Jump to content

Ciao a tutti..!


Endless_Summer

Recommended Posts

Endless_Summer

'Sera a tutti, gente!

Sono nuovo del sito, mi presento: mi chiamo Matteo e ho 20 anni.

Mi iscrivo sul forum per leggere e confrontarmi con le esperienze altrui, dalle quali trarre qualche consiglio o spunto di riflessione. E' un periodo più grigio della mia vita: sono uscito da meno di un mese da una relazione che per me ha avuto davvero dell'incredibile, sia in senso positivo che negativo. Avete presente quando qualcuno sembra uscito direttamente da un sogno e piomba nella tua vita dal nulla, stravolgendola e cambiandola per sempre? Quando non vuoi o cerchi nessuno, ma proprio quel nessuno appare e vuole te? Sembrano frasi da film, ma è andata per davvero così. Un sogno bellissimo che ha avuto realizzazione quest'Estate e che, purtroppo, è giunto alla sua fine... perchè per sognare ad occhi aperti servono due persone, una sola non basta. Lui era molto egoista ma io capivo il perchè, un perchè abbastanza serio che mi ha fatto perdonare a lui molte sottiliezze. Io ero sempre là che capivo, che facevo, che mettevo in gioco... Lui no. Quel "Perchè" era sempre la scusa di tutto, ma a me stava bene perchè mi faceva tenerezza e perchè in cuore mio sapevo - e so ancora - che chi ama veramente è colui che non gioca con le debolezze dell'altro per far valere la propria forza ma le accetta e le rispetta. L'ho accettato, ho concesso che tutto accadesse, ci ho creduto... gli ho permesso di diventare realtà. E quando i colori dell'Estate sono svaniti, così è svanito anche il resto. Ma c'è una cosa che è rimasta: la mia forza interiore. Forse è tutto finito così, come un sogno d'estate, forse invece la sorte mi riserva qualcos'altro, chissà... ma io continuo ad andare avanti, indipendentemente da tutto il resto, come sempre ho fatto.

 

... E dopo questa presentazione chilometrica e noiosa, eccomi quà ^^ Spero di non avervi annoiato e di trovarmi bene con tutti voi :)

Link to comment
Share on other sites

Ciao Matteo! :) Altro che chilometrica e noiosa! Sono belle queste presentazioni molto personali...anche se ahimè parlano di una storia finita. Ma appunto magari il destino ti riserva altro, anzi sicuro sta già pensando a qualcosa di migliore! ^_^ Vedrai che ti troverai muy bien aqui!! :P benvenuto!

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo è sempre difficile quando una storia per noi importante, giunge al termine! Tu però sembri abbastanza forte e determinato ed è un bene!

Benvenuto e buona lettura di questo bellissimo forum! :D

Link to comment
Share on other sites

Anche per quanto mi riguarda nulla di chilometrico e noioso, mille volte meglio di "Ciao, sono X, a presto sul forum".

Per quanto mi riguarda il mio sogno d'estate non è ancora giunto perché come tu dissi saggiamente per sognare bisogna essere in due. Il tuo invece si è forse troppo bruscamente concluso ma mi fa piacere che tu sia riuscito a penderla in modo del tutto positivo.

Ad ogni modo come in ogni presentazione siamo avidi di informazioni: da dove scrivi; cosa ti appassiona; che cosa fai; per te le zebre sono bianche a strisce nere, nere a strisce bianche o fucsia a strisce arancioni?

Buona permanenza sul forum ;)

 

Ico

Link to comment
Share on other sites

Sono molto più apprezzate le presentazioni che descrivono uno spaccato dell'utente che arriva, è il modo migliore per farsi conoscere e apprezzare. :)

Benvenuto Matteo!

 

:salut:

Link to comment
Share on other sites

.. perchè per sognare ad occhi aperti servono due persone, una sola non basta.

 

:sisi: quanto hai ragione matteo :sisi:

 

ti do il mio più caro benvenuto e spero di leggerti presto sul forum

 

:salut:

Link to comment
Share on other sites

Ciao, ti do il benvenuto un po' in ritardo, e ci tengo a farti sapere che hai tutta la mia comprensione... mi è successa la stessa identica cosa, ho fatto gli stessi pensieri, ho perdonato tante cose... Adesso l'unica cosa da fare è raccogliere i pezzi e andare avanti.

Forza e coraggio! :salut:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...