Jump to content

Come incontrare ragazze?


PhoenixFire

Recommended Posts

Ho spulciato in questa sezione e non ho trovato nessun topic simile, o almeno non trattava questo tema principalmente; se c'è n'è uno uguale errore mio!

Allora, volevo parlare proprio di questo tema degli incontri o comunque conoscere persone nuove...come obiettivo di ricercare un partner.

Insomma lo trovo un po' difficile, gli unici modi che mi vengono in mente sono:

- una chat: ma qui il problema sarebbero grandi distanze (il che può anche andare bene per un'avventura)

- locali lesbo: dalle mie parti non ci sono

Voi come avete conosciuto la vostra ragazza?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 214
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • SaintJust

    20

  • Ianthe

    16

  • Kyos

    10

  • slowlikehoney

    8

Aaah, come ti capisco!

E' un problema da cui siamo passate un po' tutte. Io ho usato alcune chat (www.gay.tv e miss777) e forum (tradonne, ma te lo sconsiglio, e questo) per conoscere ragazze.

Intanto, su questo forum, già indicare nel profilo la tua città può essere utile: così chi ti legge capisce se è fattibile conoscerti, e magari - quando avrai più di 15 (?) post, ti contatta con un messaggio privato. C'è anche un topic apposito in Temi lesbici in cui indicare la propria provenienza.

 

Qui qualche sparuto locale c'è, ma non mi sono mai stati molto utili devo dire.

Link to comment
Share on other sites

Io su questo invidio molto i gay, hanno 1000 chat, serate, saune e tanto altro per conoscersi e decidere se avere una storia di lunga o di una notte. Per noi donne c'è sempre molto meno...

Io personalmente non ho mai amato conoscere persone su internet (colpa del il mio romanticismo probabilmente), di quelle che ho conosciuto io posso dirti che le ho incontrate all'università tramite amici di amici, oppure per caso una era la mia (nuova) estetista, oppure in discoteche a tema, oppure tramite amiche di amiche (che penso sia il modo più comune di conoscersi tra lesbiche a questo punto dato che intorno a me la maggior parte delle storie sono nate cosi)

Per quanto riguarda quelle conosciute su internet con cui sono uscita un paio erano su gay tv (ma ora non è più com'era prima, non è più molto frequentata da donne mi pare) e miss777 ma è in disuso da tempo...anni fa misi un annuncio mi ricordo. sono iscritta al forum tradonne ma non ci ho mai scritto perchè sono più attiva qui.

 

Alcune ragazze che conosco quando mollano una ne trovano sempre un'altra in men che non si dica e le invidio molto perchè non so come facciano!

Magari puoi conoscere anche tramite associazioni lgbt tipo arcilesbica...o vari circoli culturali lgbt. manifestazioni, pride (quello però c'è una volta l'anno)

 

si comunque ti capisco... :( mi sono trovata molto spesso in questa situazione e ci sono tuttora.

Link to comment
Share on other sites

Mal comune mezzo gaudio? (insomma...)

Allora non è solo un problema mio...

Che schifezza però gli uomini sono molto privilegiati, in questo ed in numerosi altri campi -.-

Link to comment
Share on other sites

Le mie ex le ho conosciute grazie ad amicizie comuni:S...quindi al momento non ho idea di come trovare qualche persona interessante al di fuori delle persone che già conosco! delle volte mi piacerebbe ci fosse un post in cui ognuna di noi prova a dare una descrizione di se stessa, in tipo poche righe, quello che ritiene necessario far sapere si sè. ovviamente qualcosa che non sia il solito 'sono carina-dolce-sensibile' (forse anche da questo ci si fa già un idea..). Secondo voi è sensato?

 

le chat sono il più delle volte deludenti per me, e nei locali generalmente non riesco a conoscere gente nuova:(

Link to comment
Share on other sites

A me non pare una cattiva idea! Anche se forse la possibilità di descriversi ci sarebbe già nei profili personali, il fatto è che quasi nessuno li utilizza davvero.

Link to comment
Share on other sites

come già hanno detto le altre ci sono solo 3 soluzioni:

 

1) locali a tema

 

2) internet. io ho girato molti siti e chat e mi sono fermata qui. gay tv non mi piace più come prima e altri siti non sono così attivi. questo forum mi piace perchè oltre a conoscersi si parla di tutto quindi c'è anche una crescita comune. e poi si organizzano raduni per conoscersi.

 

3) quando ti sentirai pronta ti aiuteranno molto i coming out perchè la gente con cui esci saprà che sei lesbica e, se vorranno, le altre ragazze si faranno avanti con te.

