Jump to content

Sogno di amori passati


Rinx92

Recommended Posts

Ciao ragà, stanotte ho fatto un sogno davvero strano: come ormai avrete letto dall'altro mio topic ancora aperto, mi sto lasciando alle spalle l'innamoramento verso il mio migliore amico e mi sto concentrando verso un mio collega di medicina molto carino e con dei comportamenti un po' ambigui...stanotte ho sognato di mettermi insieme a lui e anche di farci sesso (si, era un sogno erotico all'inizio lo ammetto xD), poi però il sogno è cambiato bruscamente nel momento di maggiore...ehm coff coff...intensità...lui era sparito, ma io ero ancora nudo e in un'altra "location"...ero in gita scolastica ed ero in una specie di mega camerata con tutti i miei compagni di liceo...do un secondo delle spiegazioni sommarie sul fatto che fossi completamente nudo (non ero imbarazzato stranamente), poi di colpo mi ritrovo in pigiama e mi avvicino al mio migliore amico, che intanto era sdraiato sul letto in procinto di addormentarsi...gli faccio: "Ho fatto sesso con lui"...e lui fa: "COSA!?" e ci rimane malissimo. Alchè mi sento pervaso da un'enorme ondata di affetto, entro nel suo letto e mi addormento abbracciato con lui dopo avergli sussurrato: "Non ti preoccupare, ci sarò sempre per te...non scomparirò, resteremo migliori amici per sempre"

Ragà è la prima volta che faccio un sogno del genere quando mi sono svegliato ero letteralmente shockato! xD Cosa può significare secondo voi?

 

P.S: L'ho raccontato al mio migliore amico e secondo lui io in fondo lo voglio ancora e ho dei dubbi...

Link to comment
Share on other sites

Probabilmente sì, il tuo cervello ha sfogato ciò che tu reprimi sognando. Attento, però, a non farti condizionare troppo dal sogno! Voglio dire, non far sì che esso abbia delle modifiche sul tuo modo di vedere le cose e di provare le sensazioni. :D

Link to comment
Share on other sites

1)ho una profonda invidia per chi fa sogni così definiti con tanto di dialoghi sensati...i miei sono tutti incasinati e difficilmente mi ricordo qualcosa al risveglio :haha:

2)è un sogno e come tale potrebbe voler dire tutto e il contrario di tutto o magari niente

3)perchè fare affidamento su un sogno? non lo capisci se lo vuoi ancora?

Link to comment
Share on other sites

Apparire nudi nei sogni significa mostrarsi privati di ciò che usualmente scegliamo di mostrare al mondo, nella fattispecie i tuoi compagni di liceo a cui forse non ti sei rivelato per quello che eri. C’è un desiderio di libertà di naturalezza e di rinascita, evidentemente pesa il fatto che tu a questa persona ti sia rivelato per quello che realmente eri, nella tua nudità invece di farlo con tutti ; ma oggi ripensare a lui significa mettersi il pigiama, curare una ferita…nella fattispecie la frustrazione del tuo desiderio sessuale che devi ancora elaborare e compensativamente proietti su di lui . La parte buona di quel desiderio sessuale sta nel fatto di averti motivato a trovare il coraggio di metterti a nudo di fronte ad un eterosessuale, ora bisogna veramente voltare pagina, magari creandoti un contesto in cui puoi mostrarti per ciò che sei e quindi creare i presupposti per poterti innamorare di un gay e non di un etero.

 

Questa è la mia interpretazione

Link to comment
Share on other sites

Che papiro soporifero hinzelmann...! Secondo me la spiegazione piú comune è che ti piace ancora l'altro, ma è normale e non devi lasciarti condizionare troppo alla fine sono solo sogni possono voler dire tutto o niente ;)

Link to comment
Share on other sites

Figurati Romantico, sono così previdente da aver differenziato graficamente

il mio intervento ( giacchè non è questo il topic sulla interpretazione dei sogni )

in modo che chiunque volesse parlar d'ammore, sulla base del fatto che un sogno

può voler dire tutto e niente, lo potesse fare ignorandomi...vedi come sono gentile?

 

Certo se poi uno non resiste alla curiosità...di leggere e addirittura di

commentarmi, non è più colpa mia

Link to comment
Share on other sites

Io ho trovato l'interpretazione interessante xD Beh si un po' lo voglio ancora, non mi è passata del tutto...ma non è una cosa che tengo nascosta a me stesso...piuttosto sembra quasi che mi senta in colpa per il fatto che mi stia interessando ad un altro, come se una parte di me si rimproverasse per il fatto che sto cercando di andare avanti...un tempo nei miei sogni ci baciavamo spesso...poi ho smesso di sognarlo, e l'altro giorno ho sognato prima di essere con un altro, e poi quasi di scusarmi con lui per averlo "tradito"...è strano xD Per carità non gli do molta importanza ma ero curioso di vedere cosa ne pensavate voi...cmq una cosa è sicura, poter condividere queste cose con il mio migliore amico in tutta serenità è una cosa bellissima, non ci sono molte persone come lui in giro =)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...