Jump to content

Mi fissa, lo guardo, si gira di scatto: che fare?


Rinx92

Recommended Posts

Allooora so bene di non essere un grande frequentatore del forum (di tutti i forum in generale, preferisco i rapporti diretti), però volevo comunque chiedervi dei consigli, visto che in passato vi siete comunque mostrati molto disponibili a darmene.

Se qualcuno ricorda il mio ultimo messaggio importante (un mio post nn risposte ad altri), ricorderà come in quel periodo stessi cercando di rassegnarmi all'idea che il mio migliore amico nn mi amasse e che non fosse gay...bene, ora che siamo divisi perchè in città e università diverse la cosa mi viene più semplice, sebbene il nostro rapporto sia sempre molto di affetto e io gli voglia ancora un bene a dir poco smisurato...quindi sto iniziando a guardarmi intorno, anche perchè è la prima volta che vivo in una città che possa definirsi tale, e quindi c'è davvero taaaaaanto da guardare xD

Il punto è questo...sin dal primo giorno che sono entrato in aula in facoltà ho individuato diversi ragazzi, però nessuno di questi ha dimostrato comportamenti "sospetti", fatta eccezione per uno che, devo dire, mi attrae nn poco xD Fatta eccezione per due-tre parole scambiate il primo giorno (le presentazioni insomma xD), nn abbiamo mai avuto modo di parlare...però non ho potuto fare a meno di notare che abita vicino a me, dal momento che prendiamo gli stessi bus sia per andare che per tornare e alle stesse fermate (1° punto a suo favore). Ed è proprio in bus che mi sono reso conto che mi fissa, e fissa per forza me visto che ogni volta che mi volto verso di lui (e oggi in particolar modo è stato eclatante) lui si volta di scatto dall'altra parte facendo finta di niente...altra cosa, quando in bus mi metto in modo da essere di fronte a lui, appena se ne accorge si gira dandomi le spalle quasi come se si vergognasse, e poi tende a sedersi dietro di me. Voi che ne pensate? Aggiungo a tutto questo il fatto che in facoltà parla quasi soltanto con ragazze ed è circondato da ragazze.

 

P.S: Come al solito, scusate se sono stato prolisso xD

Link to comment
Share on other sites

BruisePristine

beh.. sono intuizioni.. finchè non vai a parlarci anche solo per farci amicizia non puoi sapere.

comunque se ti fissa o perchè è gay perchè sapendo che è in aula con te ti vede come un possibile amico ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Beh nn sono ancora un grande esperto della zona e ho ancora poche conoscenze, sono praticamente da solo, tutti i miei vecchi amici sono lontani per l'università, quindi per ora mi arrangio come posso xD In questi giorni il fenomeno degli sguardi è aumentato notevolmente...e a questo punto mi sembra troppo strano il fatto che possa essere una coincidenza visto che l'ho beccato per 9 volte di seguito fare quel giochetto! xD Resta da chiarire il motivo...