Link to comment
Share on other sites

Che schifezza però gli uomini sono molto privilegiati, in questo ed in numerosi altri campi -.-

 

Se i siti di incontri per uomini sono molto più numerosi e frequentati di quelli per le ragazze non è certo colpa degli uomini.

E' che probabilmente le ragazze sono meno e quelle che ci sono preferiscono altri metodi per conoscersi e incontrarsi :)

Link to comment
Share on other sites

un post in cui ognuna di noi prova a dare una descrizione di se stessa, in tipo poche righe, quello che ritiene necessario far sapere si sè

e se lo facessimo davvero aprendo un topic in questa sezione?

Magari è un'idea che funziona :)

Link to comment
Share on other sites

3) quando ti sentirai pronta ti aiuteranno molto i coming out perchè la gente con cui esci saprà che sei lesbica e, se vorranno, le altre ragazze si faranno avanti con te.

 

Ecco, credo che questo sia, in prospettiva, il consiglio migliore.

In attesa di ciò sei autorizzata a lamentarti come tutte noi :P: .

Link to comment
Share on other sites

Si davvero è come dice Kyos, la cosa più facile per conoscere ragazze è fare CO e non nasconderti mai. Non sai quante lelle in incognito ci sono in giro...anche all'arcigay o amici comuni....

 

Comunque sul forum si fanno buone amiche, ci si confronta su tanti argomenti e ci sarà una che ti sta simpatica o la pensa come te! Basta magari accordarsi in privato per fare due chiacchiere e conoscersi su un qualsiasi social network o msn per approfondire la cosa, se va a entrambe ovviamente. A me di solito fa molto piacere fare amicizia, soprattutto con ragazze delle mie zone. Non è a livello di sito di incontro...io lo intendo solo come amicizia, poi cosa viene viene ^_^ tanto checchè ne dicano anche i maschietti del gay forum fanno così!

 

Certo anche a me sorprendono sempre quelle che appena lasciate ne hanno subito un'altra "di scorta"... ecco sono in quella situazione ma non voglio fare così! Preferisco aspettare e trovare una ragazza con cui c'è sentimento e che ne valga la pena. Non andare con la prima che capita solo per "tappare il buco"...

 

@@Kyos: lamentarci troppo allontana le tipe è risaputo hahaha :P

Link to comment
Share on other sites

@Kyos: lamentarci troppo allontana le tipe è risaputo hahaha :P

 

Ma infatti la migliore strategia è lamentarsi con gli amici, così poi si è sorridenti e smaglianti per tutti gli altri :D .

Link to comment
Share on other sites

Secondo me non è una grande idea quella del topic in cui mettere una nostra descrizione.

Il forum non è un sito di incontri. Questo non vuol dire che sia vietato conoscersi tra ragazze, avere un interesse reciproco o far nascere un'amicizia dal vero o una relazione.

Se una ragazza vuol farsi notare sul forum si nota subito. Siamo anche molto poche e c'è una sezione apposta per noi. Chi legge può farsi un'idea delle varie utenti e nessuno vieta a nessuno di mandare magari un messaggio privato e chiedere di scambiarsi altri contatti. Molte utenti hanno anche scritto di dove sono. I raduni poi sono altre occasioni di incontro.

Il modo c'è. Io personalmente consiglio di partire sempre dall'idea di conoscere una persona senza secondi fini. Ma poi ognuno è libero di vederla come vuole. Solo che fare topic apposta credo proprio andrebbe contro le linee generali di questo forum.

Link to comment
Share on other sites

Madoka anch'io intendevo di partire dal conoscere una persona in amicizia senza secondi fini ;) alla fine poi da un'amicizia può rimanere tale (che è una cosa bella) oppure diventare qualcos'altro ^^ i siti di incontri con gli annunci onestamente non mi sono mai piaciuti e non ho mai cercato di conoscere ragazze in quel modo. Il bello di questo forum è che si parla di tutto e poi se ti colpisce una persona basta chiederle i contatti in privato :)

Link to comment
Share on other sites

No, niente topic con descrizione, per favore (e qui parlo da utente MA anche come mod). Per chi ha voglia c'è la sezione "Presentati" in cui si può parlare di sé, oltre agli innumerevoli topic del forum, e per conoscersi ci sono i raduni.

Link to comment
Share on other sites

ok ok, non volevo creare un topic tipo pagina di annunci: sono bella-simpatica-sexy-chiamami!

In realtà mi sarebbe piaciuto vedere come si sarebbe descritta ognuna di noi se avesse avuto a disposizione poche righe. Cosa scegliere di dire di se, cosa no?

