Jump to content

Baciare con gli occhi aperti


Dark_knight

Recommended Posts

Sera a tutti,

 

stavo cercando informazioni sul web per ciò che riguarda il 'baciare con gli occhi aperti'. C'è chi dice che i maschi tendano di più a tenere gli occhi aperti e le femmine a chiuderli, altri pensano che si tengano gli occhi aperti perché piace guardare il corpo del partner, altri ancora dicono che si chiudono per romanticismo e si tengono aperti duranti baci più 'sensuali'. Si dice inoltre che non ci si possa fidare di chi bacia con gli occhi aperti perché questi non riesco ad essere completamenti coinvolti ed usano troppo la razionalità.

Personalmente non riesco mai a tenere gli occhi chiusi perché provo una sensazione di smarrimento. Ho sempre avuto questo 'problema'.(Ricordo l'anno scorso un gioco che ho fatto in cui, da bendato, dovevo riconoscere le mani dei miei amici toccandole. Appena mi misero la banda, andai nel panico totale)

 

 

Voi come baciate? Credete che tutto dipenda dal carattere della persona o che ci sia veramente qualcosa alla base che valga per tutti?

Link to comment
Share on other sites

occhi chiusi, se apro gli occhi mi vien da ridere guardando lo sguardo di chi mi bacia XDDDD

 

Trovo sia più bello tenere gli occhi chiusi...perchè è come un affidarsi completamente all'altro\a e lasciarsi andare. Se apri gli occhi mi dai l'impressione di essere poco coinvolto...o almeno la penso così io

Link to comment
Share on other sites

Si occhi chiusi!! poi in realtà alcune volte li tengo aperti ma senza accorgermene XD ahahahahah no comunque occhi chiusi, anche perchè quando sbircio e vedo che l altro tiene gli occhi aperti mi dà fastidio!! :D

Link to comment
Share on other sites

Non esiste un modo giusto di baciare, forse si può dire

che chiudere gli occhi sia un modo per lasciarsi andare

e quindi adattarsi l'uno al ritmo dell'altro ( direi che il bacio

sia essenzialmente una questione di ritmo ) ma gli occhi si

aprono, si chiudono, insomma non c'è una regola fissa.

 

Nè ovviamente è detto che riaprire gli occhi per passare a

baciare il labbro inferiore o rilanciare il bacio in altri modi sia

indice di un minor coinvolgimento, anzi...

 

Chiudere gli occhi può essere un modo per superare il senso

di imbarazzo per l'intimità del gesto ( mi viene da ridere ) ma con

l'esperienza l'imbarazzo si supera. Come anche il senso di smarrimento

dovrebbe diventare via via un piacevole lasciarsi andare.

Link to comment
Share on other sites

Non ci sono regole, penso stia solo alla sensibilità della persona.

Personalmente, li tengo sempre chiusi però penso che ci siano situazioni e atmosfere che possano rendere un bacio molto piu' intenso tenendo gli occhi aperti...

Link to comment
Share on other sites

Chiudere gli occhi dà la sensazione di lasciarsi andare perché in questo modo si esalta la sensazione tattile del bacio in quanto stiamo spegnendo un altro senso: la vista.

Ma siamo fatti tutti diversamente e percepiamo diversamente gli stimoli esterni. Tu in particolare non ti senti a tuo agio con gli occhi chiusi e quindi apri gli occhi. Non credo voglia dire che non sei coinvolto dalla persona che stai baciando e che non ti vuoi lasciare andare, ma semplicemente sai che se chiudi gli occhi non ti godi il momento perché ti crea una sensazione poco piacevole chiuderli.

Io tenterei di superare questa cosa ma solo per un piacere tuo. Per provare la sensazione di un bacio a occhi chiusi.

Come Hinzelmann credo che quando ci si bacia gli occhi si aprono e chiudono. Non credo nemmeno io ci sia una regola fissa.

Link to comment
Share on other sites

chiusi. Li apro qualche volta per vedere dove ci si sposta e per buttare un'occhio su di lui ^^

 

Concordo pienamente con Madoka sullo "spegnere" un senso per accentuare gli altri

Link to comment
Share on other sites

Do ragione a chi, giustamente, dice che va a momenti. Cioè, si, credo che tenere gli occhi chiusi insomma sia più un modo per "concentrarsi" meglio. Un po' come quando stai sul letto ed ascolti la musica, nella stanza buia, e chiudi gli occhi. Poi insomma, aprire gli occhi e vedere lui che mi guarda, e riguardarlo, mi verrebbe da ridere XD

Ma non per qualche arcano motivo, o perché mi faccia ridere, per imbarazzo piuttosto...

