Jump to content

Amore o solo amicizia? Sono innamorata della mia migliore amica.


Moo_musgrave

Recommended Posts

Ciao ragazzi, sono nuova qui e volevo porvi un mio pallino che mi affligge da un pò. Sono innamorata della mia migliore amica. Vi spiego un pochino se a qualcuno va di leggere e aiutarmi (ve ne sarei tanto grata!). In pratica sono bisessuale, lo so da anni e anche questa mia amica, solo che lo ha "ammesso" solo dopo aver conosciuto me, ma questo poco importa. In pratica sono innamorata persa di lei, non solo di come si comporta con me, non solo per la sua bellezza, non solo perché è lei. Sono innamorata in tutto e per tutto, ma non voglio star qui ad annoiarvi raccontandovi quanto sia pazza di lei, volevo solo capire se qualcuno può aiutarmi davvero a capire cosa succede fra di noi e se sono io che mi sto facendo paranoie assurde.

Vi spiego, lei è stata mollata dalla sua ex qualche mese fa ma ancora adesso la sta superando, anche se ha delle ricadute e pensa che tutta la sua vita sia lei. Ad ogni modo non è tanto questo che mi affligge, quanto il fatto di come si comporta con me. Dovete capire che noi è come se stessimo insieme. Il primo sms al mattino e l'ultimo sono dedicati a noi, ci addormentiamo parlando sottovoce, la faccio addormentare il pomeriggio e facciamo tutto come se stessimo insieme. I nostri sms sono di una dolcezza unica "ti adoro", "piccolina", "sei mia" e mile altre cose, sono ormai all'ordine del giorno. Stiamo insieme ore intere anche in chat o al telefono e boh. Quando stiamo insieme son grattini di qui, coccole di là, bacio qui, bacio là e insomma così. Poi ehm, una cosa alquanto imbarazzante ma fondamentale per capire la situazione. In pratica da un pò di settimane abbiamo iniziato a fare ehm.. racconti hot su noi due, con tutti i particolari possibili che non starò qui a descrivervi. Da mesi poi, ha iniziato a mandarmi foto sue in tutti i modi, che davvero io manderei solo alla persona con cui sto, quindi solo in intimo o vestita in modi, beh, sexy. Queste foto le manda solo a me, anche se ho scoperto che in passato le ha mandate a un ragazzo che le piaceva e beh, ovviamente alla sua ex.

Varie volte abbiamo pensato e ne abbiamo parlato del fatto che noi staremo benissimo insieme anche come coppia, che siamo una coppia non riuscita ma che comunque è contenta di avermi nella sua vita come migliore amica e da lì non mi sposterà mai. Ma allo stesso tempo, scherzando facciamo supposizioni su di noi e scherziamo sul fatto che è curiosa di sapere come bacio e altro.

Lei sa benissimo che mi piace, l'altro giorno mi è persino scappato il fatto che sono innamorata di lei, ma lei prende tutto come "complimenti" e nient'altro. Io ormai non capisco più nulla, non capisco se ho la mente talmente contorta da aver immaginato di poter in qualche modo essere corrisposta o se davvero lei ha fatto tutto quello.

Spero che qualcuno di voi mi possa aiutare. Grazie mille a tutti in anticipo.

Link to comment
Share on other sites

Uhm...innanzitutto benvenuta nel forum :)!

 

Comunque, veniamo alla questione...complicata!

Prima di arrivare al "lei sa benissimo che mi piace, etc" mi stavo chiedendo perchè volessi avere dei chiarimenti. La parte finale mi ha poi lasciato un po' perplesso. Quello che mi viene in mente è che magari abbia paura di esporsi, temendo che i tuoi commenti su di lei siano semplicemente parte di quei gesti d'affetto (non amichevoli) che già vi scambiate... Può anche essere che la freni il fatto di aver appena chiuso una storia... :sisi: !

 

Ad ogni modo il mio consiglio è di essere chiara con lei su ciò che vuoi (che da quello che hai scritto direi essere lo stare insieme). Non avere paura di perdere tutte le coccole (e meno coccole) che avete ora..se lei non ricambia probabilmente finiranno, ma se sei veramente innamorata sarebbe, nel caso, un bene per te. Insomma, fare certe cose con qualcuno di cui si è innamorati senza poter andare oltre (non solo fisicamente intendo) all'amicizia mi sembra proprio pessimo!

