Jump to content

Oddio mi sono innamorato


LorenzoB

Recommended Posts

Ebbene sì. Ma come saprete meglio di me (che sono qui da due giorni) su questo forum, di casini e innamoramenti, ce ne sono un bel po'. xD

Sono un ragazzo dannatamente "giovane" (14 anni), dannatamente timido e dannatamente senza idee. Ho conosciuto questo tipo (che ha un anno in meno di me) qualche anno fa, quando è arrivato nella mia classe. Abbiamo trascorso insieme tutti e tre gli anni della scuola media e siamo diventati buoni amici. Le nostre strade si sono divise l'anno scorso, quando io ho scelto un liceo e lui un altro. In più, lui abita a Rivoli, io a Torino, e ora come ora non ci vediamo troppo spesso. Fatto sta che lui ha cominciato a piacermi.

Ed è per questo che ho cominciato a fare il "detective" e a cercare di scorgere ogni minimo dettaglio sospetto. Per esempio (ma questo non è un dettaglio) so che le sue uniche due storie d'amore con delle ragazze sono finite male (la prima è durata due giorni e lui non sembrava neanche interessato (la richiesta l'ha fatta lei) e la seconda, quando la ragazza glielo ha chiesto, lui ha rifiutato. Mi ha detto "perché pensava solo alla sua nuova PS3 in quel periodo"...). Poi, vabbè, ha cominciato ad abbracciarmi quando ci incontriamo o ad appoggiare la sua testa sulla mia spalla mentre siamo al PC. Ma... se fosse semplice affetto? Ma non dimentichiamoci che si diverte anche a strizza-capezzolarmi... :uhsi: :uhsi:

è diverso tempo (anni, forse) che credo che nasconda qualcosa. Ma per fare il primo passo mi servono delle certezze. Non so, potrei provare, quando lo becco con la testa sulla mia spalla, a cominciare a discutere con lui di queste cose cercando di fargli vuotare il sacco...

Insomma, mi piacerebbe rendere questo piccolo desiderio realtà ma non so da che parte cominciare... Mi dareste una mano?

Link to comment
Share on other sites

Wow... che bello! Che invidia! Invidio la tua "giovinezza" e il tuo scoprire il mondo nuovo! Bei tempi... andati :( :) :)

Beh.. vacci piano, tu sei molto sicuro (compilmenti), si vede anche da come scrivi, ma lui ha 13 anni... magari non ci pensa minimamente.. ed è facile fraintendere.

Di sicuro continuate a frequentarvi, portate avanti l'amicizia e se passate molto tempo assieme vedrai che le cose verranno a galla da sole.

 

Però in bocca al lupo!

 

....invidiaaaaa........ :lovesaw: :lovesaw: :lovesaw: :lovesaw: :lovesaw:

Link to comment
Share on other sites

secondo me, invece che parlare, appoggia la tua testa sopra la sua e vediamo cosa fa, e fa piccoli passi, non subito tutto insieme: anche se fosse della nostra riva si potrebbe spaventare ad un approccio troppo diretto, alla fine è giovane, magari ha qualche reazione involontaria

Link to comment
Share on other sites

Si fai attenzione a questa età, perché le persone cambiano in un soffio, basta un momento e puff non le riconosci più,

in ogni caso anche se è a senso unico, l'innamoramento è sempre un bellissimo sentimento,

credo che l'unica cosa è mettersi a guardare un film e abbracciarlo nel buio fa molto atmosfera XD

non so, ma ci andrei davvero con i piedi di piombo su sta cosa.

Link to comment
Share on other sites

In più, lui abita a Rivoli, io a Torino, e ora come ora non ci vediamo troppo spesso.

 

Ok... questo è un non-problema: bus della linea 36 e andare! A seconda di chi si muove, si ritroverà in Piazza Statuto o ai piedi del Castello... giusto il tempo di sentire qualche canzone con l'iPod! :D

 

Non ci dai molti dettagli di come sia evoluto il vostro rapporto, ma anche a me il tipo di affettuosità che ci descrivi fa pensare che ci sia del tenero, da parte sua. E provare ad essere sincero (e un po' coraggioso)?

 

secondo me, invece che parlare, appoggia la tua testa sopra la sua

 

Quoto... l'emotività farà il resto, se siete ENTRAMBI attratti e non semplicemente amici.

