Jump to content

Omosessuale...o no?


carmino

Recommended Posts

Innanzitutto buonasera a tutti,

 

sono in terapia da uno psicoterapeuta per bassa autostima, inadeguatezza nei confronti con le altre persone, il non sentirmi all'altezza.....tutto ciò dopo il mio coming out..con ansia..depressione...ecc. ma la mia domanda e curiosità è un'altra. Dall'ultima seduta è venuta fuori una mia cosa che mi ha fatto riflettere e non poco.. Mi spiego meglio...praticamente non mi sento virile..maschio... praticamente le altre persone in me vedono una persona dolce..sensibile...emotiva... cose che in REALTA' a me non interessa perchè voglio (forse è il termine sbagliato) essere virile....non so se mi sono spiegato... questa cosa però al momento è sotto valutazione.... Io ora mi chiedo... tralasciando il fatto che veramente io non possa essere un macho e virile..... ma è possibile che alla fine io possa non risultare omosessuale ma un etero???

Link to comment
Share on other sites

Che c'entra l'omosessualità o l'eterosessualità con l'essere virile o meno?

 

Eterosessuale se un ragazzo ama le ragazze.. o una ragazza ama i ragazzi.. Omosessuale se uno ama quelli dello stesso sesso :)

 

Non c'entra nulla con l'essere virili o meno.. è il carattere. Il fatto dell'essere dolce, sensibile. emotivo può essere dovuto al tuo carattere e se non hai accettato questo lato del carattere ti fa sentire inadeguato.

 

Un discorso diverso è se tu ti senti in un corpo non tuo e ti piacciono quelli di sesso anatomicamente uguale al tuo.. come nel caso dei mtf o ftm.

Link to comment
Share on other sites

Concordo con quanto detto da Yalen.

Ci sono molti eterosessuali effeminati, come anche molti omosessuali virili che tutto sembrerebbero tutto fuorché gay (e non sono neanche pochi - per fortuna lol -).

 

Tu vuoi essere virile perché ti dà l'idea di sembrare etero. Credi che se tutti ti vedessero come un prestante maschione, non avrebbero mai il sospetto che tu possa essere gay (chiaramente chi non ti conosce e chi non è stato partecipe al tuo C.O). Dovresti lavorare sull'accettazione di te stesso, più che il sembrare etero e non gay. Accettandoti, automaticamente giungerai a fregartene di come appari, pensando esclusivamente a come sei.

 

Ti invito a lavorare su questo, sono le fondamenta che ancora devi costruire. Lascia stare le apparenze, la gente può pensare quel che gli pare! :)

Link to comment
Share on other sites

Un uomo virile e/o macho può essere sia un omosessuale e sia un eterosessuale.

ma è possibile che alla fine io possa non risultare omosessuale ma un etero???

La domanda secondo me non ha senso con il resto da te descritto.
Link to comment
Share on other sites

Non si capisce bene cosa sia venuto fuori da questa seduta...se non che ti ha confuso.

 

C'è un giudizio altrui ( dolce, emotivo, sensibile ) che di per sè non individua caratteristiche

negative, se non per il fatto che tu identifichi queste 3 caratteristiche con "debole" o almeno

io dedurrei questo...dal chè dedurrei anche una scarsa autoaccettazione.

 

Tu vorresti essere freddo, insensibile e cattivo?

 

No, penso che tu vorresti solo essere "forte" o avere un carattere più forte,

ma essere forte non significa essere freddo insensibile e cattivo, significa

non subire, non dipendere interamente da ciò che gli altri pensano e dicono di te.

 

Un discorso è se io sono sensibile, nel senso che mi emoziono quando vedo una

persona in difficoltà, un altro discorso è se io sono sensibile perchè mi emoziono

e quindi sono incapace di difendermi dal giudizio degli altri nei miei confronti.

 

In questo caso si tratta solo di imparare a difendersi...e far diventare la sensibilità

una risorsa in più e non un sintomo di debolezza.

 

E' chiaro che esistono donne forti, uomini forti, gay forti, lesbiche forti, etero forti

ed esistono al contempo donne deboli, uomini deboli, gay deboli etc etc.

 

Per certi versi gay e lesbiche hanno più bisogno di imparare a difendersi

di quanto non occorra agli etero, di essere più forti.

 

Se dopo il tuo CO sei andato in depressione tu ti sei sfogato, hai confessato

la tua omosessualità, non l'hai veramente affermata con forza, rivendicata.

Ma quando avrai risolto i tuoi problemi farai dei CO migliori...non ti devi

preoccupare.

Link to comment
Share on other sites

Anche io sono come te, molto sensibile e timido e non vorrei esserlo per niente, secondo me puoi imparare a convivere con questa cosa e a migliorarla. Devi accettarti.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...