Jump to content

Bang! (videogame)


Loup-garou

Recommended Posts

  • Replies 75
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Loup-garou

    32

  • Marco87

    21

  • lux

    7

  • Fabiofax

    7

Sicuramente uno così può impratichirsi! Io gioco spesso on line a scacchi (uno no) o anche a magic, la cosa che mi fa girare le balle è che come al solito per tablet costa 2 euro e per pc 9, mah

Link to comment
Share on other sites

@@Lum

Io ho giocato a entrambi. Continuo a non vedere cosa ci sia di triste. XD

 

@@lux

Sì sì, sto facendo molta pratica. ^^

Da quello che ho sentito, certe versioni consentono di giocare al massimo in 5 giocatori online, mentre la versione da PC consente di giocare fino al normale massimo, cioè 8 giocatori.

Link to comment
Share on other sites

Sì, c'è l'IA ma è abbastanza stupida. Io ho trovato quasi impossibile vincere da Vice o da Rinnegato con il computer perché lo Sceriffo tende ad attaccare senza curarsi della difesa e viene fatto fuori facilmente. In più pare che lo Sceriffo non attacchi nessuno che non l'abbia già attaccato direttamente.

 

Per me il bello del gioco è il multiplayer. Di sera trovi altri giocatori/una partita a cui unirti nell'arco di secondi. E anche a orari meno affollati devi aspettare al peggio un paio di minuti tra le partite.

Link to comment
Share on other sites

Bang! è della stessa casa editrice di Lupus e ha in comune il fatto che ci sono ruoli segreti.

Per il resto però non c'entrano niente l'uno con l'altro. Bang! è un gioco di carte, tipo Munchkin se lo conosci.

 

Quello che per me rende Bang! veramente bello come gioco è il fatto che a differenza di altri giochi di carte tipo Munchkin (o Magic), esiste un mazzo con carte dagli effetti ben definiti. Quindi non è che devi leggerti lunghe descrizioni degli effetti di ogni carta, perché gli effetti sono più o meno standard. Tutti quelli con cui ho giocato hanno imparato le regole in una partita.

Inoltre il fatto che ogni volta giochi con un personaggio e un ruolo diverso rende il gioco interessante e poco monotono. Io sto ancora cercando di capire qual è la tattica migliore per giocare come Fuorilegge.

Link to comment
Share on other sites

Per chi volesse farsi un'idea migliore di com'è il gioco, questa è una partita che ho giocato oggi.

 

Io sono Fenice nei panni del Vicesceriffo Willy the Kid. ^_^

Link to comment
Share on other sites

Soprattutto tenendo presente che la versione base del gioco originale (senza quindi espansione Dodge City) mi sembra costi 20 €. Mentre la versione online che costa meno della metà non solo comprende sia il gioco base sia l'espansione Dodge City, ma ti permette anche di trovare altri giocatori più facilmente.

Link to comment
Share on other sites

Il mio è Fenice, l'avevo già scritto sopra. :P:

 

Su su, se riusciamo ad essere almeno in 3 possiamo darci una mano per superare gli obiettivi e sbloccare i personaggi! :lol:

Link to comment
Share on other sites

Ma neanche su PC si può cercare i giocatori.

 

Per giocare con persone che conosci devi creare una partita privata, cioè una partita con una password. Ovviamente uno deve comunicare sia che sta creando una partita del genere sia la password. =)

Link to comment
Share on other sites

Io gioco spesso on line a scacchi (uno no) o anche a magic

 

diciamo che provi a giocare a magic :D :D :D

 

a me bang piace un botto, solo che online pure a me fa un po' tristezza. Tuttavia se si può giocare contro avversari reali potrei farci un pensierino e mettermelo nell'ipad

in compenso se qualche padovano vuole invitarmi a giocare a un qualunque gioco di carte che vada dalla briscola alle carte collezionabili accetto volentieri :D

Link to comment
Share on other sites

Sì sì, si può giocare contro avversari reali. Io gioco solo in multiplayer, è quello il bello, anche se ogni tanto trovi dei pessimi giocatori. Il peggiore è stato uno dell'altro giorno che, offeso perché lui era un Vice e io da Sceriffo l'avevo colpito, ha iniziato ad attaccarmi apposta per ripicca. Al che ovviamente io lo uccido senza farmi troppi problemi convinto fosse un Fuorilegge, e invece scopro che era un Vice e perdo tutto... -.-

Però questo è stato un caso eccezionale, in generale le partite mi divertono molto.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...