In ogni caso, qualche giorno fa ho provato a fare i primi (piccolissimi) passi: lui entra in facoltà (da solo), era mattina presto e l'aula non era ancora aperta, lo noto che guarda il mio gruppo sorridendo...alchè gli sorrido e lo saluto...e lui cosa fa? Abbassa lo sguardo di colpo e sussurra un "ciao" con voce spezzatissima xD Lo stesso giorno gli ho chiesto l'amicizia su facebook e l'ha accettata al volo. Oggi invece ho avuto modo di averci più a che fare direttamente...e qui vorrei dei pareri, se sono io che mi faccio film in testa o se potrebbe effettivamente essere che ci sia qualcosa...stamattina (nn lo aveva mai fatto), si avvicina lui al mio gruppetto e saluta bello sorridente, noi lo salutiamo e così iniziamo a parlare un po'...si rivela un tipo simpatico (altro punto a suo favore) e tranquillo...più tardi chiamo un secondo una collega che stava seduta vicina a lui per chiederle delle cose e (non me l'aspettavo) viene anche lui, sempre sorridente che ci guardava con le mani appena sotto il suo viso e fatte rientrare per metà nelle maniche (era troppo carino per nn dirlo xD), interviene, fa delle battute, poi ci separiamo di nuovo. Arriva il pomeriggio, con esercitazione pomeridiana in facoltà...insolitamente si era seduto in un posto abbastanza vicino al mio, mentre lui faceva gli esercizi io colgo la palla al balzo e lo chiamo per nome (ci eravamo presentati velocemente giusto il primo giorno quindi forse si aspettava che nn me lo ricordassi) per chiedergli di un esercizio. Lui si è girato di scatto manco avesse preso una scossa, con un sorriso larghissimo...sembrava quasi contento che gli stessi rivolgendo la parola! Infine, aspettando il bus, lo vedo di nuovo che mi guarda mentre io me ne sto in disparte a pensare ai fatti miei, a quel punto colgo l'occasione e mi avvicino per chiacchierare con lui e il suo gruppetto di colleghe...mentre parlavo ho notato che tendeva a non guardarmi in faccia e poi ad un certo punto era quasi appiccicato a me...secondo voi quindi? Ci sono abbastanza elementi per prevedere se ci sono speranze? Scusate ho scritto un altro monologo...è che mi piace descrivere le cose nei dettagli xD

Link to comment
Share on other sites

Potrebbero esserci così tanti motivi che è difficile darti dei consigli :P

Però spero che tutto vada secondo le tue supposizioni,

parlaci, continua a parlargli. Si vede che è abbastanza timido

ma (parlo per esperienza personale :D ) se a parlarti è la persona che ti piace,

la timidezza svanisce, o meglio si trasforma in un lieve imbarazzo davvero piacevole.

Magari tutto questo vale solo per me e al tuo amico darà molto fastidio,

ma almeno ho provato a darti un consiglio :lol:

Link to comment
Share on other sites

Beh finora quando mi sono fatto avanti io non mi è sembrato affatto infastidito, anche perchè comunque so essere cauto e evito di pressare troppo, vado per gradi, facendo evolvere la cosa con ritmi appena appena più veloci del normale ma non sospetti o fastidiosi xD Grazie per il consiglio! =)

Link to comment
Share on other sites

hai pensato di chiedergli se gli piace l'ultimo singolo di Lady Gaga? :smokin:

 

A parte gli scherzi, io credo che lui in questo momento si stia ponendo tutti i tuoi stessi interrogativi.

 

Se fossi in te scriverei assiduamente sulla sua pagina FB. Se ti risponde con regolarità è chiaro che un interesse nei tuoi confronti c'è.

 

Altro punto da poter sfruttar è la tua inesperienza in città, gli potresti confidare in modo mooolto paraculo di sentirti inadeguato e implicitamente si sentirebbe autorizzato a invitarti a fare un'uscia insieme.

 

Insomma, senza corteggiarlo puoi comunque dimostrargli l'interesse che ti suscita.

 

good luck

Link to comment
Share on other sites

A parte gli scherzi, io credo che lui in questo momento si stia ponendo tutti i tuoi stessi interrogativi.

 

Se fossi in te scriverei assiduamente sulla sua pagina FB. Se ti risponde con regolarità è chiaro che un interesse nei tuoi confronti c'è.

 

Altro punto da poter sfruttar è la tua inesperienza in città, gli potresti confidare in modo mooolto paraculo di sentirti inadeguato e implicitamente si sentirebbe autorizzato a invitarti a fare un'uscia insieme.