Comunque suggerimento ritiratoXD

 

Il modo migliore per conoscere una ragazza rimane ancora il faccia a faccia! comunque tenterò di dire più apertamente che sono lesbica, vediamo se qualche ragazza si farà avantiXD

Link to comment
Share on other sites

Io ho le stesse difficoltà. Nei locali non ci riesco, non sono capace proprio. Sulla chat di miss preferisco non andarci, ho fatto spiacevoli conoscenze. Stavo su un altro forum , ma adesso ha chiuso. Ora ogni tanto vado sul forum di tradonne...e ogni tanto qui, ma tradonne ha organizzato un raduno, ed ho conosciuto un paio di ragazze nuove (vabbè, sono fidanzate, ma mi fa piacere comunque conoscere gente nuova). Di questo forum non ho conosciuto nessuno...

Link to comment
Share on other sites

Beh Patrix abbiamo fatto da poco un raduno a Roma ed eravamo in molte ragazze. Alcune impegnate e alcune libere.

A Roma ci sono molti utenti del forum ma credo ci siano anche molti luoghi dove è possibile conoscere altre persone omosessuali.

Se uno riesce a fare qualche conoscenza gay o lesbica credo che poi sia sempre più facile ampliare le proprie conoscenze ed eventualmente ampliare le possibilità di conoscere nuove ragazze interessanti.

Link to comment
Share on other sites

Madoka, non ho accesso all'area raduni, quindi non ne sapevo nulla. Molti luoghi a Roma per donne...bah, non credo:

- c'è il coming, dove vado con le mie amiche, ma non ho mai fatto alcuna amicizia lì

- d'estate il gay village, ma nemmeno lì niente, e poi ormai è pieno di etero

- casa internazionale delle donne, ma è di una tristezza atroce

- serate alpheus/venus rising (questa in giro per roma), ma che aborro, perchè non mi piace la discoteca e perchè ci stanno i prototipi delle lelle, che non mi piacciono, in tutta franchezza

 

Altri luoghi non li conosco...

Link to comment
Share on other sites

Concordo con Patrix, madoka non pensare perchè siccome roma è capitale ci sono cosi tanti posti dove conoscere donne! T__T come dice patrix al coming ci sono i soliti gruppetti (e le solite butch aggiungo) io l'ho frequentato per un tempo un anno fa ma c'è sempre la solita gente buttata sul muretto..il gayvillage è diventato eterovillage, alla serata kesbilè alla casa internazionale della donna e anche quella solo donne al circolo mieli le donne hanno 40 anni se non di più, all'alpheus c'è la sala donne mah a me non piace rimorchiare cosi, mi sembrano tutte uguali le ragazze...poi dipende sempre da cosa cerchi. e poi anche là ci sono le solite lesbiche superstereotipate. c'era il natali, un locale al femminile su via bissolati, facevano aperitivo e serata di venerdi e sabato e domenica sera c'era il karaoke ma l'hanno chiuso e c'erano molte lelle truzze. dovrebbe riaprire da qualche altra parte a gennaio...

 

jeanne dici che il modo migliore è conoscerle faccia a faccia...si hai ragione, sempre che te le presentino le tue amiche e che ti piacciano! u_u (non so le tue, ma le mie non mi hanno di certo aiutato e quando l'hanno fatto meglio che non l'avessero fatto!)

 

mah...io trovo molto difficile conoscere ragazze sinceramente, poi il mio radar non funziona bene...

Link to comment
Share on other sites

jeanne dici che il modo migliore è conoscerle faccia a faccia...si hai ragione, sempre che te le presentino le tue amiche e che ti piacciano! u_u (non so le tue, ma le mie non mi hanno di certo aiutato e quando l'hanno fatto meglio che non l'avessero fatto!)

 

macché! nemmeno a me presentano nessuno ç.ç che crudeltà! stavo pensando di andare in giro con un cartello attaccato sulla fronte tipo "sono lesbica, fatti avanti!"

Link to comment
Share on other sites

Ho lo stesso problema direi..La mia attuale ragazze l'ho conosciuta in rete, in una chat normalissima con delle stanze a tema..ci siamo incontrate da amiche e poi è nato tutto.

Devo dire che a parte internet non saprei dove cercare..Locali gay dalle mie parti non ce ne sono e poi non saprei con chi andarci, perchè quasi nessuno sa di me..Però a volte le chat non sono bei posti per incontrare le persone, soprattutto perchè molte Lelle, non sono disposte a parlare se non dimostri di essere una ragazza con la cam e poi molte vogliono solo incontri di sesso.

 

I forum sono una bellissima cosa, ma come minimo devi essere sempre presente e sperare di conoscere qualcuna che sia delle tue parti, altrimenti è come se fosse una chat normalissima per via delle distanze!

