Jump to content

Innamorato del mio migliore amico


Soul1993

Recommended Posts

Ciao a tutti! :) Ho deciso di scrivere su questo forum perchè veramente non so più come comportarmi..spero di ricevere qualche consiglio da voi! :)

 

Vi spiego la situazione in breve: sono bisex e sono innamorato del mio migliore amico da 2 anni ( la nostra "amicizia" dura appunto da 2 anni). Ci siamo conosciuti in primo superiore e fino a fine secondo superiore ci siamo odiati a vicenda , ci sono state anche diverse liti. Dal terzo superiore in poi qualcosa è cambiato, ci siamo avvicinati e siamo diventati amici cosa che non avrei mai pensato possibile perchè siamo uno l'opposto dell'altro su tutti gli aspetti caratteriali! Ma la nostra amicizia , a mio parere, non è un'amicizia qualsiasi.. ci mandiamo messaggi ogni 2min , scene di gelosia (una volta non mi ha parlato una giornata intera perchè non mi sono messo vicino a lui al banco aha), usciamo tutti i pomeriggi insieme (anche quando lui era fidanzato con una ragazza, usciva più con me che con lei),mi da morsi sul collo(lo fa anche con altri per giocare ma con me lo fa molto di più),insomma cerca molto il contatto fisico eccecc. Lui è un ragazzo molto molto estroverso al contrario di me , quindi mi spiazza su ogni comportamento. Ultimamente gli ho detto di essere bisex , ma non ho notato nessun cambiamento nel suo atteggiamento verso di me (quindi?). Il vero problema di questa situazione è che lui è un tipo orgoglioso ,con la mentalità molto chiusa ; cioè roba che se anche fosse bisex e innamorato di me ho paura che non me lo dirà mai perchè non vuole sminuire la sua..come dire.. il suo orgoglio di maschio! non so se mi sono spiegato.. Un giorno abbiamo dormito insieme al camposcuola nello stesso letto e mi ha detto "Ti amo , tu mi ami?" pero' l'ha detto perchè aveva bevuto..mah.. Vorrei uscirne da questa situazione in qualche modo perchè sono troppo geloso quando gioca e scherza con altri ragazzi pero' ho paura di rovinare tutto.

 

Direte :"menomale che ci doveva spiegare la situazione in breve , pensa se non era breve" :D

Aspetto i vostri consigli!

 

:)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 65
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Soul1993

    24

  • Karamazov

    6

  • Andy_93

    4

  • Risu

    4

Beh se l'anamnesi fosse stata breve e concisa.. doveva essere uguale alla diagnosi ;)

 

Hai provato a parlarglierne di questo argomento? (la bisessualità) Cosa ne pensa? Se per lui è cambiato qualcosa dopo la tua confidenza?

Con gli orgogliosi c'è poco da fare... o rischi.. o ti arrendi subito.

Un consiglio.. prova ad ignorarlo per un po' (a non fare il geloso).. forse lui si sente forte per il fatto che tu lo cerchi o comunque manifesti il tuo interesse.

Link to comment
Share on other sites

Fai finta di essere ubriaco anche tu, un giorno, e digli: "Ti amo, tu mi ami?" :P: :P:

 

ehehe :D

 

 

Beh se l'anamnesi fosse stata breve e concisa.. doveva essere uguale alla diagnosi ;)

 

Hai provato a parlarglierne di questo argomento? (la bisessualità) Cosa ne pensa? Se per lui è cambiato qualcosa dopo la tua confidenza?

Con gli orgogliosi c'è poco da fare... o rischi.. o ti arrendi subito.

Un consiglio.. prova ad ignorarlo per un po' (a non fare il geloso).. forse lui si sente forte per il fatto che tu lo cerchi o comunque manifesti il tuo interesse.

 

Si , glie ne ho parlato di questo argomento (della bisessualità) ma non del fatto che io sono innamorato di lui. Eh non è cambiato nulla , si comporta come sempre..le solite cose.