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

Quando bacio con gli occhi aperti voglio assaporarmi il momento. Se chiudo gli occhi penso ai cazzi miei come al solito XD. Cerco di mantenere un livello d'attenzione medio, altrimenti mi sento in colpa, non riuscendoci tra l'altro. A volte vedendo le facce che fanno i miei patner mentre baciano, mi vengono tante di quelle prese per il culo che non finirebbero nemmeno tra migliaia di anni. xD

Link to comment
Share on other sites

Sinceramente io sono propenso a chiudere gli occhi, ma semplicemente perchè mi sono accorto che molte volte le persone fanno delle smorfie orrende mentre baciano. Spesso mi è capitato di vedere gente che mi guardava con quelli che i russi chiamano "Occhi da pesce marcio" e mi sono pisciato talmente tanto che l'altra parte si offendesse.

Chiaro una sbirciatina ogni tanto ci sta. Giusto per tenere la situazione sotto controllo.

Link to comment
Share on other sites

Io faccio un po' tutte e due le cose.. Un po' li tengo aperti, un po' chiusi, ma a volte mi sento come se mi stessi forzando, quando li tengo chiusi.. Dipende anche dall'"impegno" che ci mettiamo nel bacio xD Più è appassionato, più li chiudo, più e dolce e più li apro..

Mi piacciono tanto tutte e due le sensazioni, ma quando lo bacio ad occhi aperti e lo vedo.. :wub:

Link to comment
Share on other sites

chiusi, rendono il momento più magico e migliore...poi io inoltre ho la tendenza a ridere molto ma molto facilmente, specialmente quando non devo, quindi per evitare figuracce mi premunisco!!!

Link to comment
Share on other sites

Chius chiusi :) è più romantico e poi perchè, come hanno scritto gli altri, se li tengo aperti rido^^

Dicono che il minimo battito d’ali di una farfalla sia in grado di provocare un uragano dall’altra parte del mondo, non oso immaginare un battito di ciglia lol :P

Link to comment
Share on other sites

Occhi chiusi è molto più romantico, è estraniarsi completamente dal mondo esterno e pensare solamente al bacio e alla persona che hai di fronte.

Se li apro và a finire che mi distraggo :D

Link to comment
Share on other sites

Io lascio un occhio chiuso e uno aperto :)

 

No scherzo, la maggior parte delle volte sono chiusi. So che raramente mi capita di aprirli, ma non ho memoria di quando accade.. forse perché sono cmq coinvolto!

Link to comment
Share on other sites

Quando bacio con gli occhi aperti voglio assaporarmi il momento. Se chiudo gli occhi penso ai cazzi miei come al solito XD. Cerco di mantenere un livello d'attenzione medio, altrimenti mi sento in colpa, non riuscendoci tra l'altro. A volte vedendo le facce che fanno i miei patner mentre baciano, mi vengono tante di quelle prese per il culo che non finirebbero nemmeno tra migliaia di anni. xD

 

...Come fai a pensare ai cazzi tuoi o ad avere voglia di ridere mentre stai baciando qualcuno?!? O___o

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

Lol Mi capita anche nel sesso. Anzi a volte interrompo l'atto sessuale per scherzare. O.o Poi, i migliori rapporti sessuali o comunque con maschi, sono quelli in cui rido.

Per pensare ai cazzi miei, è determinato dalla mia scarsa concentrazione. Infatti sono una capra in tutto ciò che faccio. Faccio fatica a rimanere coinvolto nel sesso. Se rimanessi troppo attento xD ho paura che fuggirei da quella stretta mortale xD

Link to comment
Share on other sites

Occhi rigorosamente chiusi per focalizzare le sensazioni del contatto umido fra le labbra e le lingue e del sapore della saliva.

Massimo godimento assicurato :D

Link to comment
Share on other sites

BruisePristine

è una bella domanda.. direi che quando non ho particolare interesse per l'altro li apro e chiudo per vedermi intorno, se mi piace e sono preso nella situazione li tengo chiusi!

Link to comment
Share on other sites

Oh no, Mado, anch'io xD Adoro davvero vedergli la faccia mentre mi bacia, e non è affatto ridicolo.. ^^ é quando ci facciamo le foto e le guardiamo dopo, che ci viene da ridere.. xD

Link to comment
Share on other sites

c'è una poesia orientale (che non si è capito se è cinese, indiana o nepalese), molto molto bella, che poi in realtà è un elenco di consigli, che a un certo punto dice "non fidarti di chi non chiude gli occhi quando ti bacia".

Probabilmente si ritiene che chi non chiude gli occhi non provi un sincero coinvolgimento.

 

questo è il testo integrale http://digilander.libero.it/president82/Haza_Arte_e_Cultura/Non_solo_parole/tantra_indiano.htm

Link to comment
Share on other sites

Io bacio in ambedue i modi... nel senso che nello stesso bacio (di un lungo bacio si parla, ovviamente) li tengo un po' chiusi per perdermi nelle sensazioni, un po' aperti per perdermi guardandolo..

 

Tendenzialmente all'inizio o se il bacio e breve, chiusi...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...