a seguirli tutti e tre e non hanno dato molti frutti. Ma come dice il quarto, chi vivrà vedrà.

Link to comment
Share on other sites

Io ho cominciato a trovarlo

solo quando ho cominciato a cercarlo.

Ed è vero, bisogna stare attenti a non sembrare disperati,

ma bisogna anche inviare segnali di disponibilità.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me l'amore arriva quando meno uno se lo aspetta.

Cercare aumenta le probabilità di conoscere persone nuove e diverse e la probabilità quindi che tra queste ce ne sia una di cui innamorarsi.

Ma c'è di negativo, a cercarlo, che prima di trovarlo ci si possa imbattere in molte esperienze non molto positive, che potrebbero metterci anche in una situazione di sfiducia verso le relazioni.

Sono dell'idea che i rapporti occasionali se cercati si possono trovare anche con discreta facilità. Ma parlando di amore penso proprio che arrivi quando meno te lo aspetti.

Io non l'ho mai cercato. In 24 anni. Non era una cosa di cui sentivo necessità o mancanza.

Poi l'ho trovato per purissimo caso. Ho conosciuto una persona senza nessun secondo fine e poco dopo ho capito che l'interesse reciproco cresceva di giorno in giorno e si trasformava in qualcosa di diverso dalla semplice voglia di conoscersi ed è la cosa più bella che mi sia mai capitata in vita mia.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me arriva quando deve arrivare, ma sicuramente se stai chiuso in casa e non conosci nessuno è più difficile che arrivi :P

 

Inizia a conoscere gente solo con lo scopo di fare amicizia, prima o poi quello giusto lo troverai :)

Link to comment
Share on other sites

Secondo me l'amore arriva quando meno uno se lo aspetta.

Cercare aumenta le probabilità di conoscere persone nuove e diverse e la probabilità quindi che tra queste ce ne sia una di cui innamorarsi.

Ma c'è di negativo, a cercarlo, che prima di trovarlo ci si possa imbattere in molte esperienze non molto positive, che potrebbero metterci anche in una situazione di sfiducia verso le relazioni.

Sono dell'idea che i rapporti occasionali se cercati si possono trovare anche con discreta facilità. Ma parlando di amore penso proprio che arrivi quando meno te lo aspetti.

Io non l'ho mai cercato. In 24 anni. Non era una cosa di cui sentivo necessità o mancanza.

Poi l'ho trovato per purissimo caso. Ho conosciuto una persona senza nessun secondo fine e poco dopo ho capito che l'interesse reciproco cresceva di giorno in giorno e si trasformava in qualcosa di diverso dalla semplice voglia di conoscersi ed è la cosa più bella che mi sia mai capitata in vita mia.

 

Guarda, sono sostanzialmente d'accordo con la tua analisi, salvo che per quanto mi riguarda l'amore si è sviluppato a partire da rapporti nati come occasionali, e quindi cercati.

Link to comment
Share on other sites

M...temo di esser diventato una persona troppo fredda per l'amore :(

Razionalizzo molto,

ottimizzo i momenti di incontro,

son arrivato al punto di mettere in agenda gli incontri sessuali...!

 

Quindi tutto il mio romanticismo di fondo l'ho soffocato,

e le passate esperienze di sentimenti non corrisposti

mi hanno reso molto sciallo, tranquillo nelle amicizie, scopamicizie, etc...

Però la passione è un po' andata a farsi benedire.

Link to comment
Share on other sites

Volevo riprendere questa discussione, solo perchè ho diversi dubbi... Insomma, io non è che sto in casa 24 ore su 24, e specifico sempre che ho solo 15 anni, ma nella mia città no ho modi per conoscere ragazzi gay... Io cerco sempre di farlo capire un po' che sono gay, e in effetti quasi tutti i miei amici dopo un po' si pongono delle domande, ma semplicemente lo pensano senza darci peso (uno me lo ha chiesto lui, ma siccome era un poco di buono, non andava bene a scuola, grasso, brutto e stupido, ho guardato in basso e ho detto un "no" strozzato visto che non me lo aspettavo, dopotutto è apparso all'improvviso mentre ero seduto in cortile nel'ora di palestra XD)... Il fatto è: devo per forza essere io a trovare qualcuno che mi piace e dirgli "Ma tu sei gay?" oppure qualcuno verrà da me? perchè secondo me tutti quelli che conosco in fondo lo sanno che sono gay, ma mi sembra che nella mia scuola di gay ci siano solo quelli che vanno in giro alla "Barbie Sfilata di moda"... E' mai possibile che gli altri siano tutti etero? :angry:

Link to comment
Share on other sites

Non è così semplice, soprattutto a 15 anni. C'è chi è timido e non riesce a dirlo o a palesarlo, chi invece non può dirlo, nè manifestarlo perchè ha una famiglia che lo truciderebbe se venissero a sapere qualcosa e quindi si deve reprimere, chi ancora non lo sa, chi vive la sua vita sapendolo anche senza farlo diventare una bandiera e quindi vivendo esattamente come viveva prima, chi è confuso, chi è bisessuale, chi non ne è certo, chi lo sospetta almeno un pò ma pensa che sia una cosa passeggere, adolescenziale. Dipende. Sta anche a te azionare il tuo radar, farti coraggio e provare a presentarti a qualcuno, a parlarne, non so.

 

 

P.S.: Se il ragazzino era un "poco di buono, non andava bene a scuola, grasso, brutto e stupido", come ha fatto a capire che tu potevi essere gay? Non gli hai dato neanche una chance, nemmeno per un'amicizia. E non è detto che se uno non va bene a scuola o viene bocciato, allora è stupido, anzi. Guarda Einstein.

L'intelligenza di vita e/o affettiva, non si misura coi compiti in classe, nè coi voti a scuola.

Link to comment
Share on other sites

Nn gli ho dato occasioni perché nn é una brava persona... Insomma, uno sfumazzone alcolizzato, nn so se mi spiego, faceva diventare matti i prof... Però davvero non ho idea di quale persona dovrei scegliere per farmi avanti... Insomma, sn tutti sempre insieme a scuola da me, in gruppo nei corridoi, alla fermata del bus, sempre... Anche se effettivamente di gay ne ho scovato uno palese a Londra... A parte che era bruttissimo, ma mentre aspettavo le mie amiche che erano in bagno, questo passa e mi guarda con un sorrisetto "da rimorchio"... Magari fossero così anche quelli carini! Il fatto é che praticamente tutti sanno che in fondo sono gay, ma d ragazzi gay fino ad ora nemmeno l'ombra... :(

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...