Ci avevo gia pensato a ignorarlo un po'..è tosta ma giuro che mi ci impegnerò! :D

 

Aspetto altri pareri :)

Link to comment
Share on other sites

Aspetta un'altra situazione simile a quella del camposcuola, in cui siate da soli, rilassati, magari con un po' di alcol in corpo, che aiuta ;) e sfrutta la vostra abitudine a giocare anche "fisicamente": spingiti un po' più in là del solito, se non ti respinge e l'atmosfera è adatta, prova a dargli un bacio.

Se scappa schifato, puoi sempre salvarti con un "ma ero ubriaco, era un gioco, mi è scappato, bla bla", e se invece ci sta............

Link to comment
Share on other sites

Quoto penna...credo che ci siano tutti i buoni presupposti per provare a buttarsi...anche io sono stato innamorato del mio migliore amico e mi sono buttato per speranze ben più flebili! Cavoli sarà stato ubriaco ma ti ha detto "ti amo!", nessun amico, neanche il mio migliore amico, in quelle condizioni mi ha mai detto una cosa del genere, un fondo di verità ci sarà! =)

 

P.S: Per la lunghezza dei post, vatti a guardare i miei...se questo è lungo i miei sono romanzi xD

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

mmm..ragazzi ho una paura fo**uta anche perchè questo è l'ultimo anno di liceo e ho gli esami.. Se ci provo e va male sono sicuro al 100% di non riuscire più a studiare e a fare nulla..:( Non so proprio che fare..

Link to comment
Share on other sites

Devi sentirtelo tu, devi esserne convinto.

Non fare mosse azzardate, nel dubbio che potresti pentirtene. Una cosa del genere necessita di basi solide, altrimenti tutto viene spazzato via come foglie al vento (parlo della tua emotività o della situazione). Quindi fallo quando ti senti pronto, ma fallo. :D

Link to comment
Share on other sites

Devi sentirtelo tu, devi esserne convinto.

Non fare mosse azzardate, nel dubbio che potresti pentirtene. Una cosa del genere necessita di basi solide, altrimenti tutto viene spazzato via come foglie al vento (parlo della tua emotività o della situazione). Quindi fallo quando ti senti pronto, ma fallo. :D

 

:)

Link to comment
Share on other sites

Aspetta un'altra situazione simile a quella del camposcuola, in cui siate da soli, rilassati, magari con un po' di alcol in corpo, che aiuta ;) e sfrutta la vostra abitudine a giocare anche "fisicamente": spingiti un po' più in là del solito, se non ti respinge e l'atmosfera è adatta, prova a dargli un bacio.

Se scappa schifato, puoi sempre salvarti con un "ma ero ubriaco, era un gioco, mi è scappato, bla bla", e se invece ci sta............

Quoto appieno! Tenta...e se va male la scusa ce l'hai!! non rimanere con il rimpianto di non averci nemmeno provato! Dai dai! che sono curioso di sapere come va a finire! ^_^

Link to comment
Share on other sites

Solo una domanda perché non ho ben capito. Ma quando tu gli hai detto di esser bisex lui che ti ha risposto? Ti ha preso sul serio?

Ho capito il fatto che per lui non è cambiato niente. Però la sua reazione sul momento com'è stata? Ha cambiato argomento? Ne avete parlato? Ti ha fatto una brutta faccia, una bella faccia?

A me lui sembra preso da te, ma avere a che fare con persone che non si sono ancora scoperte e fanno fatica ad accettarsi è sempre una grandissima rogna. E purtroppo anche se lui prova qualcosa per te devi mettere in conto che possa non farcela a superare le sue paure.

Per il resto sono d'accordo con il consiglio che ti ha dato yalen.

Link to comment
Share on other sites

Solo una domanda perché non ho ben capito. Ma quando tu gli hai detto di esser bisex lui che ti ha risposto? Ti ha preso sul serio?

Ho capito il fatto che per lui non è cambiato niente. Però la sua reazione sul momento com'è stata? Ha cambiato argomento? Ne avete parlato? Ti ha fatto una brutta faccia, una bella faccia?

