Jump to content

Cosa devo fare...


MinstrelBard

Recommended Posts

Salve ragazzi mi servono le vostre opinioni.

Ieri sera non sono riuscito a chiudere occhio perchè d'un tratto ho pensato di fare una "specie" di CO ad una mia amica ma non è molto semplice perchè è diverso e molto molto complicato che va oltre la normalità.

Poco fa ho inviato un messaggio alla mia amica dicendole che avevo bisogno di parlarle perchè mi fido di lei, però non potete immaginare quanto io abbia aperto e chiuso continuamente la finestra perchè ho una gran fifa :), ho anche cominciato a guardare gli amici che frequenta di solito, poi il suo ragazzo un pò mi inquieta per non parlare di sua sorella (non la sto giudicando però sua sorella è rasata con un affare enorme all'orecchio, tattuata e vedendo le sue foto con i suoi amici bè fanno davvero paura).

 

Cosa penso della mia amica? Info: eravamo compagni di classe alle medie, da quando ci siamo conosciuti già da subito siamo andati d'accordo. L'affetto che provo per lei non è solo amicizia, la prima volta che la vidi, quando ancora portava i capelli lunghi, ho pensato che fosse una bellissima ragazza (e lo penso tuttora) e ci sono stati momenti in cui ho immaginato che potessimo stare insieme però non provo per lei attrazione sessuale anche se forse lo vorrei ma non ci riesco.

 

Io, essendo una persona che non ama molto parlare di sè anzi non ama proprio parlare, non le ho mai dette queste cose e non credo di aver mai legato con qualcuno a causa di questo mio difetto cioè di non riuscirmi ad aprire completamente, di fidarmi con qualcuno, di porre immediatamente un muro davanti a me forse per paura di essere tradito, non capito o essere ferito, chi lo sa...

 

Ritornando alla mia amica, lei non sa quello che penso di lei, che provavo/provo per lei e non dopo le medie ci siamo visti alcune volte ma alcuni anche a distanza di 2 anni però lei è l'unica che sappia qualcosa di me rispetto agli altri (ad esempio cose stupidi come i miei hobby che è il baseball, conosce molto bene mio padre, sa anche che so giocare a baseball ma lo odio ma io fino a poco tempo fa odiavo tutti e tutto e pensavo che gli altri mi odiassero).

Comunque di lei io penso questo e pensavo prima di dirle queste cose prima di dirle che: credo di essere omosessuale ma non ne sono molto convinto anche se lo vorrei. Non è facile come credete perchè appunto la mia situazione è molto piu complessa, ho cercato e cercato in questo forum se avete mai toccato l'argomento ma non l'ho trovato. Ho solo trovato che qualcuno ha postato un film che tratta proprio di questa cosa.

 

Non sono molto sicuro se posso scrivere una cosa del genere quì quindi per ora non lo scrivo. Però se siete interessati posso scriverlo.

 

Il motivo del mio CO: Vorrei avere una persona cui riuscire a confidarmi perchè è un peso talmente grande che da solo non può essere affrontato, della mia omosessualità (credo) e del mio segreto. E perchè ho conosciuto uno in chat e vorrei tanto incontrarlo ma ho paura, considerando che per me è tutto la prima volta (conoscere uno sconosciuto in chat ed innamorarsene perchè i nostri sentimenti si assomigliano, incontrarmi con un ragazzo sapendo che è omosessuale...)

 

Ecco quindi vi chiedo cosa devo fare, come comportarmi con la mia amica, devo seguire l'istinto??. Se serve che vi scriva qualcosa in più che mi riguardi ditemelo però penso che non sia necessario e che anche così possa andare bene, e non voglio dirvi tutto di me visto che nessuno o forse pochi l'hanno fatto.

 

 

PS: spero che qualcuno non scriva che forse sono bisex perchè non voglio esserlo... vorrei stare con una ragazza ma sono sicuro che forse non riuscirei mai a pensare come qualcosa di fisico... vorrei stare con un ragazzo ma cè sempre quel "segreto" che porto da molto tempo e che mi faccia pensare che forse non sono omosessuale...

 

Aiuto sto scrivendo cavolate lo so.

Link to comment
Share on other sites

Non so che consiglio darti, se non di non giudicare le persone dalle apparenze. Io sono omosessuale da sempre, dichiarata da sempre, assolutamente antifascista e ho sia tatuaggi che "affari enormi alle orecchie", oltre a vestirmi abitualmente in modi che esulano dal concetto di "normalità". L'estetica di una persona non dovrebbe essere fonte di pregiudizi o altro, poi certo se i problemi sono altri il discorso è diverso, ma se la tua paura deriva da un pregiudizio riguardo le foto o l'estetica delle persone di cui parli, io ti direi vai tranquillo!

Link to comment
Share on other sites

Forse sei un po' paranoico?

Amico scialla... la vita è fatta per viverla... e di segreti ne abbiamo tutti... quindi apriti al mondo e stai sereno...

 

cià

Link to comment
Share on other sites

si scusami araas mi sono fatto prendere dal momento comunque non volevo giudicare nessuno e se l'ho fatto scusate non era mia intenzione.