Link to comment
Share on other sites

L'età in cui vi trovate è sicuramente un periodo in cui spesso non si dà troppo peso alle manifestazioni d'affetto (ovvero, sono più spontanee e meno bloccate da "come potrebbe prenderla" l'immaginario), quindi è verosimile - in tutta franchezza - che le sue manifestazioni siano puramente dettate dall'affetto amichevole che vi lega.

In ogni caso, nulla ti vieta, visto che sei interessato, a provare a sondare maggiormente come ti è stato suggerito, ricambiando l'affetto e provando ad addentrarti nell'argomento - sempre con la dovuta delicatezza.

Link to comment
Share on other sites

Ciao :)

Oltre agli utilissimi consigli della InfoGTT @@Casper, ti do il mio parere personale.

Se vuoi sapere qualcosa su di lui, l'unico modo è dire qualcosa su di te.

Tu dici a lui che sei gay: lui ti risponderà

  1. Amen :mellow:
  2. Nuooooo davvero??? :o:huh: :)
  3. (spero di no) affrocio dimmerda muori :angry:
  4. Anche io! :wub:

Oltre a sperare intensamente incrociando tutte e 20 le dita a tua disposizione (credo), non puoi far altro che fare così.

Non ti fissare sul suo sguardo, il suo comportamento, i suoi approcci... dicono pochissimo sull'orientamento sessuale.

Per quanto tu possa cercare di fare lo psicologo, sarà difficile ottenere qualche "informazione riservata".

:D

Link to comment
Share on other sites

@@Casper è vero, non ci avevo pensato! Grazie! Dovrei solo trovare un po' di tempo e via!

Ma, non sono così sicuro: e se non ricambiasse? E se, come ha detto @@Dogville, cambiasse in un soffio? Io conto sul fatto che, nonostante sia di un anno più piccolo, sia "cresciuto" con me, con la mia classe. Però non si sa mai... Penso che proverò a poggiare la mia testa sulla sua spalla. xD

@@radioresa non è un ragionamento impossibile da trasformare in realtà, ma io rimango timido e pauroso... Se rispondesse con la 3? Se la nostra amicizia si dovesse rompere per questa ragione? Preferisco lasciare passare un po' di tempo, nel caso non riuscissi a fare proprio "niente", e usare questa tecnica come arma segreta da usare in situazioni disperate...

Comunque, siete stati proprio gentili e disponibili! ^_^ Grazie!!

Link to comment
Share on other sites

Quando ti ritrovi la sua testa sulla tua spalla prendigli la mano nel frattempo...a me fà così romantica la scena. Vediamo come reagisce.

Non avete mai parlato dell'argomento gay?

Link to comment
Share on other sites

Quando ti ritrovi la sua testa sulla tua spalla prendigli la mano nel frattempo...a me fà così romantica la scena. Vediamo come reagisce.

Non avete mai parlato dell'argomento gay?

 

Chissà se ce la farò... Chissà come reagirà... xD

In che senso? Non ne abbiamo mai parlato in modo diretto, ma a volte, quando siamo insieme ad amici e per esempio parliamodi musica, può scappare di dire "Eh, a me piace un sacco Drake, ha una bella voce e le sue canzoni sono molto fighe..." lui se ne può uscire dicendo una roba del tipo "Sì, e lo vorresti sposare!"... Bo.

Link to comment
Share on other sites

Coraggio :) è un gesto così tranquillo e dolce, ma è un piccolo passo.

Mmm così è piuttosto vago il discorso gay...inizia a chiedirgli che ne pensa del mondo gay. O fagli vedere un film dove ci son due gay, vedi la reazone :)

Link to comment
Share on other sites

Coraggio :) è un gesto così tranquillo e dolce, ma è un piccolo passo.

Mmm così è piuttosto vago il discorso gay...inizia a chiedirgli che ne pensa del mondo gay. O fagli vedere un film dove ci son due gay, vedi la reazone :)

Dici? Avresti qualche consiglio (magari di gay non troppo "espliciti" xD)? E se posso trovarlo/i su internet?

Link to comment
Share on other sites

Avete 14 anni dovete parlare di gay? Ma quello non sa neanche cosa sono i gay!!! Passate all'azione... suvvia mal che vada è uno scherzo giovanile, altrimenti si ci diverte!!!

