Jump to content

Ciao a Tutti dai Lontani Stati Uniti! :)


La-Di-Da

Recommended Posts

Salve a tutti, mi chiamo Alex, ho 26 anni e vivo a New York City da quando ne ho 19.

Mi sono iscritto a questo forum perchè volevo confrontarmi con la comunità gay del mio paese.

Ho pensato che fosse molto interessante per me, e spero anche per voi, iscrivermi qui per, ovviamente fare amicizia, e discutere di differenze o qualsiasi altra cosa.

Sono anche curioso di sapere come si è evoluta in Italia la concezione dei gay da quando sono partito, e delle difficoltà che si possano trovare nel vivere alla luce del sole una relazione e creare una famiglia.

Spero di essere ben accettato, ancora ciao a tutti! :)

Link to comment
Share on other sites

Ti invidio tanto per il luogo in cui vivi. Ci sono stato ad aprile e me ne sono innamorato. :uhsi:

Puoi trovare decine di topic in soddisfazione delle tue curiosità. Intanto, benvenuto tra noi. :)

 

:salut:

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto fra noi :)

New York non è il primo posto in cui andrei in America ma comunque mi piacerebbe visitarla. Dai precedenti commenti immagino possa intuire un poco qual'è la situazione italiana che avremo modo di raccontarti. Vogliamo però sapere anche noi come ve la passate oltreoceano sopratutto dopo il recente sdoganamento dei matrimoni gay.

 

Ma raccontaci anche un po' di te, cosa facevi in Italia e cosa fai ora? E soprattutto qual'è la cosa che ti ha spinto a partire.

A presto,

 

Ico

Link to comment
Share on other sites

La svolta per la mia vita, ed anche il motivo del mio trasferimento negli states, è stato l'essere miracolosamente accettato alla Tisch School of Arts a New York, per studiare filmmaking, che è sempre stato il mio sogno.

Io ed il mio ragazzo abbiamo deciso che era tempo di cambiare e quindi si è traferito a New York con me ed a studiare Design e Visual Arts.

Ci siamo trovati benissimo, quasi nessuno ci guardava in modo strano o ci evitava e nella grande città abbiamo potuto aprire ancor di più la nostra mente e coltivare i nostri interessi.

Ormai stiamo insieme da quasi 10 anni, fra alti e bassi, ma anche se eravamo in prima linea nella battaglia per il diritto di matrimonio, non sappiamo se sposarci o no; ma siamo felici :)

Link to comment
Share on other sites

La svolta per la mia vita, ed anche il motivo del mio trasferimento negli states, è stato l'essere miracolosamente accettato alla Tisch School of Arts a New York, per studiare filmmaking, che è sempre stato il mio sogno.

Io ed il mio ragazzo abbiamo deciso che era tempo di cambiare e quindi si è traferito a New York con me ed a studiare Design e Visual Arts.

Ci siamo trovati benissimo, quasi nessuno ci guardava in modo strano o ci evitava e nella grande città abbiamo potuto aprire ancor di più la nostra mente e coltivare i nostri interessi.

Ormai stiamo insieme da quasi 10 anni, fra alti e bassi, ma anche se eravamo in prima linea nella battaglia per il diritto di matrimonio, non sappiamo se sposarci o no; ma siamo felici :)

 

Che meraviglia *___*

Ho notato anche io l'apertura mentale dei newyorkesi, o comunque l'aria di tolleranza che si respira lì. Ti invidio tanto! :) :)

Link to comment
Share on other sites

 

Che meraviglia *___*

Ho notato anche io l'apertura mentale dei newyorkesi, o comunque l'aria di tolleranza che si respira lì. Ti invidio tanto! :) :)

 

Beh certo non facciamo di tutta l'erba un fascio, ci sono e ci saranno persone che non ci vedono di buon occhio e certi posti dove non sei ben voluto, ma nella città e soprattutto in ambiante accademico sei totalmente accettato e a tuo agio; e, per adesso, non ho mai subito discriminazioni di alcun tipo.

Link to comment
Share on other sites

Beh, è quasi impossibile che tutti tutti siano totalmente tolleranti a riguardo :sisi: però in generale la proporzione lì è nettamente maggiore.... ne ho visti tantissimi di gay mano nella mano quando sono andato, e sono rimasto stupefatto :D

Ci farò un pensierino pure io prima o poi. :roll:

Link to comment
Share on other sites

benvenutissimo :salut: , devo dire che anche non essendo in Italia da molti anni scrivi molto meglio di tanti connazionali :lol:

 

Ci farò un pensierino pure io prima o poi. :roll:

andiamoci insieme :hail:

Link to comment
Share on other sites

benvenutissimo :salut: , devo dire che anche non essendo in Italia da molti anni scrivi molto meglio di tanti connazionali :lol:

 

Haha grazie, beh in italiano o in inglese, più o meno è quello che faccio per lavorare, quindi :)

Link to comment
Share on other sites

ciao La-di-da benvenuto e grazie per esserti iscritto dagli usa, per noi sarà molto interessante confrontarci con te che vivi in un'altra nazione e chissà che le tue testimonianze non possano stimolare qualcuno di noi a trasferirsi in America :D

 

Qui in italia la situazione non è proprio ottimale, sai.. un po' per la chiesa, un po' per il governo, un po' per la chiusura mentale però io ultimamente noto una volontà di cambiare e mi piace pensare che noi della nostra generazione con le nostre lotte e i nostri coming out possiamo aiutare le persone ad aprire di più le loro menti e a portare un cambiamento forte anche in italia.