E ho capito cosa che devo prima risolvere un problema :)

Link to comment
Share on other sites

un po' di problemi eh?

allora sono d'accordo con araas, non dovresti giudicare le persone dall'aspetto che hanno (magari tatuaggi, piercing e look alternativi "possono" denotare una certa aperutra mentale, ma non è sempre così) anche se a volte è istintivo.

questa tua amica: se la conosci da tanti anni, state fianco a fianco spesso, e lei non ha capito che "provi attrazione per lei"/"sei omosessuale"... è strano O_o forse non lo ha capito perchè non lo hai ben chiaro in testa neanche tu.

forse l'attrazione che provi per lei è solo amicizia, o magari non provi attrazione sessuale per lei perchè temi quel tipo di approccio. d'altro canto forse la tua "omosessualità" è semplicemente curiosità o magari la vedi come unica alternativa a lei.

è difficile capire da quello che hai scritto tutta la situazione, quindi non voglio giudicarti, sto solo esprimendo delle ipotesi.

se fai fatica a parlarne con qualcuno dovresti intraprendere un percorso, fare delle scelte e delle riflessioni su quello che veramente vuoi, magari da solo.

per quanto riguarda il ragazzo della chat... diffida! soprattutto nella tua condizione "confusa" dovresti fare molta attenzione a questo mezzo di comunicazione. non sai mai chi c'è dall'altra parte e spesso c'è qualcuno che, conoscendo la tua situazione, si diverte a giocare con i tuoi sentimenti, a creare ulteriore confusione e magari anche approfittarne per XXXX (ci siamo capiti).

se senti di essere una persona fragile aspetta: non lanciarti così, non serve esplodere a caso. fai il tuo percorso, da solo, fai le tue scelte e vedrai che intorno a te le situazioni si risolveranno più facilmente.

Link to comment
Share on other sites

Se sei molto legato con questa ragazza e sai che lei non ha problemi riguardo all'omosessualità io ti consiglierei di raccogliere tutto il tuo coraggio e confidarti.

Da quello che hai scritto sembra proprio che tu abbia l'esigenza di dirlo a qualcuno di fidato e chi meglio della tua migliore amica?

Link to comment
Share on other sites

Ok forse è meglio dire perchè sono così paranoico.

Vedete io all'età di 6/7 anni subì un abuso da parte di un uomo e niente. Non ho più problemi a doverlo nascondere in questo forum perchè per fortuna non vi conosco realmente ed è più facile scriverlo invece che dirlo faccia a faccia (che non ho mai fatto).

 

Scusate vorrei dire di più ma non so cosa scrivere comunque domani mi dovrei incontrare con la mia amica e ho deciso, se riesco, di confidarle prima questo segreto e non della mia omosessualità.

Link to comment
Share on other sites

ahia bella complicata come cosa,

a una certa invece di leggere dette ho letto tette, mmmm XD

una mia cara amica, che aveva ed ha un debole per me mi ha fatto outing quando le ho detto che poi le avrei parlato, ha iniziato a tampinarmi di domande

e alla fine si è messa a piangere perchè pensava non la volessi più vedere, ma il fatto di essere gay mica implica questo XD

lasciamo perdere, lei è una persona particolare XD

però ti posso dire le vecchie amicizie prendono sempre bene queste notizie, fatti coraggio e magari bevi qualche bicchiere di vino così sarai più sciolto.

Link to comment
Share on other sites

Mi dispiace per quello che ti è successo.

Per il resto se hai deciso di parlare con la tua amica... bene. Indipendentemente da come andrà però sappi che è meglio fare da soli scelte così importanti: chiedi consigli, confidati, certo, però cerca sempre di essere ragionevole e di fare il tuo percorso.

 

So per esperienza personale che non è vero che "le vecchie amicizie prendono sempre bene queste notizie", ci sono persone che quando lo vengono a sapere pensano che tu gli abbia fatto un torto nascondendogli una cosa così importante fino a quel momento, oppure semplicemente non sono abbastanza "di larghe vedute" da concepire il fatto di avere un amico gay. Ho fatto un post tempo fa che aveva come titolo il C.O. con l'amico storico... bhè non è servito: si è progressivamente allontanato da me una volta che è venuto a sapere della mia omosessualità, anche se non abbiamo mai avuto modo di parlarne direttamente. Un'amicizia che durava da 15 anni... non siamo tutti fortunati come Dogville ;)

Link to comment
Share on other sites

oh mi dispiace per quello che ti è capitato...comunque, riguardo al tuo problema, prova a parlarne: magari lei ti sorprenderà, accettando tutto senza che nulla cambi fra voi. se invece si allontana, allora non era un'amica vera, perchè un'amicizia non può svanire solo per le tue scelte di vita, io la vedo così (certo è sempre doloroso).

Link to comment
Share on other sites

Cavolo mi dispiace un sacco per quello che ti è capitato T_T

 

Cmq ritornando al tuo problema di solito le ragazze prendono sempre "bene" questo tipo di notizia, nel senso che non ti girano le spalle e anzi cercano di aiutarti nel migliore dei modi! Io quando lo dissi alla mia miglior amica, che è stata la prima a saperlo, è stata felice per il fatto che mi sono confidato con lei e mi ha sempre aiutato e supportato in ogni modo anche quando facevo della cazzate lei era sempre lì che mi sgridava ma lo faceva per il mio bene, perché non voleva che mi cacciassi in situazioni pericolose!

 

Io dico che dovresti aprirti con lei e che se è veramente tua amica riuscirà sicuramente a capirti e non ti abbandonerà, se poi ti senti pronto dille anche della tua omosessualità! Con la mia miglior amica ci siamo avvicinati un sacco, c'è da dire che lei è anche molto aperta di mentalità e non ho avuto nessun problema a confidarmi.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...