 

poi beh parlare di amore a 14 anni così è ridicolo... Fa bene quello, pensa alla Playstation!!!!

 

Avete 14 anni dovete parlare di gay? Ma quello non sa neanche cosa sono i gay!!! Passate all'azione... suvvia mal che vada è uno scherzo giovanile, altrimenti si ci diverte!!!

 

poi beh parlare di amore a 14 anni così è ridicolo... Fa bene quello, pensa alla Playstation!!!!

Link to comment
Share on other sites

Avete 14 anni dovete parlare di gay? Ma quello non sa neanche cosa sono i gay!!! Passate all'azione... suvvia mal che vada è uno scherzo giovanile, altrimenti si ci diverte!!!

 

poi beh parlare di amore a 14 anni così è ridicolo... Fa bene quello, pensa alla Playstation!!!!

 

Bè, probabilmente hai ragione, ma sai cosa dicono, che i giovani d'oggi sono precoci... E, comunque vadano le cose, che lui mi accetti o che mi rifiuti, imparerò sempre qualcosa. Forse dovrò solo aspettare...

Link to comment
Share on other sites

se vuoi un film, http://www.cinemagay.it/schede.asp?IDFilm=2487 potrebbe andare, non è troppo spinto, nessuna scena esplicita sessuale e l'argomento è preso da una prospettiva interessante

 

poi gli attori sono molto bravi, è un film magistrale :)

 

(p.s. per il passare all'azione vacci piano, non sempre diventa scherzo o cosa innocente, se lo prende male poi dopo le cose si fanno difficili, per la vostra amicizia)

Link to comment
Share on other sites

se vuoi un film, http://www.cinemagay...asp?IDFilm=2487 potrebbe andare, non è troppo spinto, nessuna scena esplicita sessuale e l'argomento è preso da una prospettiva interessante

 

poi gli attori sono molto bravi, è un film magistrale :)

 

(p.s. per il passare all'azione vacci piano, non sempre diventa scherzo o cosa innocente, se lo prende male poi dopo le cose si fanno difficili, per la vostra amicizia)

 

Grazie, sembra interessante, anche se forse la tematica gay mi sembra un po' troppo esplicita e andare a casa sua ed annunciare "Ti va di vedere 'sto film con me?" forse potrebbe farlo insospettire troppo...

E comunque per passare all'azione intendo il discorso della testa sulla spalla eccetera eccetera... Non sarei proprio capace di passare veramente all'azione xD

Link to comment
Share on other sites

Ahah sì, la soluzione di "passare all'attacco" è sicuramente molto bella... ma assolutamente inefficace.

Se avessi fatto così io, sarei ancora con la testa appoggiata alla sua spalla,

senza concludere nulla :lol:

 

Invece il fatto di parlare di argomenti gay sicuramente è una cosa migliore, anche se fosse un ragazzo in stile risposta 3.

Cominci ad introdurre l'argomento, a portarlo verso la retta via :D Mal che vada ti ritrovi un etero gay-friendly ^_^

Link to comment
Share on other sites

Una mano sul pacco e tutto passa... XD

Bastasse questo lo farei subito!! ;)

 

Ahah sì, la soluzione di "passare all'attacco" è sicuramente molto bella... ma assolutamente inefficace.

Se avessi fatto così io, sarei ancora con la testa appoggiata alla sua spalla,

senza concludere nulla :lol:

 

Invece il fatto di parlare di argomenti gay sicuramente è una cosa migliore, anche se fosse un ragazzo in stile risposta 3.

Cominci ad introdurre l'argomento, a portarlo verso la retta via :D Mal che vada ti ritrovi un etero gay-friendly ^_^

Devo riuscire a trovare il coraggio di farlo, però!! :roll:

Link to comment
Share on other sites

Devo riuscire a trovare il coraggio di farlo, però!! :roll:

 

Se ti può aiutare ad avere meno paura, pensa solo: "Se reagisce male e si allontana, non gli importava molto di me".

Voglio dire, se si allontana esclusivamente per il tuo interesse verso di lui o perché disdegna l'omosessualità, non ti voleva veramente bene. :)

Link to comment
Share on other sites

Forse dovrò solo aspettare...

