Jump to content

Virus "insistente"! -.-'


Paolo

Recommended Posts

Salve forum. Ecco il mio problema: qualche giorno fa ho beccato un virus di quelli che su msn apre le conversazioni da solo e manda link a fantomatici siti o foto. Ho fatto la scansione con Avast ed effettivamente aveva trovato un file infetto che ho subito eliminato! Nonostante questo, il problema persisteva così ho effettuato una seconda scansione che però non ha rilevato minacce! Ogni volta che accedo ad msn, si ripresenta il problema: qualche suggerimento?

Link to comment
Share on other sites

Allora... ho fatto la scansione con spybot. Mi ha trovato qualcosa come 68 "problemi": 32 risolti e 36 che non può risolvere! Mi dice di accedere come profilo amministratore e riavviare la scansione per risolvere i problemi rimanenti! Che vor dì?

Il problema di msn persiste -.-'

Link to comment
Share on other sites

Ho windows vista. Si, sono l'unico utente ma c'è da dire che prima il computer era di mio padre, non so come sia combinato. Non ci capisco niente! :bua:

Link to comment
Share on other sites

AVG = Attiro Virus Giganti :D Se proprio dobbiamo cercare tra quelli gratuiti andiamo tranquilli tranquilli con avast, pochi falsi positivi e i virus li trova (sempre)

Link to comment
Share on other sites

Conosco AVG ma non mi piace molto come antivirus! :roll: Comunque ho risolto grazie alla disponibilità di Lanthe: tra screenshots vari ecc..., mi ha risolto il problema! :D

Link to comment
Share on other sites

Paolo ma non vale risolvere in privato -.- Si fa in pubblico così altri possono vedere la soluzione ^^ Sei stato cattivo e Sailor Moon ti punirà... :asd:

Link to comment
Share on other sites

Paolo ma non vale risolvere in privato -.- Si fa in pubblico così altri possono vedere la soluzione ^^ Sei stato cattivo e Sailor Moon ti punirà... :asd:

 

Nulla di trascendentale: dato il problema relativo a S&D e il richiedere l'account Administrator per cancellare gli spyware rilevati, ho chiesto a Paolo di indicarmi gli elementi presenti nella tab "Avvio" di msconfig così da fargli deselezionare quelli problematici. Già in questo modo si evita che il file venga eseguito all'avvio e non si possa successivamente rimuovere (poi è un altro paio di maniche se non si riesce a disattivare da "Avvio"), anche perché nel suo caso l'utente in uso era già impostato come "Administrator".

Pensi servano altre spiegazioni, caro? :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...