Se invece ricambia... :lovesaw: !

Infine, se è indecisa potrebbe chiarirti il perchè di questi suoi atteggiamenti!

 

Chiedo venia per eventuali castronerie o non chiarezza...ma l'ora tarda non aiuta :salut:

Link to comment
Share on other sites

A me sembra quasi fantascienza che non sia ancora successo nulla tra voi. Più segnali di così???

Io non capisco bene quali siano le tue perplessità e che cosa vi blocca dallo stare insieme dato che sembrate già starci?

Link to comment
Share on other sites

A me sembra quasi fantascienza che non sia ancora successo nulla tra voi. Più segnali di così???

Io non capisco bene quali siano le tue perplessità e che cosa vi blocca dallo stare insieme dato che sembrate già starci?

 

Ma perché ogni volta lei dice che sono "troppo dea" e non potrebbe mai toccarmi perché sono qualcosa di troppo prezioso per lei etc...

Link to comment
Share on other sites

ShinkuNoshonen

Non voglio fare quello antipatico, ma devi davvero parlarci e Lei soprattutto deve essere chiara.

non ho capito una cosa, ma lei si comporta "così" con te sempre (cioè anche quando stava con altri) o solo quando è "libera"???

perchè sembra quasi che voglia approfittarsi di te e tenerti buona... (mi scuso se ho frainteso)

 

Scusa se sono un po' duro, ti auguro veramente che lei ti contraccambi, e i vostri sentimenti possano svilupparsi, ma permettimi un consiglio:

essere innamorati vuol dire anche farsi rispettare da chi si ama, e non solo rispettare l'amato/a... se i tuoi sentimenti sono chiari deve essere chiara anche lei (esigi una risposta con dolcezza ed educazione, ovvio, non mi pare il caso di fare sceneggiate) altrimenti in caso di continuo tira e molla l'unica che ne soffre sei tu.

Link to comment
Share on other sites

Non voglio fare quello antipatico, ma devi davvero parlarci e Lei soprattutto deve essere chiara.

non ho capito una cosa, ma lei si comporta "così" con te sempre (cioè anche quando stava con altri) o solo quando è "libera"???

perchè sembra quasi che voglia approfittarsi di te e tenerti buona... (mi scuso se ho frainteso)

 

Scusa se sono un po' duro, ti auguro veramente che lei ti contraccambi, e i vostri sentimenti possano svilupparsi, ma permettimi un consiglio:

essere innamorati vuol dire anche farsi rispettare da chi si ama, e non solo rispettare l'amato/a... se i tuoi sentimenti sono chiari deve essere chiara anche lei (esigi una risposta con dolcezza ed educazione, ovvio, non mi pare il caso di fare sceneggiate) altrimenti in caso di continuo tira e molla l'unica che ne soffre sei tu.

Ci conosciamo bene da 8 mesi, ma ci siamo conosciute 5 anni fa e ogni tanto parlavamo. Lei non è stata con nessuno in questi 8 mesi, non è neanche uscita con nessuno ma non perché lei non volesse. Anch'io ho mille dubbi su di lei, non vorrei proprio che la cosa fosse a senso unico. Diciamo che fino ad agosto eravamo sì amiche, migliori amiche etc, ma da fine mese in poi si è evoluta la cosa. 3 mesi fa non avrebbe mai pensato di dirmi se l'avessi baciata o altro, non ce l'avrebbe fatta. Diciamo che eravamo solo migliori amiche. Mentre adesso, tutti i giorni, almeno 5 volte al giorno me lo chiede, per poi dire che scherza. Non lo so, non la capisco proprio.

Link to comment
Share on other sites

ShinkuNoshonen

Allora ci vuole proprio la prova del bacio. l'unica cosa è che devi essere in grado di sopportarne le conseguenze:

-lei contraccambia e vissero tutti felici e contenti (cosa che ti auguro,davvero)

-lei inizia a "raffreddarsi" una sera di meno, qualche chiacchiera futile in più, hai visto quel ragazzo ecc... ecco quel momento è l'inizio della fine...

devi capire a cosa tieni di più, sinceramente. A te va bene che il rapporto vada come è adesso? sei disposta anche a non essere più così legate? purtroppo i rapporti di coppia sono sempre difficili, ma se la ami veramente (e questo lo sai tu e lo sa Dio, non certo lei) devi buttarti... anche perché prova a pensare a come staresti se lei ti dicesse "ah ho incontrato XXXX ci sto molto bene, abbiamo deciso di provarci... riusciresti ugualmente a essere sua amica?

