Jump to content

Ciao a tutti..!


Endless_Summer

Recommended Posts

Endless_Summer

'Sera a tutti, gente!

Sono nuovo del sito, mi presento: mi chiamo Matteo e ho 20 anni.

Mi iscrivo sul forum per leggere e confrontarmi con le esperienze altrui, dalle quali trarre qualche consiglio o spunto di riflessione. E' un periodo più grigio della mia vita: sono uscito da meno di un mese da una relazione che per me ha avuto davvero dell'incredibile, sia in senso positivo che negativo. Avete presente quando qualcuno sembra uscito direttamente da un sogno e piomba nella tua vita dal nulla, stravolgendola e cambiandola per sempre? Quando non vuoi o cerchi nessuno, ma proprio quel nessuno appare e vuole te? Sembrano frasi da film, ma è andata per davvero così. Un sogno bellissimo che ha avuto realizzazione quest'Estate e che, purtroppo, è giunto alla sua fine... perchè per sognare ad occhi aperti servono due persone, una sola non basta. Lui era molto egoista ma io capivo il perchè, un perchè abbastanza serio che mi ha fatto perdonare a lui molte sottiliezze. Io ero sempre là che capivo, che facevo, che mettevo in gioco... Lui no. Quel "Perchè" era sempre la scusa di tutto, ma a me stava bene perchè mi faceva tenerezza e perchè in cuore mio sapevo - e so ancora - che chi ama veramente è colui che non gioca con le debolezze dell'altro per far valere la propria forza ma le accetta e le rispetta. L'ho accettato, ho concesso che tutto accadesse, ci ho creduto... gli ho permesso di diventare realtà. E quando i colori dell'Estate sono svaniti, così è svanito anche il resto. Ma c'è una cosa che è rimasta: la mia forza interiore. Forse è tutto finito così, come un sogno d'estate, forse invece la sorte mi riserva qualcos'altro, chissà... ma io continuo ad andare avanti, indipendentemente da tutto il resto, come sempre ho fatto.

 

... E dopo questa presentazione chilometrica e noiosa, eccomi quà ^^ Spero di non avervi annoiato e di trovarmi bene con tutti voi :)

Link to comment