Ci vorrebbe semmai un riconoscimento per tutte, non qualcosa di vistoso, ma che ne so un bracciale o una maglia (anche una parola d'ordine XD) per farsi solo anche delle amicizie!

Link to comment
Share on other sites

Certo è una bella seccatura riuscire a conoscere qualche donzella di persona, specialmente quando nella tua città non esiste nemmeno l'idea di fondare una sede dell'arcigay (o se esiste si nasconde molto bene).

Ho sentito spesso dire che se fai CO iniziano a spuntare in giro ragazze con il passaparola, magari anche insospettabili. Però finché mando la cosa a rilento non mi aspetto che migliori poi molo (e sostanzialmente resto a fare compagnia a Kyos)

 

Non mu piacerebbe che il forum attivasse una sezione "descrizione e incontri" perché sicuramente attirerebbe in diverso genere di persone. Invece scambiando idee ed opinioni ci si conosce davvero e si finisce per stringere amicizie (e-poi-si-vedrà) sincere.

Anche se ultimamente ho poco tempo da dedicare a tutti (forum compreso) è bello tornare ad aprirlo e ritrovarvi qui. :) In attesa di riuscire a conoscervi di persona, è ovvio.

 

P.S. Quoto il suggerimento di Shane, visto che ci troviamo a volte depredate dell'anello al pollice e vista anche la mia inesperienza che mi porta a non avere assolutamente uno straccio di radar! :P

Edited by Dione
Link to comment
Share on other sites

rosa_delle_alpi

già,i canali sono sostanzialmente tre: internet, locali, sedi arcigay/lesbica,ma non per tutte sono accessibili e praticabili... per chi come me abita in un posto isolato, in internet è quasi impossibile trovare ragazze vicine, locali vicini non ne ho (e comunque mi sembrano più posti per andare a cercare avventure: non fa per me), mentre all'arci provinciale ci sono solo uomini o donne over40.

in sostanza,secondo me, il canale migliore sono sempre i forum, dove scrivendo può capitare di trovare qualcuna con cui ci si intende bene, ci si può iniziare a scrivere e, come ha già detto placebo,da un'amicizia può nascere qualcos'altro. la mia ex infatti l'ho conosciuta in questo modo.

Link to comment
Share on other sites

Ma dai, non poi tanta faccia tosta... almeno se vai in un locale in cui sei sicura non tornerai mai più!

Ecco, se invece ti conoscono tutti è già più difficile...

Link to comment
Share on other sites

rosa_delle_alpi

a me i locali danno un po' l'impressione di essere posti in cui andare solo per cercare avventure lampo...e io non sono il tipo... :pausa:

Link to comment
Share on other sites

a me i locali danno un po' l'impressione di essere posti in cui andare solo per cercare avventure lampo...e io non sono il tipo... :pausa:

 

Non è solo una tua impressione, quelle che ci provano con te nei locali la maggior parte vogliono quasi sempre quello...te lo dico per esperienza diretta.

 

Quelle che vanno nei locali per cercare di conoscere qualcuno seriamente di solito sono quelle timide che stanno in un angolo...e vengono poi stressate da quelle che vogliono solo divertirsi!

 

Insomma io quando vado all'arcigay o posti ci prendo anche XD però mi vogliono conoscere sempre tipe che vogliono una cosa lampo e a me in questo periodo non mi va! Con le ragazze più tranquille sto in amicizia oppure sono già tutte occupate!

 

Il forum è bello per conoscere amiche "e poi chissà", il brutto è che a volte ci si considera amiche con persone con le quali si vorrebbe approfondire la cosa ma loro non vogliono o non ci pensano. Vabbè c'est la vie ^_^

Link to comment
Share on other sites

rosa_delle_alpi

Non è solo una tua impressione, quelle che ci provano con te nei locali la maggior parte vogliono quasi sempre quello...te lo dico per esperienza diretta.

io non ho esperienza diretta di locali, l'ho detto in base a quanto mi hanno raccontato...quindi mi sono fatta l'idea che non siano posti per me!

 

Il forum è bello per conoscere amiche "e poi chissà", il brutto è che a volte ci si considera amiche con persone con le quali si vorrebbe approfondire la cosa ma loro non vogliono o non ci pensano.

vero! è difficile interpretare le reali intenzioni di qualcuna in base a ciò che ci si scrive,quindi si finisce spesso (a me è successo diverse volte) per farsi mille pensieri e fantasticherie su qualcuna che in realtà cercava solo un'amicizia virtuale o uno scambio di messaggi per confrontarsi o...anche solo passare il tempo!

l'unica è provare e riprovare,non arrendersi...come con gli incontri "nella vita reale", dopo una serie di conoscenze andate a vuoto capiterà quella che ricambia l'interesse!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...