 

:uhsi: e direi... secondo me siete entrambi troppo "piccoli" e il mare è troppo grande... ci sono molti sbagli ancora da fare -purtroppo- ..

fossi in te coltiverei tutto con molto affetto, guadagneresti un amicone e poi boh...magari sfocerà in qualcos'altro ma con un po' di tempo e pazienza...

Link to comment
Share on other sites

:uhsi: e direi... secondo me siete entrambi troppo "piccoli" e il mare è troppo grande... ci sono molti sbagli ancora da fare -purtroppo- ..

fossi in te coltiverei tutto con molto affetto, guadagneresti un amicone e poi boh...magari sfocerà in qualcos'altro ma con un po' di tempo e pazienza...

 

Eh, probabilmente (anzi, certamente) hai ragione tu. Forse dovrei solo puntare a scoprire se è gay o no. Ovviamente, senza spingere troppo...

Link to comment
Share on other sites

Eh, probabilmente (anzi, certamente) hai ragione tu. Forse dovrei solo puntare a scoprire se è gay o no. Ovviamente, senza spingere troppo...

 

Vedo che siamo tutti in linea.. anche la mia prima risposta (che è passata inosservata) era in questa direzione. Fai le cose calma e mantieni la fiducia! :)

Link to comment
Share on other sites

Tieni presente che a 14 anni molti ragazzi non hanno ancora piena cosapevolezza della propria omosessualità ma solo magari qualche dubbio.

Per un breve perido a quando avevo 17 anni nella mia compagnia è "passato" un ragazzo gay.

Non solo, sembrava anche interessato a me, ma quando mi ha chesto direttamente se ero gay io gli ho risposto di no.

La proposta di radioresa è perfetta ma se foste un poco piu grandi. Io voto il "mi appoggia la testa sulla mia spalla... e io gli appoggio la mia sulla sua".

Link to comment
Share on other sites

e la s econda, quando la ragazza glielo ha chiesto, lui ha rifiutato. Mi ha detto "perché pensava solo alla sua nuova PS3 in quel periodo"...).

 

:rotfl: :rotfl: :rotfl::rotfl::

LOL

 

io ti consiglio di approcciarti ad una persona che ha gia' le idee chiare

ti risparmierebbe disastri altrimenti inevitabili

in bocca al lupo :superstition:

Link to comment
Share on other sites

Testa sulla spalla? Ok, ma a 14 anni tutto è possibile. Prova a baciarlo ( non a tradimento eh... ). Devo ancora trovare qualcuno che si sia scansato. Per baciare un ragazzo ovviamente devono esserci i presupposti, ma mi sembra che qua ci siano eccome. E comunque, tutti i dubbi sono leciti e fanno capire che sei un ragazzo che riflette, che credimi non è poco. :)

 

In bocca al lupo e fai sapere.

Link to comment
Share on other sites

Non voglio fare polemica (anche se sembrerebbe), ma devo dire una cosa.

Ammetto che la mia proposta è un po' drastica, ma mi non mi sembra molto più assurda

che dire ad un 14enne di provare a baciare un suo amico (perché, fino a prova contraria, è di questo che si tratta)

Forse per voi è davvero difficile mettervi nei suoi panni, ma avreste avuto il coraggio

di baciare un vostro amico?

Un conto è la testa sulla spalla, ma un bacio è esagerato...

Link to comment
Share on other sites

Niente azioni avventate, non commettere stupidaggini di cui, in seguito, potresti pentirti. Per ora, semplicemente, limitati a coltivare il vostro rapporto così com'è, rendendolo, quando ne avrai occasione, man mano più intimo. Sia chiaro che con "intimo" non mi riferisco ad intimità fisica, ma a semplice complicità. Spesso e volentieri è da quella che nascono i rapporti destinati a durare. Certo, per far sì che evolva in qualcosa di più che una semplice amicizia, qualche passo dovrai pur compierlo da parte tua, sempre con moderazione (esempio della testa sulla spalla). Beh, non posso che augurarti buona fortuna, ho molta tenerezza per voi. <3

Link to comment
Share on other sites

@@CutHere In che senso? Non ho capito a chi dovrei chiedere, io di amici gay al di fuori di questo sito non ne ho, ma forse ho capito male io :p

@Il Fede ...Esattamente quello che ha detto radioresa... :o

@Ein_Soph Ci proverò di certo, grazie!! :lol:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...