A me lui sembra preso da te, ma avere a che fare con persone che non si sono ancora scoperte e fanno fatica ad accettarsi è sempre una grandissima rogna. E purtroppo anche se lui prova qualcosa per te devi mettere in conto che possa non farcela a superare le sue paure.

Per il resto sono d'accordo con il consiglio che ti ha dato yalen.

Si , mi ha preso sul serio! Ha fatto una faccia come se non glie ne fregasse nulla però mi ha fatto anche domande..quindi boh non saprei..

Lo so che devo mettere in conto il fatto che non possa farcela a superare le sue paure..è un problema!:S

 

Ora come ora mi sta chiedendo consigli con una che dice di piacergli. povero me. :wild:

 

ps: Abbiamo fatto insieme una lista delle cose da fare insieme nella Vita..potrei proporgli di scrivere nella lista qualcosa di...mmm curiosoXD magari ci sta..

Link to comment
Share on other sites

Beh in questi casi è veramente difficile capire cosa fare, anche perchè non puoi entrare nella sua testa e sapere cosa pensa davvero. E potremmo stare ore qui a discutere sulla questione senza ricavarci nulla. Sta a te ora, ma devi assumertene le responsabilità. Fargli presente i tuoi sentimenti e rischiare di mettere in discussione la vostra amicizia, oppure scegliere di vedere come vanno le cose come stai facendo adesso. Tenendo presente che lui potrebbe non sapere mai della tua situazione

 

Prendersi le responsabilità di una scelta significa accettare che una situazione possa andare male e non come avevamo sperato

 

Ti dico queste cose perchè so che in queste situazioni si tende a restare in stallo senza prendere una posizione in merito, per paura dei risultati. Posso capire quanto stai soffrendo comunque e so quanto sia difficile prendere una decisione in questi momenti, e mi spiace...davvero

Link to comment
Share on other sites

Premesso che vivo una situazione non troppo dissimile dalla tua, ma comunque diversa, secondo me dovresti pazientare ancora un po' e aspettare la fine della scuola. Per due ragioni:

 

1. La scuola per quanto sia tollerante e piacevole (talvolta, non fu così nel mio caso :D), resta pur sempre un ambiente chiuso, tendenzialmente esclusivo, in cui certi giudizi e certe situazioni possono pesare molto più che altrove;

 

2. Perchè l'amicizia che nasce nei banchi di scuola, seppur forte, spesso è solo strumentale al momento scolastico. Aspettare quindi di finire l'anno potrebbe essere una sorta di prova per vedere cosa succederà dopo: molte volte si dice "non ci divideremo mai" e poi appena ci si diploma si cancellano pure i numeri dal cellulare. Tante altre volte non succede, e lì è sicuramente amicizia.

 

Riguardo la situazione in sè, cioè del rapporto tra lui e te, dovresti analizzarla forse con maggiore attenzione, prendendo in considerazione più elementi. Proprio perchè non sei sicuro del suo orientamento, però comunque è un tuo amico importante, io ti consiglio di prendere tempo... stuzzicalo anche, ma non troppo. Potresti fargli pressione o indurlo a credere che tu gli sia amico per un secondo fine.

 

E' difficile trovare un amico, ma a volte è davvero troppo facile perdersi... leggevo da una parte che il vero problema della comunicazione è pensare che sia avvenuta (e mi riferisco in particolare al suo alticcio "ti amo"). Prendi tempo. :S

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti dei consigli!:) Coooooomunque ho deciso che nelle prossime settimane "me la rischio" un pochetto. Nel senso che cercherò di provocarlo per vedere come reagisce , ovviamente non troppo. Poi alla fine si è fidanzato con quella..esattamente ieri! Solo al pensiero che non posso averlo mi brucia il cuore.. Vi terrò aggiornati..