Quello che devi capire è se vuoi veramente Lei o se invece vuoi l'idea di lei...

spero di averti fatto capire il mio pensiero, non fosse chiaro cercherò di esprimermi meglio...

Link to comment
Share on other sites

Allora ci vuole proprio la prova del bacio. l'unica cosa è che devi essere in grado di sopportarne le conseguenze:

-lei contraccambia e vissero tutti felici e contenti (cosa che ti auguro,davvero)

-lei inizia a "raffreddarsi" una sera di meno, qualche chiacchiera futile in più, hai visto quel ragazzo ecc... ecco quel momento è l'inizio della fine...

devi capire a cosa tieni di più, sinceramente. A te va bene che il rapporto vada come è adesso? sei disposta anche a non essere più così legate? purtroppo i rapporti di coppia sono sempre difficili, ma se la ami veramente (e questo lo sai tu e lo sa Dio, non certo lei) devi buttarti... anche perché prova a pensare a come staresti se lei ti dicesse "ah ho incontrato XXXX ci sto molto bene, abbiamo deciso di provarci... riusciresti ugualmente a essere sua amica?

Quello che devi capire è se vuoi veramente Lei o se invece vuoi l'idea di lei...

spero di averti fatto capire il mio pensiero, non fosse chiaro cercherò di esprimermi meglio...

E' successa una cosa che sì, ovviamente volevo, ma forse non così. Ci siamo baciate, ma non è finita lì, sono giorni che non usciamo dal letto. Il problema ora è capire cosa vuole. Cioè, nei suoi occhi vedo qualcosa che non è solo amicizia o solo sesso, ma è qualcosa di più il problema che ora lei è del tipo "I migliori amici non fanno queste cose" boh, chi la capisce...

Link to comment
Share on other sites

ShinkuNoshonen

E' successa una cosa che sì, ovviamente volevo, ma forse non così. Ci siamo baciate, ma non è finita lì, sono giorni che non usciamo dal letto. Il problema ora è capire cosa vuole. Cioè, nei suoi occhi vedo qualcosa che non è solo amicizia o solo sesso, ma è qualcosa di più il problema che ora lei è del tipo "I migliori amici non fanno queste cose" boh, chi la capisce...

Ok lei è palesemente confusa, e ci sta... ma il vero problema è:

TU come stai dopo quello che è successo??? ricorda che purtroppo le risposte arrivano sempre quando non ci facciamo le domande...

Link to comment
Share on other sites

Ok lei è palesemente confusa, e ci sta... ma il vero problema è:

TU come stai dopo quello che è successo??? ricorda che purtroppo le risposte arrivano sempre quando non ci facciamo le domande...

Io? Sinceramente non lo so. Mi sto solo godendo al massimo questi giorni. Il problema è che lei è in palla per quello che prova e per la nostra amicizia. Ieri ne stavamo parlando e mi disse che ero fatta per lei e che se non ci fosse questa grande amicizia, lei adesso starebbe con me. Ma non è un controsenso? Cioè, non per essere volgari, non è mia intenzione, ma se una ci tiene così tanto ad un'amicizia farebbe TUTTO quello che lei fa CON ME? Non riesco a capire...

Link to comment
Share on other sites

Credo che a questo punto la sua sia solo paura di impegnarsi. Questi ragionamenti non hanno senso.

Io se avessi un rapporto così non riuscirei a non scoppiare e credo che la metterei davanti ad una scelta. Cioè o quella di intraprendere una relazione oppure quella di rimanere amiche ma di allentare un po' il rapporto.

Questo è quello che credo farei io.

Link to comment
Share on other sites

Sono perfettamente d'accordo con Madoka.

Secondo me dovresti farle la domanda secca: mi ami o no? Perché se ti ama non c'è motivo per non stare insieme, se non ti ama o se è insicura, per il tuo bene dovresti interrompere queste intimità da fidanzate. Purtroppo una cosa vagamente simile è successa anche a me, e per il mio bene, anche se con molta sofferenza all'inizio, ho deciso di chiudere completamente i rapporti con quella persona. Non ti sto dicendo di tagliare i ponti con lei (la mia era una situazione un po' diversa), ma continuare con tutte queste affettuosità a lungo andare fa molto male, ti illudi che in realtà l'amore da parte sua c'è mentre un giorno potrebbe venire a dirti, chessò, che si è fidanzata. E rendersi conto di essere stata trattata a mo' di passatempo non è bello....

