Jump to content

Strepitoso Fiorello in TV


gaiovalerio

Recommended Posts

Avete avuto modo di vedere Fiorello ieri sera. E' stato strepitoso. Penso sia uno dei pochi uomini di spettacolo capaci di rimanere sempre sulla cresta dell'onda, che sa quando fermarsi e quando ripartire ed è sempre un successo. Il massimo lo ha dato, secondo me, alla radio, con WRADIODUE, ma ieri è stato davvero molto bravo. Il pezzo su Carlà strepitoso. Davvero strordinario! Peccato siano solo quattro puntate.

 

Link to comment
Share on other sites

a me sinceramente Fiorello non fa proprio impazzire. Mi piace quando fa le imitazioni o comunque si tratta di interventi brevi però l'idea di seguire un'intera puntata non mi stuzzicava per nulla e ho preferito il trash (leggasi GF). Ogni tanto giravo comunque perchè le aspettative sul programma erano alte e la curiosità c'era. Mi sono beccato un pezzo di monologo sui giovani e l'imitazione di Carlà. Nulla da dire sulle imitazioni, ma per il resto ho come la sensazione che sia un po' sopravvalutato. Mi è capitato di pensare che se la stessa battuta la facesse un altro pover uomo a caso non se lo filerebbe nessuno. Capisco però che se gli ascolti sono stati alti non possono essere tutti scemi...quindi è evidente che sono scemo io :haha: o semplicemente non rientra nei miei gusti.

Link to comment
Share on other sites

No, figurati, ma che scemo e scemo!Hai solo gusti diversi. Io inoltre ti dò ragione su un fatto, le sue imitazioni in radio (con baldini che gli fa da spalla) sono nettamente superiori alle sue serate in tv! Magari tornasse in radio! Quanto al fatto che "le sue battute potrebbe farle chiunque", non sono d'accordo.

Link to comment
Share on other sites

Fabio Castorino

Considerato il piattume dell'attuale Rai (e soprattutto Rai 1) programmi come questo sono da segnare sul calendario. Tra l'altro nel corso della serata ci sono stati diversi momenti gay, dal balletto con Djokovic ai tentativi di bacio a Mazza.

Link to comment
Share on other sites

Alcune battute sono in stile spinoza.it e pronunciate con così poca convinzione da far trasparire che non fossero sue. Per il resto l'ho trovato soporifero, ridondante in alcuni sketch che citava e ri-citava ad libitum.

 

L'han paragonato agli show anni settanta e ottanta ma temo che chi abbia fatto l'azzardato confronto non si ricordi proprio come fossero quegli show, con lavori autorali dall'inizio alla fine. Fiorello spesso tende ad andare a braccio, a mio parere fallendo.

E i "monologhi" sui giovani d'oggi? Privi di originalità ed adattabili a qualsiasi generazione di 10 o 20 anni fa, paiono strutturati per compiacere il pubblico di mezz'età che se la ride prendendo per buono quello che lui dice (potrebbe dire che i giovani usano il termine Gallo e Squinzia e fanno "wild boys" e scatenerebbe lo stesso la risata compiaciuta, tanto il pubblico medio 50enne che ne sa?)

Boh!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...