Jump to content

Come incontrare ragazze?


PhoenixFire

Recommended Posts

Salve a tutte :)

Partendo dal presupposto che conoscere persone in generale sia un terno al lotto a prescindere dall'orientamento sessuale e da cosa si va effettivamente cercando. ..

Conoscere ragazze per me non è mai stato un problema perché io sono una che parla con tutti, uomini, donne, etero, gay, bisex... e non appena viene fuori che sono lesbica, o cominciano le domande (alcune intelligenti, altre un po' meno) oppure sento sempre la solita frase 'ah, allora devo proprio presentarti un'amica!' ( che a volte manco ti chiedono se sei single o cmq in cerca, danno per scontato che siete poche e tutte non accoppiate...)

Anche se con questo sistema, devo dire che ho collezionato più fregature che altro (ma perché ho i gusti difficili io)...cmq la mia prima vera ragazza l'ho conosciuta all'università...non ero sicura fosse interessata alle donne, poi pugnalata al cuore quando su fb lessi che stava con un uomo...ma ammicca ammicca, chiacchiera chiacchiera... sempre da fb scopro che non era più fidanzata e allora sono partita all'attacco, una parte di me era convinta fosse bisex e infatti alla fine siamo state insieme ;)

Dopo un po' che ci siamo lasciate ho incominciato a frequentare chat per donne su consiglio di un amico gay grande fruitore di grindr... e su una di queste ho conosciuto quella che è la mia attuale ragazza da più di un anno ormai... :D

A Ripensarci non ne andiamo propriamente 'fiere', nel senso che sarebbe stato sicuramente più romantico esserci conosciute in qualsiasi altro posto, ma probabilmente non ci saremmo mai incontrate altrimenti, abbiamo vite completamente diverse!

Detto questo non mi sento perciò di condannare le app o i siti per incontri/internet anche se io per prima ci ero andata con il solo pensiero di porre fine alla mia astinenza... (e invece...):P anche perché con una mia amica Lella single, scaricando un'applicazione per sole donne, abbiamo scoperto 3 ragazze insospettabili nella nostra università che è un ateneo che conta circa 800 studenti divisi tra primo secondo e terzo anno... quindi chissà quante altre in giro per atenei molto più numerosi! L'escamotage dell'app è servito alla mia amica per togliersi il dubbio che spesso attanaglia noi donne... 'oddio ma è Lella? O bi? E se fosse solo una di quelle etero che te la fa annusare perché la intriga il fatto che sei Lella e poi ti spezza il cuore?' E così ha preso coraggio ed è andata a chiedere a una di queste se voleva prendere un caffè con lei... e ora si frequentano :)

Personalmente invece io non amo i locali a tema, semplicemente perché come già detto da altre, non solo non sono mai stata presa sul serio come Lella (una tizia una volta mi disse 'non sei Lella, hai gli occhi da etero') se non incarni propriamente lo stereotipo Lello, ma poi la maggior parte delle ragazze vanno in 'branco' e per un singolo individuo e difficile essere ammesso all'interno di un gruppo già formato e consolidato ( e poi alcuni gruppi di lelle sono peggio di beautiful, ne guardi una e ti trucidano in 3 con lo sguardo...)

L'ammiccamento invece, per le meno timide è secondo me una mano santa... una ragazza non interessata non ammicca di rimando... e stai sicura che se ti ammicca te ne accorgi...

 

Facendo quindi un breve riassunto, dal mio punto di vista...

Sì a internet come alleato, ma non come unica via per il rimorchio... :)

No ai locali a tema, diventati ormai piccoli paesini di gossip e intrighi

Sì al buttarsi! So che è brutto ricevere un no, ma per me sarebbe ancora peggio vedere una che mi piace uscire con qualcun'altra che ha avuto il coraggio di chiederle di uscire prima di me...senza essersi fatta troppe pippe mentali...

Sì ad ammiccare. .. uno sguardo non ha mai fatto morti e davvero con quello non si ha nulla da perdere... ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • Replies 214
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • SaintJust

    20

  • Ianthe

    16

  • Kyos

    10

  • slowlikehoney

    8

hola :) anche io ho notato che in effetti a scopo di amicizia non ci sono chat o simili. ed è un peccato per come la vedo io. anche se non ho difficoltà a socializzare "live", secondo me internet con chat, social e forum può aiutare ad allargare il giro delle proprie conoscenze e anche a guardare più in la del proprio giardinetto, confrontandosi con realtà diverse dalla propria. ma, personalmente, se devo star li spesso magari a "subire" un terzo grado finalizzato al rimorchio (tipo raffica di domande sei femminile o maschile, single o fidanzata ecc. che poco dovrebbe importare ai fini di una amicizia...) alla fine mi scoccio, oltre che tendere a chiudermi... e a quel punto forse meglio una passeggiata all'aria aperta e vedere cosa riserva il destino! ps: la mia migliore amica l'ho conosciuta grazie a internet, quindi non è poi tutto da buttare ;) 

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ciao  a  tutte :) anche per me vale lo stesso problema. Quelle poche ragazze che ho conosciuto, le ho conosciute via internet ( forum, chat..). La cosa non mi entusiasma per niente perché preferirei mille volte un incontro casuale o comunque simile ma che non inizi via internet e che, possibilmente, non sia con ragazze lontane millemila km da me :) alla domanda: come fare a conoscerle? Mi unisco a tutte le altre che hanno detto che è più facile conoscerne altre se si è fatto coming out con gli amici e con i conoscenti. Io non ho fatto grandi coming out per questo, e anche per una mia non avvenenza, sono single xD ( ahimè). Quindi,  il coming out, credo, sia la cosa più semplice anche per conoscere altre ragazze :) poi, sì, può capitare la fortuna di conoscere una ragazza attraverso un forum o  una chat e magari scoprire che è della tua stessa regione, trovarcisi bene e uscirci e poi riuscirci e alla fine iniziare una relazione sentimentale. Ce ne sono di ragazze a cui è capitata questa fortuna, a me personalmente no xD cioè ne ho conosciute sui fourm, anche della mia stessa città e ci sono anche uscita ( cioè ne ho conosciuta una della mia città) però non è andata a buon fine xD per quanto riguarda i locali, la timidezza e la non eccessiva passione per le discoteche, non mi hanno permesso di andarci :) però conto di prendere coraggio e di metterci piede prossimamente. Dalle mia parti ( abruzzo) ho visto che la situazione si sta muovendo, di serate se ne organizzano :)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...