 

"Succede. Uno si fa dei sogni, roba sua, intima, e poi la vita non ci sta a giocarci insieme, e te li smonta......un attimo, una frase, e tutto si disfa. Succede. Mica per altro che vivere è un mestiere gramo. Tocca rassegnarsi. Non ha gratitudine, la vita, se capite cosa voglio dire." [ A.Baricco – Oceano Mare ]

Link to comment
Share on other sites

Mi sono trovato esattamente nella tua stessa situazione e alla fine abbiamo persino fatto l'amore, però fai attenzione perché spesso diventano solo curiosità/carità da etero egocentrici e ti assicuro che ci rimetti tantissimo. La colpa di una relazione rovinata alla fine sarà soltanto tua.

Link to comment
Share on other sites

Novita': gli ho ripetuto che sono bisex chiaramente e ora l'ha capito bene..l'altra volta non mi aveva preso abbastanza seriamente.. Poi..andiamo una settimana sulla neve in una casetta e siamo 4 ragazzi (ci conosciamo tutti bene e c'e' anche lui) e lui mi ha detto che vuole dormire con me nel matrimonialeXD poi , come sempre ha avuto(dal mio punto di vista) un comportamento incoerente: dopo che gli ho detto chiaramente di essere bisex ogni volta che mi avvicino un po troppo alla sua faccia ( x giocare come facciamo sempre)mi dice "togliti ricchione".. Ebbene l'altra sera abbiamo bevuto un po e mi ha letteralmente toccato 2 volte la bocca con la lingua :/ il giorno dopo glie l'ho detto e mi ha risposto di non ricordarsi nulla..bah.. Inoltre si era fidanzato con quella ragazza ma ci si e' lasciato dopo 2 giorni.. Pero' continuo a star male perche la sera quando usciamo mi ingelosisco e mi chiudo in me stesso.. Non reggo come si comporta! Ora aspetto con ansia la settimana sulla neve.. Grazie x sopportare i miei sfoghi:) vi voglio bene!

Link to comment
Share on other sites

Se esco con qualcun'altro si ingelosisce..gia' e' successo! Magari mi posso inventare che devo uscire con un ragazzo bisex che trovo carino e simpatico..e vedo che reazione ha.. :/

Link to comment
Share on other sites

non credo che inventare serva a qualcosa...

dovresti proprio dargli l'idea concreta che potrebbe perderti. Fatti vedere proprio con un altro :P

Con me ha funzionato benissimo(ero dalla parte dell'indeciso sessualmente parlando, e poi mi sono scoperto bisex come te...anche se però ho perso l'amicizia del mio migliore amico...per motivi che non ti sto a spiegare, ma che ho ampiamente descritto in un mio topic a parte^^')

Link to comment
Share on other sites

Oggi mi ha detto : "ti devo dire una cosa importante, non sono stato sincero con te..sono un po omosessuale (ridendo), no scherzo ti volevo dire che mi ha lasciato lei (la ragazza citata nei post precedenti)" -.- E cmq sono tornato a casa con 3 segni di morsi con quasi sangue pisto sul petto e 1 segno di morso sul collo -.- Quanta pazienza.

Link to comment
Share on other sites

Oggi mi ha detto : "ti devo dire una cosa importante, non sono stato sincero con te..sono un po omosessuale (ridendo), no scherzo ti volevo dire che mi ha lasciato lei (la ragazza citata nei post precedenti)" -.- E cmq sono tornato a casa con 3 segni di morsi con quasi sangue pisto sul petto e 1 segno di morso sul collo -.- Quanta pazienza.

Ma a dargli un bel bacio te no eh? XD eddai sbattilo contro un muro e bacialo....vediamo come reagisce poi! :maninlove:

Link to comment
Share on other sites

Io non sono d'accordo sull'ubriacarsi... lui abbozzerà sempre la scusa sul fatto che era ubriaco e non voleva.. o che non ricorda niente. Credo che sia peggio.

Link to comment
Share on other sites

Mmm..insomma.. Cioe' le cose che uno fa da ubriaco alla fine sono cose che vorrebbe fare anche da sobrio! Ma non e' un problema..anche se ci scappa qualcosina meglioXD.

 

Sua frase incoerente del giorno: "se avessi avuto la fica sai quante volte mi ti sarei scopato!" o.o

 

Grazie delle vostre risposte come sempre:)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...