 

Grazie, beh il consiglio della pagina di FB cercherò di seguirlo, anche se preferisco anche qui andare per gradi, non vorrei essere preso per runo stalker xD Per quanto riguarda la mia inesperienza in città...beh, io bene o male ho la casa qui da 10 anni, anche se ci sono venuto solo per pochi giorni durante le vacanze natalizie o in estate (era sempre affittata ad altri studenti universitari)...lui invece viene proprio da un'altra regione ed è una città completamente nuova per lui, quindi forse dovrei fare il contrario! xD

Link to comment
Share on other sites

Qualsiasi cosa tu decida di fare, parti sempre dal presupposto che fa comunque piacere una persona che ci apprezzi. Lo dico perché si è sempre portati a credere che non sia importante il proprio buongiorno, un semplice ciao o un sorriso accogliente; invece no, è proprio il contrario. Non credere di essere inopportuno dimostrandoti amichevole e interessato a lui. Lo stalker è un'altra roba. Certo, non sto dicendo di corteggiarlo, ma semplicemente di mostrarti disponibile, dargli la tua amicizia.

 

E se lui stesse proprio aspettando un tuo segno? Se da qualche altra parte anche lui si stia facendo dare consigli da un saggio e affascinante, nonché carismatico Don Giovanni ... no, speriamo di no :aiuto: A parte gli scherzi, non aver paura e buttarti, non aspettare che le cose si evolvano da sole. Basta un sorriso o un semplice invito al cinema, per dare una significativa svolta a una storia. E che sarà mai un cinema ... e se poi dice no, vaffanculo e fa come dice Almadel, ti ubriachi in un bar gay ... cavolo, qualcuno ti raccoglierà, vé! (bisogna sempre pensare positivo :bua: ).

 

Stay hungry,stay foolish ---- :guitar:

Link to comment
Share on other sites

Ahahahahah grazie per il consiglio, xD Inizio ad avere il sospetto che il mio segno lo stesse veramente aspettando, dal momento che oggi mi sono fatto coraggio e ho superato la mia timidezza andandoci a parlare direttamente mentre aspettavamo il bus...sembrava contento di chiacchierare, così ci ho parlato per una mezzoretta buona finchè non siamo scesi dal bus e ci siamo salutati...ah peraltro sa esattamente dove abito, nonostante l'unica volta che avevamo fatto quel tratto di strada "insieme" lui fosse davanti a me e apparentemente nn mi stesse guardando...la cosa mi ha fatto piacere xD Non ho pensato all'idea del cinema, per ora l'ho implicitamente invitato a farsi la tessera per andare a mangiare in mensa insieme ogni tanto, ha detto che dovrà andare a farsela, speriamo bene xD In ogni caso mi sembra (e ripeto mi sembra, sono sempre terribilmente pessimista) un tipo molto in gamba, se anche nn riuscissi a farci nulla mi piacerebbe molto avercelo almeno come amico...tanto ormai nel caso so come gestire le cotte per gli amici xD

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Allora...vi aggiorno un secondo sulle novità: l'altro giorno si è avvicinato lui per parlare attaccando bottone con un "fa freddino eh?" e siamo rimasti a parlare praticamente tutto il giorno, con lui che mi stava sempre vicino...si è seduto anche affianco a me in autobus per continuare a chiacchierare, e dalle parole che ci siamo scambiati ho visto che abbiamo un po' di lati caratteriali in comune =) Poi mentre parlavamo ha anche detto "Eh...io ancora non ho una compagnia con cui uscire la sera quindi per ora resto da solo...", così ho colto la palla al balzo e gli ho proposto di venire al cinema col mio gruppo se gli va il prossimo fine settimana, e si è mostrato molto disponibile! =)

Le mie speranze che sia gaio però sono aumentate un po' oggi quando ho notato una cosa: lui nn passa molto tempo su facebook, però ogni tanto ci entra...l'altro giorno ha postato un link dove c'era scritto che siamo tutti uguali (uomini, donne, cristiani, atei, ETERO e GAY). Oggi poi ha messo mi piace sullo stato di un ragazzo che era contro l'omofobia, e in genere lui sta sempre sulle sue...che dite? Questo atteggiamento anti-omofobico mi dà qualche possibilità in più? (Io cmq per vedere un po' come si comporta ne ho condiviso uno io stesso per vedere se mette "mi piace" eheh)

Link to comment
Share on other sites

L'atteggiamento anti-omofobico può non voler dire che lui sia gay, anche se io ormai ne sarei sicuro dal 95% in su :rotfl:

Cioè, sarebbe la stessa cosa che avrei fatto io se mi fosse piaciuto un ragazzo all'università e avessi voluto capire se è gay o no!