Inoltre un leggero distacco potrebbe migliorare la situazione, lei dopo un po' potrebbe capire che in realtà ti ama come tu ami lei e che desidera stare con te e avere una relazione normale. :)

So di essere stata parecchio dura, ma parlo per esperienza vissuta, ho sofferto per mesi e vorrei che nessuno stia male come è successo a me in quel periodo. Perdonami se ti ho scosso troppo.

Link to comment
Share on other sites

Sono perfettamente d'accordo con Madoka.

Secondo me dovresti farle la domanda secca: mi ami o no? Perché se ti ama non c'è motivo per non stare insieme, se non ti ama o se è insicura, per il tuo bene dovresti interrompere queste intimità da fidanzate. Purtroppo una cosa vagamente simile è successa anche a me, e per il mio bene, anche se con molta sofferenza all'inizio, ho deciso di chiudere completamente i rapporti con quella persona. Non ti sto dicendo di tagliare i ponti con lei (la mia era una situazione un po' diversa), ma continuare con tutte queste affettuosità a lungo andare fa molto male, ti illudi che in realtà l'amore da parte sua c'è mentre un giorno potrebbe venire a dirti, chessò, che si è fidanzata. E rendersi conto di essere stata trattata a mo' di passatempo non è bello....

Inoltre un leggero distacco potrebbe migliorare la situazione, lei dopo un po' potrebbe capire che in realtà ti ama come tu ami lei e che desidera stare con te e avere una relazione normale. :)

So di essere stata parecchio dura, ma parlo per esperienza vissuta, ho sofferto per mesi e vorrei che nessuno stia male come è successo a me in quel periodo. Perdonami se ti ho scosso troppo.

 

Grazie mille per la tua risposta. Ora noi siamo state insieme per 11 giorni, abbiamo vissuto tutto come se fossimo insieme. Non è stato solo una cosa di letto per la circostanza. Ne abbiamo parlato e lei prova qualcosa di troppo forte per me, ma non riesce a capire cosa vuole. Insomma se le facevo solo sesso non mi avrebbe tenuta per mano per uscire, non mi avrebbe mai baciata in pubblico, non mi avrebbe mai detto di adorarmi nel mentre e soprattutto non l'avrebbe mai fatto per la prima volta con me, o sbaglio? A come noi la pensiamo, la prima volta è ancora più sacra di qualsiasi altra e lei l'ha fatto con me. Ora, io so che ha tanta paura di impegnarsi, perché lo sento, ma allo stesso tempo so che vuole stare con me, me l'ha detto.. Ha solo tanta paura di rovinare tutto in amicizia, anche se lei stessa ha detto che non siamo amiche, ma siamo qualcosa di indefinito.

Ora lei ci penserà su questa cosa, sullo stare insieme.. Speriamo solo che riesca a farlo, non sono mai stata così persa di qualcuno in vita mia, mai.

Link to comment
Share on other sites

Il dire da parte sua di aver paura di rovinare l'amicizia è solo una scusa che forse nasconde altre paure. Perché non ha senso come scusa. Al punto in cui siete ora amiche non lo siete di certo e se lo step successivo non sarà quello di mettersi insieme probabilmente ne seguirebbe una grossa regressione anche a livello di amicizia.

Forse dovresti cercare di farla ragionare su questa cosa, e cioè che il suo discorso sul perdere l'amicizia non ha senso, dato tutto quello che ci guadagnerete nel vostro rapporto e cercare di tirarle fuori (in maniera delicata) cos'è che in realtà le impedisce di impegnarsi con te.

Link to comment
Share on other sites

No infatti, io ci ho parlato chiaro e le ho detto che è banale come scusa, lo sa anche lei che non è valida. alla fine, lei sapendo come sono, sa che non mi perderebbe mai a livello di amicizia. Ovvio che vuole stare con me, me l'ha detto che lo vuole, ma non capisco ancora il suo blocco. Le ci vorrà del tempo e glielo darò..

ancora devo capire tutto, lei è ancora di più nel pallone, quindi devo solo darle tempo.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...