 

mia madre dice che sono utopistica, io forse sono solo troppo idealista ma d'altronde i cambiamenti partono dalle idee.

 

comunque io sono Divine e sono abruzzese, piacere :)

 

tu di che regione italiana sei originario?

Link to comment
Share on other sites

ciao La-di-da benvenuto e grazie per esserti iscritto dagli usa, per noi sarà molto interessante confrontarci con te che vivi in un'altra nazione e chissà che le tue testimonianze non possano stimolare qualcuno di noi a trasferirsi in America :D

 

Qui in italia la situazione non è proprio ottimale, sai.. un po' per la chiesa, un po' per il governo, un po' per la chiusura mentale però io ultimamente noto una volontà di cambiare e mi piace pensare che noi della nostra generazione con le nostre lotte e i nostri coming out possiamo aiutare le persone ad aprire di più le loro menti e a portare un cambiamento forte anche in italia.

 

mia madre dice che sono utopistica, io forse sono solo troppo idealista ma d'altronde i cambiamenti partono dalle idee.

 

comunque io sono Divine e sono abruzzese, piacere :)

 

tu di che regione italiana sei originario?

 

 

Grazie del caloroso benvenuto! :)

Io sono toscano e tu fai benissimo a crederci perchè sono tante persone come te che riescono a migliorare il mondo.

Sinceramente la cosa che trovo più "brutta" per i gay in Italia è che è quasi impossibile riuscire a pensare di creare una famiglia ed avere dei figli; le coppie non sono riconosciute per non parlare dell'adozione.

Invece ritengo sia fondamentale per sentirsi pienamente essere umani avere il diritto di crearsi una famiglia.

Sai, io ed il mio ragazzo è un pò che ci pensiamo ed, alla fine di quest'anno, quando io avrò finito i vari internati e avrò quindi un lavoro più stabile e tanto tempo da passare a casa; e lui avrà probabilmente ottenuto una promozione, abbiamo deciso, con l'aiuto di una madre surrogato, di avere una bambino :)

Link to comment
Share on other sites

ciao.Chiaramente è difficile parlare di evoluzione qui in Italia.Se si pensa ad un 'primo cittadino'' ( come lo chiamo io ) che è il primo ad ammettere che è meglio essere appassionato di belle ragazze che gay... potrai ben capire a che livello stiamo.Rimani li, non muoverti , perche non te ne pentirai.

 

cmq benvenuto.

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto Alex! :) E' un piacere sapere che scrivi da New York e ancor di più leggere che studi filmmaking. Nel tuo piccolo, pare proprio che tu stia riuscendo in quel che era il sogno americano.

Beh, sono felicissima, sarà che ogni volta che ricordo New York o penso al breve anche se intenso periodo trascorso lì, mi sento bene, però sono davvero contenta. Spero ti troverai bene all'interno del forum e con i suoi frequentatori. Ciao! :salut:

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto Alex! :) E' un piacere sapere che scrivi da New York e ancor di più leggere che studi filmmaking. Nel tuo piccolo, pare proprio che tu stia riuscendo in quel che era il sogno americano.

Beh, sono felicissima, sarà che ogni volta che ricordo New York o penso al breve anche se intenso periodo trascorso lì, mi sento bene, però sono davvero contenta. Spero ti troverai bene all'interno del forum e con i suoi frequentatori. Ciao! :salut:

 

 

Grazie del benvenuto! :)

Capisco che tu sia felice soltanto pensando a New York, è strepitosa!

Comunque hai assolutamente ragione; sto vivendo il mio piccolo sogno americano! A volte mi fermo e penso: "Ma sono veramente qua? Sto veramente studiando cinema a New York?!"

Sono veramente fortunato ad essere riuscito in questo.

Comunque grazie ancora del benvenuto! :) :)

Link to comment
Share on other sites

Si, ti giuro, non lo dico per dire, ma non mi sono mai sentita così libera di essere me stessa come a New York. Sarà per via delle persone (che lì sono qualcosa di speciale e il vero valore aggiunto della città), dell'atmosfera rilassata e naturale, non so, ma ho la saudade..! :P Quando respiri la libertà non lo dimentichi più. Sono felice per te Alex. ^_^ :)

Link to comment
Share on other sites

In effetti New York ti trasmette una strana energia, un impercettibile brivido che fa tremare non il corpo ma l'animo; l'atmosfera, i luoghi, i tipi strani che incontri per strada, la musica strepitosa che senti suonare ad uno sconosciuto nel parco, ma che probabilmente è la cosa più bella che tu abbia mai sentito; e poi ancora le urla, la schiena della gente che ti urta per la strada e non si gira, il sincero sorriso di chi invece si gira e ti dice: "sorry!"; la voce delle gentile vecchietta che ti dice "Bless 'ya!" quando starnutisci, ed ovviamente, e scontatamente, l'amore.

Beh, dopo questa melensa orazione/amarcord, ti dico che per me, cresciuto con i Film di Allen, venire qui è stato ancora più particolare; ti dico, la prima volta che sono andato a central park e mi sono seduto nella famosa panchina di "Annie Hall", ho pianto.

Haha

Link to comment
Share on other sites

Ciao! benvenuto!

 

New york è un'altra meta che vorrei visitare... ma al momento... mi limito a guardarla dal google maps!!! XD! Complimenti per la tua storia duratura!!! =) WOW... 10 anni... non sono tanti ma neanche pochi!!!

 

Ciao!

 

Daniele

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...