 

Hai fatto benissimo a condividerlo anche tu, ma non farti idee strane se non dice niente, potrebbe solo essere timido e avere paura di pensare di uscire troppo allo scoperto ^^

 

Ti auguro che la cosa possa concludersi nel migliore dei modi, perché i segnali mi sembrano incoraggianti! ;)

Link to comment
Share on other sites

E infatti non ha detto niente su quel link, ma è timidissimo si vede lontano venti chilometri lo dicono tutti xD Anche se pian piano mi sembra che con me si stia sciogliendo (molto piano eh xD)...L'altro giorno comunque l'ho incontrato e aveva indosso una felpa della disney grigia con pippo disegnato e aveva un aspetto troppo tenero! :love:

Link to comment
Share on other sites

Oh, ti prego, abbi pazienza coi timidi.. xD Io stesso lo sono, e fosse stato per me, col mio attuale ragazzo mi sarei messo veramente molto più tardi, se avessi dovuto avere io l'iniziativa.. xD E io sapevo benissimo che lui era gay, e lui pure..

Ma questo non vuole affatto dire che la buona volontà non ci fosse, da parte mia.. xD Conoscilo meglio, cercalo un po' anche per messaggi, e poi magari vedi se una volta, con una scusa, riesci ad uscire da solo con lui.. :) Te lo dovrai lavorare un po', magari, ma direi che promette bene (felpa con Pippooooooooo :rolleyes: )

Link to comment
Share on other sites

Io stesso mi reputavo timido ma evidentemente a furia di farmi coraggio alla fine sono riuscito a cambiare! Comunque, recentemente gli sto facendo alcuni favori e stasera in chat mi ha detto "sei molto gentile =) "...nessuno fra gli amici ETERO che ho mi ha mai scritto una cosa del genere, solo persone che poi si sono rivelate della mia stessa sponda...quindi dai, una volta tanto voglio sperare bene xD

Link to comment
Share on other sites

Potrebbe anche dipendere da quanto è abituato ad esprimere liberamente i propri sentimenti, non è impossibile trovare ragazzi etero gentili.. :) Anche se, in effetti, mi sembra fin troppo la classica risposta che incita a continuare.. :D Continua così ;)

Link to comment
Share on other sites

Novità: ho litigato con i miei amici, compreso il Lui di cui ero innamorato prima, lui lo ha notato subito e (non me lo aspettavo), pur conoscendomi ancora molto poco mi ha consolato. Siamo rimasti insieme tutto il giorno perchè poi di pomeriggio avevamo una esercitazione, e quando stavamo rientrando in bus eravamo soli e seduti vicini...stavamo parlando e ridendo, alla fine una volta scesi siccome abitiamo vicini l'ho accompagnato fin sotto casa, dopodichè mi sono fatto coraggio e gli ho chiesto il numero di cellulare accampando una scusa, e lui manco dandomi il tempo di finire con un sorriso me lo dice a velocità supersonica come se non stesse aspettando altro che la mia domanda xD In realtà l'atmosfera che si era creata, almeno secondo com'è, lasciava la possibilità di provare a spingersi un po' oltre...ma ho preferito non rischiare, meglio andare per gradi, non vorrei poi essere brutalmente respinto xD

 

P.S: Cmq i miei amici li ho perdonati, è già tutto risolto =)

