Jump to content

L'ho conosciuto, e adesso...


Steo

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

Scusate se non sono molto presente qui nel forum, anche se ho sempre ricevuto ottimi consigli e se l'ho sempre letto con interesse. Vi scrivo perché sono leggermente in confusione, riguardo ad un rapporto di amicizia che sto avendo con un mio ''amico'' che prima non salutavo nemmeno (insomma, io li definisco amici ''alla facebook'', che conosci e non conosci allo stesso momento) ma con cui da un pò di tempo sto stringendo sempre più. Tutto è iniziato a fine agosto circa, quando lui con un pretesto qualsiasi mi ha scritto su Facebook e, il primo giorno di scuola, mi ha toccato la spalla con la sua mano per farsi notare, con me girato di spalle. Di lì in poi abbiamo iniziato a salutarci durante i vari intervalli, e un giorno lui si è fermato a parlarmi per un pò, del più o del meno insomma, esattamente come facevamo su facebook.

 

Prima di conoscerlo non l'avevo mai considerato, ma adesso sta iniziando ad interessarmi abbastanza, è simpatico e abbastanza carino...il problema però è sempre lo stesso, purtroppo: come posso sapere se lui è omosessuale, ed eventualmente possa ricambiare quello che provo per lui? Ho provato un giorno ad accennare lontanamente all'omosessualità, e la sua risposta è stata molto vaga o nulla, anche se dopo non ha assolutamente interrotto i contatti con me, in quanto tutto è rimasto come prima...

 

che dovrei fare? :)

 

p.s: ammetto di esser stato un pò confusionario, spero che abbiate capito il concetto :uhsi:

Link to comment
Share on other sites

Attualmente, il vostro rapporto quanto è profondo? No perché come hai detto tu è la stessa solfa di sempre. L'amico che piace, ma che non si sa come agguantare.

Se il rapporto è profondo e ti fidi di lui, puoi fare C.O. Reagisce male? Certi individui è meglio perderli che trovarli. Reagisce bene? Ti sei esposto, ora sta a lui eventualmente confidarsi con te se condivide i tuoi gusti.

Metodi che ti danno certezza ora come ora non ce ne sono, o comunque non sono efficaci.

Se il vostro rapporto non è così profondo, forse prima di esporti tanto ti conviene legare di più, e in seguito, vedi la frase precedente. :D

Link to comment
Share on other sites

http://www.gay-forum...suale-che-fare/

 

chi accenna "vagamente" nella vita, dalla stessa otterrà risposte "vaghe". puoi continuare a fare come stai facendo ora, è un inizio di corteggiamento, purché sia in salita e ogni giorno più intenso. eventualmente arriverai a capire se ti interessa davvero - se tu interessi a lui - o se invece non è il caso.

Link to comment
Share on other sites

Attualmente, il vostro rapporto quanto è profondo? No perché come hai detto tu è la stessa solfa di sempre. L'amico che piace, ma che non si sa come agguantare.

Se il rapporto è profondo e ti fidi di lui, puoi fare C.O. Reagisce male? Certi individui è meglio perderli che trovarli. Reagisce bene? Ti sei esposto, ora sta a lui eventualmente confidarsi con te se condivide i tuoi gusti.

Metodi che ti danno certezza ora come ora non ce ne sono, o comunque non sono efficaci.

Se il vostro rapporto non è così profondo, forse prima di esporti tanto ti conviene legare di più, e in seguito, vedi la frase precedente. :D

 

Non è particolarmente profondo, ma i presupposti affinché lo divenga ci sono tutti :cool:

Credo che seguirò il tuo consiglio, ho già fatto così in passato, non traendone nulla a livello affettivo in quanto lui si è rivelato eterosessuale ma è rimasta una bella amicizia, anziché rifiutarmi abbiamo stretto i rapporti. Mal che vada anche in questo caso andrò così, o mi abbandonerà, ma poco male...

Link to comment
Share on other sites

Magari puoi proporgli un caffè per parlare in maniera più tranquilla. In fondo, se non ho capito male, è stato lui a cercare un contatto con te e se gli proponessi un pomeriggio davanti ad una tazzina di caffè per parlare non dovrebbe tirarsi in dietro! Lì, poi, porti i discorsi dove vuoi tu! ;)

Link to comment
Share on other sites

angoloinstanza

o magari potresti aspettare e vedere che succede, se lui è interessato a te in qualche modo potrebbe fartelo capire, o addirittura provarci lui.

Link to comment
Share on other sites

BruisePristine

io no ho capito se questo amico si comporta da gay, cioè ti sta dietro oppure si dichiara etero.

cioè hai detto entrambi le cose.. ma da come lo descrivi mi sembra un ragazzo normalissimo che ti calcola come un suo amico senza secondi fini... mi sono perso qualcosa? :|

Link to comment
Share on other sites

io no ho capito se questo amico si comporta da gay, cioè ti sta dietro oppure si dichiara etero.

cioè hai detto entrambi le cose.. ma da come lo descrivi mi sembra un ragazzo normalissimo che ti calcola come un suo amico senza secondi fini... mi sono perso qualcosa? :|

 

Si, e così che mi considera, però la cosa che mi ha fatto riflettere è che è stato lui ad avvicinarsi a me e a stringere una buona amicizia dal nulla con un pretesto futile...e non mi era mai successo prima...

Link to comment
Share on other sites

Tu Steo, come vivi attualmente: cosa fai, chi frequenti, hai amici, etero e/o gay, amiche?

C'è qualcosa che ti piacerebbe fare per la tua vita di relazioni?

 

Perché invece di sterzare subito in direzione di aspettative sentimentali/sessuali, potresti

farne un buon amico, con cui parli di te, che ti appoggia anche, da integrare nelle tue

amicizie o frequentazioni, o dal quale ti fai accompagnare, che so, a una manifestazione,

oppure col quale cominci col fare CO, se ritieni, ma, per fortuna, fuori del solito funesto e

in fondo umiliante schema «mi sono innamorato di te», che conduce solo a soffrire e a

essere rifiutati, e a perdere tempo della vita.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Il consiglio di Krypto...è quello che ti avrei dato anche io :-). Poi sarebbe anche comodo sapere se, da Facebook, avrebbe potuto capire che sei gay! Ad ogni modo se uno ti cerca dal nulla è interessato (se è etero in senso di amicizia, se gay anche per di più).

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...