Jump to content

E se fosse "Quel tipo di amore" a cui non puoi dire no?


Chrys

Recommended Posts

Premetto che la butterò sul ridere per non disperarmi (è aggiungo che sono anche le... quattro! di mattina?)

 

Non sapevo esattamente dove postare, alla fine ho deciso per questa sezione, sperando vada bene.

 

Dunque, sto parlando, niente popo di meno che, della chiamata di quell'essere di cui nessuno sa niente e di cui tutti san tutto, di cui nessuno vuol sapere ma che si ricorda esistere quando gli diagnosticano un male incuLabile (ahah, freddura.)

 

Si parlo proprio della chiamata divina del padre eterno. E se capitasse a me?! Io?! Ma chi io? Quello che gira nudo in palestra perchè e esibizionista? Quello che sta venendo a raccontarlo al Gay-forum? Ma IO?! No non può essere! Eppure se molte volte si dice che il diavolo, ci mette lo zampino, penso che qualcuno mi abbia parcheggiato sopra un BMW.

 

Da dove è iniziata questa cosa? In realtà sono ben lontano dalla chiesa e da tutte le cose che ne derivano, a parte il segno della croce prima di andare a letto, e quella mezza preghiera li fatta e finita, non pratico altro. Eppure, nei videogiochi, pensandoci, mi è sempre piaciuto vestire i panni del condottiero della luce, del tizio che sconfigge il male, del prete che cura la gente etc etc etc... Ma questo non vuol dire nulla

 

Sono buono, odio i cattivi ma i cattivi mi amano e ogni tanto li amo anche io forse, ma poi non riesco a essere cattivo e quindi torno buono. Tutto nelle ultime settimane sa di chiamata divina. Dove giro e giro canali televisivi parlano di qualcosa inerente a Dio. Ho acceso il grande fratello quando è partita la trasmissione, e il primo concorrente cosa dice appena ha aperto bocca? Io ero un teppista e grazie a dio adesso sono buono bravo e ho trovato la gioia di vivere.

 

AH! Che strazio... Non riesco manco più a concedermi dei "discorsi intimi con il mio fratello minore" perché mi prende male, e mi vengono i dubbi se ciò che faccio sia giusto o sbagliato, se sia peccato o meno.

 

Mi è anche venuta voglia di affacciare in chiesa e origliare ciò che dicono. Ma come faccio! Io che ho sempre sostenuto che "se entro in chiesa fidati che crolla"...

 

C'è qualcosa che non va, e pure sembra proprio la chiamata. Ma vi rendete conto! 20 anni per dire ai miei che mi piacciono i maschi e ora, nel caso, aggiungere che forse qualcuno ha suonato al mio campanello. Inammissibile, chiedo Asilo Gay-politico.

 

E sono serio. Forse anche pazzo? Boh. Vado a dormire e a dire la mia preghierina

 

Chrys

Link to comment
Share on other sites

Essere condottiero della luce, per fortuna, non significa essere devoto all'istituzione ecclesiastica! Anche perché spesse volte loro sono stati tutto fuorché conduttori di speranza e di felicità. :roll:

Link to comment
Share on other sites

Non ci trovo nulla di male. Se pensi veramente che sia una chiamata divina, perché non dovresti seguirla? Di certo non è semplice, e questo è sicuramente un dato di fatto. Il punto penso sia capire che genere di chiamata è, internazionale, urbana.. xD a parte gli scherzi, penso che dovresti riflettere bene e capire se è qualcosa di passeggero, se invece è qualcosa di definitivo e come rispondere: se entrare nella Chiesa, dedicare la tua vita tramite associazioni non governative agli altri... poi il fatto che nella Chiesa ci siano tanti mali su questo non c'è dubbio. Ma è anche vero che ci sono persone che attraverso l'uso della Chiesa aiutano veramente le persone. Quindi... sì, molti preti sono stupratori, il papa è un uomo colto ma ignorante perché consiglia di non usare i preservativi, ma al di là di questo ci sei sempre tu in quanto persona, e penso che qualsiasi Dio si interesserebbe a ciò che sei in confronto a chi appartieni, no? Buona fortuna :D

Link to comment
Share on other sites

Io nei videogiochi faccio il guerriero,

ma sono pacifista e anti-militarista.

:D

 

Dai, sù! Se ci tieni a essere buono

vai a fare volontariato in ospedale.

Così quando torni a casa, ti senti santo

e puoi andare nudo in palestra.

Link to comment
Share on other sites

Il Signore ti ha donato il braccio di quella precisa lunghezza; fanne tutti gli usi che vuoi.

Questo senso di colpa cattolico mi dà i brividi. Dio lo puoi seguire come e quando vuoi anche senza mortificarti negli istinti vitali.

Link to comment
Share on other sites

beh ti sei scoperto cattolico e vorresti donare la tua vita a dio, che c'è di male?

alla fine tu puoi farlo, ti chiedo solo di non entrare nella chiesa cattolica, potrebbe nuocere alla tua salute ed autostima.

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

Io nei videogiochi o nei giochi di ruolo faccio il giuffà della situazione oppure faccio la zoccola seduttrice a mò di fujiko :)

senza offesa, non ho capito il problema xD

Link to comment
Share on other sites

ahah io , nel mio videogioco preferito , posso scatenare meteore dall'alto...

In effetti però , se potessi, non avrei nessun problema a farlo anche nella realtà.

:uhsi:

Link to comment
Share on other sites

Sentirsi "condottieri della luce" mi sembra più una forma di narcisismo (in senso psicologico) che di chiamata divina.

 

Lascia perdere, di gente che si da alla spiritualità così per ispirazione ce n'è già troppa

Link to comment
Share on other sites

io sono cattivo ovvio, ma ti dico: NON PENSARCI NEANCHE, TI PREGO!!

ci sono mille modi migliori, senza essere per forza un "uomo di chiesa", per fare del bene..

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Non saresti né il primo né l'ultimo gay a darsi a "Dio". Si può farlo senza diventare dei frustrati repressi. E comunque, non saresti primo o ultimo neanche a negare la propria sana sessualità.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

E dedicheresti così tutta la tua esistenza ad una invenzione degli uomini < Sono un'eretica, lo so > ?

Sai, anche i Laici o gli agnostici possono fare del bene, vivere per gli altri senza mortificare se stessi con leggi dettate dagli uomini per gli uomini < Credo tu lo sappia, visto che l'argomento ti piace, che ad esempio il celibato è un'invenzione relativamente moderna rispetto ad un dettame inesistente in passato. Come il battesimo in fasce anche...>

 

E se proprio non puoi resistere, almeno segui le orme di S.Valentino: sposa le coppie di perseguitati ! < La butto sul ridere, non sto nemmeno a chiederti come concilieresti il tuo essere omosessuale con l'idea che la Chiesa ha degli omosessuali e sui diritti che mai ci vorrebbe riconosciuti >

 

 

Per quanto riguarda paladini e guerrieri di luce, esiste anche una bella partita a D&D eh, sana, creativa, ti cali nella parte tutte le volte che vuoi e stai a posto <.<

 

 

Ok, sono stata abbastanza dissacrante, me ne rendo conto.

E' che, per chi come me vede la chiesa come nemico numero uno degli omosessuali, il tuo topic è un pò come se portasse il titolo " E se avessi deciso di dedicare tutta la mia vita a diffondere il pensiero di Borghezio ? "

Eh O___o

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...