Link to comment
Share on other sites

Mioddio, ma che succede, sembra un romanzo :D

E non hai sbagliato un colpo!! :asd: Ovviamente, la prossima volta che succede saprai già come muoverti, ormai mi sembra che siate sempre più in confidenza.. :)

Link to comment
Share on other sites

Si è tremendo, sembra un romanzo! E le cose oggi sono andate anche "peggio"! xD A parte che sono riuscito a chiedergli in faccia se veramente mi fissava i primi giorni, e mi ha detto di si perchè gli sembravo una faccia familiare (non era un'impressione quindi! xD) Oggi si è buttato lui, chiedendomi prima di aiutarlo con informatica che è negato (e lui sa benissimo che ho il fisso quindi voleva che lo invitassi a casa mia, e l'ho fatto, dopodomani sarà da me tutto il giorno xD) e poi dicendomi che voleva qualcuno con cui poter ripetere prima dell'orale, e con quel "qualcuno" ha lasciato intendere molto chiaramente che parlava di me...io ovviamente ho preso al volo tutte le proposte e quindi adesso sono pronto a vedere cosa ne verrà fuori...finora promette tutto molto bene, ma non voglio comunque sbilanciarmi, fidarsi è bene, non fidarsi è meglio xD

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Fa niente xD Beh è andata bene, nel senso che è stata una bella giornata ma non c'è stato niente...intanto si sta sempre più aprendo con me, e sono contento, se anche non dovesse succedere nulla ci sono cmq tutti i buoni presupposti per una buona amicizia =) Ma secondo voi uno che ti apre la porta con una vestaglia da notte blu sopra i vestiti e dice che la metteva per fare il figo quando delle amcihe andavano a fare i compiti da lui, è molto etero? So che è una stupidaggine eh ma mettendo assieme tante piccole cose si può avere un quadro più generale xD

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Nono la risposta c'è stata, ha detto che non ha assolutamente nessun problema e che gli sembra una cosa molto stupida e immatura giudicare una persona dal suo orientamento sessuale, "...se dovrò prenderti a calci nel sedere sarà per altri motivi xD"

Sto aspettando sviluppi nel senso che ho l'impressione che lo sia anche lui, ma come carattere è veramente molto schivo, e per quel poco che lo conosco ho capito che se anche fosse così ci vorrà un po' prima che si decida eventualmente a dirmelo, quindi con il mio C.O ho semplicemente fatto il primo passo per evitare che potesse pensare che potrei prendere male una sua eventuale "rivelazione"...il resto (se c'è effettivamente qualcosa da dire) sta a lui xD

Link to comment
Share on other sites

BruisePristine

secondo me se doveva fare anche lui CO doveva farlo con te.. nel senso dopo che tu glielo hai detto..., essendo una persona così schiva e timida raramente troverà il coraggio per riaprire il discorso.

 

però boh, magari ti stupisce!

Link to comment
Share on other sites

Mi è capitato di recente di sentire un CO da un amico dopo secoli che glielo avevo fatto io, fra l'altro non me lo aspettavo nemmeno, quindi non escludo che potrebbe sorprendermi anche lui xD In ogni caso adesso sto anche concentrando la mia attenzione altrove, se ci saranno sviluppi su questo fronte deciderò come comportarmi...

Link to comment
Share on other sites

hai pensato di chiedergli se gli piace l'ultimo singolo di Lady Gaga? :smokin:

 

"Ascolto poco di Lady Gaga, però un suo pezzo che mi piace molto è Born This Way, soprattutto per il senso del testo..." xD Ha un modo di fare piuttosto friendly nei confronti degli omosessuali, però non so se è perchè lo è lui stesso o perchè è semplicemente una persona con un po' di buon senso xD Cavolo a volte vorrei andare lì e dirgli sentra troppi giri di parole "mi piaci, ci stai? Si? (E lo bacio) No? Bene allora fai finta che non abbia detto niente, mi concentrerò altrove" E' tutto così dannatamente complicato e snervante...xD

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...